FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Il Gran Sasso e l'Uomo Falco - video
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 10:50    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
casmau ha scritto:
...i soldatini saranno gli snowalpinisti del futuro? Nel senso che qui a qualche anno saranno più loro?...
Tenderei ad escluderlo... Rolling Eyes


Ho provato a caricarmi la tavola in spalle e le ciaspole ai piedi... sono tornato lesto lesto agli sci Laughing Laughing
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:00    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Ho provato a caricarmi la tavola in spalle e le ciaspole ai piedi... sono tornato lesto lesto agli sci Laughing Laughing



...Davide, se hai scelto una tavola come hai scelto gli sci sarà stata per lo meno lunga 30cm e larga 15... per forza sei tornato agli sci!!!! Laughing Laughing Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:04    Oggetto:
 
Ciao Menz,
non ho dubbi anch'io tra i 2 mezzi, ma questi so giovani e molti anche bravi nel muoversi in montagna. guardo però con molto interesse l'apparizione sempre più spesso di questi snowalpinisti, non fa certo male se anche le nuove generazioni provano a superare i dislivelli della vita nel modo a loro più congeniale.
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:06    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
menz ha scritto:
Ho provato a caricarmi la tavola in spalle e le ciaspole ai piedi... sono tornato lesto lesto agli sci Laughing Laughing



...Davide, se hai scelto una tavola come hai scelto gli sci sarà stata per lo meno lunga 30cm e larga 15... per forza sei tornato agli sci!!!! Laughing Laughing Laughing


ah ah ah... no, al contrario... è una tavolona da pista della santa cruz, molto rigida e molto pesante... però avevo solo quella per provare
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:14    Oggetto:
 
menz ha scritto:
ah ah ah...


Shocked Shocked Oh Menz, ti sarai mica incazzato??

...non vorrei finire nel guinness dei primati per avere fatto incazzare prima il gianlu e poi te... Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:17    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
Ciao Menz,
non ho dubbi anch'io tra i 2 mezzi, ma questi so giovani e molti anche bravi nel muoversi in montagna. guardo però con molto interesse l'apparizione sempre più spesso di questi snowalpinisti, non fa certo male se anche le nuove generazioni provano a superare i dislivelli della vita nel modo a loro più congeniale.
Maurizio


Ciao,

Sono daccordo con te. L'importante è che si avvicinino alla montagna, con rispetto, poi il mezzo non è importante in se.
Ho fatto alcune uscite impegnative (oltre 2000 metri di dislivello e ghiacciaio) con snowalpinisti (bello questo termine) quindi in linea di principio è possibile fare molte cose anche con la tavola in spalle, ma questi miei amici sono fisicamente dei tori..
Il mio intervento voleva solo sottolineare, come a parità di forma fisica e attitudine alla montagna, lo sci sia un mezzo ancora migliore, poi magari nel futuro nasceranno prodotti dedicati anche allo snowboard alpinismo e le cose cambieranno, chissà...

p.s.
casmau ha scritto:
ma questi so giovani

So giovane anch'io Smile ... ancora per un po'...
Laughing
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:18    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
menz ha scritto:
ah ah ah...


Shocked Shocked Oh Menz, ti sarai mica incazzato??

...non vorrei finire nel guinness dei primati per avere fatto incazzare prima il gianlu e poi te... Crying or Very sad Crying or Very sad


No perché?! Shocked era una risata sincera... aumento le faccine? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:19    Oggetto:
 
menz ha scritto:

No perché?! Shocked era una risata sincera... aumento le faccine? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Grassie! Wink
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:21    Oggetto:
 
menz ha scritto:
casmau ha scritto:
Ciao Menz,
non ho dubbi anch'io tra i 2 mezzi, ma questi so giovani e molti anche bravi nel muoversi in montagna. guardo però con molto interesse l'apparizione sempre più spesso di questi snowalpinisti, non fa certo male se anche le nuove generazioni provano a superare i dislivelli della vita nel modo a loro più congeniale.
Maurizio


Ciao,

Sono daccordo con te. L'importante è che si avvicinino alla montagna, con rispetto, poi il mezzo non è importante in se.
Ho fatto alcune uscite impegnative (oltre 2000 metri di dislivello e ghiacciaio) con snowalpinisti (bello questo termine) quindi in linea di principio è possibile fare molte cose anche con la tavola in spalle, ma questi miei amici sono fisicamente dei tori..
Il mio intervento voleva solo sottolineare, come a parità di forma fisica e attitudine alla montagna, lo sci sia un mezzo ancora migliore, poi magari nel futuro nasceranno prodotti dedicati anche allo snowboard alpinismo e le cose cambieranno, chissà...

p.s.
casmau ha scritto:
ma questi so giovani

So giovane anch'io Smile ... ancora per un po'...
Laughing


Infatti mi riferivo ai miei 54 anni, anche se sempre pischello sono.
Ho dovuto faticare non poco per stargli dietro e effettuare la ripresa. Mi sembrava giusto inserirli nella storia.
Ciao
maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 11:32    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
...non vorrei finire nel guinness dei primati per avere fatto incazzare prima il gianlu e poi te... Crying or Very sad Crying or Very sad


Shocked Shocked Shocked Shocked
Guarda che ti vedo, sai.... Wink Wink
Mr. Green CIAO!
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

mcervone Rispondi citando



Registrato: 18/04/07 12:15
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 12:41    Oggetto:
 
ciao a tutti, l'amico Maurizio mi ha invitato a partecipare alla discussione essendo uno snowalpinista.

Innanzitutto non vedo tanto il problema se un giorno i boarder sostituiranno gli scialpinisti, sicuramente aumenterà il nostro numero, il mercato e gli sforzi degli addetti al settore sono in questa direzione.

Vivere la montagna risalendo con ramponi o ciaspole è solo un modo diverso di raggiungere la cima. La discesa è uguale, le traiettorie molto simili con lo sci new school.
Essere piu' giovani non significa essere piu' forti, è sempre un fattore individuale di predisposizione alla camminata. Conosco molti miei colleghi rider che hanno problemi con i traversi, con il ghiaccio, con le pendenze, con il fiato, con la forza muscolare. Lo snowalpinismo quindi è piu' faticoso dello scialpinismo: molti di noi valutano e stanno provando a passare allo sci. Sicuramente si affermerà molto lo snowboard ma non sarà mai un sostituto dello sci.
Per il resto, dalla nostra abbiamo una maggior velocità di discesa su alcuni tipi di neve. La differenza sul ripido si sta assottigliano anche grazie ai materiali tecnici a ns disposizione (a questa riprova vi segnalo questo sito di uno snowboarder molto attivo nella zona del Bianco www.snowhow.it).
Ciao a tutti, e ci vediamo in montagna!
_________________
www.compagniadelfreeride.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 13:01    Oggetto:
 
mcervone ha scritto:
ciao a tutti, l'amico Maurizio mi ha invitato a partecipare alla discussione essendo uno snowalpinista.


Innanzitutto benvenuto, spero non ti limiterai a questo intervento.

mcervone ha scritto:

Innanzitutto non vedo tanto il problema se un giorno i boarder sostituiranno gli scialpinisti, sicuramente aumenterà il nostro numero, il mercato e gli sforzi degli addetti al settore sono in questa direzione.


Non credo che nessuno lo ritenga un problema infatti

mcervone ha scritto:

Vivere la montagna risalendo con ramponi o ciaspole è solo un modo diverso di raggiungere la cima. La discesa è uguale, le traiettorie molto simili con lo sci new school.
Essere piu' giovani non significa essere piu' forti, è sempre un fattore individuale di predisposizione alla camminata. Conosco molti miei colleghi rider che hanno problemi con i traversi, con il ghiaccio, con le pendenze, con il fiato, con la forza muscolare. Lo snowalpinismo quindi è piu' faticoso dello scialpinismo: molti di noi valutano e stanno provando a passare allo sci. Sicuramente si affermerà molto lo snowboard ma non sarà mai un sostituto dello sci.
Per il resto, dalla nostra abbiamo una maggior velocità di discesa su alcuni tipi di neve. La differenza sul ripido si sta assottigliano anche grazie ai materiali tecnici a ns disposizione (a questa riprova vi segnalo questo sito di uno snowboarder molto attivo nella zona del Bianco www.snowhow.it).
Ciao a tutti, e ci vediamo in montagna!


Sono daccordo e aggiungo che in quanto a ripido sono già state fatte molte discese impegnative... così su due piedi mi viene in mente la Brenva, la Biancograt, ecc...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 13:06    Oggetto:
 
mcervone ha scritto:
...a questa riprova vi segnalo questo sito di uno snowboarder molto attivo nella zona del Bianco www.snowhow.it.
Ciao a tutti, e ci vediamo in montagna!


Sti cazz... impressionante!

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 13:12    Oggetto:
 
Grazie Marco, per essere intervenuto. Ti ho invitato perchè la partecipazione a questo sito e forum secondo me va allargata a quanti vanno in montagna, privilegiando l'ambiente innevato ma non solo. so che sei impegnato con il tuo sito, ma inserendo le tue gite su over, se ti va ci farebbe piacere che scrivessi anche sul forum.
Ciao
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 13:58    Oggetto: Re: Il Gran Sasso e l'Uomo Falco - video
 
casmau ha scritto:
Non riuscendo ad inserire la gita nel db, provo a raccontare tramite il video della ennesima esperienza di viaggio e di vita in Appennino.
Buona visione e bambulè
Maurizio

http://video.google.it/videoplay?docid=-888724970562513889


I tuoi video li guardo sempre molto molto volentieri.
Mi coinvolgono molto; penso sia dovuto non solo alle immagini ma anche alla sempre ottima scelta della colonna sonora.

Veramente bravo.

E, ti prego, continua a postarli.

Ciao!
Top
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: