FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
RADUNONE SELLA 2019
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate

paoloche Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 11:17
Messaggi: 665
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2019 12:30    Oggetto:
 
Domanda (specie a chi non sta molto lontano da lì): a volte ( e quest'anno potrebbe essere quello giusto) il passo Gardena viene chiuso. Per scaricamenti neve sia dal lato Gardena che da un certo punto del lato Badia. Qualcuno sa qualcosa? Ho guardato sul sito della viabilità in provincia di Bolzano e non risulta nulla, ma non e' la prima volta (es. lo scorso anno in trentino) che non si trovano comunicaioni ma poi in loco ci son cartelli e chiusure con sbarra. In molti anni la chiusura e' a tempo ( riguarda solo le ore centrali) ma saperne di più credo sia utile a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2019 13:32    Oggetto:
 
ciao paolo, temo che bisogna aspettare venerdì per avere certezze.
stanotte sono previste nevicate fino a quota 1800/2000 m - vedremo se e quanta ne fa e di conseguenza se ci saranno limiti per la viabilità....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Ruthi Rispondi citando



Registrato: 02/03/12 10:57
Messaggi: 1647
Luogo di residenza: Terlano BZ

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2019 13:34    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Un'alternativa per ampliare la cavalcata nella meraviglia del Sella potrebbe essere (condizioni permettendo):

da Sella Pisciadù (direttamente dalla Setus o per Val Ciadin e Sass Ciamorces) proseguire al rif.Boè via Antersass e poi scendere la Mezdì fin sui 2150 dove per la val di Bosli risalire al rif. Pisciadù e quindi giù alle birre.
E chi vuole esagerare dal rif.Boè può aggiunugere l'omonimo Piz e magari rientrare nella Mezdì per il canale del Ghiacciaio.

Con tempo buono sarebbe un giro spettacolare Very Happy ... per chi ce la fa, io dubito di avercelo nelle gambe Sad Rolling Eyes

la val bosli mi manca Very Happy fino adesso non c'era mai neve abbastanza per farla - ma quest'anno.... Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2019 13:47    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
...la val bosli mi manca Very Happy fino adesso non c'era mai neve abbastanza per farla - ma quest'anno.... Very Happy Very Happy
dovendo risalirla anche se la neve è poca non c'è problema ... c'è anche un tratto attrezzato ma mi pare non sia troppo difficile.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paoloche Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 11:17
Messaggi: 665
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2019 14:39    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
ciao paolo, temo che bisogna aspettare venerdì per avere certezze.
stanotte sono previste nevicate fino a quota 1800/2000 m - vedremo se e quanta ne fa e di conseguenza se ci saranno limiti per la viabilità....

Certo aspettiamo. Ma di solito (normalmente son situazioni da fine aprile-primi di maggio però quest'anno è fuori schema) la chiusura del Gardena è per scivolamenti di neve accumulata (specie nel pianoro prima dei tornanti finali lato gardena) e non per neve recente. Certo, gli effetti si sommano. Comunque la neve nuova dalla strada sparira' (giovedi' e venerdi' inizierà a scaldare) ma quella vecchia potrebbe ancora slavinar giù. Passare alle 6.30 del mattino non è un problema, posto che non la chiudano.

Il fatto è che non è facile trovare informazioni precise: lo scorso anno, per sapere se il Fedaia era aperto abbiamo telefonato ai carabinieri. Causa ora mi han risposto da Cavalese ( e non da Canazei) e mi han detto che a loro non risultava alcuna chiusura sul Fedaia. Il mattino, tanto di cartello di avviso di chiusura ad Alba e tanto di cancello ad inizio cantiere. In quel caso però...
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2019 15:59    Oggetto:
 
Io con mia moglie, da venerdì pomeriggio, siamo alloggiati a Colfosco al Garnì Florida, quindi per la cena, chi vuole, ci si può trovate.
Per il sabato mattina io sarei molto comodo a imboccare la Val Mezdi dal basso e casomai ci si becca in alto da qualche parte...
Anche il Piano B a mio giudizio sarebbe più comodo giù nei prati vicino al ristorante Mesules perché ci sono panche e tavoli Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

la gardenese Rispondi citando



Registrato: 08/05/07 22:45
Messaggi: 605
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2019 16:19    Oggetto:
 
Per il piano B ci pensiamo poi, per dormire in furgone o in auto o in tenda qualcuno teniamo parcheggio Tridentina... al peggio ci si sposta il giorno dopo Wink
_________________
E' QUI LA FESTAAAA?
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5212
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Mag 28, 2019 19:32    Oggetto:
 
Ruthi ha scritto:
Denali ha scritto:
Un'alternativa per ampliare la cavalcata nella meraviglia del Sella potrebbe essere (condizioni permettendo):

da Sella Pisciadù (direttamente dalla Setus o per Val Ciadin e Sass Ciamorces) proseguire al rif.Boè via Antersass e poi scendere la Mezdì fin sui 2150 dove per la val di Bosli risalire al rif. Pisciadù e quindi giù alle birre.
E chi vuole esagerare dal rif.Boè può aggiunugere l'omonimo Piz e magari rientrare nella Mezdì per il canale del Ghiacciaio.

Con tempo buono sarebbe un giro spettacolare Very Happy ... per chi ce la fa, io dubito di avercelo nelle gambe Sad Rolling Eyes

la val bosli mi manca Very Happy fino adesso non c'era mai neve abbastanza per farla - ma quest'anno.... Very Happy Very Happy


Io la feci nel 2016 in salita con relativamente poca neve e il tratto attrezzato è breve e abbastanza facile...certo che il giro proposto da Dario sarebbe lunghetto e bellissimo....se la giornata è bella basta non aver fretta....e si fa!! Very Happy
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2019 7:35    Oggetto:
 
1 Gardy promotrice Cool
2 Michelone
3 Leo
4 Dario Denali (sabato)
5 Dario Doc e truppa?
6 Busato per bere (fuori uso per sci)
7 La Troggio e Mauret?
8 Valentino
9 Andrea Schmidt
10 Paoloche
11 Red
12 Gino
13 Ruth (sabato)
14 Luckyman (sabato)
15 RobRig (sabato)
16 Dina dall'Emilia
17 Il Beppe da Bolzano (non sa se sab o dom) mi ha detto che se lo iscrivo io mi offre una birra... Rolling Eyes Cool Cool
18 yenkyy e la Bau (sabato con arrivo venerdi sera)
19 cer (penso entrambi i giorni)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Mirella Rispondi citando



Registrato: 25/05/19 14:18
Messaggi: 4
Luogo di residenza: Borca di Cadore

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2019 12:18    Oggetto:
 
Salve, sono nuova del blog...ma mi è giunta la "fama" del radunone sul Sella.Mi pacerebbe partecipare...il prossimo week end è previsto bel tempo (sembra). Mi sapreste dire se il raduno è confermato?Qualche dettaglio?Grazie mille.Mirella
Top
Profilo Invia messaggio privato

AndreaG Rispondi citando



Registrato: 29/05/19 12:01
Messaggi: 4
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2019 12:34    Oggetto:
 
1 Gardy promotrice Cool
2 Michelone
3 Leo
4 Dario Denali (sabato)
5 Dario Doc e truppa?
6 Busato per bere (fuori uso per sci)
7 La Troggio e Mauret?
8 Valentino
9 Andrea Schmidt
10 Paoloche
11 Red
12 Gino
13 Ruth (sabato)
14 Luckyman (sabato)
15 RobRig (sabato)
16 Dina dall'Emilia
17 Il Beppe da Bolzano (non sa se sab o dom) mi ha detto che se lo iscrivo io mi offre una birra... Rolling Eyes Cool Cool
18 yenkyy e la Bau (sabato con arrivo venerdi sera)
19 cer (penso entrambi i giorni)
20 Andrea (due giorni)

Ciao ragazzi, ho dovuto reiscrivermi con un nuovo account perchè il sistema non riconosceva più i mio vecchio indirizzo di posta...boh...
Comunque se la schiena me lo permetta sarei anch'io dei vostri, non mi è ancora chiara la logistica del dormire, ma sto valutando un eventuale garni a Colfosco (scarto tenda o macchina in quanto la mia schiena non gradirebbe...). Nel caso qualcuno che sale dalla pianura si unirebbe per condividere il viaggio? Io posso mettere auto comoda e spaziosa per tre persone con sci e bagagli....

Andrea
(il solito, vetusto forumista padovano)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2019 14:11    Oggetto:
 
Mirella ha scritto:
Salve, sono nuova del blog...ma mi è giunta la "fama" del radunone sul Sella.Mi pacerebbe partecipare...il prossimo week end è previsto bel tempo (sembra). Mi sapreste dire se il raduno è confermato?Qualche dettaglio?Grazie mille.Mirella
Sì è confermato. Il ritrovo è qui sabato mattina all'orario che verrà indicato su questi schermi per iniziare la salita. Alcuni arrivano già dal venerdì ... e/o si fermano anche la domenica.

Il percorso è da definire comunque si è liberi di personalizzarselo anche perchè spesso ci si sgrana parecchio, ma se non si conosce la zona è meglio restare in gruppo ... si tratta in ogni caso di salite con almeno 1000m disl. e difficoltà OSA che in caso di neve dura possono diventare impegnative. Portare i ramponi!

Ma il clou del raduno (es: 2018) è il dopogita nel pomeriggio e si può partecipare anche senza aver fatto la gita ... di solito si svolge nello stesso piazzale della partenza. Quindi se magna e se beveVery Happy e tutti contribuiscono con generi di conforto a propria discrezione. Ma l'importante è portare l'allegria Laughing

Se hai altre domande ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paoloche Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 11:17
Messaggi: 665
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2019 18:00    Oggetto:
 
Piano A (primo)
Cara organizzatrice,
oltre alle bellicosissime proposte da 1600 m e passa, ci potrà essere un piano A' per i poveri vecchietti a fiato corto che si limitano a 1200 m? Tipo Setus, Pissadù, Ciamorcies, Ciadin, Culea (o Setus)? O Mezdi, Rif Boè, Tita, Pissadù, Setus. Non vorrei essere l' unico a fiato corto in mezzo ad una masnada di atleti "quasi-tutinici". Tra l' altro servirà non perdere d' occhio le condizioni della neve (rischio incluso) dato che mi sa che quest'anno non sara' tutto sommer firn come gli anni scorsi
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2019 18:34    Oggetto:
 
paoloche ha scritto:
Piano A (primo)
Cara organizzatrice,
oltre alle bellicosissime proposte da 1600 m e passa, ci potrà essere un piano A' per i poveri vecchietti a fiato corto che si limitano a 1200 m? Tipo Setus, Pissadù, Ciamorcies, Ciadin, Culea (o Setus)? O Mezdi, Rif Boè, Tita, Pissadù, Setus. Non vorrei essere l' unico a fiato corto in mezzo ad una masnada di atleti "quasi-tutinici". Tra l' altro servirà non perdere d' occhio le condizioni della neve (rischio incluso) dato che mi sa che quest'anno non sara' tutto sommer firn come gli anni scorsi



Tranquillo, io non ho nessuna intenzione di ficcarmi in canali ripidi visto il tipo di neve di questi giorni ed il previsto rialzo termico...
E non ho nemmeno voglia dei dislivelli ventilati Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5212
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Mag 29, 2019 19:13    Oggetto:
 
Mirella ha scritto:
Salve, sono nuova del blog...ma mi è giunta la "fama" del radunone sul Sella.Mi pacerebbe partecipare...il prossimo week end è previsto bel tempo (sembra). Mi sapreste dire se il raduno è confermato?Qualche dettaglio?Grazie mille.Mirella


Ciao Mirella! Sei fortunata che ti ha risposto Denali che è l'unico serio qui dentro...una brava persona!! Dagli altri guardati bene: sembrano degli agnellini gentili ma in realtà sono una banda di ubriiaconi opportunisti senza timor di Dio!!! Shocked Shocked
_________________
"..... tutta questa ghiaia sparpagliata fin sul baratro estremo di tutti gli appoggi che da l’idea del perenne e inevitabile movimento verso valle al quale non vorresti partecipare.. se possibile! " ...(da "Spiz ® e otoliti" di G.B.)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni, incontri, serate
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: