FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Lunghezza SCI Alpinismo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

feir70 Rispondi citando



Registrato: 16/04/07 09:44
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 9:54    Oggetto: Lunghezza SCI Alpinismo
 
Salve mi sono appena iscritto al Forum.
Mi presento sono uno sci-alpinista novizio nel senso che ho fatto
circa 6/7 gite facili con attrezzatura di fortuna... Kastle RX da 180cm
non sciancrati e attacco silveretta 404S. Ora voglio cambiare l'attrezzatura
e chiedo gentilmente consiglio ai piu' esperti. Premetto che il mio
principale problema e' la discesa specialmente su nevi fresche dove ho seri problemi a curvare. Inoltre non avendo un grosso budget stavo meditando di cambiare solo sci e tenermi l'attacco che ho.
Ho anche problemi sulla lunghezza dello sci sono alto 1:78 e peso 78 KG.

Ringrazio per ogni consiglio

PS : al momento ho visto a buoni prezzi (~150E) Blizzard Toru TC Evolution e Fiscer X-treme....

Ciao, Feir
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 10:06    Oggetto: Re: Lunghezza SCI Alpinismo
 
Innanzitutto benvenuto Smile

Da quello che dici, e dalle tue misure, sembra che quello che fa per te sia uno sci abbastanza lungo, non meno all'1.70.... forse anche uno sci da 1.75 ma sui centimetri dipende dal modello che scegli. Sciancrato ti aiuta certamente in neve fresca e nel galleggiamento.
Io ti consiglierei di cambiare anche l'attacco, con un diamir o un silvretta in modo da riciclare i tuoi scarponi, tanto per avere uno sci completamente nuovo... ma dipende anche dalle condizioni del tuo 404 (se è molto usurato di solito acquista dei giochi fastidiosi).