FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Ciclo-sci-alpinismo a Cima d’Asta, 22 aprile 2007
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 17:26    Oggetto: Re: Ciclo-sci-alpinismo a Cima d’Asta, 22 aprile 2007
 
ape277 ha scritto:


Tutto ciò è magnifico!
Come al solito arrivo in ritardo, anche se di soli 15 giorni, ma fa incredibilmente bene vedere di queste cose!
Se vi interessa la coincidenza, quello stesso giorno 22 aprile, qualche vallata più in là, altri stavano provando soluzioni simili, anche se il canalino in oggetto non era che una versione giocattolo del Coronon:

http://picasaweb.google.com/albertopedrotti/ColaBiciSci

In alternativa, c'è anche la versione di Marco Giovinazzo (un signore che è andato a fare l'Erasmus a Lulea, in Lapponia, e di lì è tornato a casa in Valsugana in bici):

http://picasaweb.google.com/marcojovi/MonteColaCanalinoBikeSki

Bisogna fare il massimo di pubblicità a questa pratica!
Del resto, con tutti i pazzi e gli esaltati che girano, non si capisce proprio che motivo ci sia di considerare quelli con gli sci sulla bici degli animali strani...


Ciao Alberto, come ho già detto qui sopra (e come ti ho scritto in privato un po' di tempo fa) seguo con passione nel db le tue peripezie ciclo-sciistiche. Inutile negare che hanno influenzato parecchio la genesi della gita a Cima d'Asta da Refavaie.

Sono assolutamente convinto che la combinazione bici-sci sia perfetta. E in alcuni casi (come quello del topic) è la soluzione a un problema altrimenti complicato.

Molto interessante anche la tua distribuzione del carico sulla bici.

Avanti tutta!
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 21:39    Oggetto: Re: Ciclo-sci-alpinismo a Cima d’Asta, 22 aprile 2007
 
Andrea ha scritto:
Guarda te se dovevo arrivare a 47 primavere suonate per lasciarmi convincere a provare questa cosa un po’ folle di caricarsi zaino, sci e scarponi in spalla e inforcare una bici infilandosi su per una strada forestale…


Complimentissimi!! Razz


Anch'io pratico regolarmente il cicloscialpinismo; trasporto gli sci alla Alberto/Marco, ovvero fissati alla stanga. Gli scarponi peró io li calzo, suona strano ma con gli scarponi si pedala che é una meraviglia Wink Idea
Top

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 22:26    Oggetto: Re: Ciclo-sci-alpinismo a Cima d’Asta, 22 aprile 2007
 
viktor ha scritto:
Gli scarponi peró io li calzo, suona strano ma con gli scarponi si pedala che é una meraviglia Wink Idea


vorrei vederti...sulla bici, con i scarponi e i pantaloni tipo Bermuda Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 22:29    Oggetto:
 
@le ha scritto:
bravissimi!! complimenti bellissimo giro!!



quoto in pieno, bravi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Ven Mag 04, 2007 22:50    Oggetto:
 
Bravissimi ragazzi! Avventura veramente di quelle che mi piacciono Shocked Shocked Very Happy Very Happy . Ottimo report, ed immagini molto piacevoli, che alternano panorami, e divertimento puro!!!
Bravi, bravi, bravi!


LucaGPS ha scritto:
Certo che un giorno fare il Gavia in Bici e il San Matteo con gli sci!!
Mi piacerebbe tanto fare una cosa del genere.
Cool Cool Cool Cool
Il sasso è lanciato!
Ciao a tutti i ciclo-scialpinisti. Wink


OK Luca...mi metto in lista!...soprattutto per la seconda parte. Per la prima è meglio che mi agganci con una corda alla tua bici...he ehehehehe Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 9:31    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:
OK Luca...mi metto in lista!...soprattutto per la seconda parte. Per la prima è meglio che mi agganci con una corda alla tua bici...he ehehehehe

Ormai per quest'anno è andata. Sad
Ne riparleremo per il prossimo anno! Cool Cool

Intanto si può pensare a migliorare la tecnica per il trasporto dell'attrezzatura.
Per quanto riguarda il trasporto degli sci sulla canna, mi pare una buona idea. Idea
viktor ha scritto:
Gli scarponi peró io li calzo, suona strano ma con gli scarponi si pedala che é una meraviglia

Questa però mi suona strano, farsi tutto il Gavia così. Sai che vesciche arrivando in cima! Shocked Shocked Shocked

Stavo pensando a qualche porta pacchi autocostruito per non avere niente sulle spalle. Un conto è fare dei tratti quasi pianeggianti, tutt'altra cosa e fare una salita mito del Ciclismo! Embarassed
Vediamo se l'ho sparata troppo grossa Wink
Ciao
Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 13:28    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:

Stavo pensando a qualche porta pacchi autocostruito per non avere niente sulle spalle. Un conto è fare dei tratti quasi pianeggianti, tutt'altra cosa e fare una salita mito del Ciclismo! Embarassed
Vediamo se l'ho sparata troppo grossa Wink
Ciao
Luca


Salita "mito" del ciclismo direi di si....e comunque intendevo anch'io per la prox stagione!....questa ormai l'ho messa in cantina.

Porta pacchi autocostruito?...Io avevo pensato ad un piccolo carrellino su ruote e con base piana, magari in plastica da appoggiarci sopra l'attrezzatura, attanccandolo alla bici con un cordino....
....Beh in salita dovrebbe funzionare abbastanza bene....in discesa, temo che il carrellino potrebbe superarmi! Laughing Laughing Laughing .....O lo mettiamo nel "vuoto a perdere"...ha ha....
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 15:24    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:
Io avevo pensato ad un piccolo carrellino su ruote e con base piana, magari in plastica da appoggiarci sopra l'attrezzatura, attanccandolo alla bici con un cordino....
....Beh in salita dovrebbe funzionare abbastanza bene....in discesa, temo che il carrellino potrebbe superarmi! Laughing Laughing Laughing .....O lo mettiamo nel "vuoto a perdere"...ha ha....

Potresti usare gli sci come stanghe per attaccare il rimorchio. In un solo colpo risolvi il problema del sorpasso in discesa e dell'ingombro degli sci.
Resta da verificare il comportamento in curva.

Un altro problema fondamentale è trovare il modo di collaudare il tutto senza farsi ridere dietro Very Happy Very Happy
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 18:10    Oggetto:
 
Marco71 ha scritto:
Bebebeu ha scritto:
Io avevo pensato ad un piccolo carrellino su ruote e con base piana, magari in plastica da appoggiarci sopra l'attrezzatura, attanccandolo alla bici con un cordino....
....Beh in salita dovrebbe funzionare abbastanza bene....in discesa, temo che il carrellino potrebbe superarmi! Laughing Laughing Laughing .....O lo mettiamo nel "vuoto a perdere"...ha ha....

Potresti usare gli sci come stanghe per attaccare il rimorchio. In un solo colpo risolvi il problema del sorpasso in discesa e dell'ingombro degli sci.
Resta da verificare il comportamento in curva.

Un altro problema fondamentale è trovare il modo di collaudare il tutto senza farsi ridere dietro Very Happy Very Happy

Ciao Marco
Sai che la tua idea di un carrello, in cui la struttura portante possa essere proprio fatta con gli sci, mi sembra proprio buona. Idea Idea Idea Idea
La maggior parte del peso verrebbe scaricata sulla o sulle rotelline posteriori. Shocked
Io non ho mai visto niente del genere, magari in commercio c'è già qualcosa.
Comunque studiandoci un po' su, magari si riesce veramente ad elaborare qualcosa di comodo e utile.
In fondo sono tanti che portano i bambini con quei carrellini a due ruote.
Qui da noi molti turisti d'oltr'alpe girano con dentro i bimbi, che se la dormono tranquilli!
Addirittura un mio amico si è costruito un supporto, e quando la moglie è stanca di portare il suo, allora riesce ad attaccarne uno dietro l'altro.
E come avere un trenino con due rimorchi, e lui continua imperterrito sulla strada.Shocked Shocked
Naturalmente su piste ciclabili, però se ci riesce lui, non credo sia impossibile sviluppare la nostra idea!!
Avanti col progetto!
Ciao Luca.
Per adesso è un progetto ma chissà che il Gavia possa diventare realtà! Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 20:29    Oggetto:
 
Ecco ragazzi.....ho la soluzione!!!!

Ovviamente le mie bozze sono molto artigianali...e buffe...hahahahahhaa Laughing Laughing Laughing Laughing

Modello GAVIA




Modello MORTIROLO



Ovviamente bisognerebbe costruirli e collaudarli.... Laughing Laughing Laughing Laughing

Magari quest'estate ci provo....
Buon divertimento Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Marco71 Rispondi citando



Registrato: 22/01/06 21:57
Messaggi: 336
Luogo di residenza: Bassano

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 20:29    Oggetto:
 
Bisogna che gli sci abbiano i buchi negli sci in punta ed in coda, come ogni sci da scialpinismo che si rispetti...

Ci penso su seriamente anch'io, ma serve trovare qualcuno che si offra per il collaudo.
_________________
È meglio andare a sciare e pensare a Dio
che andare in chiesa e pensare allo sci.
(Fridtjof Nansen)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 21:51    Oggetto:
 
Premesso che i prototipi di Bebeu sono una figata unica Very Happy Very Happy , un normale portapacchi di tipo tradizionale basta e avanza.

Nella foto seguente Karl ha fissato lo zaino sul portapacchi e gli sci alla canna e quindi pedala con la schiena libera.


Top

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 21:56    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
Premesso che i prototipi di Bebeu sono una figata unica Very Happy Very Happy , un normale portapacchi di tipo tradizionale basta e avanza.

Nella foto seguente Karl ha fissato lo zaino sul portapacchi e gli sci alla canna e quindi pedala con la schiena libera.




Grazie Viktor. Very Happy Very Happy Very Happy
Ma allora veramente pedalate con gli scarponi! Shocked Shocked Shocked
Pensavo schersassi! Embarassed Embarassed
Ma non ci si suda dentro troppo? Rolling Eyes Rolling Eyes
E con le vesciche come va? Sad
Ciao
Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 22:07    Oggetto: Re: Ciclo-sci-alpinismo a Cima d’Asta, 22 aprile 2007
 
Silvia_Arno ha scritto:
viktor ha scritto:
Gli scarponi peró io li calzo, suona strano ma con gli scarponi si pedala che é una meraviglia Wink Idea


vorrei vederti...sulla bici, con i scarponi e i pantaloni tipo Bermuda Laughing Laughing

Eccoti accontentato Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Top

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 22:14    Oggetto: Re: Ciclo-sci-alpinismo a Cima d’Asta, 22 aprile 2007
 
viktor ha scritto:
Silvia_Arno ha scritto:
viktor ha scritto:
Gli scarponi peró io li calzo, suona strano ma con gli scarponi si pedala che é una meraviglia Wink Idea


vorrei vederti...sulla bici, con i scarponi e i pantaloni tipo Bermuda Laughing Laughing

Eccoti accontentato Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing




Incredibbbbbile!!
Non so se pesano piu i capelli o gli scarponi!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Dalla foto e dal modello allora sono molti anni che voi praticate questa ecologica usanza per le gite primaverili!!
Complimenti. Cool Cool Cool Cool
Io l'ho sempre pensato, ma non avevo mai avuto il coraggio di provarci!
Ora mi toccherò rimediare!
Ciao!
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reportage fotografici
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: