FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Feltre e Pedavena - Winter Film 2016

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2016 20:47    Oggetto: Feltre e Pedavena - Winter Film 2016
 
Se a qualcuno può interessare, segnalo che a Feltre e Pedavena c'è una rassegna cinematografica, ogni venerdì dal 22 gennaio al 12 febbraio.
Maggiori dettagli sul volantino e sul sito di altitudini.it da cui copio ed incollo.
In grassetto dove si parla di sci

VENERDÌ 22 GENNAIO 2016, ORE 20.30, OFFICINEMA (EX CINEMA ASTRA), FELTRE
Altitudini. Storie da Condividere
Cinque narratori salgono sul palco, ognuno con una storia, con la propria storia, per confrontarsi sul tema “meno è meglio”. Racconti esemplari da condividere che ci portano alle montagne, storie che ci emozionano e ci coinvolgono, che ci fanno pensare.
Narratori: Giovanni Spitale (filosofo e scalatore), Emilio Previtali (esploratore e sci-alpinista), Vinicio Stefanello (editor planetmountain.com e regista), Luca Pisoni (archeologo ed etnografo), Daniela Zangrando (curatore). Snodi musicali a cura di Valter Feltrin (chitarra e voce) e Natale Pollet (contrabasso). Conduce: Teddy Soppelsa e Andrea Benesso.
> Ingresso libero

VENERDÌ 29 GENNAIO 2016, ORE 20.30, OFFICINEMA (EX CINEMA ASTRA), FELTRE
Ascension (Supinfocom, 2013, Francia, 7’)
In volo sul Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi (Sbrolla, PNDB e SD cinemat., 2013, Italia, 7’)
Cesare, figlio del San Mauro (AKU e CoseNude Media Project, 2015, Italia, 10′)
Jumbo Wild (Nick Waggoner, 2015, USA, 60’)
> Ingresso 4 euro

VENERDÌ 5 FEBBRAIO 2016, ORE 20.30, SALA GUARNIERI, PEDAVENA
The Dewberry Empire (Christian Schlaeffer, 2013, Germania, 7′)
L’angelo custode (Matteo Mocellin, 2015, Italia, 22’)
Snowman (Mike Douglas e Anthony Bonello, 2015, USA, 84’)
> Ingresso 4 euro

VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016, ORE 20.30, SALA GUARNIERI, PEDAVENA
Guerrilla fighters of Kurdistan (Joseph Anthony Lawrence, 2015, Canada/Kurdistan, 32’)
On seven eight (Greg Hackett, 2015, Svezia, 6’), The forecaster (Greg Hackett, 2015, USA, 4’), Simple machine (Greg Hackett, 2015, Francia, 5’)
Karun: misadventure on Iran’s longest river (Rhys Thwaites-Jones, 2015, UK/Iran, 55’)
> Ingresso 4 euro
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Luckyman Rispondi citando



Registrato: 16/04/09 16:33
Messaggi: 575
Luogo di residenza: Cogollo del Cengio

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2016 10:00    Oggetto:
 
bel programma
_________________
"Solo gli spiriti dell'aria sanno che cosa incontrerò dietro le montagne...ma io vado avanti" - (K. Diemberger)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2016 8:59    Oggetto:
 
La prima serata è stata molto interessante, anche se funestata da qualche problema tecnico, comunque sopportabile.
Sarebbe stato meglio che l'inizio fosse più breve per lasciare più spazio agli invitati (oltre 30' di introduzione, saluti delle autorità, altra introduzione ... - 15' min ad ogni invitato)
Il complesso che suonava non era male (non sono un intenditore, ma l'amplificazione mi sembrava poco corretta), anche se il genere non era di mio gradimento... le buone canzoni di una volta Rolling Eyes
Per fortuna ci sono stati dei problemi, se la serata fosse stata perfetta non ci sarebbero margini di miglioramento Wink
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2016 21:46    Oggetto:
 
Ieri ho fatto 15 min di coda per entrare, chissà come faranno a Pedavena dove la sala è notevolmente più piccola.

Video interessanti, l'ultimo in particolare! fra le altre cose ho visto gente che con delle tavole ai piedi scendevano avvolti da una "strana" sostanza bianca ed impalpabile. Chissà cos'era... quest'anno non la si vede
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2016 20:35    Oggetto:
 
Della serata di venerdì racconto solo il pezzo forte, in quanto il resto era carino, ma niente di eccezionale.
Il film Snowman di Mike Douglas mi ha realmente impressionato. Per la storia, anzi, le storie raccontate, il modo con cui sono state raccontate, per le immagini di montagne, sci e slavine, per gli obbiettivi che si possono raggiungere con la determinazione.
Se avete occasione di vederlo in qualche sala (a Pedavena era una prima europea), oppure on demand, oppure su qualche canale satellitare, lo consiglio vivamente.

Proprio un bel film, ha eclissato qualunque altra cosa mostrata a Feltre e Pedavena; l'unica cosa che ha retto il confronto sono stati i 15 min di "teatro" recitati da Giovanni Spitale.

PS: c'è anche un trailer su you tube, ma non ne riporto il collegamento, vi sconsiglio anche di cercarlo e di vederlo. Il film merita di essere visto senza anticipazioni e per intero.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: