FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Tre forcelle nelle Dolomiti Friulane: Pecoli,Cason,Torrione
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 21:25    Oggetto: Tre forcelle nelle Dolomiti Friulane: Pecoli,Cason,Torrione
 
Provo a resistere quale ultimo uomo di Neanderthal nel postare qualcosa qui nel Forum, visto che nessuno degli oltre cento scialpinisti che dal 20 c.m. scrivono qui nel db si degna di contribuire Sad....

Fantastico giro in ambiente dolomitico su invito di Angelo, che ringrazio !
Quando si va in giro con questi individui c'è da mettere in conto sempre un certo dislivello da superare ai limiti dello "scialpinista della domenica" Laughing

La relazione:

http://thetop.it/index.php?page=view_abs&n_abs=26937&visto=yes




un filmettino di sei minuti per chi ha tempo di vederlo:

https://youtu.be/8c4picZj-wI

Sani a Duti

Leo
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)


L'ultima modifica di Leo il Mar Mar 27, 2018 19:47, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2018 22:26    Oggetto:
 
bei posti, che amo molto Smile
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2018 6:32    Oggetto:
 
bei posti - tante forcelle, tante guglie rocciose. un mondo da scoprire!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

sergio63 Rispondi citando



Registrato: 28/12/07 01:34
Messaggi: 1351
Luogo di residenza: Bleggio (TN)

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2018 11:41    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
bei posti - tante forcelle, tante guglie rocciose. un mondo da scoprire!


sottoscrivo... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

Petek Rispondi citando



Registrato: 21/02/14 09:55
Messaggi: 795
Luogo di residenza: Provincia di BL

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2018 15:41    Oggetto:
 
Super Exclamation Peccato per la compagnia... Twisted Evil

PS: Controlla che abbia disegnato bene l'itinerario
_________________
---
La pendenza è la madre di tutti i vizi

il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2018 20:54    Oggetto:
 
Petek ha scritto:
Super Exclamation Peccato per la compagnia... Twisted Evil


Potevi venire a romper crosta con noi, invece di fare il bulletto con le ciaspe in Val di Zoldo!
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

simo73 Rispondi citando



Registrato: 28/11/10 12:41
Messaggi: 167
Luogo di residenza: imola

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2018 22:05    Oggetto:
 
posti spettacolari questi che offrono una infinità di salite e discese con scorci stupendi Wink
_________________
..."Coloro che sanno contemplare le bellezze della natura vi troveranno sorgenti di forza che li nutriranno per tutta la vita"...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2018 22:30    Oggetto:
 
Confused
Il concetto forum è ormai fallito (parlo di forum in generale, non solo di thetop)
Rassegnati Laughing
_________________
il pelato

http://it.youtube.com/user/rudyFR

http://mountain360gradi.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2018 9:57    Oggetto: Re: Tre forcelle nelle Dolomiti Friulane: Pecoli,Cason,Torri
 
Leo ha scritto:
Provo a resistere quale ultimo uomo di Neanderthal nel postare qualcosa qui nel Forum, visto che nessuno degli oltre cento scialpinisti che dal 20 c.m. scrivono qui nel db si degna di contribuire Sad....

..........
Sani a Duti

Leo


Bel colpo vecchiaccio Wink

Il fatto che oltre 100 scialp abbiano scritto nel Db io lo trovo positivo Wink
Poi i report qua dentro sono un'altra storia.

A me, ad esempio, non piace nè accodarmi ad altri report nè che altri si accodino ai miei.
Capisco che è una necessità ed infatti l'ho accettata ma personalmente mi viene a mancare l'estro di scrivere e, qua dentro, mettere due foto tanto per metterle non mi piace senza un racconto adeguato.

Lo dico in tutta serenità, perchè comunque...... W OTT! Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2018 19:20    Oggetto:
 
rudy ha scritto:
Confused
Il concetto forum è ormai fallito (parlo di forum in generale, non solo di thetop)
Rassegnati Laughing


Si sarà... Rolling Eyes Rolling Eyes

Ma chissà perchè poi tutti vengono qui a vedere dove andare Twisted Evil Twisted Evil

E non son pochi, credimi...
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2018 19:23    Oggetto: Re: Tre forcelle nelle Dolomiti Friulane: Pecoli,Cason,Torri
 
Valentino_52 ha scritto:
Leo ha scritto:
Provo a resistere quale ultimo uomo di Neanderthal nel postare qualcosa qui nel Forum, visto che nessuno degli oltre cento scialpinisti che dal 20 c.m. scrivono qui nel db si degna di contribuire Sad....

..........
Sani a Duti

Leo


Bel colpo vecchiaccio Wink

Il fatto che oltre 100 scialp abbiano scritto nel Db io lo trovo positivo Wink
Poi i report qua dentro sono un'altra storia.

A me, ad esempio, non piace nè accodarmi ad altri report nè che altri si accodino ai miei.
Capisco che è una necessità ed infatti l'ho accettata ma personalmente mi viene a mancare l'estro di scrivere e, qua dentro, mettere due foto tanto per metterle non mi piace senza un racconto adeguato.

Lo dico in tutta serenità, perchè comunque...... W OTT! Wink Wink


Non credo che accodarsi ad altri report sia ancora una priorità....siam rimasti sulle dita di una mano quelli che postan foto qui dentro Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2018 10:12    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
rudy ha scritto:
...Il concetto forum è ormai fallito...
...Ma chissà perchè poi tutti vengono qui a vedere dove andare...
Moribondo è il solo Forum, non OTT. Il DB anzi mi pare molto vitale.

Ma chi proprio volesse** fare un disperato tentativo di rivitalizzare il Forum butto lì un'idea (piuttosto laboriosa, me ne rendo conto).

Prima di inserire una gita nel DB lo si fa sul forum, in "Reportage fotografici" o in "Gite" (anche solo la descrizione o condizioni neve). Poi si inserisce la gita nel DB omettendo qualsiasi commento su ambedue le sezioni e mettendo solo il link al post del Forum: così chi vuole le info con un solo click viene qui sul Forum.
Questo farebbe scoprire il Forum a chi lo ignora e magari spingerebbe qualcuno a partecipare.

E' solo un'ipotesi improvvisata, ovviamente importante sentire anche l'opinione di Capitano, Admin, ... per valutare eventuali implicazioni sgradite: ad esempio ciò in qualche modo "danneggia" il DB come entità autonoma, inoltre rallenta la pubblicazione delle info.
Fermo restando che non so quanti di noi abbiano voglia di fare tutta sta trafila.

**Poi, anzi prima, sarebbe da chiedersi perché: è vero che questo forum è stato per noi un gran bel viaggio di oltre 10 anni ... ma a volte le cose finiscono e amen, è stato bello fin che è durato.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2018 10:58    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Ma chi proprio volesse** fare un disperato tentativo di rivitalizzare il Forum butto lì un'idea (piuttosto laboriosa, me ne rendo conto).


Denali ha scritto:
**Poi, anzi prima, sarebbe da chiedersi perché: è vero che questo forum è stato per noi un gran bel viaggio di oltre 10 anni ... ma a volte le cose finiscono e amen, è stato bello fin che è durato.


Parliamo di forum, dal momento che, anche se condivide lo stesso spazio virtuale col database dei report, ha una funzione completamente diversa: è social.
Quello che vedo in rete, riguardo ai forum, è che sono, rispetto ad altri social, meno immediati, e che sostanzialmente sono utilizzati per lo scambio di informazioni circa il tema trattato.
Serve quindi un utente, che abbia delle domande, e un altro utente che abbia delle risposte.
Quanto noi di OTT siamo autorevoli nelle eventuali risposte, e se siamo disposti a rispondere, non dipende dal forum.
Sappiamo tutti che da subito, sono nati gruppi e gruppetti di utenti OTT, più o meno elitari, su Facebook, Instagram, Whatsapp etc., social più immediati nell’utilizzo.
Possiamo almeno dire che il forum OTT è nato e continua ad essere popolare, il rilancio non passa attraverso upgrade informatici, ma dalla motivazione degli utenti a ricordarsi di essere persone. (IMHO)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2018 11:50    Oggetto:
 
Sono d'accordo su gran parte. Però il forum di OtT non mi pare caraterizzato dal paradigma domande-risposte, ma piuttosto è un luogo di condivisione e confronto (e anche aggregazione). E forse proprio per questo ha patito maggiormente i social + recenti ... peccato che questi ultimi soffrano dell'effetto "sciacquone"LaughingAngeloBon)

Meno chiaro mi è questo:
Enrico B. ha scritto:
...Possiamo almeno dire che il forum OTT è nato e continua ad essere popolare
A me pare che la popolarità in termini di contributi sia in forte declino ... ma forse tu hai i dati di consultazione (è possibile vederli?).

Infine mi è oscuro questo:
Enrico B. ha scritto:
...ricordarsi di essere persone. (IMHO)
In ralazione al forum, cosa intendi?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2018 12:39    Oggetto:
 
Uella....ma allora c'è ancora chi legge qui! son riuscito a scomodare addirittura Dario ed Enrico sul tema Very Happy Very Happy

Credo Dario che il tuo escamotage servirebbe a poco: per me tutti sanno che il forum c'è ed è anche ricco di ulteriori informazioni, basti pensare alla biblioteca fotografica che le guide cartacee si sognano e che qui invece puoi consultare anche a distanza di anni.....il problema non verrebbe risolto perchè tutti andrebbero solo a leggere e non a scrivere...ecchecc..troppo tempo ci vuole!!

Difficile quindi come dice Enrico il collegamento tra le due cose....
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: