FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Regolazione attacco Dynafit
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 17:46    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Non so se sia il tuo caso ma mi è successo in passato qualcosa di simile al verificarsi di queste due condizioni:

1) regolazione dello sgancio della talloniera bassa (puoi sentire che resistenza oppone facendola girare con la mano, dovresti sentire un po' di sforzo)

2) camminavo male (perché su terreno scomodo, in boschetti o perché ho i piedi a papera) e con le code di uno sci colpivo la talloniera imprimendole la rotazione

Indurendo leggermente la talloniera e camminando con gli sci paralleli il problema non si è più ripresentato...


proverò come dici al punto 1, anche se non ne sono molto convinto, perchè mi sembra che il valore di sgancio sia regolato bene Rolling Eyes Rolling Eyes,
intanto grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 17:54    Oggetto:
 
@le ha scritto:
del tuo problema nn sò dirti niente anche se il tecnico Menz ti ha già forse in parte risposto ... io ti posso dire che quell'attacco nn lo producono più xchè era difettoso il puntale, io l'ho avuto, l'ho rotto e me l'hanno cambiato col puntale classico.

ciao

P.s. Ehi ma dov'eri sparito?


ciao ciao @le Razz Razz
eh sì un periodaccio Crying or Very sad Crying or Very sad
......io ero la rincher che vi aspettavo per il remember Laughing Laughing Laughing

ma perchè il puntale non è uguale agli altri??
ciaoooo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 18:12    Oggetto:
 
... boh, non lo so... può darsi che si sia starato con l'uso se prima non lo faceva ed ora si...

Intanto per chiarezza sui sistema di regolazione dynafit copio e incollo altre informazioni trovate in rete, mi sembrano in linea con quel poco che so, comunque valutatele prima di usarle...

Sulla talloniera esistono TRE viti da manovrare,una sopra l'altra.

-Con quella sulla basetta della talloniera, si regola la distanza che ci deve essere tra tacco scarpone e attacco in posizione di discesa. Tipicamente 4mm.

-Con il vitone grande, girabile con una moneta per intenderci, si regola lo sgancio laterale, quello che sull’attacco è indicato con MZ, ovvero la facilità con cui la talloniera può ruotare su se stessa a seguito appunto di una torsione.

-Lo sgancio frontale, quello indicato sull’attacco con MY è regolato dalla vitina che c’è appena sotto (o sopra) il vitone, all'interno di un foro. Agendo su quella vitina si muove l’indicatore sulla scala graduata MY.
Questo valore di regolazione permette di regolare lo sforzo di trazione sopportato delle barrette che sporgono dall'attacco.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 18:17    Oggetto:
 
tutto chiaro menz,
boh proverò a ricontrollare il tutto

mi sembrava che la distanza fosse di 6 mm non 4 Question
non so forse sbaglio Rolling Eyes
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 18:25    Oggetto:
 
cer ha scritto:
tutto chiaro menz,
boh proverò a ricontrollare il tutto

mi sembrava che la distanza fosse di 6 mm non 4 Question
non so forse sbaglio Rolling Eyes
ciao


la mano sul fuoco non la metterei neanch'io se è 4 o 6mm il meglio... però mi ricordo che 4 mm era lo spessore usato quando mi hanno montato gli ultimi attacchini sull'ultimo paio di sci preso...

E' anche vero che nel caso gli sci siano "dolci" e tendano a flettersi un po' negli avvallamenti del terreno succede che camminando lo scarpone strisci contro la talloniera ed in quel caso aumentare leggermente la distanza tra scarpone e talloniera risolve il problema.

Ciao e spero che ti riesca di risolvere i problemi che affliggono i tuoi attacchi...
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Feb 20, 2008 18:38    Oggetto:
 
Nelle istruzioni c'è scritto 4mm, io avevo trovato e postato questo: http://forum.thetop.it/viewtopic.php?p=5665&highlight=#5665
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 10:17    Oggetto:
 
interessante... me l'ero perso Rolling Eyes
grazie nic Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

Giancarlino Rispondi citando



Registrato: 23/12/07 19:05
Messaggi: 40
Luogo di residenza: San Benedetto Del Tronto

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 15:19    Oggetto: Attacco Dynafit
 
menz ha scritto:
cer ha scritto:
tutto chiaro menz,
boh proverò a ricontrollare il tutto

mi sembrava che la distanza fosse di 6 mm non 4 Question
non so forse sbaglio Rolling Eyes
ciao


la mano sul fuoco non la metterei neanch'io se è 4 o 6mm il meglio... però mi ricordo che 4 mm era lo spessore usato quando mi hanno montato gli ultimi attacchini sull'ultimo paio di sci preso...

E' anche vero che nel caso gli sci siano "dolci" e tendano a flettersi un po' negli avvallamenti del terreno succede che camminando lo scarpone strisci contro la talloniera ed in quel caso aumentare leggermente la distanza tra scarpone e talloniera risolve il problema.

Ciao e spero che ti riesca di risolvere i problemi che affliggono i tuoi attacchi...

Se mi mandi il tuo indirizzo e-mail ti spedisco il manuale Dynafit ed alcune interessanti indicazioni che mi ha inviato Pagnoncelli Giovanni, rappresentante Dynafit Italia. Questo perchè non riesco a postarle e ci tengo vengano pubblicate perchè vedo che l'argomento interessa a molti ed anche per evitare il più possibile che regolazioni "faidate" facciano danni.
Grazie. Il mio ind.: trik74@alice.it
_________________
Amici, sport e l'altra metà del cielo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 17:27    Oggetto:
 
Ciao Giancarlino,scusa se faccio lo "sforzino",ma anch'io ho avuto qualche problema con lo sganciamento anteriore dei Dynafit,potresti mica spedire anche a me il manuale Dynafit di cui parli,sempre se non è troppo disturbo !!!
Grazie mille mille Wink Wink .
Sani.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 17:49    Oggetto:
 
ciao Giancarlino Very Happy
te ne sarei veramente grato
ti ho mandata una mail
ciao e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 22:35    Oggetto:
 
Comelian ha scritto:
Ciao Giancarlino,scusa se faccio lo "sforzino",ma anch'io ho avuto qualche problema con lo sganciamento anteriore dei Dynafit,potresti mica spedire anche a me il manuale Dynafit di cui parli,sempre se non è troppo disturbo !!!
Grazie mille mille Wink Wink .
Sani.


Uhmm..questa me la ricordo.....ciao studafùc!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 10:04    Oggetto:
 
Grazie a Trick ecco a voi il manuale di uso e installazione per l'attacchino dynafit
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 10:21    Oggetto:
 
BRAVO MENZ!! E grazie a Giancarlino!
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Feb 22, 2008 11:52    Oggetto:
 
grazie Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Razz Razz Razz Razz

Arrow Arrow Arrow di straforo

non so se a qualcuno di voi capita, come a me, che la talloniera di uno scarpone "balli" dentro l'attacco, cioè ci sia un gioco fastidioso fra talloniera dello scarpone e talloniera dell'attacco Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

la cosa non dipende dalla talloniera dell'attacco perché invertendo gli sci non cambia l'effetto. dipende dalla talloniera dello scarpone.
non capisco come abbia potuto usurarsi talmente tanto da consentire di muoversi sensibilmente nell'attacco Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Confused Confused

(
io ho dei garmont mega lite e sono un po' perplesso sulla qualità costruttiva di questo scarpone a fronte del prezzo Confused Confused Confused Confused Confused Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

per esempio la vite che blocca la talloniera sul tacco dello scarpone è una semplice vite di acciaio autofilettante conficcata direttamente nella plastica senza neanche una bussola Shocked Shocked Shocked

la suola si disintegra solo a guardarla, tanto che sotto la punta dello scarpone non ne ho quasi più ecc...
)
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2008 20:09    Oggetto:
 
Grazie Giancarlino per la dritta,provvedo a scaricare il manuale tramite Menz.
Mi sei stato di grande aiuto Wink Wink

Sani.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: