FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Scialpinismo Cima d'Asta 2847 m. 03-04-2016
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

misteradamello Rispondi citando



Registrato: 26/12/06 11:33
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2016 18:15    Oggetto:
 
Se posso dire la mia da vecchissimo frequentatore di OTT ?(all'epoca con un'altro Nik)
Negli ultimi anni, frequentando poco il forum, per motivi troppo lunghi da spiegare neppure io mi sono reso conto dei cambiamenti intercorsi negli anni.
Tipo appunto l'utilizzo dei Topic già aperti per gite ripetute.
Mi sono già espresso su questo negativamente di là, ma questo ovvio è un mio parere e mi adatterò alle direttive, non mi costa nulla anche se secondo me questo toglie visibilità alle nuove gite inserite.
Se voi andate a vedere gli altri forum NESSUNO utilizza questo sistema.
Troppo confusionario mescolare le gite tutte in un unico Topic.
E poi diciamola tutta: ognuno vuole la sua parte di visibilità, e un Topic di 25 pagine non è il massimo... Very Happy
Ancora; limitare i link esterni mi sembra una contraddizzione visto la problematica del server ( che poi mi piacerebbe sapere che server usa OTT per avere questi problemi) In genere risolvibili con due pecunie in più Very Happy
Troppe regole secondo me allontanano lettori e editori.
La conoscenza,da qualsiasi parte arrivi è benvenuta,foto,info,link ecc..
Poi nulla è eterno, anche un database puù andare a quel paese e perdere tutto!
Il più delle volte quello che trattiene un utente a scrivere è appunto la semplicità d'uso dell'interfaccia.
Se devo compilare una maschera con 30 voci (tipo quella di un famoso database...) mi passa la voglia, mica è un mestiere!
Informazioni giuste e poche e chiare regole.
Ha, dopo un millennio ho compilato un mio report... Very Happy
_________________
visita il sito che ti fà vedere la montagna:www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2016 20:04    Oggetto:
 
Sono d'accordo su tutto: il discorso dei topic, dei link esterni (ecchecavolo, internet è nata per questo, perchè uno deve fare il doppio lavoro quando basta un link), dell'aleatorietà delle cose su internet, della facilità d'uso e di intervento. E anche sul discorso della 'visibilità', e del fatto che troppe regole allontanano i già pigri utenti.

Però, attenzione Mister: non mi risulta che ci siano delle direttive in un senso o nell'altro. Si tratta di opinioni di forumisti e basta. Da tempo si parla del fatto che bisognerà trovare una soluzione per il futuro del forum, ma è un altro tema, penso si tratti soprattutto di un problema tecnologico legato alla conservazione delle vecchie foto (tanto per sfatare il mito che se le foto sono caricate qui sono più sicure che altrove).

Come avevo avuto occasione di scrivere già da qualche altra parte, ciascuno contribuisce come vuole.
Io personalmente tendo a fare nuovi topic solo su gite che non sono già presenti, per cui il problema non si pone. Se la gita c'è già, al limite aggiungo qualche foto se le ritengo particolarmente ben riuscite.
Altri pubblicano report perchè hanno fatto una bella gita, altri tranquillamente fanno topic nuovi su cime già relazionate, altri usano OTT come una sorta di archivio; c'è chi mette le foto grandi, chi le mette piccole, chi usa server esterni e chi carica foto su OTT, chi (io tra questi) usa un approccio misto.

Una volta gli OTTisti si definivano una banda di irregolari. Continuiamo così, che le regole poco si adattano ai frequentatori di questo posto! E quindi (secondo me) puoi continuare tranquillamente a condividere i tuoi link, che il tuo sito è fatto più che bene e non potresti aggiungere altro a quanto già fai da te. Sarebbe un peccato perderli
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Gio Apr 28, 2016 20:21    Oggetto:
 
Grande Mauro!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2016 10:31    Oggetto:
 
misteradamello ha scritto:

Se devo compilare una maschera con 30 voci (tipo quella di un famoso database...) mi passa la voglia, mica è un mestiere!


Già troppe voci, se non altro alcune potrebbero essere messe come non obbligatorie (esposizione, neve, tipo di neve, valutazione itinerario, valutazione neve, ...).
E la maschera avrebbe la necessità di essere utilizzabile comodamente anche da smartphone.

Per il resto delle cose scritte... Ti do ragione quasi su tutto.
Un report di 25 pagine è sicuramente scomodo, ma due report di 4 post l'uno scritti dalla stessa persona a distanza di un anno mi sembrano ridondanti (esempio: report 2015, report 2016). Concordo che sia meglio così piuttosto che niente.

P.S.: Il tuo report nel gruppo del Brenta aveva una pecca della quale non hai colpa: non conosco minimamente quel gruppo montuoso! Pertanto disegnare sulla cartina mi era risultato molto difficile. Laughing

P.P.S.: scusa mato se ho preso come esempio due tuoi post. Non sei e non sarai l'unico a fare così.
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

paoloche Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 11:17
Messaggi: 664
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2016 13:20    Oggetto:
 
misteradamello ha scritto:
Se posso dire la mia da vecchissimo frequentatore di OTT ?(all'epoca con un'altro Nik)
Negli ultimi anni, frequentando poco il forum, per motivi troppo lunghi da spiegare neppure io mi sono reso conto dei cambiamenti intercorsi negli anni.
Tipo appunto l'utilizzo dei Topic già aperti per gite ripetute.

Troppe regole secondo me allontanano lettori e editori.
La conoscenza,da qualsiasi parte arrivi è benvenuta,foto,info,link ecc..

Se devo compilare una maschera con 30 voci (tipo quella di un famoso database...) mi passa la voglia, mica è un mestiere!
Informazioni giuste e poche e chiare regole.
Ha, dopo un millennio ho compilato un mio report... Very Happy

Non commento sul forum,
Ma il DB va benissimo com'è, i campi servono altrimenti che metti ?
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2016 16:26    Oggetto:
 
mauro ha scritto:
...........
Una volta gli OTTisti si definivano una banda di irregolari. Continuiamo così, che le regole poco si adattano ai frequentatori di questo posto! ...........


Sono d'accordo! Wink

Per quanto riguarda i Report, personalmente non mi piace "attaccarmi" ai Report altrui anche per le ragioni esposte da MisterA, mentre non provo la stessa cosa se mi attacco ad uno dei miei vecchi anche se, tendenzialmente, preferisco foto-raccontare di gite nuove pur se, a volte, semplici e non fanno "curricola".
Personalmente non sono nemmeno contrario ai server esterni o blog personali, mentre lo sono se uno mi rimanda ad un altro forum.
Se per qualcuno è la stessa cosa, per me non lo è anzi, c'è invece una bella differenza....

Riguardo il DB, è vero che va bene così com'è, anche se spesso si leggono valutazioni troppo soggettive.
Mi spiego meglio:
un itinerario è OSA anche se il tal giorno c'era una neve talmente bella, oppure sono talmente bravo, che sono sceso con le mani in tasca.
La classificazione deve essere OGGETTIVA altrimenti tanto vale togliere il campo.


Sono molto d'accordo invece con Petek per il tasto VFC Mr. Green Mr. Green
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

misteradamello Rispondi citando



Registrato: 26/12/06 11:33
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Brescia

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 9:22    Oggetto:
 
Sulle cause vere o presunte della moria di quasi tutti i forum, personalmente penso sia dovuto all'arrivo delle nuove App su Smatphone che permettone un'interazione praticamente immediata e sempre a portata di mano.
Quello che mi sentirei di consigliare a chi gestisce il forum è quello di puntare a una piattafolma multifunzionale studiata appositamente per i telefonini, oramai il futuro della comunicazione moderna.
Non a caso Facebook ec lo hanno capito subito.Whatts app e compagnia pure...
Certo, mi rendo conto che questo comporterebbe un grande impegno di risosrse...
Oramai le notizie viaggiano su FB se ci date un 'occhio siete subito infrmati di chi ha fatto cosa,delle condizioni.Basta chiedere e si hanno informazioni immediate.
Unico neo di FB ; ha la memoria di un criceto.. Very Happy
_________________
visita il sito che ti fà vedere la montagna:www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

paoloche Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 11:17
Messaggi: 664
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 10:28    Oggetto:
 
misteradamello ha scritto:
Sulle cause vere o presunte della moria di quasi tutti i forum, personalmente penso sia dovuto all'arrivo delle nuove App su Smatphone che permettone un'interazione praticamente immediata e sempre a portata di mano.
Quello che mi sentirei di consigliare a chi gestisce il forum è quello di puntare a una piattafolma multifunzionale studiata appositamente per i telefonini, oramai il futuro della comunicazione moderna.
Non a caso Facebook ec lo hanno capito subito.Whatts app e compagnia pure...
Certo, mi rendo conto che questo comporterebbe un grande impegno di risosrse...
Oramai le notizie viaggiano su FB se ci date un 'occhio siete subito infrmati di chi ha fatto cosa,delle condizioni.Basta chiedere e si hanno informazioni immediate.
Unico neo di FB ; ha la memoria di un criceto.. Very Happy



Sara' ma DETESTO FB ( mi ero iscritto tanti anni fa per vedere una foto
e poi praticamente mai usato...)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 13:25    Oggetto:
 
Brao Paolo

Crosta e nebbia forever

piuttosto che

al libre di mostàz
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 14:11    Oggetto:
 
misteradamello ha scritto:
Sulle cause vere o presunte della moria di quasi tutti i forum, personalmente penso sia dovuto all'arrivo delle nuove App su Smatphone che permettone un'interazione praticamente immediata e sempre a portata di mano.
Quello che mi sentirei di consigliare a chi gestisce il forum è quello di puntare a una piattafolma multifunzionale studiata appositamente per i telefonini, oramai il futuro della comunicazione moderna.
Non a caso Facebook ec lo hanno capito subito.Whatts app e compagnia pure...
Certo, mi rendo conto che questo comporterebbe un grande impegno di risosrse...
Oramai le notizie viaggiano su FB se ci date un 'occhio siete subito infrmati di chi ha fatto cosa,delle condizioni.Basta chiedere e si hanno informazioni immediate.
Unico neo di FB ; ha la memoria di un criceto.. Very Happy


Brao mister tutto giusto

Comodo e veloce WA per le info di prima mano...

Ma se vuoi trovare qualcosa tutti vanno sui forum

e allora prendiamoci quell'oretta ad inserire foto e relazioni

che poi tutti ciucciano

Very Happy Very Happy

e a volte poi magari criticano.. Twisted Evil

Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

misteradamello Rispondi citando



Registrato: 26/12/06 11:33
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Brescia

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 18:27    Oggetto:
 
Ciao Leo, hai ragione, sbattersi per scrivere e postare non è da tutti.
La pigrizia e il poco tempo la fanno da padrone. Sad
Ma è un dato di fatto che purtroppo i forum sono in obsolescenza.
In quest'era moderna nel volgere di un'attimo tutto cambia.
La vincono i sistemi Easy, quelli che con il minimo sforzo sindacale ti permettono una grande visibilità (FB)
E difficile capire dove siamo diretti..
_________________
visita il sito che ti fà vedere la montagna:www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

renrav Rispondi citando



Registrato: 23/01/09 23:28
Messaggi: 2821
Luogo di residenza: TN

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 20:13    Oggetto:
 
Credo che l'abilità (e l'intelligenza) di una persona sia vivere senza smartphone in tasca.

Riguardo ai report/inserimenti: odio mostruosamente attaccare un mio report a uno già esistente, anche se mio. Spazio limitato? Allora si può espandere, anche pagando se serve.
Il discorso dei link esterni: mi danno fastidio quei report con immagini pescate altrove (picasa per esempio), succede che l'autore a un certo punto elimina alcune immagini (più datate per esempio, lo spazio è limitato e l'espansione costa), di conseguenza i report archiviati qui sono spogliati delle immagini Twisted Evil
_________________
non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di sorgere
Top
Profilo Invia messaggio privato

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 21:04    Oggetto:
 
Per quanto riguarda le troppe notizie da inserire nel db proporrei di eliminare valle di partenza e sopratutto regione...solo nell'ultima pagina del db ci sono almeno una decina di di gite con la regione sbagliata...
Top
Profilo Invia messaggio privato

mauro Rispondi citando



Registrato: 22/12/06 15:20
Messaggi: 1170
Luogo di residenza: trento

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 21:13    Oggetto:
 
renrav ha scritto:
Il discorso dei link esterni: mi danno fastidio quei report con immagini pescate altrove (picasa per esempio), succede che l'autore a un certo punto elimina alcune immagini (più datate per esempio, lo spazio è limitato e l'espansione costa), di conseguenza i report archiviati qui sono spogliati delle immagini Twisted Evil

Dovrai fartene una ragione, non è una questione di scelta, temo.
Detto in maniera piuttosto imprecisa, i sw per forum si stanno orientando verso l'utilizzo di server esterni per la conservazione delle immagini. E sarà necessario migrare verso sw più moderni, a causa dall'evoluzione dei browser, sui quali i vecchi forum prima o poi non funzioneranno più.

PS: questo topic si sta avviando a battere tutti i record di stopicamento Laughing
_________________
In montagna sembra un uomo che cammina, in piano sembra un cavallo al trotto, in discesa è più veloce di un uccello in volo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 22:31    Oggetto:
 
misteradamello ha scritto:
Ciao
La vincono i sistemi Easy, quelli che con il minimo sforzo sindacale ti permettono una grande visibilità (FB)

E difficile capire dove siamo diretti
..


...verso il declino, delle intelligenze e dello spirito (e nn solo qui nel forum, ovviamente!)

Confused Confused Crying or Very sad
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: