FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
difficoltà inserite nel data base

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 9:54    Oggetto: difficoltà inserite nel data base
 
non credete che negli inserimenti nel database si dovrebbe riportare la difficoltà "ufficiale" della gita?
io credo che sia più opportuno riportare le difficoltà che sono indicate sulle guide e poi nella descrizione/commenti aumentare o diminuire la difficoltà in base alle proprie impressioni
ovvero un uscita BSA…. Inserire BSA…. E nel commento:<< sarà stata BSA ma noi abbiamo trovato un lastrone di neve dura, che ci ha fatto paura…. Shocked >>
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 10:22    Oggetto:
 
Effettivamente è una buona idea, perché in una guida dovrebbe essere indicata la valutazione delle difficoltà che si trovano in media lungo un certo itinerario.
Mentre le impressioni che noi si riporta sono legate alla singola uscita e l'ambiente in inverno cambia con estrema rapidità.
Certo deve essere un campo opzionale dato che di taluni itinerari è possibile che chi inserisce la gita ignori (o che non esista affatto) la valutazione "ufficiale" della difficoltà.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Topo Gigio Rispondi citando



Registrato: 28/04/05 18:34
Messaggi: 784
Luogo di residenza: Castelfranco Veneto

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 10:30    Oggetto:
 
okkio però che alcuni autori(ad es. SANI) tendono a livellare verso il basso le difficoltà. UN BSA DI SANI NONè UGUALE ALLA STESSA VALUTAZIONE DI GIONCO.CMQ SOTTOSCRIVO LA MOZIONE , IDEM DICESI PER IL PERICOLO VALANGHE. MI INTERESSA SAPERE SE LA TAL CIMA SI PUO' FARE CON PERICOLO 4 , NON SE SECONDO QUALCUNO IL PER. E' +O- ELEVATO.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 11:41    Oggetto: Re: difficoltà inserite nel data base
 
rudy ha scritto:
non credete che negli inserimenti nel database si dovrebbe riportare la difficoltà "ufficiale" della gita?
io credo che sia più opportuno riportare le difficoltà che sono indicate sulle guide e poi nella descrizione/commenti aumentare o diminuire la difficoltà in base alle proprie impressioni
ovvero un uscita BSA…. Inserire BSA…. E nel commento:<< sarà stata BSA ma noi abbiamo trovato un lastrone di neve dura, che ci ha fatto paura…. Shocked >>


Per quanto mi riguarda, non accetto consigli del genere da uno che in cima ad una montagna ci arriva solo se vi è una comoda ovovia. Laughing Cool
Top

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 12:55    Oggetto: Re: difficoltà inserite nel data base
 
viktor ha scritto:
Per quanto mi riguarda, non accetto consigli del genere da uno che in cima ad una montagna ci arriva solo se vi è una comoda ovovia. Laughing Cool

appena torna a posto ginocchio e caviglia te la faccio vedere io Twisted Evil Rolling Eyes
il fatto è che molte difficoltà inserite a margine delle gite sono fuorvianti
molta gente "brava", o magari solo perchè ha trovato condizioni spettacolari, tende a sotto stimare le difficoltà generali

un pò come chi su una via di V, dopo 2-3 volte che l'ha fatta tende a considerarla di IV, IV+
Top
Profilo Invia messaggio privato

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 03, 2006 13:10    Oggetto: Re: difficoltà inserite nel data base
 
rudy ha scritto:
viktor ha scritto:
Per quanto mi riguarda, non accetto consigli del genere da uno che in cima ad una montagna ci arriva solo se vi è una comoda ovovia. Laughing Cool

appena torna a posto ginocchio e caviglia te la faccio vedere io Twisted Evil Rolling Eyes
il fatto è che molte difficoltà inserite a margine delle gite sono fuorvianti
molta gente "brava", o magari solo perchè ha trovato condizioni spettacolari, tende a sotto stimare le difficoltà generali

un pò come chi su una via di V, dopo 2-3 volte che l'ha fatta tende a considerarla di IV, IV+


non vedo l'ora che ginocchio e caviglia si mettano a posto....

Per il resto, constato con piacere che se vuoi sai anche fare considerazioni sensate.

Vai avanti così, che forse ti "accogliamo" nella nostra community... Cool Laughing
Top
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Se qualcosa non funziona
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: