FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
[Foto] Terre di Toscana
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 20:32    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Che culo, anche queste ti sono venute bene..... Very Happy

Giá, cosa farei senza di lui Laughing Laughing

SimonRussi ha scritto:
dove sei stato? io due anni fa in Casentino, posto stupendo.....


Partiti da Sesto Fiorentino, abbiamo fatto un salto a Piazzale Michelangelo dove abbiamo fatto la foto di rito, poi via per Castelfiorentino, Volterra, S. Gimignano, Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, Siena, Asciano, poi visita alla splendida Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, quindi Buonconvento e ritorno a Sesto Fiorentino.

Non siamo riusciti ad includere anche Pienza, Montalcino, Montepulciano, la Val d'Orcia... vabbé, sará per la prossima volta.
Top

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 7:38    Oggetto:
 
viktor ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
c'è un cuore sotto quelle lamine!!


Grazie Giovanni, peró tieni presente che se sotto le lamine batte un cuore, sopra ci sono sempre loro...

Arrow

GLI ATTACCHINI!! Twisted Evil


Laughing Laughing Laughing Laughing


..... Mr. Hyde and Dr. Jekill .....
_________________
giovanni


L'ultima modifica di giovannibusato il Gio Giu 07, 2007 7:50, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 7:46    Oggetto:
 
viktor ha scritto:


Partiti da Sesto Fiorentino, abbiamo fatto un salto a Piazzale Michelangelo dove abbiamo fatto la foto di rito, poi via per Castelfiorentino, Volterra, S. Gimignano, Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, Siena, Asciano, poi visita alla splendida Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, quindi Buonconvento e ritorno a Sesto Fiorentino.

Non siamo riusciti ad includere anche Pienza, Montalcino, Montepulciano, la Val d'Orcia... vabbé, sará per la prossima volta.


ma eravate in giro con solo bici + zaini/borse oppure vi spostavate in macchina e facevate vari giri?
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 8:56    Oggetto:
 
Sempre bravo il Viktorio, per foto e sensibilità Razz

un solo dubbio e solo mio (ma so che mi perdonerà l'ardire): le cornici ... Rolling Eyes Idea

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 9:04    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
Sempre bravo il Viktorio, per foto e sensibilità Razz

un solo dubbio e solo mio (ma so che mi perdonerà l'ardire): le cornici ... Rolling Eyes Idea

Wink


Quelle cornici? o le cornici in generale?
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 9:08    Oggetto:
 
io trovo invece che le cornici valorizzino le fotografie Exclamation
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 12:17    Oggetto:
 
skilav ha scritto:
io trovo invece che le cornici valorizzino le fotografie Exclamation

dipende ... a volte è un elemento così significativo che addirittura toglie spazio al contenuto diventando 'soggetto' dell'interesse di chi guarda.

Di certo è un timbro forte che impone allo spettatore un messaggio chiaro ... forse, senza quelle cornici non avrei fatto così attenzione alla bella carrellata di Viktor ma ho il dubbio che l'immagine in qualche modo ne risenta, che il punto di vista venga disturbato. Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

tmk Rispondi citando



Registrato: 25/05/07 18:54
Messaggi: 244
Luogo di residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 19:55    Oggetto:
 
Complimenti! ottima scelta della luce e senso della prospettiva.
Che pace mi infodono!

Ciao Piero
_________________
Specialità: Arrosticini, carni alla brace
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 22:39    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
ma eravate in giro con solo bici + zaini/borse oppure vi spostavate in macchina e facevate vari giri?


Bici (mtb) + borse. Pernottamento in agriturismi, che son tutti bellissimi, ci sembrava sempre di essere in un film di Pieraccioni Very Happy
Top

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 22:45    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
skilav ha scritto:
io trovo invece che le cornici valorizzino le fotografie Exclamation

dipende ... a volte è un elemento così significativo che addirittura toglie spazio al contenuto diventando 'soggetto' dell'interesse di chi guarda.

Di certo è un timbro forte che impone allo spettatore un messaggio chiaro ... forse, senza quelle cornici non avrei fatto così attenzione alla bella carrellata di Viktor ma ho il dubbio che l'immagine in qualche modo ne risenta, che il punto di vista venga disturbato. Cool


Ezy, ti ringrazio per questa critica, mi piacerebbe sviscerare un attimino l'argomento.

In uno degli agriturismi Toscani nei quali abbiamo pernottato, mi è saltata all’occhio una splendida fotografia incorniciata in un passepartout nero con sottile riga grigia. E allora ho pensato bene di provare a creare quel passepartout con Photoshop.

Cos’è esattamente che non va in queste cornici? Colore? Dimensioni?
Top

Arno Rispondi citando



Registrato: 29/05/06 23:29
Messaggi: 1127
Luogo di residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 22:59    Oggetto:
 
cazzo, non mi ricordavo piu' che la Toscana e COSI bella, grazie per ste foto favolose Very Happy Very Happy


se mi girano le palle(per colpa del tempo che forse non mi fa fare una gita) magari sto we vado in quella zona.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 22:59    Oggetto:
 
Splendide foto Viktor!....Potresti farne una per mese...e ne verrebbe fuori un bellissimo calendario....anche se a tema primaverile Laughing Laughing Laughing

Bella l'idea delle cornici...attirano ancora di più l'occhio e danno un senso marcato al contenuto Very Happy Very Happy

Bravo Wink
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 9:20    Oggetto:
 
viktor ha scritto:

...Ezy, ti ringrazio per questa critica, mi piacerebbe sviscerare un attimino l'argomento...

infatti... era pure un pretesto Cool

viktor ha scritto:

In uno degli agriturismi Toscani nei quali abbiamo pernottato, mi è saltata all’occhio una splendida fotografia incorniciata in un passepartout nero con sottile riga grigia. E allora ho pensato bene di provare a creare quel passepartout con Photoshop.

Cos’è esattamente che non va in queste cornici? Colore? Dimensioni?

com'è giusto che sia, vedo che le cornici hanno suscitato commenti più che positivi ... che il fatto sia soggettivo è normale.
Per me sono troppo grandi... ed evidenziano un effetto di piattezza bidimensionale.
Anche a me piacciono i passepartout, soprattutto quando sono belli spessi e quanto sono più profondi, tanto più invitano ad entrare nella finestra della realtà, di quell'illusione tridimensionale creata già dai toni, i contrasti e le ombre... in eterna lotta rispetto alla piattezza bidimensionale di un supporto cartaceo o di un monitor: ecco quelle cornici mancano di uno spessore 'impossibile'.

Viktor, non massacrarme Embarassed ... che te vojo ben Exclamation Cool Laughing ...

EztiqaZY Laughing Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 9:29    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
...invitano ad entrare nella finestra della realtà, di quell'illusione tridimensionale ...


>...quindi...realtà uguale illusione?...

...o illusione uguale realtà?...<

> Question < Arrow [*] ^#ç Surprised
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 0:36    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
com'è giusto che sia, vedo che le cornici hanno suscitato commenti più che positivi ... che il fatto sia soggettivo è normale.
Per me sono troppo grandi... ed evidenziano un effetto di piattezza bidimensionale.
Anche a me piacciono i passepartout, soprattutto quando sono belli spessi e quanto sono più profondi, tanto più invitano ad entrare nella finestra della realtà, di quell'illusione tridimensionale creata già dai toni, i contrasti e le ombre... in eterna lotta rispetto alla piattezza bidimensionale di un supporto cartaceo o di un monitor: ecco quelle cornici mancano di uno spessore 'impossibile'.

Io pensavo che la finalitá del passpartout fosse quella di creare uno stacco netto con ció che circonda la foto, allo scopo di conferire maggior risalto all'immagine.

Probabilmente ho esagerato con le dimensioni; riguardando le foto, il passepartout risulta effettivamente un po' "invadente".

La prossima volta proveró a fare un passepartout piú piccolo.



Grazie grande capotribú EztiqaZY! Very Happy
Top
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: