FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
BELLEZZA e debolezza
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 10:21    Oggetto:
 
espo ha scritto:

caso mai il sesso Cool l'identità qua la mistificano tutti, chi + chi meno, fino a che la conoscenza personale non dà al nick un nome e cognome e volto.

non so perchè Z in quel topic abbia usato il genere maschile (anche se posso provare a immaginarlo e supporlo). ma se cerchi bene nel forum ci sono altre info molto attendibili.

cmq alla fine forse conta + il concetto espresso che altro.


con "identità" intendevo qualcosa di più ampio del semplice nome e cognome....

non ho intenzione di cercare in giro per il forum, mi piace sapere con chi sto parlando senza dover indagare. Ma forse questa è una cosa solo mia, non voglio iniziare una crociata contro chichessia... ho solo detto che a me non piace che si faccia credere di essere qualcuno/qualcosa di diverso da quello che si è realmente. Punto. E' anche vero che non pretendo la carta d'identità e lo stato di famiglia prima di rispondere ad un post, siamo sempre in una comunita virtuale e come tale ha i suoi pro e i suoi contro.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 10:41    Oggetto:
 
Simon, furba dillo a tua sorella. ok?

espo ha scritto:
cmq alla fine forse conta + il concetto espresso che altro.

è quello che penso anch'io, Massimo.
Se scrivo su un forum di montagna, chiedo e spero che si consideri ciò che esprimo, indipendentemente dal sesso, dall'età, dalla nazionalità, dal censo, dall'altezza e dalla misura di reggiseno. Come io considero quello che scrivete voi indipendentemente da quanto ce l'avete lungo.
Forse l'ho scritto: vado in montagna da più di vent'anni, estate e inverno, e ho una attività passabile (mi credete o volete il curriculum?). E una cosa che ho imparato molto presto è che in alpinismo i pregiudizi verso le donne sono molto radicati e prescindono da quello che fai. E nella montagna virtuale dei forum la situazione non cambia. E l'ho pagato di persona, non qui, ma altrove.
Nella discussione che Viktor ha riportato, siccome non ero elemento conosciuto, già si metteva subito in dubbio che io stessi parlando a sproposito, ma se io avessi parlato al femminile, sarei stata bellamente ignorata, essendo non qualificata a parlare in quanto donna.
Per me il discorso finisce qui, e non ho intenzione di pubblicare la mia identità, che comunque non è nascosta visto che il mio vero nome e alcune foto sono comparse.
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:00    Oggetto:
 
Z ha scritto:
in alpinismo i pregiudizi verso le donne sono molto radicati...
...ma se io avessi parlato al femminile, sarei stata ignorata, essendo non qualificata a parlare in quanto donna...


Z, come ho ripetuto più volte ti stimo, per me sei libera di parlare al maschile o al femminile, però vorrei che tu - in questo forum e solo qui - non ti sentissi sempre misurata col metro, sminuita o ignorata perché donna, non ho mai visto (a parte gli scherzi ovviamente) un pregiudizio nei confronti delle donne qui, invece (te lo dico con affetto) spesso ho l'impressione che tu parli con il coltello tra di denti, quasi dovessi difenderti...
Spero tu continuerai ad arricchire questo forum con i tuoi interessanti interventi e le tue esperienze, che non ho la fortuna di conoscere, e che credo sarebbe interessante leggere (anche se ho capito che a te non fa piacere parlarne: va bene così) Wink Very Happy
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:08    Oggetto:
 
skilav ha scritto:


Z, come ho ripetuto più volte ti stimo, per me sei libera di parlare al maschile o al femminile, però vorrei che tu - in questo forum e solo qui - non ti sentissi sempre misurata col metro, sminuita o ignorata perché donna, non ho mai visto (a parte gli scherzi ovviamente) un pregiudizio nei confronti delle donne qui,


questo è vero Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:09    Oggetto:
 
skilav ha scritto:


invece (te lo dico con affetto) spesso ho l'impressione che tu parli con il coltello tra di denti, quasi dovessi difenderti...


anche questo è vero a volte Wink Cool
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:15    Oggetto:
 
Z ha scritto:
Simon, furba dillo a tua sorella. ok?

espo ha scritto:
cmq alla fine forse conta + il concetto espresso che altro.

è quello che penso anch'io, Massimo.
Se scrivo su un forum di montagna, chiedo e spero che si consideri ciò che esprimo, indipendentemente dal sesso, dall'età, dalla nazionalità, dal censo, dall'altezza e dalla misura di reggiseno. Come io considero quello che scrivete voi indipendentemente da quanto ce l'avete lungo.
Forse l'ho scritto: vado in montagna da più di vent'anni, estate e inverno, e ho una attività passabile (mi credete o volete il curriculum?). E una cosa che ho imparato molto presto è che in alpinismo i pregiudizi verso le donne sono molto radicati e prescindono da quello che fai. E nella montagna virtuale dei forum la situazione non cambia. E l'ho pagato di persona, non qui, ma altrove.
Nella discussione che Viktor ha riportato, siccome non ero elemento conosciuto, già si metteva subito in dubbio che io stessi parlando a sproposito, ma se io avessi parlato al femminile, sarei stata bellamente ignorata, essendo non qualificata a parlare in quanto donna.
Per me il discorso finisce qui, e non ho intenzione di pubblicare la mia identità, che comunque non è nascosta visto che il mio vero nome e alcune foto sono comparse.


vabbè... sarà che io non frequento altri forum di montagna e sarà che non sono alpinista ma solo escursionista, ma di tutti questi preguidizi non ero a conoscenza, quindi me la spiego dicendomi che ti sei sentita costretta a scrivere "al maschile" da i pregiudizi sofferti in altri lidi, poi hai capito quanto simpatici e "irregolari" siamo qui, e sei tornata te stessa, quindi va bene così. Punto. Anzi, se vuoi, un giorno ti offro anche una bella birra.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:32    Oggetto:
 
espo ha scritto:
skilav ha scritto:


Z, come ho ripetuto più volte ti stimo, per me sei libera di parlare al maschile o al femminile, però vorrei che tu - in questo forum e solo qui - non ti sentissi sempre misurata col metro, sminuita o ignorata perché donna, non ho mai visto (a parte gli scherzi ovviamente) un pregiudizio nei confronti delle donne qui,


questo è vero Wink


ecco infatti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

e qui divento veemente di nuovo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

cara Z a me, attento Confused Confused Confused surfista di forum di montagna la tua identità era nota da tempo, vero espo Question Question Question Question Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

e francamente mi rompe un po' le balle che mi metti nel mazzo dei tanti coglionazzi che ti hanno trattata male e da stronzi in altri siti.
(basta andarsi a rivedere tanti topic vecchi su PM che io mi ricordo e mi ricordo anche le tue risposte ... Idea )

il fatto che io posti qui e non su PM o fuori via è perché qui, mediamente, i teste di cazzo che girano colà non ci sono. e mi ci metto anch'io, come non-testadicazzo, se non ti dispiace, indipendentemente da come la pensiamo l'un l'altro delle rispettive persone.

e mi girano i cabasisi che mi si dica che io considero le donne inferiori in montagna. prova ne è che spesso vado via con loro e che le mie più grandi maestre in montagna sono state donne, alcune delle quali poi conosci anche tu, credo Twisted Evil Twisted Evil

le cose più belle le ho fatte quasi sempre con donne.

poi, sono al di fuori della comunità alpinistica nazionale, che sinceramente, per quel che ho potuto vedere, mi fa schifetto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Confused Confused Confused

e mi trattengo perché scripta manent e tutto quello che dico potrebbe essere usato contro di me Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:38    Oggetto:
 
fluto ha scritto:


cara Z a me, attento Confused Confused Confused surfista di forum di montagna la tua identità era nota da tempo, vero espo Question Question Question Question Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil




ehmmm per correttezza dovresti citare pure la mia risposta Cool se no pare che siamo in combutta Evil or Very Mad mentre in realtà io ti combatto Twisted Evil
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:45    Oggetto:
 
fluto ha scritto:


e mi trattengo perché scripta manent e tutto quello che dico potrebbe essere usato contro di me Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil



ecco bravo. adesso nn farla + grande di quanto è.

non mi pare poi così tragico che una persona, scottata da esperienze negative plurrime precendenti, prima di aprirsi in un posto sondi il terreno. non è cosa che offende nessuno. non ha raccontato balle ne menato il can per l'aia. ha solo usato il genere maschile in una unica discussione tecnica in cui il sesso nn importa un fico secco. laddove il genere aveva significato mi pare che le risposte non lasciano adito a dubbi di sorta.

e simon mi pare ha ben sintetizzato il tutto sopra.

abbiamo mica niente di meglio da parlare? Laughing Twisted Evil
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:49    Oggetto:
 
espo ha scritto:
fluto ha scritto:


e mi trattengo perché scripta manent e tutto quello che dico potrebbe essere usato contro di me Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil



ecco bravo. adesso nn farla + grande di quanto è.

non mi pare poi così tragico che una persona, scottata da esperienze negative plurrime precendenti, prima di aprirsi in un posto sondi il terreno. non è cosa che offende nessuno. non ha raccontato balle ne menato il can per l'aia. ha solo usato il genere maschile in una unica discussione tecnica in cui il sesso nn importa un fico secco. laddove il genere aveva significato mi pare che le risposte non lasciano adito a dubbi di sorta.

e simon mi pare ha ben sintetizzato il tutto sopra.

abbiamo mica niente di meglio da parlare? Laughing Twisted Evil


e chi la fa più grande di quel che è Question Question Question

io non pretendo che chi scrive sul forum declini le sue generalità.
se uno non vuol farlo, affari suoi. io prendo il forum per quello che è: parole Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

però mi rompe essere assimilato a certi stronzi che bazzicano gli altri forum

che volete farci, la modestia non è la mia virtù.

però in compenso non sono invidioso Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink

hai ragione, parliamo di qualcos'altro.

gnocca va bene Question Question Question Exclamation Exclamation
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Cool Cool Cool Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 11:58    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:

vabbè... sarà che io non frequento altri forum di montagna e sarà che non sono alpinista ma solo escursionista, ma di tutti questi preguidizi non ero a conoscenza, quindi me la spiego dicendomi che ti sei sentita costretta a scrivere "al maschile" da i pregiudizi sofferti in altri lidi, poi hai capito quanto simpatici e "irregolari" siamo qui, e sei tornata te stessa, quindi va bene così. Punto. Anzi, se vuoi, un giorno ti offro anche una bella birra.


In effetti, Simon, alcune volte tu e qualche altro OTTiano fate quasi tenerezza per il modo ingenuo con cui vi approcciate alla realtà del/dei forum....

Se aveste girato un po' per i forum, anche solo quelli di montagna, altro che cambiamenti di sesso.... se ne son viste di tutti i colori, dalle identità multiple a quelle false, dai "cloni" buoni a quelli cattivi, quelli che hanno un nick ufficiale con il quale hanno un volto, magari rassicurante, e uno non ufficiale, con il quale fanno le peggio cose.......

....il piccolo infingimento iniziale di Z sul sesso fa proprio sorridere al confronto......in fondo faceva solo credere agli altri quello che gli altri si aspettavano da lei(lui)....

e davvero non mi sembra il caso di insistere su 'sta cosa, e piuttosto guardare davvero alla bontà dei contibuti che Z può portare alle discussioni del forum...

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 12:02    Oggetto:
 
Vorrei sottolineare che OTT è veramente atipico come forum, un posto dove le persone usano come avatar le loro facce, nome e cognome e si scambiano in chiaro i numeri di cellulare...

Ma questa è un'eccezzione, non dimentichiamolo.

Al di là dei discorsi sulla discriminazione verso il gentil sesso (che purtroppo sono realì in molti altri contesti) non è strano a prescindere mantenere un po' di riserbo sulla propria identità.

Non sono affatto turbato dall'attenzione usata da Z, uomo, donna, alpinista o come venivano definiti su PM merenderos che sia... anch'io coe Fluto non bazzico più su fuorivia e PM perché mi stanno sul cxxxo certe risposte sprezzanti che ho letto, sta a me, se voglio, guadagnarmi la fiducia delle persone, con i miei contributi... e se non la guadagno chi se ne frega Very Happy Wink

take it easy
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 12:20    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:

In effetti, Simon, alcune volte tu e qualche altro OTTiano fate quasi tenerezza per il modo ingenuo con cui vi approcciate alla realtà del/dei forum....
Se aveste girato un po' per i forum, anche solo quelli di montagna, altro che cambiamenti di sesso.... se ne son viste di tutti i colori, dalle identità multiple a quelle false, dai "cloni" buoni a quelli cattivi, quelli che hanno un nick ufficiale con il quale hanno un volto, magari rassicurante, e uno non ufficiale, con il quale fanno le peggio cose.......
....il piccolo infingimento iniziale di Z sul sesso fa proprio sorridere al confronto......in fondo faceva solo credere agli altri quello che gli altri si aspettavano da lei(lui)....
e davvero non mi sembra il caso di insistere su 'sta cosa, e piuttosto guardare davvero alla bontà dei contibuti che Z può portare alle discussioni del forum...
Andrea


per quel poco e niente che vale, Andrea, io ho spiaccicato le prime "parole" su internet + o - nel 93-94, al primo anno di uni, sui talker, usando telnet, e parlando con utenti da tutta europa, america e oceania. La parola più usata era "lag" (ritardo della rete) e ho assistito alla "nascita" di internet come mezzo di comunicazione fra persone. Ho assistito alla nascita di cose come Smile, Wink, Smile, Very Happy e di sigle come AFK, ROTFL, BRB. La mia attuale compagna l'ho conosciuta sul talker Spaghetti House dell'università di Pd (Elisa, ma quanto ci si divertiva su intenet in quegli anni? Laughing Laughing ). L'avatar in quegli anni era il proprio personaggio sui MUD.
Con questo non mi voglio vantare di niente (anche perchè non c'è niente da vantarsi) ma per dire che so come vanno le cose. Infatti io ho solo detto che non mi piace quando capitano queste cose qui. Fra l'altro, ho anche detto che ho capito le ragioni.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 12:29    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:


per quel poco e niente che vale, Andrea, io ho spiaccicato le prime "parole" su internet + o - nel 93-94, al primo anno di uni, sui talker, usando telnet, e parlando con utenti da tutta europa, america e oceania. La parola più usata era "lag" (ritardo della rete) e ho assistito alla "nascita" di internet come mezzo di comunicazione fra persone. Ho assistito alla nascita di cose come Smile, Wink, Smile, Very Happy e di sigle come AFK, ROTFL, BRB. La mia attuale compagna l'ho conosciuta sul talker Spaghetti House dell'università di Pd (Elisa, ma quanto ci si divertiva su intenet in quegli anni? Laughing Laughing ). L'avatar in quegli anni era il proprio personaggio sui MUD.
Con questo non mi voglio vantare di niente (anche perchè non c'è niente da vantarsi) ma per dire che so come vanno le cose. Infatti io ho solo detto che non mi piace quando capitano queste cose qui. Fra l'altro, ho anche detto che ho capito le ragioni.



Shocked Shocked cazzo simon sei così vecchio? altro che bocia Cool

hai fatto un lifting totale? Very Happy
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 12:31    Oggetto:
 
fluto ha scritto:

hai ragione, parliamo di qualcos'altro.

gnocca va bene Question Question Question Exclamation Exclamation
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Cool Cool Cool Wink Wink Wink


basta che ne parliamo al plurare va sempre bene Cool
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: