FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
EROICA MTB - 29.04. - 01.05.2017

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2017 9:17    Oggetto: EROICA MTB - 29.04. - 01.05.2017
 
Eroica MTB – 29.04.-01.05.2017

„Per il ponte del 1 maggio sci siamo rehati in toshana per fare un sciro in bisci per le holline tra Siena e Montalscino perhorrendo la famosa „EROICA“ e bevendo tanta hoha hola hon hanuccia“ Laughing Laughing

Ci siamo tuffati in quella Toscana che conoscevo dalle cartoline, dai calendari artistici, dalla pubblicità – solo che É VERAMENTE COSÌ!!!

Toscana meravigliosa

Era difficile per me trovare una pedalata continua perchè ogni 200 metri vedevo un motivo che mi costringeva a fermarmi e farne una foto – quante belle cose abbiamo visto strada facendo!

Dopo l’esperienza dell’anno scorso dove avevo fatto una „due giorni in bici“ stavolta ne abbiamo fatto tre ed è stato altrettanto bello, un modo piacevole e "slow" a conoscere questo posto stupendo.

Il periodo adesso mi sembra essere quello quasi perfetto – fresco la mattina e durante il giorno il caldo giusto da poter pedalare anche in canottiera e non sudare troppo, la natura „in esplosione“ con tante sfumature di verde che nessun pittore sarebbe in grado di dipingerli così belli.

1.

Abbiamo anche cercato di „convertire“ la nostra Luisa….
Ma niente da fare, neanche un sorsetto del buon „Rosso di Montalcino“ Rolling Eyes Rolling Eyes


2.

Non abbiamo fatto tutta l’Eroica perchè per raggiungere i nostri alloggi ci siamo dovuti allontanare anche parecchio dal percorso classico ma abbiamo scoperto che la Toscana è bella ovunque, soprattutto per le bici!

Altre foto qui:
https://drive.google.com/drive/folders/0B1kGniLmyagLVWowV0YtUHZHcDg?usp=sharing

Per i più esperti ciclisti questo percorso sarà forse anche „troppo banale“ senza sentieri „tecnici“; si percorrono strade bianche, asfalto, ma per noi è stata una bellissima esperienza e forse a qualcuno leggendo queste righe e vedendo le foto verrà voglia a percorrerlo (come è successo a me…)

Ringrazio i miei amici del raduno MTB che mi avevano raccontato con tanto entusiasmo di questo percorso, tanto da farmi venir voglia di percorrerlo e ne è valsa veramente la pena!


E in fondo tanto banale non mi è sembrato... con questi dati tecnici:
Totale 205 km con 4100 m dislivello - ma in tre giorni è fattibile, e in bici i km volano veloci, soprattutto in discesa!!!! Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Mag 03, 2017 10:24    Oggetto: Re: EROICA MTB - 29.04. - 01.05.2017
 
Ruthi ha scritto:
...... ma abbiamo scoperto che la Toscana è bella ovunque, soprattutto per le bici!


Brava Ruth!
Aggiungerei che simili alla Toscana, da gustarsi in bici, lo sono tutte le Regioni del Centro-Italia ma,
in generale, tutte le Regioni d'Italia ognuna con le proprie peculiarità sanno dare emozioni forti,
indipendentemente dal tipo di bici che si usa, purchè sia una bici Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: