FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
4 chiacchiere sulle giulie a grande richiesta
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 22:27    Oggetto: 4 chiacchiere sulle giulie a grande richiesta
 
ragazzi dovrei cambiare gli sci (se faccio quadrare il bilancio Crying or Very sad )

vorrei uno sci che unisca leggerezza e capacità di tenuta sul ripido e sul duro. due doti un poco in contrasto. forse?

qualcuno mi sa dare dei suggerimenti. sono anni (10 ???) che non seguo l'evoluzione della specie.

Question Question Idea Exclamation

grazie Exclamation Exclamation Exclamation
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà


L'ultima modifica di espo il Mer Apr 05, 2006 19:01, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 9:11    Oggetto: cerco sci..
 
solitamente non ho molta cura dell'attrezzatura ma se ti piace lo sci ripido io sto usando atomic mountaincross TMII e mi trovo molto bene su tutte le nevi.
La sciancratura non è molto accentuata ma personalmente preferisco non superare i 100mm. di spatola per mantenere una discreta stabilità senza dover (per forza) tenere andature elevate.
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 9:26    Oggetto:
 
Per mia esperienza, maggiore sciancratura migliore discesa, ma al prezzo di qualche problema in più in salita su fondo duro.

....invece da quello che mi dici forse un modello come il fisher Expeditio potrebbe fare al caso tuo.

Io personalemente privilegio la salita e sono orientato sui modelli della dynafit.... te lo dico così puoi pesare meglio il consiglio che ti ho dato.

Saluti
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 9:55    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Per mia esperienza, maggiore sciancratura migliore discesa, ma al prezzo di qualche problema in più in salita su fondo duro.

....invece da quello che mi dici forse un modello come il fisher Expeditio potrebbe fare al caso tuo.

Io personalemente privilegio la salita e sono orientato sui modelli della dynafit.... te lo dico così puoi pesare meglio il consiglio che ti ho dato.

Saluti


non mi piace tanto la sciancratura elevata con spatolona perchè, come ha detto giovanni ti obbliga ad andature elevate, cosa che mi mette un poco in imbarazzo su certi terreni. per uno sci invernale può pure andar bene ma su certi terreni io che non sono un gran sciatore mi sa una roba + tradizionale mi va meglio. (ma non sono sicuro di queste affermazioni Very Happy )

in effetti hi visto un modello dynafit che mi pare un buon comprmesso
il sr 7.0
lo conosci?
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 10:13    Oggetto:
 
Sr 7.0 è lo sci che probabilmente comprerei perché ti dicevo amo salire, quindi leggerezza e no a sciancratura eccessiva...
non l'ho provato, ma dovrebbe essere la naturale evoluzione del D6 (che possiedo) e D9 (provato) degli anni scorsi. Se così fosse è uno sci che presenta dei limiti in caso di neve dura e crostosa.. troppo flessibile per essere realmente incisivo, almeno secondo me e le mie ridotte capacità sciisctiche.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 11:26    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Sr 7.0 è lo sci che probabilmente comprerei perché ti dicevo amo salire, quindi leggerezza e no a sciancratura eccessiva...
non l'ho provato, ma dovrebbe essere la naturale evoluzione del D6 (che possiedo) e D9 (provato) degli anni scorsi. Se così fosse è uno sci che presenta dei limiti in caso di neve dura e crostosa.. troppo flessibile per essere realmente incisivo, almeno secondo me e le mie ridotte capacità sciisctiche.


crostosa ovvio. dura: cavoli lo danno per sci ripido......... se trovi duro sul ripido ..........

bah Crying or Very sad
grazie ottima dritta
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 12:12    Oggetto:
 
dopo varie pippe mentali quest'anno sono passato dai Trab sintesi ai Volkl snowwolf e devo dire che sono super soddisfatto ho altri due amici che hanno fatto questa scelta e sono molto contenti, è uno sci abbastanza leggero 1290 circa non è sciancratissimo ma è largo al centro 76 quindi più di un tradizionale e con una buona spatola e offre buona galleggiabilità su qualsiasi neve. In salita nessun problema e in discesa molto meglio dei sintesi, tiene bene anche sul duro e anche a velocità sostenute non sbatte molto. Più che consigliabile.
Qust'anno poi ho provato i Stoekkli PIt stormrider e sono la F1 dello Ski alp ... anche per il costo ... invece se devo consigliare come qualità prezzo dico Blizzard soprattutto il modello cross freeride mi sembra si chiami così, è uno sci facilissimo e molto divertente su tutte le condizioni compreso il duro e ripido per non parlare di come si comporta in fresca, gran sci!!
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 13:08    Oggetto:
 
@le ha scritto:
dopo varie pippe mentali quest'anno sono passato dai Trab sintesi ai Volkl snowwolf e devo dire che sono super soddisfatto ho altri due amici che hanno fatto questa scelta e sono molto contenti, è uno sci abbastanza leggero 1290 circa non è sciancratissimo ma è largo al centro 76 quindi più di un tradizionale e con una buona spatola e offre buona galleggiabilità su qualsiasi neve. In salita nessun problema e in discesa molto meglio dei sintesi, tiene bene anche sul duro e anche a velocità sostenute non sbatte molto. Più che consigliabile.
Qust'anno poi ho provato i Stoekkli PIt stormrider e sono la F1 dello Ski alp ... anche per il costo ... invece se devo consigliare come qualità prezzo dico Blizzard soprattutto il modello cross freeride mi sembra si chiami così, è uno sci facilissimo e molto divertente su tutte le condizioni compreso il duro e ripido per non parlare di come si comporta in fresca, gran sci!!


grazie mi informo Smile
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 19:47    Oggetto:
 
Io uso trab SINTESI alternati a dynastar altiplume. Il primo è più versatile e va bene sia su polvere che nevi rotte che ripido duro , il DYNASTAR invece è più nervosetto e perdona meno l'errore. su neve dura è una sciabola , in fresca è da piangere !
D'altra parte vedo che ANDREA (il fisico) scia da fare rabbia con 2 assi di frassino ricurvi , quindi....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Dom Mar 26, 2006 12:28    Oggetto:
 
@le ha scritto:
dopo varie pippe mentali quest'anno sono passato dai Trab sintesi ai Volkl snowwolf e devo dire che sono super soddisfatto ho altri due amici che hanno fatto questa scelta e sono molto contenti, è uno sci abbastanza leggero 1290 circa non è sciancratissimo ma è largo al centro 76 quindi più di un tradizionale e con una buona spatola e offre buona galleggiabilità su qualsiasi neve. In salita nessun problema e in discesa molto meglio dei sintesi, tiene bene anche sul duro e anche a velocità sostenute non sbatte molto. Più che consigliabile.

In effetti gli snowwolf mi sembrano molto interessanti e ci sto facendo un pensierino. Il problema è che in questo periodo non si trovano. Qualche consiglio (tra veneto e trentino)?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2006 11:36    Oggetto:
 
Capitano ha scritto:
@le ha scritto:
dopo varie pippe mentali quest'anno sono passato dai Trab sintesi ai Volkl snowwolf e devo dire che sono super soddisfatto ho altri due amici che hanno fatto questa scelta e sono molto contenti, è uno sci abbastanza leggero 1290 circa non è sciancratissimo ma è largo al centro 76 quindi più di un tradizionale e con una buona spatola e offre buona galleggiabilità su qualsiasi neve. In salita nessun problema e in discesa molto meglio dei sintesi, tiene bene anche sul duro e anche a velocità sostenute non sbatte molto. Più che consigliabile.

In effetti gli snowwolf mi sembrano molto interessanti e ci sto facendo un pensierino. Il problema è che in questo periodo non si trovano. Qualche consiglio (tra veneto e trentino)?



Bhe sicuramente l'amico pajer di chies d'alpago (A'sports) è fornito essendo importatore diretto della volkl e adesso sta facendo i saldi di primavera di cui ho anche un file che mi ha spedito e se a qualcuno interessa posso girare via mail, poi li vende bene anche sport-conrad negozio tedesco che vende on line, io li ho presi on line da sportler di bolzano e me li hanno anche spediti gratis una gran dritta.
ciao ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2006 14:05    Oggetto:
 
fraccaroski ha scritto:

D'altra parte vedo che ANDREA (il fisico) scia da fare rabbia con 2 assi di frassino ricurvi , quindi....


ehhhh dài, hanno solo 10 anni in fondo, poi lo faccio per voi, se mi metto ai piedi due superscioni poi come fate a starmi dietro????
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Andrea

però hai proprio ragione che sarebbe ora di cambiarli.....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2006 14:18    Oggetto:
 
Ad essere maligni Twisted Evil , nella foto di Andrea, detto Gasparre da queste parti, le tibie non sono proprio paralelle...... Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 11:53    Oggetto: GRAZIE
 
grazie a tutti per i preziosi consigli. dopo un'analisi del mercato mi sto orientando verso i fischer. modello x-lite. mi paiono quelli che nel rapporto leggerezza tenuta siano i più affidabili.

tutto sta trovarli ad un prezzo Shocked abbordabile Very Happy

ciao
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Apr 04, 2006 12:11    Oggetto: Re: GRAZIE
 
espo ha scritto:
grazie a tutti per i preziosi consigli. dopo un'analisi del mercato mi sto orientando verso i fischer. modello x-lite. mi paiono quelli che nel rapporto leggerezza tenuta siano i più affidabili.

tutto sta trovarli ad un prezzo Shocked abbordabile Very Happy

ciao

Sembrano belli, specie la costruzione delle lamine a quanto dicono...
Se li prendi gira l'informazione di come ti trovi.

Ciao
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: