FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
La Piramide e l'autostrada
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 11:15    Oggetto: La Piramide e l'autostrada
 
Che ne pensate di questi ultimi progetti in cantiere?

Mi riferisco alla costruzione della piramide sul piccolo cervino, e dell'autostrada per l'everest?

Non c'è verso di vedere un cambiamento nelle scelte di sviluppo? si pensa solo a costruire in posti poco accessibili, perchè siamo così spudoratamente ricchi (sulle spalle dell'altra metà della popolazione mondiale) che non ci basta più nulla, vogliamo tutto e che gli altri crepino di sete, di fame e di malattie.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 11:26    Oggetto:
 
dell'autostrada all'everest, dal punto di vista ambientale c'è ben poco da dire. Mi dispiace che le montagne vengano trattate così ma si fanno cose molto peggiori in giro per il mondo, e poi il campo base dell'everest è già supersfruttato quindi una strada nuova che lo raggiunga mi sembra il male minore. Anzi, magari è l'ora che cominciano a portare via più rifiuti da li.... Piuttosto, avrei una valanga di cose da dire in merito all'autostrada vista come "conquista culturale" dell'impero cinese sullo stato tibetano, ma questo è un altro discorso, molto ma molto lungo e pericoloso da affrontare.....
Comunque, se fossi un cinese (e non lo sono), non accetteri critiche da chi è pronto a costruire funivie per raggiungere una tofana, o il piccolo cervino, o il monte vioz....


In merito alla torre del cervino, la considero una figata e non vedo l'ora di andarci... mi hanno appena consegnato la cintura esplosiva da indossare per l'occasione Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 11:37    Oggetto:
 
Infatti mi preoccupa molto la globalizzazione di questa idea di sviluppo.
Sull'occupazione territoriale e culturale della Cina in Tibet, hai ragione, ma non è un discorso troppo lungo, è che è troppo brutto.

quando sei pronto per la piramide avvisami, facciamo un'altro zabrisky point (si scrive così?)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 13:18    Oggetto:
 
sull'argomento del piccolo cervino trovo censurabili le parole di messner.
su questo sfregio ci sono mille ipocrisie: paragoni con piramidi o la torre eiffel (per carità...), addirittura qualche inutile idiota che la loda come possibilità di turismo (ma per favore...) o addirittura di sperimentazione (ma de che... ormai sono avvezzo, anche in campo "sCENTificco" a sentir parlare di sperimentazione anche per l'acqua tiepida) o di aiuto per i poveri alpinisti che non possono altrimenti andare in zona. ma che vadano a dar via il cu...ore.
comunque non è detta ancora l'ultima. mancano ancora le autorizzazioni e sono in molti a non essere d'accordo in svizzera.

in ultima analisi. sarà divertente entrare lì dentro al grido di ALLAH E' GRANDE E GHEDDAFI E' IL SUO PROFETA!!!!
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 13:34    Oggetto: Re: La Piramide e l'autostrada
 
casmau ha scritto:
Che ne pensate della costruzione della piramide sul piccolo cervino, e dell'autostrada per l'everest?


sono quelle cose che, anche in una giornata bellissima, riescono a deprimere il mio umore e a farmi perdere ogni fiducia nel genere umano. Sad
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 9:08    Oggetto:
 
Della piramide sul Cervino si era già parlato... e contro tanto scempio e contro l'ignoranza dei commenti entusiasti apparsi su alcuni quotidiani, dubito si possa rispondere con la forza della ragione, visto che manca la ragionevolezza...
Sull'autostrada fino al campo base dell'Everest invece possiamo dire ben poco dal punto di vista ambientale. Noi occidentali intendo, dopo aver costruito ovunque, forato da parte a parte il Monte Bianco, attraversato la Valle d'Aosta con una trafficatissima autostrada... etc.. etc...
Si può però opinare sulle motivazioni di questa costruzione: sancire l'annessione del Tibet e portare ancora più gente in un luogo in cui la gente sarebbe da limitare.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 10:01    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Della piramide sul Cervino si era già parlato... e contro tanto scempio e contro l'ignoranza dei commenti entusiasti apparsi su alcuni quotidiani, dubito si possa rispondere con la forza della ragione, visto che manca la ragionevolezza...
Sull'autostrada fino al campo base dell'Everest invece possiamo dire ben poco dal punto di vista ambientale. Noi occidentali intendo, dopo aver costruito ovunque, forato da parte a parte il Monte Bianco, attraversato la Valle d'Aosta con una trafficatissima autostrada... etc.. etc...
Si può però opinare sulle motivazioni di questa costruzione: sancire l'annessione del Tibet e portare ancora più gente in un luogo in cui la gente sarebbe da limitare.


Non sono daccordo, i sensi di colpa degli occidentali non servono a un ca@@o, se uno la pensa diversamente rispetto a certi modelli di sviluppo, lo fà in tutto il mondo, specie in questo mondo globalizzato, sempre più per le storture, che per sviluppi solidali.
La frase di Messner mi è sembrata più provocatoria che di adesione al progetto. In sostanza diceva: se volete fare danni, meglio lì che in posti ancora intatti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 12:05    Oggetto:
 
casmau ha scritto:

La frase di Messner mi è sembrata più provocatoria che di adesione al progetto. In sostanza diceva: se volete fare danni, meglio lì che in posti ancora intatti.


è molto probabile quello che dici.
in questi casi, penso, però che ci si debba esprimere in termini molto chiari e senza provocazioni o incertezze o equivoci. il messaggio che è passato, senza smentite, è stato: "messner approva la "piramide" sul piccolo cervino". con questa premessa si può provare a fare o dire di tutto ma la risposta che ricevi è sempre: "ma come, anche messner è d'accordo e la critichi tu?".

un'uscita del genere, da un politico come Messner, mi sembra troppo strumentabile e poco chiara
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 12:36    Oggetto:
 
Vivalaporchetta ha scritto:
casmau ha scritto:

La frase di Messner mi è sembrata più provocatoria che di adesione al progetto. In sostanza diceva: se volete fare danni, meglio lì che in posti ancora intatti.


è molto probabile quello che dici.
in questi casi, penso, però che ci si debba esprimere in termini molto chiari e senza provocazioni o incertezze o equivoci. il messaggio che è passato, senza smentite, è stato: "messner approva la "piramide" sul piccolo cervino". con questa premessa si può provare a fare o dire di tutto ma la risposta che ricevi è sempre: "ma come, anche messner è d'accordo e la critichi tu?".

un'uscita del genere, da un politico come Messner, mi sembra troppo strumentabile e poco chiara


Si hai ragione, soprattutto se a usarla è chi ha in mano il potere mediatico.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 16:14    Oggetto:
 
..secondo me gli effetti dell'ipossia Messner li sta accusando adesso...

un'altro mito crollato....
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 17:09    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
..secondo me gli effetti dell'ipossia Messner li sta accusando adesso...

un'altro mito crollato....


Giankooooooo!!!!! dai non scherzare, è un grande, ma che deve fà uno per essere rispettato. Question
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 17:44    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
gianko ha scritto:
..secondo me gli effetti dell'ipossia Messner li sta accusando adesso...

un'altro mito crollato....


Giankooooooo!!!!! dai non scherzare, è un grande, ma che deve fà uno per essere rispettato. Question
non sto scherzando,leggi qua http://www.cervinialive.com/custom/archivio/inverno2006.jsp?_cid=N1001C&instance=178865894&_crc=64747c1a

onestamente non so prendere una posizione definita,ma rimango molto perplesso sullo stato mentale del personaggio,invece di dire:basta a che serve costruire ancora...porta gli esempi dei castelli che venivano costruiti in cima alle montagne,come se le finalita' di allora fossero le stesse di adesso
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Vivalaporchetta Rispondi citando



Registrato: 10/04/06 09:41
Messaggi: 528
Luogo di residenza: Saint-Denis (AO)

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 18:23    Oggetto:
 
gianko ha scritto:
casmau ha scritto:
gianko ha scritto:
..secondo me gli effetti dell'ipossia Messner li sta accusando adesso...

un'altro mito crollato....


Giankooooooo!!!!! dai non scherzare, è un grande, ma che deve fà uno per essere rispettato. Question
non sto scherzando,leggi qua http://www.cervinialive.com/custom/archivio/inverno2006.jsp?_cid=N1001C&instance=178865894&_crc=64747c1a

onestamente non so prendere una posizione definita,ma rimango molto perplesso sullo stato mentale del personaggio,invece di dire:basta a che serve costruire ancora...porta gli esempi dei castelli che venivano costruiti in cima alle montagne,come se le finalita' di allora fossero le stesse di adesso


è stato poco chiaro. sembra quasi che cercasse di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. boh Question
_________________
Mi sono trovato a camminare in un mare di fango sotto una pioggia fine e ho pensato, caspita, devi essere matto come dicono altrimenti perché continueresti a camminare in questo fango?
[Charles Bukowski]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 19:00    Oggetto:
 
Vivalaporchetta ha scritto:
gianko ha scritto:
casmau ha scritto:
gianko ha scritto:
..secondo me gli effetti dell'ipossia Messner li sta accusando adesso...

un'altro mito crollato....


Giankooooooo!!!!! dai non scherzare, è un grande, ma che deve fà uno per essere rispettato. Question
non sto scherzando,leggi qua http://www.cervinialive.com/custom/archivio/inverno2006.jsp?_cid=N1001C&instance=178865894&_crc=64747c1a

onestamente non so prendere una posizione definita,ma rimango molto perplesso sullo stato mentale del personaggio,invece di dire:basta a che serve costruire ancora...porta gli esempi dei castelli che venivano costruiti in cima alle montagne,come se le finalita' di allora fossero le stesse di adesso


è stato poco chiaro. sembra quasi che cercasse di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. boh Question
..ho avuto la stessa sensazione anche io...mah
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 22:06    Oggetto:
 
Anche i grandi, sempre tra virgolette, perchè non voglio santificare nessuno, possono non essere sempre al top. Ma non è per questo che la figura di Messner perde la sua storia.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e ambiente
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: