FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
TOFANA DI DENTRO
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

massimo Rispondi citando



Registrato: 11/04/07 14:21
Messaggi: 194
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 9:08    Oggetto:
 
bravissimo ale, aspettavo proprio che tu facessi la fatica di scrivere il report per poi aggiungere le mie foto eheh

eccole qua:


l'alba sulle punte delle tofane...

... uno sguardo indietro verso il bus di tofana...

... il lungo traverso...

... il canalino ripido e l'uscita sulla ferratina...

... in cresta...

... uno sguardo verso il gran veneziano...

... uno verso il gran campanaro...

... la piramide sommitale...

... il canalone di ra ola fa più impressione del dovuto...


purtroppo mi mancano le foto della discesa, ero troppo stanco!
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 9:30    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Dario...Se hai fatto I Bureloni, fai anche questa!!!...
D'estate ho fatto tutta la Paolina Paperina Very Happy, e ho guardato a lungo i pendii che credo abbia sceso @le e ho visto solo Shocked Shocked Forse da sotto non ho individuato il passaggio Rolling Eyes .
Per non parlare della salita da est alla baracca degli alpini (dove avevo dormito) che con la neve non so come sia... Last but not least, mai fatti 1800m dislivello con gli sci!!! Confused Confused
Fare i Bureloni è stato + o - il mio massimo (la pala finale anche un po oltre Rolling Eyes), quindi non è un vezzo ma la consapevolezza dei miei limiti Sad. Ciò non toglie che mi piace sognare di fare giri come questo in Tofana, e chissà che con uno sforzo ulteriore o quando sono ispirato ci potrò provare ... magari con la compagnia giusta Rolling Eyes Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Ettore Rispondi citando



Registrato: 16/03/07 18:38
Messaggi: 42
Luogo di residenza: Bologna

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 10:22    Oggetto:
 
Bravi @le e Massimo ! Per quelli che ancora vogliono emulare, ma temono giustamente che siamo un po' agli sgoccioli, suggerisco l'alternativa di salire sulla Tofana de Inze per la via ferrata, scavalcando la Tofana di Mezzo. Si va a prendere la ferrata al Bus de Tofana (risalendo da Ra Valles la pista omonima). Se si va appunto in stagione avanzata è una opzione non troppo difficile e ovviamente spettacolare, per poi godersi la stupenda discesa a Nord.

Ciao

Ettore
_________________
il tempo in montagna è sempre bello
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 16:50    Oggetto:
 
Ettore ha scritto:
Bravi @le e Massimo ! Per quelli che ancora vogliono emulare, ma temono giustamente che siamo un po' agli sgoccioli, suggerisco l'alternativa di salire sulla Tofana de Inze per la via ferrata, scavalcando la Tofana di Mezzo. Si va a prendere la ferrata al Bus de Tofana (risalendo da Ra Valles la pista omonima). Se si va appunto in stagione avanzata è una opzione non troppo difficile e ovviamente spettacolare, per poi godersi la stupenda discesa a Nord.

Ciao

Ettore


E' anche questa un'opzione ma che sinceramente non mi pare la migliore anche se spettacolare.
Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 16:59    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Denali ha scritto:
Ora l'ho guardata bene, gran bella gita, sono quelle che mi piacciono di più, articolate, cambi di versante... . Mi piacerebbe farla, peccato che dislivello e impegno tecnico non so se siano alla mia portata... chissà non si sa mai... Rolling Eyes


Dario, smettila un po' di sminuirti, sembra quasi un vezzo snob....
Laughing Laughing

Se hai fatto I Bureloni, fai anche questa!!!

Comunque, complimenti ad Ale, ma l'anno prossimo la rifacciamo nel modo giusto, cioè partendo dal Dibona, che voi vi siete sciroppati 1000 m di dislivello sulle piste di Tofana-RaValles....
Wink Wink

Andrea


Che sia il modo giusto quello che dici tu non lo sò, è una delle possibilità che ci sono per salire la tofana, anzi dal dibona puoi salirle tutte e 3, comunque l'ho segnalato anche nella mia relazione che esiste questa possibilità tra l'altro già da noi percorsa, poi per varie valutazioni tra la quale che la strada del dibona era ancora chiusa abbiamo deciso di salire da piè tofana.
Abbiamo risalito le piste al buio ma Ti assicuro che quando arrivi a f.lla ra valles e cominci a veder albeggiare l'emozione è unica e l'ambiente supremo anche se è vero che il piacere vero e proprio della salita comincia dal fortino.
ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 17:09    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:

Se hai fatto I Bureloni, fai anche questa!!!

Andrea


Sono due gite molto diverse, l'impegno fisico e psicologico e il lato tecnico della traversata della tofana è notevolmente superiore.

Con questo non voglio demoralizzare nessuno per carità però attenzione con certi paragoni!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 17:39    Oggetto:
 
massimo ha scritto:
bravissimo ale, aspettavo proprio che tu facessi la fatica di scrivere il report per poi aggiungere le mie foto eheh


Bellissime foto!! Bravo Massimo!
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 17:41    Oggetto: Re: TOFANA DI DENTRO
 
@le scusa, chiariscimi un po' ... ero convinto che foste scesi per dove ho messo la freccia rossa, ma vedendo questa foto m'è venuto il dubbio che invece il percorso sia uno di quelli in verde ... e la cresta impegnativa è quella in nero?
P4090002.JPG Rolling Eyes lo so che 6 allergico alle lineette colorate, ma su ... porta pazienza Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 17:45    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Andrea ha scritto:

Se hai fatto I Bureloni, fai anche questa!!!

Andrea


Sono due gite molto diverse, l'impegno fisico e psicologico e il lato tecnico della traversata della tofana è notevolmente superiore.

Con questo non voglio demoralizzare nessuno per carità però attenzione con certi paragoni!!


ecco, addesso cominciamo a fare gli sboroni.....

Laughing Laughing Laughing

Volevo dire che Denali secondo me si sottovaluta, ha le capacità e l'esperienza per fare questa gita se solo lo vuole.

Wink Wink

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 18:26    Oggetto:
 
@ dario: la linea verde più bassa (parte dalla f.lla) è la discesa corretta che abbiamo fatto, ed effettivamente la linea nera rappresenta i passaggi di crestina più delicati.

@ andrea: ma non dire cazzate!! ma quale boria!! ho soltanto precisato che si tratta di 2 salite di impegno diverso. Ribadisco che nel complesso questa gita (parere di 10 persone) è decisamente superiore all'Antelao ad esempio o ai bureloni in questione.
Non volevo certo applaudirmi sei fuori strada.
Sono anche io convinto che dario come molti altri possano fare questa gita, ma non sò fino a che punto conosci il buon dario per esserne così sicuro.

Per la cronaca eravamo in 10 persone mediamente allenate e ci abbiamo messo in tutto 12 ore con veramente poche soste, molto sviluppo ed in realtà abbiamo fatto quasi 2000m per un piccolo errorino ...
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 18:44    Oggetto:
 
@le ha scritto:
@ dario: la linea verde più bassa (parte dalla f.lla) è la discesa corretta che abbiamo fatto, ed effettivamente la linea nera rappresenta i passaggi di crestina più delicati.

@ andrea: ma non dire cazzate!! ma quale boria!! ho soltanto precisato che si tratta di 2 salite di impegno diverso. Ribadisco che nel complesso questa gita (parere di 10 persone) è decisamente superiore all'Antelao ad esempio o ai bureloni in questione.
Non volevo certo applaudirmi sei fuori strada.
Sono anche io convinto che dario come molti altri possano fare questa gita, ma non sò fino a che punto conosci il buon dario per esserne così sicuro.

Per la cronaca eravamo in 10 persone mediamente allenate e ci abbiamo messo in tutto 12 ore con veramente poche soste, molto sviluppo ed in realtà abbiamo fatto quasi 2000m per un piccolo errorino ...


Aho @le sorate 'nattimo, avevo messo un tot di faccine!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

demose 'na calmata va', che se non si può più menarsela un po' diventa grigia.....
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Se no tocca fondare il GSP: Gruppo Scialpinisti Permalosi....

Laughing Laughing Laughing Laughing

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 18:52    Oggetto:
 
Citazione:
Se no tocca fondare il GSP: Gruppo Scialpinisti Permalosi....



io potrei fare il vice presidente ma il vero capo chi sarebbe?Wink Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 19:05    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Citazione:
Se no tocca fondare il GSP: Gruppo Scialpinisti Permalosi....



io potrei fare il vice presidente ma il vero capo chi sarebbe?Wink Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



Ne ho in mente un paio......

Laughing Laughing Laughing Laughing

Però abbiamo anche i moderatori....

Laughing Laughing Laughing

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 19:12    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Ne ho in mente un paio......

Io solamente uno a dire il vero ... Rolling Eyes

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 20:44    Oggetto:
 
Bellissimo percorso, è il caso di dire che non manca proprio niente, passaggi impegnativi e spazi aperti.
Bravi.

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: