FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Montagna ... bike :D ;-)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 18:44    Oggetto: Re: Montagna ... bike :D ;-)
 
LucaGPS ha scritto:


Per quanto riguarda la catena di solito quando si cambia la catena si cambiano anche tutti i rodini e più raramente le corone.
Cambiando solo la catena non si risolvono i problemi col cambio!!



Verissimo, confermo!

LucaGPS ha scritto:

Tra LX e XT/XTR c'è una bella differenza.
Poi dipende sempre dall'uso, se poi sei uno che tratta molto male la bici ti sconsiglio i freni a disco, sono delicati e la manutenzione non è molto semplice.



Idem come sopra! Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 18:46    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:

...

P.S. se il tuo vecchio Scapin è bianco con i tre colori magenta giallo blu allora l'ho avuta anch'io!
Era indistruttibile e la forcella anche se non ammortizzata, consentiva parecchi numeri!
Poi si va avanti e si cambia, ma ho un bel ricordo di quel Cancello! Wink

è proprio quello Wink Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 19:01    Oggetto:
 
@le ha scritto:
Ehi fluto secondo me 1860 euri sono un'esagerazione, con 800 euro ti compri una signora MTB e da attente analisi uno dei migliori rapporti qualità prezzo è quello delle bici di decathlon.

ad esempio: http://www.decathlon.it/IT/Product_arborescence/cycle-and-rolle/bikes/mountain-bikes/performance-mou/product_8014527/index.html

Non è già una signora bicicletta?

Anche io avrei una mezza voglietta di farmi la bici nuova e non la prenderò da decathlon per via che poi hai poca assistenza xò a parità di prezzo ho trovato vicino a casa una ditta "cicli zarma" che me la fà come voglio io mettiamo assieme i pezzi mi scelgo il telaio ecc. ... come loro in veneto ci saranno un sacco di altri artigiani che come tutti si fanno fare i telai in cina e poi assemblano ... quindi il mio consiglio è di lasciar perdere i monomarca e cercati l'artigiano e costruiscitela!! Wink Laughing

Insomma dipende dall'uso che devi farne ma spendere 1800 euro per una bici che non userai poi tantissimo visto gli svariati interessi sportivi che hai a mio avviso non vale proprio la pena!! Wink


SimonRussi ha scritto:
beh @le, dipende da quello che uno vuole farci con sta MTB: lui parla di una montata XT/XTR, quella di decathlon è montata LX/Deore.... come sempre, tutti e due cambiano quando serve e frenano quando serve, ma stiamo parlando di due livelli tecnici differenti.

Io comunque voto per l'artigiano come hai detto tu.

grizzly ha scritto:

LucaGPS ha scritto:

Tra LX e XT/XTR c'è una bella differenza.
Poi dipende sempre dall'uso, se poi sei uno che tratta molto male la bici ti sconsiglio i freni a disco, sono delicati e la manutenzione non è molto semplice.



Idem come sopra! Wink Wink


grazie dei consigli, amigos. tutti molto pertinenti Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

si vede che non avete una sledgehammer da fare e perdete il vostro tempo a rispondermi per le rime Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink Wink Wink

a parte i schersi, grassssssssssie ancora.

lo so che son sborone, ma io mi prenderei una bici che sia di gamma medio-alta.

poi per il discorso di farsela fare su misura concordo. con la bici da corsa ho sempre fatto così. si va dal meccanico, si prendono i dati antropometrici e si fabbrica il telaio su misura.

ma è così anche con la MTB Question Question Question Question
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 19:32    Oggetto: Re: Montagna ... bike :D ;-)
 
fluto ha scritto:


i pignoni sono stati eccessivamente consumati dalla catena che non ho mai cambiato (pessima pratica Confused Confused Confused Confused ) e quando mi alzo sulla sella per lanciare uno dei miei potentissimi scatti le maglie slittano, giro a vuoto e pianto i coijones sul palo Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked con gli effetti che potete ben immaginare.


Se sei arrivato a consumare i pignoni (cosa successa anche a me) significa che di km ne percorri abbastanza, per cui anche spendendo una cifra considerevole il costo kilometrico non è poi così alto.
Poi, come ha detto Simon, tutte cambiano e frenano, ma possono dare soddisfazioni differenti.
In ultimo, se ci sono di mezzo i coiones, non farei economia Wink

Buone pedalate,

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 19:56    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
LucaGPS ha scritto:

...

P.S. se il tuo vecchio Scapin è bianco con i tre colori magenta giallo blu allora l'ho avuta anch'io!
Era indistruttibile e la forcella anche se non ammortizzata, consentiva parecchi numeri!
Poi si va avanti e si cambia, ma ho un bel ricordo di quel Cancello! Wink

è proprio quello Wink Wink Wink Wink

Bellisima bici Fluto!!
Il primo amore non si scorda mai! Wink

Comunque per tornare sul discorso

fluto ha scritto:
lo so che son sborone, ma io mi prenderei una bici che sia di gamma medio-alta.

poi per il discorso di farsela fare su misura concordo. con la bici da corsa ho sempre fatto così. si va dal meccanico, si prendono i dati antropometrici e si fabbrica il telaio su misura.

ma è così anche con la MTB

Se fai chilometri i soldi sono spesi bene!!

E il telaio su misura aiuta molto ad eliminare patologie date da una posizione scorretta in sella!
Se uno fa molti chilometri veramente, il telaio su misura è proprio consigliato!!
Allora buon acquisto!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Flatlandia Rispondi citando



Registrato: 26/12/06 15:47
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 19:59    Oggetto:
 
Quando andate in bici, voi che vi portate dietro?

....cioè Rolling Eyes , se tipo bucate, avete i ricambi, pezze, ecc?

Cavolo....mai riparato una ruota in vita mia! Embarassed

Very Happy Stasera io e Michela giretto!!!!!! Very Happy MTB da quattro franchi, ma questo passa il convento.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 20:07    Oggetto:
 
Flatlandia ha scritto:
Quando andate in bici, voi che vi portate dietro?

....cioè Rolling Eyes , se tipo bucate, avete i ricambi, pezze, ecc?

Cavolo....mai riparato una ruota in vita mia! Embarassed

Very Happy Stasera io e Michela giretto!!!!!! Very Happy MTB da quattro franchi, ma questo passa il convento.... Wink

Ciao Laura.
Generalmente dipende dalla lunghezza del giro, ma di solito una o due camere d'aria. Poi se il giro è molto lungo, anche le pezze possono servire, anche se bisogna proprio essere sfigati per bucare più di una o due volte nello stesso giro!! Shocked Shocked
Una volta assieme ad un mio amico durante un giro in bici dopo l'ennesima foratura, avevamo finito tutte le camere d'aria ed era tardi!! Che fare!! Idea Idea Idea
Ho legato un cordino da 4mm prima e dopo il buco e reinserito il tutto nella ruota. Bella pompata e siamo arrivati a casa!! Rolling Eyes Rolling Eyes
A volte l'ingegno serve!! Cool Cool Cool
Poi non preoccuparti c'è sempre il cavaliere che ti ripara la ruota!
Basta un sorriso! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao dai allenati che ti aspettiamo al raduno! Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 20:16    Oggetto: Re: Montagna ... bike :D ;-)
 
Loris ha scritto:
fluto ha scritto:


i pignoni sono stati eccessivamente consumati dalla catena che non ho mai cambiato (pessima pratica Confused Confused Confused Confused ) e quando mi alzo sulla sella per lanciare uno dei miei potentissimi scatti le maglie slittano, giro a vuoto e pianto i coijones sul palo Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked con gli effetti che potete ben immaginare.


Se sei arrivato a consumare i pignoni (cosa successa anche a me) significa che di km ne percorri abbastanza, per cui anche spendendo una cifra considerevole il costo kilometrico non è poi così alto.


beh, una volta ne facevo circa 8000 l'anno, metà MTB, metà strada. adesso meno, circa 2500.


Loris ha scritto:

...
In ultimo, se ci sono di mezzo i coiones, non farei economia Wink

Buone pedalate,

Loris


eh, i gioielli vanno tenuti bene ... Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 20:20    Oggetto:
 
Flatlandia ha scritto:
Quando andate in bici, voi che vi portate dietro?

...

pompa, 1 camera d'aria e i due affari per smontare il copertone.

mi è capitato qualche volta di bucare 2 volte nello stesso giro Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

allora vado a piedi o prendo il taxi o distruggo il copertone (attenzione ai cerchi, però ..) andando montato istess Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 7:24    Oggetto:
 
Flatlandia ha scritto:
Quando andate in bici, voi che vi portate dietro?

...


2 camere d'aria, due bomboline di CO2 con valvola, pompa, attrezzi per smontare il copertoncino.... e cellulare....
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 9:59    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Flatlandia ha scritto:
Quando andate in bici, voi che vi portate dietro?

...


2 camere d'aria, due bomboline di CO2 con valvola, pompa, attrezzi per smontare il copertoncino.... e cellulare....


e due bomboline di ossigeno nooooooo Question Question Question Question Question Question Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

guardalo lì il dopato Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 10:08    Oggetto:
 
Flatlandia ha scritto:
Quando andate in bici, voi che vi portate dietro?

....cioè Rolling Eyes , se tipo bucate, avete i ricambi, pezze, ecc?

Cavolo....mai riparato una ruota in vita mia! Embarassed



Nel borsellino sottosella tengo sempre 2 camere d'aria, gli aggeggi di plastica per togliere il copertone ed un multi-attrezzo. Questo sia per la Mtb che per la bici da corsa. Poi, come dice Simon, il cellulare e, sarà banale dirlo, una mini-pompa. Per i giri lunghi, sopra le 4 ore, due borracce, ventina e qualcosa da mangiare tipo crostatine del Mulino Bianco e un po' di sghèi che una birra ci può sempre stare Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 10:10    Oggetto: Re: Montagna ... bike :D ;-)
 
fluto ha scritto:

beh, una volta ne facevo circa 8000 l'anno, metà MTB, metà strada. adesso meno, circa 2500.



Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Ette credo che hai consumato i pignoni Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 10:11    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
Flatlandia ha scritto:
Quando andate in bici, voi che vi portate dietro?

...


2 camere d'aria, due bomboline di CO2 con valvola, pompa, attrezzi per smontare il copertoncino.... e cellulare....


e due bomboline di ossigeno nooooooo Question Question Question Question Question Question Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

guardalo lì il dopato Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink Wink


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 12:25    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
[

e due bomboline di ossigeno nooooooo Question Question Question Question Question Question Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


solo quando salgo a oltre 7500, che in bici capita di rado, comunque ho una bici pesantuccia, quindi compenso Laughing Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: