FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
dalla parte delle donne
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 8:53    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
... è così bello promettersi eterno amore, anche se è un palese infingimento Confused Confused Confused Confused Confused Confused
e di certo quando lo fai sei sicuro o quasi di poter mantenere quel che prometti ...

la prima affermazione la trovo un po' rivoltante. Anzi, più di un po'. Confused

meglio:
never say never .... and never say forever.... Wink
o no?
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 8:58    Oggetto:
 
espo ha scritto:
Andrea ha scritto:

Sto forum è già abbastanza auto-controllato di suo, non mettetevi a fare i guardiani della rivoluzione che non se ne sente proprio il bisogno.....

Crying or Very sad Crying or Very sad
Andrea


scusa perchè usi il plurale? la richesta di ski lav in effetti è un poco inadeguata anche per me. ma il plurale che centra?

Wink


Forse, ma non lo so in realtà, si riferisce anche al mio piccolo precedente richiamo a ricordarsi quando si scrive, anche di un argomento così difficile, che si sta discutendo tra persone di cui in molti casi si ha in generale una certa stima...
Comunque, Skilav ha fatto quello che gli sembrava giusto (e che non costa molta fatica mettere in pratica), anche ad Andrea è sembrato giusto replicare, io pure sono convinto di quanto detto e personalmente lo ribadirò se mi sembrerà opportuno... senza paura di essere considerato sceriffo o pasdaran, come suggerito nel post, perché invitare le persone a far qualcosa non vuol dire imporre qualcosa. Per essere sceriffi bisogna avere un qualche "potere" ma qui siamo tutti semplici utenti.
Saluti
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 9:19    Oggetto:
 
Z ha scritto:
fluto ha scritto:
... è così bello promettersi eterno amore, anche se è un palese infingimento Confused Confused Confused Confused Confused Confused
e di certo quando lo fai sei sicuro o quasi di poter mantenere quel che prometti ...

la prima affermazione la trovo un po' rivoltante. Anzi, più di un po'. Confused



se la prendi nel senso letterale certo.

è ovvio che al mondo niente o quasi è eterno e neanche il sentimento si sottrae a questa triste "legge", per cui se prometti "per sempre" stai in qualche modo "mentendo".


ma vedi, cara Z, quando ci si innamora, o meglio si cade innamorati (è esplicativa e molto bella l'espressione inglese fall in love) per fortuna non si stanno a fare questi pensieri e questi calcoli "da ragioniere" e ci si promette l'eternità.
ed è giusto che sia così. almeno per me che sono un romanticone Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Razz Razz

se tu credi di aver a che fare con uno che circuisce le ragassssssse "mentendo sapendo di mentire" hai "sbagliato bersaglio", mica sono don giovanni, io Wink Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 9:39    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
se tu credi di aver a che fare con uno che circuisce le ragassssssse "mentendo sapendo di mentire" hai "sbagliato bersaglio", mica sono don giovanni, io Wink Wink Wink Wink


mai pensato nulla di simile.... GIURO! (e io non giuro invano come te Wink ) penso solo che tu segua la tua teoria... com'era.... ah sì... ecco:
fluto ha scritto:
omìni, cioè persone che vivono inconsapevolmente e un po' grossolani.

Wink
bell'alibi l'amore... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 9:41    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:


Ancor di meno considero una motivazione qualsiasi imposizione culturale o morale, quando qualcuno deve fare scelte così "grandi" ed "invadenti" non può essere condizionato da aspetti morali o culturali, deve fare solo quello che si sente di fare, altrimenti si rischiano problemi più avanti.


beh di persone che effettuano scelte in questo come in altri campi sulla base di condizionamenti morali sociali ecc ecc la storia ne è piena
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 9:59    Oggetto:
 
marò...
topic interessante!
mi piacerebbe molto dire la mia (mi sento da sempre dalla parte delle donne mmmmm ) ma devo prima leggermi tutto...

A presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato

Akire Rispondi citando



Registrato: 18/05/07 10:32
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 10:05    Oggetto:
 
[quote="fluto"][quote="Z"]
fluto ha scritto:
... è così bello promettersi eterno amore, anche se è un palese infingimento Confused Confused Confused Confused Confused Confused
e di certo quando lo fai sei sicuro o quasi di poter mantenere quel che prometti ...



Sarebbe veramente triste se ad ogni matrimonio corrispondesse la menzogna... Io quando mi sono sposata pensavo e volevo che fosse per sempre, e non penso di essere l'unica. Quando mi sono separata, ho capito che avevo promesso ma non ero riuscita a mantenere fede a quanto detto ma....mai e poi mai dicendo per sempre ho mentito...ho solo fatto quello che in quel momento era nelle mie possibilità...e quello che sentivo, cioè amare per come sono e per come sono capace... Si, forse NIENTE E' PER SEMPRE, ma almeno diamoci l'attenuante di aver provato e di avercela messa tutta...altrimenti per la paura di non mantenere fede a promesse date e fatte ci inibiamo la possibilità anche di vivere momenti felici.
_________________
Cerca ardentemente di scoprire a cosa sei chiamato, e poi cerca di essere quello e basta.
Ma qualunque cosa tu sia, cerca di dare e essere sempre il meglio che puoi.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 10:12    Oggetto:
 
Precisazione:
non ho detto, e non lo penso, che NIENTE SIA PER SEMPRE
ho detto, e penso, che come vale MAI DIRE MAI vale anche MAI DIRE PER SEMPRE
è ben diverso.
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 10:44    Oggetto:
 
grizzly ha scritto:
gianko ha scritto:

...ma non e' questo il problema. E potrei continuare ma non voglio annoiare nessuno.



Io non ti conosco di persona, ma a pelle mi sei simpatico e non so nemmeno se sei di destra o di sinistra (ma non m'interessa nemmeno saperlo) :
Ciao Grizzly,ti ringrazio per le tue parole di stima e simpatia.Speriamo di conoscerci prima o poi insieme a tutti gli amici del forum Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 10:50    Oggetto:
 
Enrico B. ha scritto:
mi piacerebbe molto dire la mia (mi sento da sempre dalla parte delle donne mmmmm ) ma devo prima leggermi tutto...


Occhio a non dire "egoista" "altruista" "eterno amore" e... quota con cautela! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 11:30    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
Enrico B. ha scritto:
mi piacerebbe molto dire la mia (mi sento da sempre dalla parte delle donne mmmmm ) ma devo prima leggermi tutto...


Occhio a non dire "egoista" "altruista" "eterno amore" e... quota con cautela! Laughing


e deponi le armi e lo stellone all'ingresso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 11:46    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
Nicola ha scritto:
Enrico B. ha scritto:
mi piacerebbe molto dire la mia (mi sento da sempre dalla parte delle donne mmmmm ) ma devo prima leggermi tutto...


Occhio a non dire "egoista" "altruista" "eterno amore" e... quota con cautela! Laughing


e deponi le armi e lo stellone all'ingresso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


insomma stai zitto e omertà Twisted Evil
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 15:01    Oggetto:
 
skilav ha scritto:
l'egoismo sta ovunque, anche nella filiazione

D’accordissimo con te! (troppo) spesso la filiazione è frutto di una scelta egoistica: ho bisogno di qualcuno che mi ami … metto al mondo figli perché mi sento più inserito/a nella società … metto al mondo figli per far star buono e accontentare il partner o peggio per tenerlo legato a me … metto al mondo figli perché qualcuno penserà alla mia vecchiaia … potremo andare avanti ancora molto.
Dare responsabilmente alla luce una nuova vita, secondo me, dovrebbe scaturire dalla consapevolezza di un amore che non trova sbocco se non nell’accoglimento di una nuova persona, che non sai chi è né come sarà, né tanto meno cosa farà. Ma che sei disposto/a ad amare ed accettare a prescindere mettendoti in secondo piano.
Non credo vi possa essere nulla di più generoso al mondo del fare dono di sè
skilav ha scritto:
trovo superficiale considerare egoista la scelta di non avere figli: a volte lo è a volte no, dipende dalle persone, dalle situazioni, non dalla scelta in sè.


Altrettanto vero: spesso è una scelta di responsabilità … altre dettata dall’esigenza di dare (donare) in forma incompatibili con la famiglia … altre dalla codardia
Molto spesso è la convinzione di non avere poi molto amore da donare o di non essere disposti a mettersi in secondo piano. Nulla di male. Non sta scritto da nessuna parte che tutti si debba essere genitori, né che si debba per forza essere generosi.
Quasi altrettanto spesso però, si cerca la foglia di fico dietro cui nasconderci: non è molto saggio! Se ti piaci non hai bisogno di celarti, se così non è giustificarsi non ti aiuterà a cambiare.
L’importante , a mio avviso, è esprimere il massimo di sé (con gli inevitabili alti e bassi sia chiaro); alzarsi alla mattina, guardarsi allo specchio e non vedere uno sconosciuto ma una persona viva e che ci piace.

P.S. per z
Come vedi non mi smentisco: rimango prolisso e contorto …
Embarassed Ma in fondo in fondo… sotto sotto … in ultima analisi … a ben guardare non mi dispiaccio poi tanto Cool Very Happy
Ma tu .. una critica costruttiva mai?
Lo so che non sei l’orso che ti vuoi dipingere ma a forza di insistere alla fine va a finire che ci credi tu Sad
Un po’ di romanticismo e poesia magari renderebbe questo mondo di lupi un po’ meno grigio e più divertente non credi?. Question Question Wink Cool
Ciaooooo
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 16:29    Oggetto:
 
Anche stavolta sono d'accordissimo con te (e stranamente non ti trovo contorto, forse perché lo sono pure io... Very Happy )
Mi fa piacere vedere che la discussione è ritornata su livelli non litigiosi, esprimendo comunque il proprio punto di vista.

per Z: più parlo (virtualmente) con te più mi sfuggi (leggi: fatico a capire quanta parte di te è una maschera, come se spesso assumessi un comportamento un po' aggressivo o polemico per darci un'immagine diversa da quella reale...). Confesso che mi sei molto simpatica, ti trovo brillante (tranquilla, non è una dichiarazione Wink ) e intelligente, anche se c'è qualcosa in te che mi fa pensare sempre ad altro di quello che dici, come dei sentimenti speculari che ti fanno apparire di fronte quello che in realtà hai alle spalle, e ciò mi disorienta. Surprised

Z ha scritto:
non ho detto, e non lo penso, che NIENTE SIA PER SEMPRE


Io invece l'ho detto, non qui, ma in un mio blog, dove avevo scritto:

...ma tutto ciò che nasce è destinato a morire.
Tutto ciò che inizia prima o poi finisce. E' la vita.
E' terribile, ma è così. Non possiamo farci niente, se non accettare l'idea.


e anche:

....ma questa è la vita. Fatta di cose belle e brutte, che iniziano e finiscono (purtroppo per le prime, fortunatamente per le seconde).
Così è. Non possiamo farci niente, se non imparare ad abituarci, ad accettarla.
Vivendo intensamente, nel frattempo. Dopo, c'è il nulla.

_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 17:04    Oggetto:
 
Questa lunga diatriba figli / dono di se stessi / egoismo mi porta a una domanda semplice semplice da fare a che i figli li ha voluti...

Ma quando si decide per un figlio, si pensa solo in termini di sacrifici, rinunce, in nome di un nobile fine superiore, una specie di atto eroico?
Se così è, allora ammetto che è un grosso atto di generosità, senza però definire egoista chi non si sente di farlo.

Ma io banalmente, sarà perchè i bimbi mi piacciono, immagino che un figlio si fa perchè fa piacere averlo, per il grande e meraviglioso viaggio che comporta. Quindi lo si fa anche e forse soprattutto per se stessi, e con questo non intendo egoismo, ma una bella ma coraggiosa scelta di intraprendere una nuova e grande avventura della vita.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 9 di 11

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: