FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
zoncolan
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 21:55    Oggetto:
 
Molto volentieri, sarebbe il giusto evolvere di uno scambio di storie.

I filmati ormai fanno parte di OTT, quando vuoi te li vedi, e credimi questo mi fà felice.
Ciao Luca
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 23:55    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Colgo l'occasione dato il titolo del Topic! Wink

Di fare i complimenti a Gilberto Simoni per la stupenda Vittoria sullo Zoncolan, senza dimenticare la grande prova di umiltà e di squadra di Leonardo Piepoli!

Un bravo a tutti e due!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Veramente grandi...tutti quanti quelli che sono saliti!
Tappa stupenda...e salita favolosa allo Zoncolan. La strada è stata tutta asfaltata, appositamente per il giro 2 mesi fa. questo è quello che hanno detto oggi durante la radiocronaca....
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 7:50    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:


Veramente grandi...tutti quanti quelli che sono saliti!
Tappa stupenda...e salita favolosa allo Zoncolan. La strada è stata tutta asfaltata, appositamente per il giro 2 mesi fa. questo è quello che hanno detto oggi durante la radiocronaca....


ri-asfaltata, per la precisione, la salita era nota già da tempo (Guidolin dice di averla fatta la prima volta nel 99, trascinatovi da un local). Hanno cementato le gallerie che erano sterrate. Inoltre qaualche mese fa hanno asfaltato (da 0 in questo caso) un'altra strada che sala dal paese di Priola e si ricongiunge alla salita da Sutrio per condividerne i "simpatici" ultimi 3 km. Questo terzo versante, nei numeri, dovrebbe essere ancora più duro di quello scalato ieri.

Complimenti a Simoni e ovviamente a Piepoli. Come sempre sono stati gli unici tentare di far qualcosa, inoltre spero che quelli che odiano Simoni per la sua innata scontrosità (che viene vista come antipatia) si siano un po' rappacificati col nostro, che sia nel pre-tappa, sia nel dopo-tappo, ha dato spettacolo Very Happy
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 9:04    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:

ri-asfaltata, per la precisione, la salita era nota già da tempo (Guidolin dice di averla fatta la prima volta nel 99, trascinatovi da un local). Hanno cementato le gallerie che erano sterrate. Inoltre qaualche mese fa hanno asfaltato (da 0 in questo caso) un'altra strada che sala dal paese di Priola e si ricongiunge alla salita da Sutrio per condividerne i "simpatici" ultimi 3 km. Questo terzo versante, nei numeri, dovrebbe essere ancora più duro di quello scalato ieri.

Complimenti a Simoni e ovviamente a Piepoli. Come sempre sono stati gli unici tentare di far qualcosa, inoltre spero che quelli che odiano Simoni per la sua innata scontrosità (che viene vista come antipatia) si siano un po' rappacificati col nostro, che sia nel pre-tappa, sia nel dopo-tappo, ha dato spettacolo Very Happy


Complimenti a Simoni per la sana cattiveria agonistica (sempre apprezzata), a Di Luca per la tenuta ma soprattutto a Piepoli, che di tappe ne avrebbe potute vincere tre a questo giro... averne di gregari così!!

La tappa l'ho vista in tv, è dura durissima, di certo più del Mortirolo che conosco e non amo... sapere che ci sia un terzo versante ancora più duro mi sembra più una minaccia per una tappa "inutile"... nel senso che alla fine ieri i big sono arrivati in un fazzoletto, la selezione i distacchi si fanno su salite lunghe, con fughe e attacchi che costringono gli atleti a lavorare da lontano.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 9:26    Oggetto:
 
menz ha scritto:


La tappa l'ho vista in tv, è dura durissima, di certo più del Mortirolo che conosco e non amo


Anch'io lo conosco e non lo amo.
molto più bello il Gavia, sia per l'ambiente che per la qualità della salita.

menz ha scritto:

... sapere che ci sia un terzo versante ancora più duro mi sembra più una minaccia per una tappa "inutile"... nel senso che alla fine ieri i big sono arrivati in un fazzoletto, la selezione i distacchi si fanno su salite lunghe, con fughe e attacchi che costringono gli atleti a lavorare da lontano.


Concordo pienamente, i tapponi dolomitici sono uno spettacolo unico!
Comunque bravi tutti quelli che sono arrivati, ma sempre e comunque: "Forza Gibo!"
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 9:45    Oggetto:
 
grizzly ha scritto:


Anch'io lo conosco e non lo amo.
molto più bello il Gavia, sia per l'ambiente che per la qualità della salita.

I tapponi dolomitici sono uno spettacolo unico!
Comunque bravi tutti quelli che sono arrivati, ma sempre e comunq...ue: "Forza Gibo!"


Pensavo proprio al Gavia, ma anche Stelvio e Tonale dal lato trentino Vivione, Crocedomini (temibile)... per andare poi in giro verso il Fauniera, il Finestre, Sampeyere, Agnello, il San Pellegrino lato veneto... cito quelli che più mi hanno colpito tra le salite fatte (spesso per andare a vedere passare il giro)

Adesso sto meditando una piccola follia... vediamo se riesco a concretizzarla (convincere i soci) per metà luglio.
Andare in Treno ad Aosta e fare piccolo San Bernardo ed Iseran, dormire in Francia e il mattino seguente salire il Galibier scendere a Briancon, fare il monginevro e prendere il primo treno che passa dalla val di Susa...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 10:12    Oggetto:
 
menz ha scritto:
grizzly ha scritto:


Anch'io lo conosco e non lo amo.
molto più bello il Gavia, sia per l'ambiente che per la qualità della salita.

I tapponi dolomitici sono uno spettacolo unico!
Comunque bravi tutti quelli che sono arrivati, ma sempre e comunq...ue: "Forza Gibo!"


Pensavo proprio al Gavia, ma anche Stelvio e Tonale dal lato trentino Vivione, Crocedomini (temibile)... per andare poi in giro verso il Fauniera, il Finestre, Sampeyere, Agnello, il San Pellegrino lato veneto... cito quelli che più mi hanno colpito tra le salite fatte (spesso per andare a vedere passare il giro)

Adesso sto meditando una piccola follia... vediamo se riesco a concretizzarla (convincere i soci) per metà luglio.
Andare in Treno ad Aosta e fare piccolo San Bernardo ed Iseran, dormire in Francia e il mattino seguente salire il Galibier scendere a Briancon, fare il monginevro e prendere il primo treno che passa dalla val di Susa...


Mitico Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 10:29    Oggetto:
 
grizzly ha scritto:


Mitico Wink Wink Wink


io mi sono iscritto alla Fausto Coppi 4 Colli... Partenza da Cuneo sabato alle 19.30, Agnello, Vars, Bonette, Lombarda.... 300km per 6500m dsl., tempo max 24 ore. Ovviamete il progetto è saltato per i miei noti problemi alla schiena, ma ho fatto mantenere la quota di iscrizione per il prox anno, se mi rimetto in pista quello sarà il mio obbiettivo...
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 11:57    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
grizzly ha scritto:


Mitico Wink Wink Wink


io mi sono iscritto alla Fausto Coppi 4 Colli... Partenza da Cuneo sabato alle 19.30, Agnello, Vars, Bonette, Lombarda.... 300km per 6500m dsl., tempo max 24 ore. Ovviamete il progetto è saltato per i miei noti problemi alla schiena, ma ho fatto mantenere la quota di iscrizione per il prox anno, se mi rimetto in pista quello sarà il mio obbiettivo...


Shocked Shocked Shocked
Dai Simon dì che vuoi un bel "miitico" anche tu Wink Wink Wink

Interessante questa GF, qualche annetto fa mi sarei aggregato anch'io. Bisogna comunque cominciare ad allenarsi già da gennaio, quindi il prox anno ti perderemo come scialp?
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 12:13    Oggetto:
 
grizzly ha scritto:


Shocked Shocked Shocked
Dai Simon dì che vuoi un bel "miitico" anche tu Wink Wink Wink

Interessante questa GF, qualche annetto fa mi sarei aggregato anch'io. Bisogna comunque cominciare ad allenarsi già da gennaio, quindi il prox anno ti perderemo come scialp?


MA SEI FUORI?!?! Los scialpinismo è ormai parte di me!!! Laughing

Comunque, secondo me delle belle gite lunghe di scialpinimso sono dei buoni allenamenti anche per la bici. E poi comunque si può fare sabato uno e domenica l'altro, e poi ci sono tutte le sere dal lunedi al venerdi: fanale e via!! (che poi allenarsi di notte serve anche perchè buona parte di queste manifestazioni si svolgono di notte)...

ah si, la 4 colli non è GF, parti per gli affari tuoi e non c'è classifica. Laughing Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 12:28    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
grizzly ha scritto:


Interessante questa GF, qualche annetto fa mi sarei aggregato anch'io. Bisogna comunque cominciare ad allenarsi già da gennaio, quindi il prox anno ti perderemo come scialp?


MA SEI FUORI?!?! Los scialpinismo è ormai parte di me!!! Laughing

Comunque, secondo me delle belle gite lunghe di scialpinimso sono dei buoni allenamenti anche per la bici. E poi comunque si può fare sabato uno e domenica l'altro, e poi ci sono tutte le sere dal lunedi al venerdi: fanale e via!! (che poi allenarsi di notte serve anche perchè buona parte di queste manifestazioni si svolgono di notte)...


Quello che dici è vero, comunque bisogna macinarne di kilometri! Vabbè che tu sei giovincello... Wink Wink Wink

SimonRussi ha scritto:

ah si, la 4 colli non è GF, parti per gli affari tuoi e non c'è classifica. Laughing Laughing


Ancora meglio!
Allora suppongo sia un Brevetto, altrimenti non avrebbe senso la quota d'iscrizione. Comunque è un bel progetto, non c'è che dire.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 12:48    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
grizzly ha scritto:


Shocked Shocked Shocked
Dai Simon dì che vuoi un bel "miitico" anche tu Wink Wink Wink

Interessante questa GF, qualche annetto fa mi sarei aggregato anch'io. Bisogna comunque cominciare ad allenarsi già da gennaio, quindi il prox anno ti perderemo come scialp?


MA SEI FUORI?!?! Los scialpinismo è ormai parte di me!!! Laughing

Comunque, secondo me delle belle gite lunghe di scialpinimso sono dei buoni allenamenti anche per la bici. E poi comunque si può fare sabato uno e domenica l'altro, e poi ci sono tutte le sere dal lunedi al venerdi: fanale e via!! (che poi allenarsi di notte serve anche perchè buona parte di queste manifestazioni si svolgono di notte)...

ah si, la 4 colli non è GF, parti per gli affari tuoi e non c'è classifica. Laughing Laughing


Bravo Simon, conosco questa randonne, e se non sbaglio in altra data viene anche riproposta sul percorso della mitica cuneo-pinerolo.
In ogni caso se non riuscissi a coinvolgere i soci nella mia piccola follia opterei proprio su una variazione dell'itinerario della randonne di cui dicevi, ovvero Maddalena, Bonette, Lombarda, più breve, sui 160 km con arrivo e partenza da Vinadio...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 14:02    Oggetto:
 
Visto che mi chiedete....

la GF Fausto Coppi è una GF, parte da Cuneo e fa Sampeyre e Fauniera in senso alterno di anno in anno. Come numero di partecipanti soffre la concomitanza con la Maratona delle Dolomiti ma ci sono sempre un 1000 iscritti. Una volta era una GF mitica, oggi sta ricrescendo.

Nello stesso weekend della GF, ogni due anni lo stesso comitato organizza una randonnee chiamata Fausto Coppi 8000 (8000 sono i metri dislivello), dovrebbe esserci il prossimo anno.

Quest'anno, hanno aggiunto questo "Brevetto 4 colli" come descritto prima....
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4155
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 15:50    Oggetto:
 
cavolo,ancora non sono riuscito a vedermi una tappa,MaledettoLavoro!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 16:22    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
cavolo,ancora non sono riuscito a vedermi una tappa,MaledettoLavoro!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


io ieri ho videoregistrato....
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: