FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Contro la strada del Comboè (Aosta)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 17:03    Oggetto: Contro la strada del Comboè (Aosta)
 
Legambiente, WWF e il gruppo Amici del Vallone di Comboè organizzano per il terzo anno consecutivo, domenica 17 giugno, una marcia a piedi a Comboé, allo scopo di far conoscere lo splendido vallone e sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi della costruzione della strada.
Il ritrovo è a Pila, presso il parcheggio superiore (all'uscita del tunnel) per le ore 9 del mattino. Si salirà a Comboé lungo l'itinerario che attraversa l'alpeggio di Chamolé e raggiunge il Col Fenêtre. L'arrivo è previsto per le ore 11, in tempo per la celebrazione della messa.
A seguire, polenta e spezzatino per tutti. Nel pomeriggio è prevista una visita guidata del vallone, fino a raggiungere il gradino glaciale di Ponteille, punto critico dell'eventuale costruzione della strada.
L'occasione costituirà un momento importante per informarsi sulle novità della battaglia per la difesa del vallone di Comboé. Il costo per ogni partecipante è di 7 euro, bambini fino a 8 anni esclusi.
Per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione, telefonando al numero 0165 40863, oppure lasciando il vostro nominativo e un recapito telefonico attraverso un commento al blog:

http://amicicomboe.noblogs.org/post/2007/05/22/terza-marcia-a-piedi-a-combo-17-giugno-2007

sullo stesso blog informazioni anche sulla strada e sul ricorso presentato
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 13:22    Oggetto:
 
la marcia è stata un grande successo. Un segnale forte per contrastare certi signori che per vari motivi vogliono sfregiare le montagne. altrove si parla del piccolo cervino. occhio e vigili!

http://amicicomboe.noblogs.org/post/2007/06/19/iii-marcia-per-combo-altri-1000-euro-raccolti-per-il-ricorso-al-tar

abbiamo raccolto circa 1000 euro che si sommano agli altri 2000 raccolti con altre iniziative. serviranno per le spese per il ricorso al TAR e per altri ricorsi che sono già pronti... tremate, cari, tremate...

qui alcune foto della splendida gita. guardate il vallone, merita!!!

http://amicicomboe.noblogs.org/album/terza-marcia
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 8:55    Oggetto:
 
Mi ero perso questo topic! Ottima iniziativa
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 9:05    Oggetto:
 
grazie! è importante il sostegno di tutti!
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: