FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Come fare un Videoclip: prova, commenti e suggerimenti?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 9:28    Oggetto: Come fare un Videoclip: prova, commenti e suggerimenti?
 
Ciao ragazzi!

visto che ormaqi ho dichiarato chiusa la stagione bianca, per non restare con le mani in mano, sto facendo alcune prove per vedere di divertirmi ancora un po' con le foto scattate durante l'inverno. Ho provato a vedere cosa viene fuori montando le foto di una gita con un po' di colonna sonora e qualche commento; si tratta più che altro di un test, per cominciare a impratichirmi con il programma di montaggio e capire dove e come si può migliorare, quindi vi invito a commentare liberamente e a suggerire idee, (ezy mi ha già detto che la musica non va bene.... Crying or Very sad ).

Ho usato windows moviemaker, perchè è quello che avevo disponibile e che dà in uscita un formato facilemte caricabile sui vari host, anche in questo caso se avete suggerimenti (Maurizio sopratutto, che è ormai un affermato regista... Wink ) sono i benvenuti.....

Ecco il link, mettete le cuffie, alzate il volume e via:

http://video.google.it/videoplay?docid=-1416203973778435655

Buona visione e ciao!!

Andrea


L'ultima modifica di Andrea il Mar Mag 29, 2007 20:25, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 10:59    Oggetto:
 
Bravo Andrea,non male come inizio.Purtroppo consigli non te ne posso dare,sono piu' "impedito" di Gianlu,ti posso dire pero' di variare nello stesso clip piu' volte il commento musicale, cosi' rischi di appiattirlo un po'.Continua Wink Wink
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 11:06    Oggetto:
 
Benvenuto a Cinecittà.
Prima di tutto belle immagini, il Lagorai è un posto dove mi piacerebbe girare (soprattutto con i miei sci). La musica è bella, e li spetta soltanto alla tua sensibilità, io per esempio accosto l'appennino a musiche arabe, e mediterranee, oppure al suono di musicisti della ECM che uniscono suoni nordici a quelli Mediterranei. Per le Alpi, uno potrebbe provare con musica classica, oppure musica ECM, perchè è incredibile come si senta vedendo immagini alpine l'influenza nordica e Europea di queste stupende montagne. ma tutto è sempre molto relativo, il proprio sentire è al primo posto.
Io uso Pinnacle per il montaggio, e il file per i vari host più semplice mi sembra il wmv. Io aspetterei anche il parere di Bebebeu, di cui ho visto 2 bellissimi filmati. Farai solo montaggi con foto, o anche con video?
Ciao
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 11:26    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
Benvenuto a Cinecittà.
Prima di tutto belle immagini, il Lagorai è un posto dove mi piacerebbe girare (soprattutto con i miei sci). La musica è bella, e li spetta soltanto alla tua sensibilità, io per esempio accosto l'appennino a musiche arabe, e mediterranee, oppure al suono di musicisti della ECM che uniscono suoni nordici a quelli Mediterranei. Per le Alpi, uno potrebbe provare con musica classica, oppure musica ECM, perchè è incredibile come si senta vedendo immagini alpine l'influenza nordica e Europea di queste stupende montagne. ma tutto è sempre molto relativo, il proprio sentire è al primo posto.
Io uso Pinnacle per il montaggio, e il file per i vari host più semplice mi sembra il wmv. Io aspetterei anche il parere di Bebebeu, di cui ho visto 2 bellissimi filmati. Farai solo montaggi con foto, o anche con video?
Ciao
Maurizio


Grazie, in effetti quella del commento musicale è la parte più delicata, e richiede anche tempo per fare le cose benino.....per ora ho solo voluto fare una prova. Purtroppo ho una raccolta abbastanza vasta di mp3 di Jazz, quasi nulla di altri generi, che magari sarebbero + adatti, e non sono un habituè dello "scaricamento selvaggio"....

Per quanto riguarda i video, purtroppo non possiedo videocamere, e i filmatini fatti con la compatta sono un vero schifo, ne avevo due girati in occasione di quella gita ma ho preferito non metterli, avrebbero rovinato le foto....
Crying or Very sad Crying or Very sad

Quindi per ora solo montaggi di foto!!

Ciao

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 15:49    Oggetto:
 
se posso dire la mia, da profano:
il video mi piace e la musica è molto bella.

a mio avviso però il ritmo incalzante del brano si addice poco alla lentezza della sequenza delle immagini: per cui o inserisci un brano Jazz più lento o aumenti la sequenza (la velocità con cui si cambiano) della immagini in modo da renderla più dinamica.
continua. Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 15:56    Oggetto:
 
skilav ha scritto:
se posso dire la mia, da profano:
il video mi piace e la musica è molto bella.

a mio avviso però il ritmo incalzante del brano si addice poco alla lentezza della sequenza delle immagini: per cui o inserisci un brano Jazz più lento o aumenti la sequenza (la velocità con cui si cambiano) della immagini in modo da renderla più dinamica.
continua. Wink


Ecco, questo è un punto importante, su cui mi interessava la vostra opinione.
Inizialmente ero partito con una durata dimezzata di ciascuna foto (4s), poi mi sembrava che il cambiamento fosse troppo rapido per poter apprezzare ciascuna immagine, e l'ho portatata a 8s; mi par di capire che sono troppi.... forse una via di mezzo tipo 6 s era meglio??
Non riesco a capire bene se in una presentazione di questo tipo vada privilegiata la visibilità della singola immagine o piuttosto la fluidità dell'intera presentazione....

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 16:02    Oggetto:
 
io però parlavo di velocizzare le immagini solo per uniformare maggiormente musica e immagini.
Il bellissimo brano che hai scelto ha un bel ritmo, la sequenza delle immagini è molto più lenta.
Io avrei utilizzato una musica più lenta per la salita, e quella che hai scelto tu per la discesa con un ritmo maggiore però (sequenza immagini)
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 16:11    Oggetto:
 
ha ragione skilav, in qualche modo musica e immagini devono incontrarsi, non è però soltanto una questione matematica, è per mè un pò misteriosa, ma sò che non è solo matematica.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 16:13    Oggetto:
 
skilav ha scritto:
io però parlavo di velocizzare le immagini solo per uniformare maggiormente musica e immagini.
Il bellissimo brano che hai scelto ha un bel ritmo, la sequenza delle immagini è molto più lenta.
Io avrei utilizzato una musica più lenta per la salita, e quella che hai scelto tu per la discesa con un ritmo maggiore però (sequenza immagini)


Pensa te, vedi come è utile avere pareri esterni???
Quando ho fatto la prima prova con i tempi + brevi, a me sembrava che la sequenza di foto fosse troppo rapida rispetto alla musica.....

Cmq sono d'accordo con te, proverò a vedere cosa succede utilizzando due musiche diverse per salita e discesa.....

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 20:27    Oggetto:
 
Ecco, ho fatto qualche modifica, abbiate pazienza e riguardatevelo, ditemi se è meglio o peggio.....

Wink Wink Wink

http://video.google.it/videoplay?docid=-1416203973778435655

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 20:43    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Ecco, ho fatto qualche modifica, abbiate pazienza e riguardatevelo, ditemi se è meglio o peggio.....

Wink Wink Wink

http://video.google.it/videoplay?docid=-1416203973778435655

Andrea


Decisamente meglio, i filmati usali perchè non sono male, non usare lo zoom perchè, non avendo una vera telecamera, hai visto che il risultato è pessimo. Vai Andrea sei sulla traccia giusta, e Coltrane è immenso.
Ciao
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

tmk Rispondi citando



Registrato: 25/05/07 18:54
Messaggi: 244
Luogo di residenza: Roma

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 20:57    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Ecco, ho fatto qualche modifica, abbiate pazienza e riguardatevelo, ditemi se è meglio o peggio.....

Wink Wink Wink

http://video.google.it/videoplay?docid=-1416203973778435655

Andrea


Il commento musicale ora è senz'altro più in sintonia con le immagini.
Piero
_________________
Specialità: Arrosticini, carni alla brace
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 8:08    Oggetto:
 
tmk ha scritto:
Andrea ha scritto:
Ecco, ho fatto qualche modifica, abbiate pazienza e riguardatevelo, ditemi se è meglio o peggio.....

Wink Wink Wink

http://video.google.it/videoplay?docid=-1416203973778435655

Andrea


Il commento musicale ora è senz'altro più in sintonia con le immagini.
Piero



OK, thanks per tutte le risposte a Piero, Maurizio e Ste......
ma tutti gli altri dove sono?????

Dài timidoni, fatevi sotto con i commenti, mi interessano anche quelli dei non "tecnici"!!!!!!
Wink Wink

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 8:31    Oggetto:
 
Decisamente meglio: ora la musica va d'accordo con le immagini e viceversa. Mi piacciono anche i filmati, che interpretano bene il ritmo della musica.
Ad esser pignoli, nella parte relativa alla discesa, io avrei aumentato la velocità della sequenza immagini dato che la musica ha un bel ritmo (trasmesso meglio appunto dai filmati)
Continua così Wink Very Happy
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 8:38    Oggetto:
 
skilav ha scritto:
Decisamente meglio: ora la musica va d'accordo con le immagini e viceversa. Mi piacciono anche i filmati, che interpretano bene il ritmo della musica.
Ad esser pignoli, nella parte relativa alla discesa, io avrei aumentato la velocità della sequenza immagini dato che la musica ha un bel ritmo (trasmesso meglio appunto dai filmati)


Si, avrei voluto farlo, ma per come funziona il programmino avrei dovuto ricaricare tutte le foto, cosa di cui proprio non avevo palle.....
Crying or Very sad Crying or Very sad

A.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: