FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
MTB Fanes Sas dla Crusc Val Badia - 03.-04.08.2018

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1645
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2018 11:25    Oggetto: MTB Fanes Sas dla Crusc Val Badia - 03.-04.08.2018
 
MTB Giro Fanes – Sas dla Crusc Val Badia – 03.-04.08.2018

1° Giorno: Wengen/La Val, Passo San Antonio, Fanes, Ra Stua – pernottamento a malga Ra Stua

2° Giorno: Ra Stua, Fodara Vedla, Pederu, Fanes, Passo Limo, Col de Locia, La Villa, Oies, Wengen/La Val

70 km, 3100 m dislivello

Traccia GPS: https://www.gps-tour.info/de/touren/detail.164902.html

Il giro Fanes/Sennes l’avevo fatto giá 3 anni fa; uno dei giri più belli che conosco!

Era da un po’ che volevo tornarci con l’idea di combinarlo con un altro classico della zona: il giro attorno al Sas dla Crusc che non ho mai fatto.

Per evitare di fare due volte la stessa salita, quella dal Pederu al Fanes, ho studiato la cartina trovando un’alternativa: la salita da Wengen/La Val al Passo San Antonio; un luogo TUTTO NUOVO per me, non ci sono mai stata! Molto interessante!!! Very Happy

Cercando in rete non ho trovato molto materiale sulla salita in bici al passo…Confused

A guardare le curve di livello già mi sembrava capire che ci sarebbe parecchio da spingere… Confused Confused e infatti abbiamo spinto la bici dai 1800 m in su, gli ultimi 300 m erano molto faticosi ed impegnativi. Shocked

Gli escursionisti ci guardavano in modo strano, qualcuno ci ha chiesto se abbiamo commesso qualche peccato grave Laughing – ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Very Happy Very Happy



Il secondo giorno ci hanno raggiunto gli amici alla malga Granfanes; loro erano partiti da Wengen seguendo il percorso “classico” del giro del Sas dla Crusc.

Non carico altre foto di questo percorso BELLISSIMO; le ho messe altrove - vedi sotto.

Metto solo una - quella del nostro amico Mauro chiamato “El Mauret”.

Lui è un “fenomeno particolare”: qualunque cosa faccia la fa in modo straordinario, per eccellenza.
Arrampica sui gradi alti (7b e oltre) senza nessun allenamento particolare, scia con gli sci fatti da lui stesso – e come scia, in bici è capace a superare difficoltà tecniche sia in salita che anche in discesa che tutti noi ci chiediamo come faccia, con una bici neanche bi-ammortizzata. C'è un problema sulla bici? Lui sa come risolvere...

Lui è forte in tutto quello che fa, senza perdere tante parole; sempre con un sorriso simpatico in faccia – ad aspettare noi altri “normali terrestri” che lo raggiungiamo dopo nonsoquantotempo – uffa; prendendo in giro la Michelina: “Fem nott’ qua….” Laughing

Lo ametto, sono una sua ammiratrice!



Passaggio tecnico in discesa sul Col de Locia

Noi quel tratto tutti siamo scesi bici a mano – più o meno, qualcosa in sella, lui quasi tutto in bici.
I pochi tratti percorsi a piedi da lui direi non era tanto per le difficoltà ma più per non dare fastidio agli escursionisti aggrappati al corrimano o al ferro…

Che bello vedere qualcuno bravo come lui e cercare di imparare un pochino!!

Lo so, non sarò mai forte come lui – impossibilie - ma i miei occhi possono osservare e forse, forse imparare qualche piccola lezione – almeno nei sogni…..
Spero che abbia sempre taaaaaanta pazienza con me ad aspettarmi nei giri che facciamo insieme perchè lui oltre ad essere tecnicamente forte è anche superveloce Rolling Eyes, ma per fortuna siamo amici nonostante la mia lentezza Laughing - e allora.... Grazie!!!!

Altre foto qui:
https://photos.app.goo.gl/fWaA5pj8WFWgcK8J9
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2018 9:58    Oggetto:
 
SANTO Antonio!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Angelo Bon Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 13:26
Messaggi: 750
Luogo di residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2018 15:00    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
SANTO Antonio!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


SANTO SUBITO!!
La salita al Passo di Sant'Antonio la conosco e nemmeno a me sarebbe venuto MAI in mente di salire per di là con la bicicletta!
Bellissimo giro e fotografie stupende!
Bravissimi!
_________________
oh?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2018 19:51    Oggetto:
 
Angelo Bon ha scritto:
Leo ha scritto:
SANTO Antonio!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


SANTO SUBITO!!
La salita al Passo di Sant'Antonio la conosco e nemmeno a me sarebbe venuto MAI in mente di salire per di là con la bicicletta!
Bellissimo giro e fotografie stupende!
Bravissimi!


Very Happy Very Happy La Ruth ha trasformato un tranquillo cuoco di treviso in alp-skialp-mtbiker extrem in pochi mesi....una meraviglia!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Gabriele Rispondi citando



Registrato: 15/03/07 12:26
Messaggi: 140
Luogo di residenza: Monselice

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2018 17:28    Oggetto:
 
Bello, è un giro che ho fatto piu' volte, ma non da S.Antonio. Da provare!!

Mi sono avventurato a percorrere il Col dl'Ocia con la bici anche in salita in varie occasioni. I camminatori non mi capivano!! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: