FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
GPS muniti - Ma quanti siamo qua dentro?
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 9:54    Oggetto: GPS muniti - Ma quanti siamo qua dentro?
 
Oltre agli Sci-muniti ci sono Wink
anche i GPS-muniti!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mi permetto di sottoporre una specie di censimento su quanti di voi usano più o meno regolarmente questo aggeggio! Idea
Lo so che vi ho ormai "smaronato" alla grande, ma che ci volete fare!
Sopportatemi ancora un po'! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Pertanto chi volesse aggiungersi, magari con un piccolo commento sul proprio personale uso, mi farebbe sentire meno solo, perché sembrerebbe che l'uso del GPS sia ancora molto limitato!
Ciao e grazie per l'eventuale interessamento! Smile
P.S. E' rivolto anche a quelli che mi hanno contattato via PM (e non sono pochi), per capire se alla fine si sono convinti ed hanno acquistato l'oggetto!!!! Cool Cool

Firmato:
LucaGPS Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 11:17    Oggetto:
 
Ciao Luca,ecco 2 "disgraziati": io al lavoro e tu con il ginocchio fuori uso (come va?). Per quanto riguarda il GPS ancora non l'ho acquistato (ti ricordi ti chiesi consigli?)lo faro' sicuramente a giorni cosi' potro' impratichirmi tutta l'estate. Tu mi consigliasti il Garmin,alcuni miei amici podisti usano un modello della Timex e ci si trovano molto bene (costa quasi la meta' del Garmin) tu che dici?
Ciao.
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 13:14    Oggetto:
 
alla fine il mio A701 l'ho acquistato. come ricezione mi pare molto buono Very Happy ... come autonomia delle batterie è quasi da censura. Twisted Evil
Non ho ancora acqistato il programma di navigazione, Embarassed se nn erro mi consigliasti il compe, (in zona nn ci sono molti negozi specializzati) ma alla prima occasione lo farò)
PS nn trovo + il garmin che avevo prestato a Denali. Me l'ha consegnato in una borsa assieme ad alcuni adesivi del logo OTT + 1 in stoffa Confused ... boh sparito tutto Embarassed Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Tra picche, ramponi ... se nn finisce presto questa stagione ... finisco io sul lastrico.
Ciao rimettiti presto che la croda aspetta Very Happy
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 14:47    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
Ciao Luca,ecco 2 "disgraziati": io al lavoro e tu con il ginocchio fuori uso (come va?). Per quanto riguarda il GPS ancora non l'ho acquistato (ti ricordi ti chiesi consigli?)lo faro' sicuramente a giorni cosi' potro' impratichirmi tutta l'estate. Tu mi consigliasti il Garmin,alcuni miei amici podisti usano un modello della Timex e ci si trovano molto bene (costa quasi la meta' del Garmin) tu che dici?
Ciao.

Ciao gianko, allora non lavorare troppo, altrimenti domani non rendi sugli sci! Wink
Per il ginocchio va benino, ancora una settimana e sabato comincia la riabilitazione.
Avrò la scusa per andare di più in MTB! Twisted Evil
(Speriamo che non mi legga il Topic Embarassed Embarassed )
Non conosco il modello che tu dici, ho visto la recensione in rete e ti espongo le mie perplessita:
Devi comunque avere l'antenna allegata, perciò due cose al posto di una, e di conseguenza doppie batterie, sicuramente l'autonomia darà dei problemi e poi essendo orologio, le batterie costano e sono difficili da cambiare. Chiedi ai tuoi amici che consumi hanno! Rolling Eyes
Altro punto dolente non registra tracce è ha solo 10 WP, direi che già questo per me non giustifica l'acquisto.
Per l'uso podistico la Garmin ha dei prodotti specifici e i prezzi sono contenuti, dipende sempre dalle proprie esigenze.
Bisogna prima capire che utilizzo si vuole avere e poi ci si può indirizzzare verso un'acquisto mirato.
Anche spendere tanti soldi per il 60csx e poi stufarsi dopo pochi giorni sicuramente non vale la pena.
Io sono 4 anni che smanetto, ma di malati come me non ce ne sono tanti in giro! Shocked
Concludendo direi che è un bel giocattolino per dei giri nel Parco, ma non si può usare in montagna.
Poi se hai altri dubbi, sempre disponibile.
Ciao Luca.
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 14:58    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
alla fine il mio A701 l'ho acquistato. come ricezione mi pare molto buono Very Happy ... come autonomia delle batterie è quasi da censura. Twisted Evil
Non ho ancora acqistato il programma di navigazione, Embarassed se nn erro mi consigliasti il compe, (in zona nn ci sono molti negozi specializzati) ma alla prima occasione lo farò)
PS nn trovo + il garmin che avevo prestato a Denali. Me l'ha consegnato in una borsa assieme ad alcuni adesivi del logo OTT + 1 in stoffa Confused ... boh sparito tutto Embarassed Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Tra picche, ramponi ... se nn finisce presto questa stagione ... finisco io sul lastrico.
Ciao rimettiti presto che la croda aspetta Very Happy

Complimenti per l'acquisto, comunque ti avevo avvvisato che l'autonimia è limitata, però si può sempre avere la seconda batteria,
almeno che non costi tantissimo! Shocked

Come ti ho detto io uso i software della Compe, se vuoi per PM, ti do ulteriori dettagli su Shop Online e caratteristiche tecniche.
Non vorrei abusare troppo di OTT per fare ulteriore pubblicità! Embarassed

Non so se è più grave perdere il GPS o il Logo di OTT! Twisted Evil Twisted Evil
Dai cerca bene, che salterà fuori da qualche parte!! Very Happy Very Happy

Ciao aspettando che la Croda arrivi! Cool Cool Cool
Luca
Per quanto riguarda il Topic, per ora siamo in due sulla lista! Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 15:25    Oggetto:
 
Ehm...io sono solo sci-munito...he he... Laughing Laughing Laughing Laughing
A dir la verità quest'anno, dopo 10 anni di scialp. ho acquistato il mio primo orologio-altimetro. Mah, averlo e non averlo direi che non mi ha cambiato tanto la vita. Certo alcuni rilevamenti vanno bene e aiutano in qualche circostanza. Continuo comunque sempre a salire con la cartina topografica cercando di capire dove sono guardandomi in giro, e l'ho sempre trovato divertente... ed istruttivo. A volte mi son anche perso per alcuni tratti ha hahahahaha....Vabbè, pazienza.
Quindi entrando nel tema del GPS, penso possa essere utile soprattutto in alcune situazioni di scarsa visibilità, magari su ghiacciaio, e su terreno che non si conosce....Però al momento, forse per gli itinerari che faccio, non ne ho sentito il "bisogno"....Non conosco però la reale utilità, e quindi magari chiedo a voi qualche consiglio, non tanto sui modelli, ma sugli effettivi usi e vantaggi....
...Chissà magari in futuro farò parte anch'io dei GPS-muniti.....Intanto resto sci-munito Laughing Laughing Laughing Laughing
Ciao a tutti...e a tette.... Laughing Laughing Cool Cool Laughing Laughing
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 16:35    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
gianko ha scritto:
Ciao Luca,ecco 2 "disgraziati": io al lavoro e tu con il ginocchio fuori uso (come va?). Per quanto riguarda il GPS ancora non l'ho acquistato (ti ricordi ti chiesi consigli?)lo faro' sicuramente a giorni cosi' potro' impratichirmi tutta l'estate. Tu mi consigliasti il Garmin,alcuni miei amici podisti usano un modello della Timex e ci si trovano molto bene (costa quasi la meta' del Garmin) tu che dici?
Ciao.

Ciao gianko, allora non lavorare troppo, altrimenti domani non rendi sugli sci! Wink
Per il ginocchio va benino, ancora una settimana e sabato comincia la riabilitazione.
Avrò la scusa per andare di più in MTB! Twisted Evil
(Speriamo che non mi legga il Topic Embarassed Embarassed )
Non conosco il modello che tu dici, ho visto la recensione in rete e ti espongo le mie perplessita:
Devi comunque avere l'antenna allegata, perciò due cose al posto di una, e di conseguenza doppie batterie, sicuramente l'autonomia darà dei problemi e poi essendo orologio, le batterie costano e sono difficili da cambiare. Chiedi ai tuoi amici che consumi hanno! Rolling Eyes
Altro punto dolente non registra tracce è ha solo 10 WP, direi che già questo per me non giustifica l'acquisto.
Per l'uso podistico la Garmin ha dei prodotti specifici e i prezzi sono contenuti, dipende sempre dalle proprie esigenze.
Bisogna prima capire che utilizzo si vuole avere e poi ci si può indirizzzare verso un'acquisto mirato.
Anche spendere tanti soldi per il 60csx e poi stufarsi dopo pochi giorni sicuramente non vale la pena.
Io sono 4 anni che smanetto, ma di malati come me non ce ne sono tanti in giro! Shocked
Concludendo direi che è un bel giocattolino per dei giri nel Parco, ma non si può usare in montagna.
Poi se hai altri dubbi, sempre disponibile.
Ciao Luca.
Grazie Luca Very Happy
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2007 19:50    Oggetto:
 
Come tu ben sai, sono Cell+GPS+Compe-munito... ho appena cominciato ad usarlo e l'utilizzo che prevedo più frequente sarà quello di sicurezza per non perderci. Oggi per la prima volta l'ho usato "veramente" avendo scaricato la traccia di cima venezia e avendola guardata ogni tanto per verificare se andavamo giusti.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2007 22:30    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Come tu ben sai, sono Cell+GPS+Compe-munito... ho appena cominciato ad usarlo e l'utilizzo che prevedo più frequente sarà quello di sicurezza per non perderci. Oggi per la prima volta l'ho usato "veramente" avendo scaricato la traccia di cima venezia e avendola guardata ogni tanto per verificare se andavamo giusti.


Bene bene Simon!!
E siamo in tre! Cool Cool Cool Cool
Avanti il prossimo!
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

bostik Rispondi citando



Registrato: 17/01/07 18:06
Messaggi: 135
Luogo di residenza: Bologna/Trentino

MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2007 15:51    Oggetto:
 
Sono un 60csx-munito
è il mio quarto GPS dal 2003 (Summit, Vista, 60cs, e 60csx)
È il primo di cui sono davvero soddisfatto e, penso, sia the best in circolazione

Come sw uso Ozi, ma qualche volta anche Compe. Trovo COmpe molto più potente ma forse meno immediato.
Non mi sono ancora convertito all Cell+Compe (o Cell+OziCE) ma conto di farlo durante la pausa estiva.

A tutti quelli che dicono che il GPS non serve rispondo “boh… forse è anche vero, ma è un tale spasso che non ci rinuncerei per niente al mondo”.

A me il GPS non ha mai salvato la vita, ma qualche volta mi ha salvato la gita
_________________
Bostik (Nicola), formerly known as Nicglue
Trentinbolognese(+candese)
Top
Profilo Invia messaggio privato

brighela Rispondi citando



Registrato: 29/03/07 14:29
Messaggi: 56
Luogo di residenza: Cles (TN)

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 22:27    Oggetto:
 
Mi associo anch'io. Per ora ho un gps della Garmin, un etrex ma a breve mi munirò di un 60 csx. Lo abbiamo utilizzato quest'inverno e va' davvero bene.
Ciao
Brighela
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 23:35    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:

E siamo in tre! Cool Cool Cool Cool
Avanti il prossimo!


Mi sa che prima o poi dovrò attrezzarmi anch'io, visto che stai tentando di scaricarmi come un ferro vecchio Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e quindi non posso più considerarti il mio GPS personale Mod. Bassi Laughing Laughing Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 8:40    Oggetto:
 
nicglue ha scritto:
Sono un 60csx-munito
è il mio quarto GPS dal 2003 (Summit, Vista, 60cs, e 60csx)



senti non è che ti va di sponsorizzare noi poveri ottopisti senza schei?

Laughing Laughing
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 12:46    Oggetto:
 
Io sono un utente GPS pentito dell’acquisto. Embarassed Confused Shocked
Il mio 60csx è tornato nella sua scatola in attesa di tempi migliori ... R.I.P. Sad
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2007 14:27    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
Io sono un utente GPS pentito dell’acquisto. Embarassed Confused Shocked
Il mio 60csx è tornato nella sua scatola in attesa di tempi migliori ... R.I.P. Sad

Dai Paolo su col morale. Wink
Non puoi farmi questo!!!
Dai che le camminate estive sono in arrivo!!! Cool Cool Cool Cool
Ciao Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: