FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
cadinon 2322, canalone N (lagorai)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2016 23:56    Oggetto: cadinon 2322, canalone N (lagorai)
 
Laughing

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=24326&visto=yes


una bella pano di andrea di qlc anno fa: il canalone N si intuisce sulla dx del cadinon

http://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=3386


come giudizio complessivo alla fine ho messo consigliabile, nonostante la neve ormai arrivi solo a 1550, in qnt gli sci in salita nn li ho dovuti mai portare. Prima di tornare al park (salita 220disl) ho lasciato sci ed ecc nel bosco, dove se al mattino avessi lasciato anche un paio di scarpe da ginnastica sarebbe stato ancora meglio! Wink Laughing


qui in salita a 2150, poco sotto la sella 2172 che è qui vicino sulla dx





dallo stesso punto di prima, vista vs valle sul percorso di salita finora svolto.
In basso in fondo si vede la radura innevata di m.ga valmaggiore, in alto il lusia con le piste innevate.






2180, in diagonale piano verso l'imbocco del canale w che scenderò ca 50disl tenendo le pelli, x poi riprendere la salita (rosso) arrivando al lago trote e risalire il versante est della cima





2200 in salita sul versante est, si vede il percorso finora fatto (verde pianegg e discesa, rosso salita)





2322 da cima cadinon: pano su moregna e coltorondo, con in azzurro la discesa classica x lago brutto e lago trote (è un bel vallone!)
DOMANDA.....ho sentito di discesa diretta da cima moregna (che evita la palla di tornare a piedi x la classica cresta sud)... potrebbe essere la gialla o la verde ??? Question Question Question





2050, in discesa nel canalone N (parte centrale) neve buona dalla parte soleggiata: sciata decente, niente male





2000 vista vs valle: bello selvaggio zero tracce





1900 qui manto bello regolare senza neve svalangata che + in alto è presente spesso





1600 ultima neve bella compatta x slalomata divertente tra ceppi e alberetti della fratta di zona becari: vederla cosi in primavera fa un po' tristezza, ma qui d'inverno x il powder è super!!




ciaoooo
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2016 12:06    Oggetto:
 
DOMANDA.....ho sentito di discesa diretta da cima moregna (che evita la palla di tornare a piedi x la classica cresta sud)... potrebbe essere la gialla o la verde ???[/b] Question Question Question



Io e Vale-Genz abbiamo fatto la gialla che dopo un po' è diventata verde per poi piegare sotto la bancata rocciosa a sx fino a Forcella Moregna.
Questo a Giugno 2014,in condizioni di innevamento super-eccezionale per il periodo.
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2016 16:38    Oggetto:
 
Laughing

Ah ottimo buono a sapersi... grazie!


Eehhh vi ho beccati....pppp


http://thetop.it/?page=view_abs&n_abs=21359&visto=yes



eh belle le foto!


Quindi avete tagliato nettam a sx xke volevate rientrare a f.la moregna, ma volendo penso a qst punto sia possibile continuare sulla gialla x scendere poi fino al lago trote: dovrebbe essere una bella discesa continua. Ciao!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Annibale Rispondi citando



Registrato: 29/12/07 20:55
Messaggi: 2868
Luogo di residenza: Pescara

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2016 23:03    Oggetto: Moregna 30/05/2014
 

nelle condizioni di allora,la discesa è stata questa (con continuità di neve).
_________________
« Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. »
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mar Apr 19, 2016 0:22    Oggetto:
 
...perfetto, grazie ciaooo
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: