FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Tutti su pe' i Monti....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 17:03    Oggetto: Tutti su pe' i Monti....
 
Shocked Shocked Shocked

Oggi un amico mi ha fatto notare qs cosa....
http://www.rifugiofronza.com/coronelle.htm

Mah.... Chissà dove si andrà a finire.... Question Question Exclamation Exclamation

Confused CIAO!
_________________
“Senza regole tutto è permesso, tutto è possibile, ma tutto non ha Valore perché non è rapportabile a niente. Senza regole non si è nessuno” (W.Bonatti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 17:26    Oggetto:
 
Shocked Shocked Shocked
Pazzesco, manca il corrimano sul lato a valle, ma si può??!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 18:36    Oggetto:
 
...e speriamo che tra qualche anno non venga sostituito con un bel tapis roulant in stile La Rinascente Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 18:40    Oggetto:
 
Mi capita spesso di prendere in giro, bonariamente, un mio amico innamorato delle dolomiti e che è stato respinto dalla dura ganda, dicendoli che in realtà non esistono ma sono solo dei fondali da film Laughing Cool ... la mia è una battuta, ma sembra che qualche intraprendente operatore turistico locale ci creda davvero...

Viste queste cose, w la ganda e i sentieri disagevoli
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Comelian Rispondi citando



Registrato: 10/04/07 19:42
Messaggi: 301
Luogo di residenza: Dosoledo

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 18:45    Oggetto:
 
non ho parole Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 18:51    Oggetto:
 
Bellissssimooooo Exclamation Very Happy Very Happy Very Happy che figata, tra poco pure l'ascensore... Very Happy





Shocked
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2007 19:16    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Shocked Shocked Shocked
Pazzesco, manca il corrimano sul lato a valle, ma si può??!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Ed un bel parapetto così no? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Monte Lefre


_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 12:31    Oggetto:
 
grizzly ha scritto:

Ed un bel parapetto così no? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Monte Lefre


bellissimo Shocked Sad

tanto vale: qua, un biker, se copa lo stesso ... e un trekker dev'essere inseminìio Confused Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 14:44    Oggetto:
 
Grazie Gianlu e Paoloche ...che qui non l'ha messo (ecchissiamo noi? Laughing ) affinchè diventasse argomento trasversale in omnia forum.

E riprendo quindi il parere del Drugo in FV e lo faccio mio.
Io non sono affatto sconvolto da simili manufatti... così come in Tofane o in forcella Zumeles o appena sopra il rifugio Scotoni.
Sono sentieri che passano in un ambiente delicatissimo... che vedono il transito di migliaia di escursionisti, più di qualcuno educato alla scorciatoia eroica, sotto l'azione di agenti atmosferici avversi, d'inverno mosso dalle valanghe, su uno strato di ghiaino friabile e in continuo smottamento ... se queste opere ( sicuramente discutibili dal punto di vista estetico) serviranno a preservare un po' l'ambiente e, probabilmente, non solo per agevolare ogni tipo di turista, avranno tutta la mia comprensione. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 14:55    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
Grazie Gianlu e Paoloche ...che qui non l'ha messo (ecchissiamo noi? Laughing ) affinchè diventasse argomento trasversale in omnia forum.

E riprendo quindi il parere del Drugo in FV e lo faccio mio.
Io non sono affatto sconvolto da simili manufatti... così come in Tofane o in forcella Zumeles o appena sopra il rifugio Scotoni.
Sono sentieri che passano in un ambiente delicatissimo... che vedono il transito di migliaia di escursionisti, più di qualcuno educato alla scorciatoia eroica, sotto l'azione di agenti atmosferici avversi, d'inverno mosso dalle valanghe, su uno strato di ghiaino friabile e in continuo smottamento ... se queste opere ( sicuramente discutibili dal punto di vista estetico) serviranno a preservare un po' l'ambiente e, probabilmente, non solo per agevolare ogni tipo di turista, avranno tutta la mia comprensione. Rolling Eyes


quando ho visto le foto, ho gridato anch'io allo scandalo. ma poi, dopo aver letto l'ezy, mi sono detto: fa più "male" una scala di legno oppure due tre interventi all'anno di elicottero per gente che è scivolata... boh....
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 17:48    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
... se queste opere ( sicuramente discutibili dal punto di vista estetico) serviranno a preservare un po' l'ambiente e, probabilmente, non solo per agevolare ogni tipo di turista, avranno tutta la mia comprensione. Rolling Eyes


Capisco cosa dici e può darsi che sarà così ma se queste opere, agevolando inevitabilmente il turista, porteranno ancora più gente tutta assieme negli stessi piccoli angoli di queste montagne, ho dei forti dubbi che il possibile beneficio sia tale da giustificare l'accresciuto impatto ambientale e delle opere e del maggiore flusso turistico.
Inoltre, a proposito della speranza espressa da Simon, al turista sprovveduto,agevolato fin lì, niente vieta di andare a farsi male pochi metri più in là dove magari prima non si sarebbe avventurato (... arrivato al rifugio non vuoi che si conceda "l'emozione" di salire con le proprie forze sopra un sasso magari alto addirittura un metro Laughing Wink )
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 17:53    Oggetto:
 
menz ha scritto:
(... arrivato al rifugio non vuoi che si conceda "l'emozione" di salire con le proprie forze sopra un sasso magari alto addirittura un metro Laughing Wink )


faccio notare che a quel rifugio si arriva con comoda (e capiente) seggiovia.......
Capite che la scaletta di legno è il male minore....

Crying or Very sad Crying or Very sad

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 18:24    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
grizzly ha scritto:

Ed un bel parapetto così no? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Monte Lefre


bellissimo Shocked Sad

tanto vale: qua, un biker, se copa lo stesso ... e un trekker dev'essere inseminìio Confused Rolling Eyes


scusate, se svacco, ma del sentiero me frega 'na sega. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

e visto che c'è la staccionata in legno non sono poi neanche tanto OT Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

sono qui a chiedere al sommo mastro .:eZy:. se il suo avataro è per caso il famoso monkey peter gabriel Question Question Question Question Idea Idea Idea



au revoir, mes amis Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 18:38    Oggetto:
 
Ci avevo pensato anche io al Gabriel di Foxtrot e The Lamb lies down ma c'e' qualcosa che non mi convince Confused Rolling Eyes
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 19:18    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
grizzly ha scritto:

Ed un bel parapetto così no? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Monte Lefre


bellissimo Shocked Sad

tanto vale: qua, un biker, se copa lo stesso ... e un trekker dev'essere inseminìio Confused Rolling Eyes


Pensa che la sommità sta 5 metri più in su, non è raggiungibile con le bici (anche fino a dove le vedi bisogna portarle perchè c'è un tratto molto sconnesso di circa 7-8-metri) e tutta la parte che guarda verso valle è dotata di "quel magnifico" parapetto che ha uno sviluppo penso di circa un centinaio di metri. Ed oltretutto non ci sono strapiombi tali da giustificarne la presenza! Boh! Twisted Evil Twisted Evil
Ah dimenticavo: il Rifugio Monte Lefre è un po' più in basso come quota ed a cinque minuti a piedi da questo punto e lì la gente ci arriva in macchina e la strada che porta al "rifugio" è stata recentemente tutta asfaltata Twisted Evil Twisted Evil
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: