FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
presanella nord
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

giò Rispondi citando



Registrato: 29/01/07 00:11
Messaggi: 258
Luogo di residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 21:46    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
allora fatta oggi la north face. condizioni ottime, bellissima giornata. c'erano pure 3 scialpinisti che non so da dove sono poi scesi Confused Confused Confused Confused
Laughing Laughing Cool Cool


le foto plissssss!!!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 0:32    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
fluto ha scritto:
c'erano pure 3 scialpinisti che non so da dove sono poi scesi

sono scesi dalla normale
uno si è anche fatto male ed è stato portato via con l'elicottero Sad


io avevo capito che quello che si è fatto male era uno dei 4 camuni che ho superato in salita e che erano poi andati sulla vermiglio. Confused Confused Confused Confused
i tre scialpinisti mi pareva fossero di pergine (a giudicare da quello che avevano scritto sulle giacche)

l'elicottero l'abbiamo visto ronzare quando eravamo quasi al rifugio.
ci hanno detto che si trattava di un codice 2 ... ma che vò di' Question Question Question Question
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 0:36    Oggetto:
 
giò ha scritto:
fluto ha scritto:
allora fatta oggi la north face. condizioni ottime, bellissima giornata. c'erano pure 3 scialpinisti che non so da dove sono poi scesi Confused Confused Confused Confused
Laughing Laughing Cool Cool


le foto plissssss!!!!! Wink


di foto io non ne ho fatto perché qualche stronzo mi ha ciullato the camera @ konkordia huette. 'sto gran fijo de na mignottazza buttanazza Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

quando recupero le foto degli altri le posto. Idea
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 8:04    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
[io avevo capito che quello che si è fatto male era uno dei 4 camuni che ho superato in salita e che erano poi andati sulla vermiglio. Confused Confused Confused Confused
i tre scialpinisti mi pareva fossero di pergine (a giudicare da quello che avevano scritto sulle giacche)

l'elicottero l'abbiamo visto ronzare quando eravamo quasi al rifugio.
ci hanno detto che si trattava di un codice 2 ... ma che vò di' Question Question Question Question


Ti confermo: erano gli scialpinisti (dall'accento parevano proprio della val Sugana). Rinunciata la discesa per la nord per ghiaccio quasi affiorante, si sono messi a fare "esperimenti" sulla normale solo che purtroppo hanno trovato una lastra di ghiaccio anche li e uno di loro ha fatto 2 o 3 salti di roccia prima di fermarsi. Esito: trauma cranico con stato confusionale e rottura del setto nasale + botte varie. Da quanto mi hanno riferito gli è andata anche bene.

PS la neve era bella solo nel primo tratto, poi una pappa mostruosa Sad ... forse la mattina presto quando siete scesi voi ....
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 9:06    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
fluto ha scritto:
[io avevo capito che quello che si è fatto male era uno dei 4 camuni che ho superato in salita e che erano poi andati sulla vermiglio. Confused Confused Confused Confused
i tre scialpinisti mi pareva fossero di pergine (a giudicare da quello che avevano scritto sulle giacche)

l'elicottero l'abbiamo visto ronzare quando eravamo quasi al rifugio.
ci hanno detto che si trattava di un codice 2 ... ma che vò di' Question Question Question Question


Ti confermo: erano gli scialpinisti (dall'accento parevano proprio della val Sugana). Rinunciata la discesa per la nord per ghiaccio quasi affiorante, si sono messi a fare "esperimenti" sulla normale solo che purtroppo hanno trovato una lastra di ghiaccio anche li e uno di loro ha fatto 2 o 3 salti di roccia prima di fermarsi. Esito: trauma cranico con stato confusionale e rottura del setto nasale + botte varie. Da quanto mi hanno riferito gli è andata anche bene.

PS la neve era bella solo nel primo tratto, poi una pappa mostruosa Sad ... forse la mattina presto quando siete scesi voi ....


ma allora c'eri anche tu in zona ...
che hai fatto Question Question

io ero in cima alle 7 e non c'era ancora nessuno. siamo scesi alle 8.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 20:42    Oggetto:
 
fluto ha scritto:

ma allora c'eri anche tu in zona ...
che hai fatto Question Question

io ero in cima alle 7 e non c'era ancora nessuno. siamo scesi alle 8.


Allora vi abbiamo visti uscire ... noi eravamo ancora al rifugio Embarassed Embarassed
Noi abbiamo fatto la Faustinelli
Siamo partiti tardi sia perche' ho lavorato fino alle 20,00 Evil or Very Mad
sia perche' avevamo intenzione di scendere e quindi era meglio trovarla un po' smollata Wink
In realta' la parte bassa oltre che molto dura era anche piena di profonde rigole (condizioni per noi proibitive) che ci hanno idotto a + miti consigli (normale)Evil or Very Mad
Da quanto mi hanno poi riferito i 2 scialpinisti superstiti anche la nord non era messa benissimo: nella parte centrale lo strato di neve che ricopriva il ghiaccio era molto esigua. confermi?
Dimmi di si che cosi' mi metto il cuore in pace Cool Wink Wink
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 22:21    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
fluto ha scritto:

ma allora c'eri anche tu in zona ...
che hai fatto Question Question

io ero in cima alle 7 e non c'era ancora nessuno. siamo scesi alle 8.


Allora vi abbiamo visti uscire ... noi eravamo ancora al rifugio Embarassed Embarassed
Noi abbiamo fatto la Faustinelli
Siamo partiti tardi sia perche' ho lavorato fino alle 20,00 Evil or Very Mad
sia perche' avevamo intenzione di scendere e quindi era meglio trovarla un po' smollata Wink
In realta' la parte bassa oltre che molto dura era anche piena di profonde rigole (condizioni per noi proibitive) che ci hanno idotto a + miti consigli (normale)Evil or Very Mad
Da quanto mi hanno poi riferito i 2 scialpinisti superstiti anche la nord non era messa benissimo: nella parte centrale lo strato di neve che ricopriva il ghiaccio era molto esigua. confermi?
Dimmi di si che cosi' mi metto il cuore in pace Cool Wink Wink


sì è vero, nella parte centrale affiorava ghiaccio burroso ottimo per le picche, un po' meno per le lamine Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Confused Confused Confused

noi verso le 11 abbiamo visto 2 sulla faustinelli poco sotto il seracco. eravate voi Question Question Question
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 22:59    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
[ nella parte centrale affiorava ghiaccio burroso ottimo per le picche, un po' meno per le lamine Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Confused Confused Confused

noi verso le 11 abbiamo visto 2 sulla faustinelli poco sotto il seracco. eravate voi Question Question Question

Grazie era quello che volevo sentirti dire Wink Cool Very Happy
Noi eravamo in 3 : 2 con gli sci e uno senza. 40 mt a sx del seracco.
Quelli che probabilmente hai visto sotto al seracco erano gia' all'attacco quando noi siamo sbucati sulla morena. hanno evitato a sx il seracco ma non sono mai entrati sulla Faustinelli. sono usciti in forcella mentre noi si beveva birre al rifugio Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
A vederli salire ho pensato che l'elicottero avrebbe fatto bene a rimanere in zona Confused Confused Sad
... Per fortuna la Presa continua a mostrarsi benevola con i temerari (vero enrico r Question Question Question Wink Wink Wink Wink Smile )
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 11:30    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
fluto ha scritto:
[ nella parte centrale affiorava ghiaccio burroso ottimo per le picche, un po' meno per le lamine Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Confused Confused Confused

noi verso le 11 abbiamo visto 2 sulla faustinelli poco sotto il seracco. eravate voi Question Question Question

Grazie era quello che volevo sentirti dire Wink Cool Very Happy
Noi eravamo in 3 : 2 con gli sci e uno senza. 40 mt a sx del seracco.
Quelli che probabilmente hai visto sotto al seracco erano gia' all'attacco quando noi siamo sbucati sulla morena. hanno evitato a sx il seracco ma non sono mai entrati sulla Faustinelli. sono usciti in forcella mentre noi si beveva birre al rifugio Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
A vederli salire ho pensato che l'elicottero avrebbe fatto bene a rimanere in zona Confused Confused Sad
... Per fortuna la Presa continua a mostrarsi benevola con i temerari (vero enrico r Question Question Question Wink Wink Wink Wink Smile )


ehhhhhhhh, ne ho viste di cose strane domenica colà Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

e sì che io sono un bel casinaro, ma in giro c'è gente che se sapesse che casini sta combinando e quali potrebbero essere le conseguenze si cagherebbe addosso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ormai espo non può più dire che l'unico non serio qua dentro sono io Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 14:12    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
Noi eravamo in 3 : 2 con gli sci e uno senza. 40 mt a sx del seracco.
Quelli che probabilmente hai visto sotto al seracco erano gia' all'attacco quando noi siamo sbucati sulla morena. hanno evitato a sx il seracco ma non sono mai entrati sulla Faustinelli. sono usciti in forcella mentre noi si beveva birre al rifugio Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
A vederli salire ho pensato che l'elicottero avrebbe fatto bene a rimanere in zona Confused Confused Sad
... Per fortuna la Presa continua a mostrarsi benevola con i temerari (vero enrico r Question Question Question Wink Wink Wink Wink Smile )


Vero. Ma non bisogna tirare troppo la corda: potrebbe incazzarsi pure lei.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: