FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Programmi per l'estate?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 19:19    Oggetto: Programmi per l'estate?
 
C'è qualcuno che comincia a pensare ai programmi "montani" estivi o addirittura del prossimo autunno?

Visto che i programmi ciclistici stanno naufragando nel dolore alla schiena che mi affligge.... mi do alla programmazione montana

io ho un po' di cime che per mio gusto personale mi piacerebbe andare a conquistare.... Il Cerrotorre e l'Aconcagua ad esempio...

a no, questi il prossimo anno Laughing

un po' di cime fra Ortles-Cevedale, Tessa e la cresta di confine....

inoltre da alcuni post usciti su questo forum vorrei fare un tour dolomitico magari un po' fuori stagione: un po' tipo il discorso del fare Antelao-Pelmo-Civetta di cui si parlava qualche tempo fa, anche se non ne verrà fuori niente qualcosa del genere mi piacerebbe farlo magari in tenda o in bivacchi invernali.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 22:40    Oggetto: Re: Programmi per l'estate?
 
SimonRussi ha scritto:
C'è qualcuno che comincia a pensare ai programmi "montani" estivi o addirittura del prossimo autunno?

Visto che i programmi ciclistici stanno naufragando nel dolore alla schiena che mi affligge.... mi do alla programmazione montana

io ho un po' di cime che per mio gusto personale mi piacerebbe andare a conquistare.... Il Cerrotorre e l'Aconcagua ad esempio...

a no, questi il prossimo anno Laughing

un po' di cime fra Ortles-Cevedale, Tessa e la cresta di confine....

inoltre da alcuni post usciti su questo forum vorrei fare un tour dolomitico magari un po' fuori stagione: un po' tipo il discorso del fare Antelao-Pelmo-Civetta di cui si parlava qualche tempo fa, anche se non ne verrà fuori niente qualcosa del genere mi piacerebbe farlo magari in tenda o in bivacchi invernali.


... Twisted Evil .... aspetta aspetta che ti legga la winnie, che poi son dolori!

altro che Pelmo-Civetta-Antelao, Very Happy , che tra l'altrro il pelmo mi tocca di farlo.... viste le promesse di Cabernet fatte in altri post, mica mi posso rimangiare la parola... Mr. Green


Che adesso non si ricominci con EE EA AE AO MA KI? MI NO!


Mettiamoci un pò di impegno e decidiamo una data per il Pelmo....

Forsa siore e siori, sensa paure ne timori, dite la vostra... Mr. Green Mr. Green Mr. Green




Ciao Gino! Cool
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 9:06    Oggetto: Re: Programmi per l'estate?
 
SimonRussi ha scritto:


un po' di cime fra Ortles-Cevedale,


Queste le facciamo assieme con gli sci

SimonRussi ha scritto:

Antelao-Pelmo-Civetta


Queste a piedi quest'estate...

Al momento i miei programmi sono tutti con gli sci ai piedi... l'estate in fondo è una parentesi tra due inverni Laughing Laughing Laughing

p.s. e poi devo fare immersioni in estate
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 13:21    Oggetto: Re: Programmi per l'estate?
 
Gino ha scritto:


... Twisted Evil .... aspetta aspetta che ti legga la winnie, che poi son dolori!

altro che Pelmo-Civetta-Antelao, Very Happy , che tra l'altrro il pelmo mi tocca di farlo.... viste le promesse di Cabernet fatte in altri post, mica mi posso rimangiare la parola... Mr. Green
Mettiamoci un pò di impegno e decidiamo una data per il Pelmo....

Forsa siore e siori, sensa paure ne timori, dite la vostra... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Ciao Gino! Cool


allora me toca comprar l'imbrago?!? mi pensavo che schersavisi Shocked

Laughing Laughing


PS: schersavisi, in dialetto bisiaco, vuol dire scherzavate Very Happy
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 14:29    Oggetto:
 
questa eccezionale cordata
P4090002.JPG
dopo il trittico An+Pe+Ci, riuscito felicemente senza incidenti di rilievo nel 2003 Rolling Eyes
si cimenterà quest'anno sul Monte Bianco, proprio ... Idea Rolling Eyes Cool Laughing
per una delle innumerevoli vie normali...

no i tre monti, no che l'abbiamo già tentata nel 2001 Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 14:41    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
questa eccezionale cordata
P4090002.JPG
dopo il trittico An+Pe+Ci, riuscito felicemente senza incidenti di rilievo nel 2003 Rolling Eyes
si cimenterà quest'anno sul Monte Bianco, proprio ... Idea Rolling Eyes Cool Laughing
per una delle innumerevoli vie normali...

no i tre monti, no che l'abbiamo già tentata nel 2001 Rolling Eyes


ah però.... i miei complimenti... "i tre monti" è una via?!

io ho mire molto più basse, in tutti i sensi
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 14:53    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:
questa eccezionale cordata
P4090002.JPG
dopo il trittico An+Pe+Ci, riuscito felicemente senza incidenti di rilievo nel 2003 Rolling Eyes
si cimenterà quest'anno sul Monte Bianco, proprio ... Idea Rolling Eyes Cool Laughing
per una delle innumerevoli vie normali...

no i tre monti, no che l'abbiamo già tentata nel 2001 Rolling Eyes


ah però.... i miei complimenti... "i tre monti" è una via?!

io ho mire molto più basse, in tutti i sensi


I tre monti è una via normale, si anche se svolgendosi tutta in quota è assieme all'italiana dal Gonella la più impegnativa.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 14:57    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:

ah però.... i miei complimenti... "i tre monti" è una via?!

è una signora via normale che ha il pregio di rimontare il Mont Blanc du Tacul, il Mont Maudit (quasi) e la cima del Bianco.
http://www.lesia.obspm.fr/~malherbe/panoramas/Mont-Blanc/MontBlanc-3600x1000.JPG

da considerare che appoggiandosi al rif. Cosmique, partendo dal Torino si può effettuare il giorno precedente una bellissima traversata glaciale al cospetto di tour Ronde, Gran Capucin, ti fai gli occhi sul couloir Gervasutti e i satelliti del Tacul, passando poi sotto all'ag. du Midi.

Se poi dalla cima si scende al rif. Gonella si effettua una traversata con i controfiocchi Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 15:00    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:

è una signora via normale che ha il pregio di rimontare il Mont Blanc du Tacul, il Mont Maudit (quasi) e la cima del Bianco.
http://www.lesia.obspm.fr/~malherbe/panoramas/Mont-Blanc/MontBlanc-3600x1000.JPG

da considerare che appoggiandosi al rif. Cosmique, partendo dal Torino si può effettuare il giorno precedente una bellissima traversata glaciale al cospetto di tour Ronde, Gran Capucin, ti fai gli occhi sul couloir Gervasutti e i satelliti del Tacul, passando poi sotto all'ag. du Midi.

Se poi dalla cima si scende al rif. Gonella si effettua una traversata con i controfiocchi Cool


ah beh... se mi metto due rotelle ai piedi mi trascinate nella cordata? sai, tipo la slitta delle traversate polari Laughing Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 15:05    Oggetto:
 
Questo discorso mi ispira una riflessione:

secondo voi, in condizioni di innevamento normali, queste montagne considerate "signore montagne", e mi riferisco a Ortler, Gran Zebrù, Monte Bianco.... (ammesso che siano tutte di difficoltà paragonabile) sono più difficili in estate con ramponi e picozza oppure in inverno con gli sci? E' possibile una valutazione del genere oppure le difficoltà e il tipo di salita è troppo diverso per dare una valutazione generale?
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 15:10    Oggetto:
 
c'è la discesa... c'è poco da fare.

Con gli sci bene o male scendi, e anche rapidamente ... a camminarle, le montagne, si fa sempre più fatica e i tempi si dilatano fino a diventare inverosimili. Io poi, che ho sempre sofferto pure il caldo, certe cucinate in ghiacciaio non le dimenticherò mai più. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 15:40    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
P4090002.JPG

non so se invidiarti la bionda o gli scarponi d'argento Confused Rolling Eyes Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 15:49    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Questo discorso mi ispira una riflessione:

secondo voi, in condizioni di innevamento normali, queste montagne considerate "signore montagne", e mi riferisco a Ortler, Gran Zebrù, Monte Bianco.... (ammesso che siano tutte di difficoltà paragonabile) sono più difficili in estate con ramponi e picozza oppure in inverno con gli sci? E' possibile una valutazione del genere oppure le difficoltà e il tipo di salita è troppo diverso per dare una valutazione generale?


Hanno caratteristiche diverse le montagne che citi... il Bianco è una salita parecchio lunga da qualsiasi parte ci metti due giorni ma a parte la via normale italiana e alcuni brevi tratti dei 3 monti non ha dificoltà "particolari". L'Ortles è comunque lunghetto, il Gran Zebrù lo fai in giornata anche a piedi.
Ma il Gran Zebrù ad esempio presenta il pericolo di caduta sassi in estate e il pendio di salita non è neve ma piuttosto ghiaccio... in generale, visto anche l'andamento climatico, preferisco farle a primavera con gli sci... le condizioni dei ghiacciai mi sembrano più sicure.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2007 20:30    Oggetto: Re: Programmi per l'estate?
 
SimonRussi ha scritto:
Gino ha scritto:


... Twisted Evil .... aspetta aspetta che ti legga la winnie, che poi son dolori!

altro che Pelmo-Civetta-Antelao, Very Happy , che tra l'altrro il pelmo mi tocca di farlo.... viste le promesse di Cabernet fatte in altri post, mica mi posso rimangiare la parola... Mr. Green
Mettiamoci un pò di impegno e decidiamo una data per il Pelmo....

Forsa siore e siori, sensa paure ne timori, dite la vostra... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Ciao Gino! Cool


allora me toca comprar l'imbrago?!? mi pensavo che schersavisi Shocked

Laughing Laughing


PS: schersavisi, in dialetto bisiaco, vuol dire scherzavate Very Happy



No te ghe l'imbrago??

e come feto a 'ndar sui ghiacciai cò i sii sensa de queo?? Shocked


Dai compra compra.... che stì istà a gò un projettin..!! Twisted Evil








Ciao Gino!
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 19:04    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Questo discorso mi ispira una riflessione:

secondo voi, in condizioni di innevamento normali, queste montagne considerate "signore montagne", e mi riferisco a Ortler, Gran Zebrù, Monte Bianco.... (ammesso che siano tutte di difficoltà paragonabile) sono più difficili in estate con ramponi e picozza oppure in inverno con gli sci? E' possibile una valutazione del genere oppure le difficoltà e il tipo di salita è troppo diverso per dare una valutazione generale?



sulla stessa via la difficoltà non cambia, a patto che tu conduca bene gli sci, e che le condizioni siano buone ugualmente. però spesso le condizioni non sono buone ugualmente soprattutto per il gr zebrù. l'ortlles lo fai da un altra via (se via per la + facile/corta/tracciata)

il bianco è un poco diverso come discorso .... troppo legato alle condizioni del ghiacciaio
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: