FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
consiglio scarponi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 12:47    Oggetto: consiglio scarponi
 
Ciao a tutti,
lunedì dopo due gg di ski alp mi sono ritrovato oltre che con le solite vesciche sui calcagni con un'infiammazione mai avuta prima ai due tendini d'achille dovuta allo sfregamento del calcagno sulla scarpetta-e forse sulle plastiche, vi assicuro che ero molto gonfio e domenica sera mi sono trascinato a letto nn riuscivo a camminare, pazzesco!! allora il punto è questo: posseggo i laser scarpa la cui scarpetta dopo 3 stagioni ha completamente ceduto ed è diventata una ciabatta. oltre a questo anche le plastiche dello scafo in discesa non tengono più come prima non riesco insomma più a strinmgere gli scarponi e in discesa rischio essendo lasco di spaccarmi tibia e perone, devo stare quindi molto attento a non esagerare. Cosa faccio? cambio tutto? e cosa mi prendo? Mi piacciano gli spirit 3 della scarpa ma ho provato la scarpetta termoformata e mi sembra durissima e ho paura di fare delle gran vesciche ma ho visto che li vendono anche con la calssica scarpetta in cordura che penso sia simile a quella che avevo. Avete consigli in merito soprattutto sulle termoformate? qualcuno ha lo spirit3?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 14:05    Oggetto: Re: consiglio scarponi
 
@le ha scritto:
Ciao a tutti,
. Avete consigli in merito soprattutto sulle termoformate? qualcuno ha lo spirit3?


non ti so aiutare sullo scarpa. però sulle termoformate una mia amica le usa e si trova benissimo. solo traspirano poco e si suda.

però cambiali sti scarponi. la borsite cronica è una bestia brutta
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 15:41    Oggetto:
 
Anch'io non ho esperienza diretta sugli scarpa, certo se ne vedono veramente tanti in giro e anche in gara... quindi suppongo che siano anche comodi. Mi pare impossibile correre con le veschiche ai piedi... Very Happy

Ho i TLT 4 dynamic del 2000 (il modello grigio-rosso per intenderci) a parte che mi sta un po' stretto e che in piano mi sento un po' troppo sulle punte non ci sto male.
Uso la termoscarpetta che effettivamente è molto rigida (e anche consumata dopo 6 anni) però non mi da problemi di vesciche... importante se la scegli, fattela formare con lo spessore di calze che pensi userai (io uso un sottile calzino di nylon).
Come diceva espo sopra, non traspira nulla e si suda (e puzza), però non ho più patito freddo ai piedi!
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 16:26    Oggetto:
 
menz ha scritto:

Come diceva espo sopra, non traspira nulla e si suda (e puzza), però non ho più patito freddo ai piedi!


è questo che mi rende restio alla termoformata: io sudo e ho caldo con le scarpette normali............. Shocked
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2006 19:37    Oggetto:
 
Anch'io uso i dynafit tlt4 stiff(quelli rossi) e li ho trovati eccezz. Certo dopo 5 anni cominciano a calare di tono..
Quelli nuovi dovrebbero essere altrettanto validi! Chiedi al negoziante se esiste una versione più rigida e una più morbida!
Ciao CRISTIAN
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attrezzatura e tecnica
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: