FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Val Canali: vie e traversate
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 22:00    Oggetto:
 
Complimenti per il nuovo raduno!
Con tutta quella neve non di può proprio chiamarlo estivo!! Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao al Prossimo!

P.S. Ricordatevi che il Primo Luglio c'è il Primo Raduno OTT-MTB dove è prevista anche una parte anche escursionistica!

Pubblicità progresso di OTT!! Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6287
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2007 22:36    Oggetto:
 
Concludo la narrazione della gita:
Al bivacco eravamo tutti infreddoliti (le mani con le dita ghiacciate, i pantaloni bagnati dal ginocchio in giù e gli scarponi pieni d'acqua..) e preoccupati sia per il tempo che peggiorava, sia per la possibilità che il giro per il versante sud non fosse praticabile e toccasse ritornare indietro, e anche di perderci nella nebbia e finire incrodati da qualche parte.
Scherzavamo pensando a chi lo avrebbe raccontato nel forum, pensando alle storie di Enrico, ma sotto sotto sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata (come ognuno di noi invece si era immaginato partecipando alla gita)
Decidiamo finalmente di partire sperando che a sud ci sia meno neve.
Una breve schiarita ci dà fiducia:



Ma subito ritornano le nuvole basse



in un traverso - che non ho fotografato perché avevo altro a cui pensare - il pendio era ripido e dava su salti di roccia, e la neve che lo ricopriva era molto scivolosa.
Poi è iniziata la discesa - pensa se avessimo gli sci...- era la battuta più ricorrente mentre si sprofondava con tutta la gamba. La neve infatti, infischiandosi del versante sud, era sempre abbondante.



Ci siamo affacciati sul valon dei vani alti, sperando di scendere da lì ed evitare il lungo periplo, ma la parete di roccia era troppo lunga.
Siamo così arrivati al passaggio che Dario ricordava con timore: un camino verticale di una decina di metri, non banale neppure d'estate, ora bagnato a percorso da un rigagnolo d'acqua.



Per nostra fortuna - perché sprofondare nella neve ci aveva stancato molto, e rifare il percorso a ritroso sarebbe stato estenuante - il camino non era difficile come Dario lo ricordava, e tutto si è risolto con un grande sospiro di sollievo.
Superata la fascia di rocce sottostanti siamo scesi fino ai prati e poi risaliti di 200 metri fino alla forcella, e da lì giù fino al rifugio e alle baldorie.

Vi assicuro che non vedevo ancora il rifugio e già sentivo le grida e le risate di JJ, Asterix e soci.

E' stato molto bello condividere questa avventura con gli amici del forum, e spero seguiranno molti altri incontri come questi....in attesa della neve Very Happy
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

winnie Rispondi citando



Registrato: 14/12/06 01:11
Messaggi: 358
Luogo di residenza: castelfranco v.to

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 1:02    Oggetto:
 
.....mi sono dimenticata....grazie a tutti per l'esilerante compagnia.....
....abbiamo creato un atmosfera fantastica...
...considerazione fatta per sul serio ....da me e Denali...in questo forum girano veramente delle belle persone.....

ASTEriX...ti guardo in viso e...non so perchè...mi scappa sempre da ridere....e...non preoccuparti...le ragazze a castelfranco non sono tutte così... Laughing Laughing Laughing

JJ6....se io sono un vulcano tu sei il cataclisma....le ventate di allegria che porti quando svolazzi qua e là...sono impareggiabili....
....ti prego...parti presto....e torna ancora più presto.....così quest' inverno ci facciamo le sciialpinistiche da armata brancaleone....mi manchi già... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

SkiLAV...sei stato un vero cavaliere..."mi tieni i bastoncini un attimo?"....e da li non li hai più visti.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
....oltre a guardarmi mentre sgambettavo allegramente con i tuoi bastoncini ti sei sorbito una valanga di chiacchiere dal titolo : "Tutto quello che avrei voluto scriverti sul forum e che non ho fatto perchè non sapevo esistesse il copia e incolla..." Laughing Laughing Laughing

DENALI...un grande....il primo (dopo un tot di alcool in corpo) a scalare in totale aderenza un grosssissimo masso liscissimo..... Shocked Shocked Shocked ora voglio conoscere anche Luna...
NICLUG....ecco....ho sicuramente sbagliato il nik..non ho fatto in tempo a stressarlo più di tanto...prossima volta winnie provvede....

....bellissima giornata in cui persone diverse fra loro hanno avuto modo di scoprirsi e divertirsi veramente un mucchio in nome della comune passione per la montagna.... Very Happy Very Happy Very Happy

..... Laughing Laughing Laughing dimenticavo....a fine cena abbiamo concluso la serata mangiando il mitico "salame di Menz" Laughing Laughing Laughing ...apprezzato da tutti..divorato in un attimo....

PS: io e la Gardenese...se ci impegnamo....diventiamo anche ragazze serie... Laughing Laughing Laughing
_________________
...ognuno... a modo suo... è perfetto...
Top
Profilo Invia messaggio privato

bostik Rispondi citando



Registrato: 17/01/07 18:06
Messaggi: 135
Luogo di residenza: Bologna/Trentino

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 2:12    Oggetto:
 
winnie ha scritto:
NICLUG....ecco....ho sicuramente sbagliato il nik..non ho fatto in tempo a stressarlo più di tanto...prossima volta winnie provvede....


No, no Winnie avevi fatto in tempo, non ti preoccupare Laughing

ci metto... anche ... un po' di puntini... per solidarietà.... Laughing e per confermare ... la mia... proverbiale... simpatia... (skilav dixit)

yabadabadu
_________________
Bostik (Nicola), formerly known as Nicglue
Trentinbolognese(+candese)
Top
Profilo Invia messaggio privato

dom pedro Rispondi citando



Registrato: 13/05/07 12:03
Messaggi: 89
Luogo di residenza: Scandiano RE

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 9:58    Oggetto: Re: Val Canali: vie e traversate
 
skilav ha scritto:
dom pedro ha scritto:
Noto con piacere che ... è tutto a posto!


guarda che non intendevo assolutamente mancare di rispetto alla tua amica: mi pareva evidente che fosse uno scherzo - anche perché avevo, o credevo di aver dato, un'impronta fortemente comica al personaggio che nulla aveva in comune con lei. Ma vedo che ho sbagliato, mi è dispiaciuto, ed ho subito corretto il tiro. Ciao


OK tutto a posto!!!

Il personaggio era un po' forte, anche se chiaramente scherzoso; non ho voluto risponderti subito e a posteriori ho indovinato.

Tutto a posto!!!
_________________
... Non ne voglio più, di certezze ...


L'ultima modifica di dom pedro il Mar Giu 05, 2007 10:49, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

dom pedro Rispondi citando



Registrato: 13/05/07 12:03
Messaggi: 89
Luogo di residenza: Scandiano RE

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 10:48    Oggetto:
 
Aggiungo ulteriori immagini a integrazione:

Tutti pronti per la partenza:


la "vecchietta" Linda e i suoi bodyguards:


e autoscatto al bivacco Reali

_________________
... Non ne voglio più, di certezze ...


L'ultima modifica di dom pedro il Mar Giu 05, 2007 11:57, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 10:57    Oggetto:
 
dom pedro ha scritto:
Aggiungo ulteriori immagini a integrazione:

Tutti pronti per la partenza:


la "vecchietta" Linda e i suoi bodyguards:



e autoscatto al bivacco Reali


Mi permetto di ri-quotare il tuo post aggiungendo il link alle immagini nelle dimensioni reali...

Bell'uscita di gruppo comunque, mi sarebbe piaciuto esserci ma troppo lontano per me Sad
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 11:01    Oggetto:
 
Forse l'autoscatto al bivacco Reali era questo.....:



Wink Wink

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 11:26    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Forse l'autoscatto al bivacco Reali era questo.....:



Wink Wink

Andrea


Grazie... ho copiato male il numero
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

dom pedro Rispondi citando



Registrato: 13/05/07 12:03
Messaggi: 89
Luogo di residenza: Scandiano RE

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 11:59    Oggetto:
 
menz ha scritto:
dom pedro ha scritto:
Aggiungo ulteriori immagini a integrazione: ...

Mi permetto di ri-quotare il tuo post aggiungendo il link alle immagini nelle dimensioni reali...


Grazie per l'appunto, ho corretto l'originale ed imparato, spero, per le prossime volte.
_________________
... Non ne voglio più, di certezze ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 12:54    Oggetto:
 
dom pedro ha scritto:
menz ha scritto:
dom pedro ha scritto:
Aggiungo ulteriori immagini a integrazione: ...

Mi permetto di ri-quotare il tuo post aggiungendo il link alle immagini nelle dimensioni reali...


Grazie per l'appunto, ho corretto l'originale ed imparato, spero, per le prossime volte.
Wink
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6287
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 18:16    Oggetto: DENALI FOTO
 
Posto le foto fatte da Denali, sempre belle.

Si parte in allegria, con dei campioni di simpatia:





Si inizia la salita del vallone del Coro:



All'attacco della ferrata si fa il punto della situazione per decidere se proseguire o meno, visto l'innevamento continuo. (complimenti per la foto Dario)



I due più galanti e premurosi overtoppisti si sacrificano per l'ennesima volta e accompagnano le due donzelle al rifugio, gli altri (egoisti Twisted Evil ) proseguono:



la ferrata non è proprio in condizioni estive





faticosamente si raggiunge il bivacco



Con il tempo che non promette niente di buono e le molte incognite da affrontare ripartiamo per i Vani Alti, sperando di non perderci nella nebbia



Superate le difficoltà e ritrovato il sentiero (finalmente senza neve) risaliamo fino a forcella delle Mughe e scendiamo verso il rifugio



in prossimità del quale compaiono all'improvviso i furetti dei boschi:



Al rifugio:



Dopo aver mangiato bevuto cantato riso in abbondanza si dilettano col boulderin (non fate caso a dove guarda Gino, né a dove pensa di afferrarla nel caso che cada: è solo apparenza...)



in realtà stava studiando gli appigli per dare poi una dimostrazione di stile



di cui lei però se ne ride



Ora non rimane che ritornare alle macchine, salutandosi con allegria però




Alla prossima Wink Very Happy
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 18:58    Oggetto:
 
Grazie Stefano per l'ottimo lavoro qui sopra. Prezioso come sempre.
Approfitto per ringraziare tutti per la divertente giornata, proprio da ricordare... una impegnativa (almeno per me) ma appagante escursione seguita da un postgita memorabile per divertimento e allegria ... proprio una bella idea quella di fermarsi al rifugio ... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

bostik Rispondi citando



Registrato: 17/01/07 18:06
Messaggi: 135
Luogo di residenza: Bologna/Trentino

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 19:13    Oggetto:
 
Denali ha scritto:

Approfitto per ringraziare tutti per la divertente giornata, proprio da ricordare... una impegnativa (almeno per me) ma appagante escursione seguita da un postgita memorabile per divertimento e allegria ... proprio una bella idea quella di fermarsi al rifugio ... Very Happy



Non ho parole, tutto bellissimo.
Foto stupende. In alcune mi sono visto persino bello. Sarà la stanchezza
_________________
Bostik (Nicola), formerly known as Nicglue
Trentinbolognese(+candese)
Top
Profilo Invia messaggio privato

bostik Rispondi citando



Registrato: 17/01/07 18:06
Messaggi: 135
Luogo di residenza: Bologna/Trentino

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 19:14    Oggetto:
 
A questo punto però manca il post della Gardenese col titolo:

POST-VALCANALI: ma finisce tutto così?
_________________
Bostik (Nicola), formerly known as Nicglue
Trentinbolognese(+candese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: