FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Il risveglio quantico
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 12:34    Oggetto: Il risveglio quantico
 
proprio così Shocked
mi è caduto l'occhio su un manifestino che pubblicizza una serata con questo titolo:

IL RISVEGLIO QUANTICO

sottotitolo: I cambiamenti dimensionali della terra e gli interrogativi sul 2012

mi son persa qualcosa? Confused va ben che leggo poco i giornali, ma cosa succederà nel 2012? Embarassed
Andreaaaaaaaaaaa.....
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 12:56    Oggetto:
 
“I grandi mutamenti: dalla caduta degli dei agli interrogativi sul 2012”, ovvero la data conclusiva dell’era cosmica iniziata 25.000 anni fa secondo il calendario Maya.

Shocked Shocked sarà... Laughing Laughing
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 13:06    Oggetto:
 
Da una velocissima "googlata" non mi pare nulla di ... interessante, almeno per me (più politically correct di così non riesco).
Pare si entrerà in una quarta dimensione e ci sarà un risveglio di coscienze ...
Me ne avevano anche parlato tempo fa, purtroppo ricordo poco anche perchè sono un po' refrattario a questi temi ...
Ma tranquilli, entro il 2012 scopriranno che la data era stata mal calcolata... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 13:40    Oggetto:
 
Cavoli, questo sì che è eccitante!!!!! Surprised Surprised Surprised Surprised
entreremo in una quarta dimensione e ci sarà un risveglio di coscienze ...
fra cinque (5) anni????? era ora che succedesse qualcosa di interessante!
ma... tutti insieme, uno alla volta o solo gli eletti?
e cosa c'entrano i quanti?
Wink Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 14:56    Oggetto:
 
Z ha scritto:


e e ci sarà un risveglio di coscienze



solo so che esiste e dorme si sveglia........
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 17:24    Oggetto:
 
menz ha scritto:
“I grandi mutamenti: dalla caduta degli dei agli interrogativi sul 2012”, ovvero la data conclusiva dell’era cosmica iniziata 25.000 anni fa secondo il calendario Maya.

Shocked Shocked sarà... Laughing Laughing


Ma anche sul calendario Maya c'erano le ragazze in costume?

loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 19:23    Oggetto:
 
Z ha scritto:
...entreremo in una quarta dimensione e ci sarà un risveglio di coscienze ...
ma... tutti insieme, uno alla volta o solo gli eletti?...
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Z ha scritto:
...e cosa c'entrano i quanti? Wink Wink Wink
E una tecnica che vedo spesso in argomentazioni di sapore new age, mettere un po' di pseudoscienza come specchietto per le allodole ... l'idea credo sia mostrare di aver raggiunto una sintesi tra "ortodosso" e "alternativo" ...

Penso che il miglior commento sia riportare le prime righe di quanto dice il "Sito italiano dedicato alla sopravvivenza riguardo agli eventi dell’anno 2012."
Citazione:
DI COSA SI TRATTA
Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.
Mi piace soprattutto il "probabilmente" ... come dire che fermare di colpo sta pallina che all'equatore gira a 1700 km/h potrebbe anche non comportare granchè...

Riguardo ai quanti...
Citazione:
...realizzare una visione olistica che consenta all’uomo un salto quantico nel micro e nel macrocosmo.
Chevvoddì? mah ... fortuna che Planck è già morto ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

bostik Rispondi citando



Registrato: 17/01/07 18:06
Messaggi: 135
Luogo di residenza: Bologna/Trentino

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 19:27    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Da una velocissima "googlata" non mi pare nulla di ... interessante, almeno per me (più politically correct di così non riesco).


Per essere politically scorrect: con il global warming che rischia di sputtanarci le stagioni scialpinistiche future, il risveglio quantico può andare a farsi fottere
_________________
Bostik (Nicola), formerly known as Nicglue
Trentinbolognese(+candese)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 19:35    Oggetto:
 
Ma al di la delle facili ironie, se posso fare una nota seriosa, quando leggo certe cose un po mi spavento ... e deprimo ... e mi viene in mente il titolo di un tema assegnatomi a scuola e che mi è rimasto impresso:
Goya ha scritto:
il sonno della ragione genera mostri
se c'è gente che si beve ste robe, può venire convinta di qualsiasi cosa ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

jj6 Rispondi citando



Registrato: 19/03/07 14:09
Messaggi: 2402
Luogo di residenza: New Delhi - India

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 1:13    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Ma al di la delle facili ironie, se posso fare una nota seriosa, quando leggo certe cose un po mi spavento ... e deprimo ... e mi viene in mente il titolo di un tema assegnatomi a scuola e che mi è rimasto impresso:
Goya ha scritto:
il sonno della ragione genera mostri
se c'è gente che si beve ste robe, può venire convinta di qualsiasi cosa ...


la penso alla stessa maniera caro Dario, ma considerando che al mondo c'é gente che crede a fattucchiere e maghi di ogni genere e spendono fior fiori di quattrini, non c'é da stupirsi e credo che Z volese solo prendere la questione per pura provocazione... ormai abbiamo capito di che pasta é fatta.. é troppo furba ed intelligente x cadere in queste cazzate!
_________________
E allora... MOLLALI !!!!!! CARLO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 8:22    Oggetto:
 
jj6 ha scritto:
Denali ha scritto:
Ma al di la delle facili ironie, se posso fare una nota seriosa, quando leggo certe cose un po mi spavento ... e deprimo ... e mi viene in mente il titolo di un tema assegnatomi a scuola e che mi è rimasto impresso:
Goya ha scritto:
il sonno della ragione genera mostri
se c'è gente che si beve ste robe, può venire convinta di qualsiasi cosa ...

la penso alla stessa maniera caro Dario, ma considerando che al mondo c'é gente che crede a fattucchiere e maghi di ogni genere e spendono fior fiori di quattrini, non c'é da stupirsi e credo che Z volese solo prendere la questione per pura provocazione... ormai abbiamo capito di che pasta é fatta.. é troppo furba ed intelligente x cadere in queste cazzate!
Ciao Carlo Very Happy
è chiaro che non mi riferivo a Z ... anzi a nessuno in particolare.
Intendevo solo che diventa difficile sperare in un futuro di scelte "intelligenti" da parte di noi umani se il livello di razionalità è quello che traspare leggendo certi siti ... non parlo del vecchietto assopito superato dalla velocità del progresso, ma di gente che usa il web e si suppone conosca un po' il mondo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:22    Oggetto:
 
in quella data, non solo si invertirà il senso di rotazione della terra, ma anche il verso di tutti i pendii dei monti.. la destra orografica diventerà la sinistra.. e tutti i DAHU (Dahutus Montanus) precipiteranno a fondo valle, non trovando più l'appoggio per le gambe più corte...
un disastro ambientale di rare proporzioni!!
PS per chi non conosce il Dahu.. cercate in internet....
sicuramente nelle vostre scialpinistiche ne avete incontrato qualche esemplare ma lo avete senz'altro scambiato per un camoscio...
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 10:48    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
in quella data, non solo si invertirà il senso di rotazione della terra, ma anche il verso di tutti i pendii dei monti.. la destra orografica diventerà la sinistra.. e tutti i DAHU (Dahutus Montanus) precipiteranno a fondo valle, non trovando più l'appoggio per le gambe più corte...
un disastro ambientale di rare proporzioni!!
PS per chi non conosce il Dahu.. cercate in internet....
sicuramente nelle vostre scialpinistiche ne avete incontrato qualche esemplare ma lo avete senz'altro scambiato per un camoscio...


Laughing Laughing Laughing Allora quando si fa un traverso con un alzatacco su e uno giù lo chiamiamo passo dahu?? Laughing Laughing Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 11:55    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
.. e tutti i DAHU (Dahutus Montanus) precipiteranno a fondo valle, non trovando più l'appoggio per le gambe più corte...
Laughing Laughing Laughing Laughing
Grande Giovanni, erano decenni che non sentivo parlare dei DAU', credevo si fossero estinti... Laughing Laughing Laughing Laughing
Ricordo che ce n'erano di vari tipi ... i destrorsi, i sinistrorsi, gli ascendenti e i discendenti, e per catturarli bastava sorprenderli alle spalle e urlare DAU' Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 12:20    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
.. e tutti i DAHU (Dahutus Montanus) precipiteranno a fondo valle, non trovando più l'appoggio per le gambe più corte...
Laughing Laughing Laughing Laughing
Grande Giovanni, erano decenni che non sentivo parlare dei DAU', credevo si fossero estinti... Laughing Laughing Laughing Laughing
Ricordo che ce n'erano di vari tipi ... i destrorsi, i sinistrorsi, gli ascendenti e i discendenti, e per catturarli bastava sorprenderli alle spalle e urlare DAU' Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Tempo addietro ho fatto una ricerca sull'argomento e ho messo insieme diverse informazioni raccolte su vari testi e pubblicazioni e riviste,
poi pubblicata erroneamente a mio nome, mentre di mio c'è "l'assemblaggio"..

http://www.vidonne.fr/html/dahu-italie.htm

buona lettura!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Magazine: tra cultura e informazione
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: