FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Gran Zebrù e Cima Solda
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 11:50    Oggetto: Gran Zebrù e Cima Solda
 
Ciao a tutti,

Salita effettuata ieri domenica 22 aprile con l'ottima compagnia di un altro forumista, Roger.
Partiti alle 4.40 dai Forni siamo arrivati in vetta alle 8.50
Dislivello 1700 metri

Al termine della discesa Roger ha dovuto rincasare, io che come al solito non ho di meglio da fare (e abito a "sole" due ore di strada) ho girellato un po' salendo al Casati e a Cima Solda (anche se avevo inizialmente puntato il Cevedale)

dislivello circa 450 metri

Relazione

Qualche foto:

La mattina salendo, poco dopo il Pizzini appena calzati gli sci, albeggia sul Gran Zebrù



Cevedale, Pasquale e Cedec sono ancora in ombra



Nel canale della bottiglia



Sull'ultimo pendio sotto la vetta



Ultimi metri verso la cima



dalla vetta l'abisso della parete nord



Anche sul Cevedale è sorto il sole



L'Ortler



Roger in discesa dalla vetta, io pronto a imitarlo. La neve non è un gran che, crostosa e dura faccio una fatica improba (mi sono anche dimenticato gli spoiler degli scarponi, che non fanno miracoli ma aiutano, ma porc...)



Salutato Roger mi incammino verso il Casati (in alto a destra). Neve dura, vetrata, le pelli scivolano e dopo un po' per fare prima mi carico gli sci sullo zaino.



Il Casati in primo piano e il Cevedale sullo sfondo



Dopo essere stato al Casati e visto la gamba un po' affaticata e il caldo torrido decido di non salire sul Cevedale ma di dirigermi verso la più vicina cima di Solda. In vetta incontro un simpatico gruppo di Merano e faccio conoscenza con una coppia della val di sole che conosce LucaGPS e Grizzly.



Il Konighspitz visto da lì



Il pasquale che è stato sceso anche da questo versante, lungo i ripidi canali a 50°



In discesa ammiro il Tresero sotto un bellissimo sole



Un ultimo sguardo al Pizzini sormontato dallo Zebrù...


_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide


L'ultima modifica di menz il Lun Apr 23, 2007 12:18, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 12:08    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Il Konighspitz visto da lì


Certo che vedere il Gran Zebrù in aprile con le macchie della "Varicella" Very Happy Very Happy
fa un po' di tristezza. Sad
Comunque complimenti per il GZ.
Certo che è piccolo il mondo, per trovare su Cima Solda chi mi conosce.
Grazie del pensiero.
Ciao e alla prossima.
P.S. GZ e CS mai domo! Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 12:10    Oggetto:
 
Complimenti bellisime foto, e gite sempre di altissimo livello. Per contro un'annata generosa di sole e avara di neve. Così è la vita.
Ciao
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 12:11    Oggetto: Re: Gran Zebrù e Cima Solda
 
menz ha scritto:

Partiti alle 4.40 dai Forni siamo arrivati in vetta alle 8.50
Dislivello 1700 metri...

io che come al solito non ho di meglio da fare (e abito a "sole" due ore di strada) ho girellato un po' salendo al Casati e a Cima Solda (anche se avevo inizialmente puntato il Cevedale)


Beh, complimenti, anche se, continuando a martellare così il mio ego a colpi di dislivelli assassini e tempi da giro d'Italia... non so quanto ancora vi leggerò, maledetti!! Laughing Laughing Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 12:16    Oggetto:
 
Stracomplimenti menz, gran belle foto e grandissima prestazione.
Certo che sembrano le condizioni di fine maggio: davvero triste Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 12:16    Oggetto: Re: Gran Zebrù e Cima Solda
 
Nicola ha scritto:
menz ha scritto:

Partiti alle 4.40 dai Forni siamo arrivati in vetta alle 8.50
Dislivello 1700 metri...

io che come al solito non ho di meglio da fare (e abito a "sole" due ore di strada) ho girellato un po' salendo al Casati e a Cima Solda (anche se avevo inizialmente puntato il Cevedale)


Beh, complimenti, anche se, continuando a martellare così il mio ego a colpi di dislivelli assassini e tempi da giro d'Italia... non so quanto ancora vi leggerò, maledetti!! Laughing Laughing Laughing


Ma va... figurati che gli amici di Luca mi hanno detto che ieri qualcuno è partito da Malga Mare, ha passato lo spartiacque tra Cevedale e Vioz, è sceso verso il Pizzinini ed è salito il Gran Zebrù per poi tornare indietro... detto questo mi verrebbe voglia di segare gli sci.. ma ognuno va col passo che ha Smile

In realtà valeva la pena di prendercela più comoda... e trovare forse una neve migliore in discesa... comunque le condizioni sono simili in tutta la zona, anche chi scendeva dal Cevedale ieri non ha trovato una gran neve
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

massimo Rispondi citando



Registrato: 11/04/07 14:21
Messaggi: 194
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 12:27    Oggetto:
 
bravi menz e robert!
complimenti per la gita, foto e report!
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 13:28    Oggetto:
 
bravi, grande gita....

Menz, ma Roger è rincasato perchè ha dovuto aspettarti 2 ore in cima? visto come andava sul Vioz... Laughing Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 14:12    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
bravi, grande gita....

Menz, ma Roger è rincasato perchè ha dovuto aspettarti 2 ore in cima? visto come andava sul Vioz... Laughing Laughing


Laughing Laughing ... mi diceva che quel giorno non stava bene, come me del resto... Laughing Laughing

Ieri siamo andati via spediti e dello stesso passo.. che è sempre la cosa migliore... in discesa però devo dire che se l'è cavata meglio di me, pur faticando non poco su quella crostaccia
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 15:24    Oggetto:
 
bella bella gita (che anch'io vorrei fare Sad )

speriamo in futuro Very Happy
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 18:55    Oggetto: Re: Gran Zebrù e Cima Solda
 
menz ha scritto:
mi sono anche dimenticato gli spoiler degli scarponi, che non fanno miracoli ma aiutano...

scusa la domanda banale, ma che sono gli spoiler degli scarponi e a che servono? Embarassed Rolling Eyes Question
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 19:18    Oggetto: Re: Gran Zebrù e Cima Solda
 
skilav ha scritto:
menz ha scritto:
mi sono anche dimenticato gli spoiler degli scarponi, che non fanno miracoli ma aiutano...

scusa la domanda banale, ma che sono gli spoiler degli scarponi e a che servono? Embarassed Rolling Eyes Question


Non so se chiamano, spoiler, io li chiamo così... Embarassed

I miei scarponi sono un paio di dynafit TLT, per spoiler intendo quella parte in plastica rossa che si fissa intorno al polpaccio con uno velcro e che si può rimuovere per avere un po' più di gioco quando si cammina in salita.

Fino all'anno scorso li tenevo anche in salita, quest'anno ho iniziato a toglierli. Solo che non sempre mi ricordo di ficcarli nello zaino. Embarassed Embarassed
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 21:35    Oggetto:
 
complimenti anche tu non scherzi mica, non ti bastava una cima ? Laughing Laughing Laughing

come ben sai il Gran Zebrù era una di quelle cime che volevo fare quest'anno , ma con queste temperature... Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 21:54    Oggetto:
 
Grande Menz....a vedere questi ambienti è grande il rammarico di non aver praticato lo skialp in modo assiduo nei tempi passati......d'altra parte si dice c'è il tempo per ogni cosa..... avrei bisogno di ancora 2 o 3 vite a disposizione per girare anche lì Exclamation Exclamation Sad Sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 23:18    Oggetto: Re: Gran Zebrù e Cima Solda
 
Gran bel week-end il tuo!! Complimenti!
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: