FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Transumanza e Immigrazione - video

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 16:29    Oggetto: Transumanza e Immigrazione - video
 
Domenica scorsa, in compagnia di Gianko e Pikki prima, e con Silvia e Giovanni poi, abbiamo passato una splendida giornata in Abruzzo (affidamento magliette OTT). Prima breve passeggiata a Castrovalva, vertiginoso paese arroccato in cresta, sopra le splendide gole del saggitario, poi a Scanno, alla pasticceia vineria dell'Orso. Poi nella interessante azienda di Nunzio Marcelli, pastore all'avanguardia per l'allevamento e per la produzione di formaggi, ma anche per le sue battaglie contro la perdita della cultura pastorale e contadina.
Le mie riprese con i pastori Faradir (Macedone) e Fiorel (Romeno), non sono di buona qualità, per via della mia timidezza ad entrare con la telecamera in una realtà così dura e riservata.
comunque buona visione
Maurizio

http://video.google.it/videoplay?docid=-4668628559602183110
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 17:04    Oggetto:
 
..ecco perche' ad un certo punto non ti ho piu' visto...stavi facendo le interviste sul campo. Bella realta' quella di Nunzio Marcelli,ce ne fossero di personaggi cosi' in gamba.Ci voglio tornare...con voi splendidi amici Very Happy Very Happy

Grazie Maurizio!
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 23:38    Oggetto:
 
E bravo Maurizio,

altro bel video in cui si nota bene il tuo stile di cogliere sempre in ogni occasione, gli aspetti molteplici della gente, dei luoghi, delle voci che incontri. Anch'io domenica scorsa, durante la mia permanenza alla malga (bivacco, e poi apertura di un anuova via), sono stato in compagnia del mio amico pastore, che ritrovo ogni anno là per la stagione estiva della transumanza...tra le varie mucche al pascolo però... Wink Wink
Una bella e dura vita anche la loro, no?

Dai che finalmente, con la linea internet nuova, mi posso finalmente aggiornare con i tuoi video! Very Happy Very Happy ....Finalmente li posso guardare e godermeli...Prima era proprio impossibile Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao stammi bene!
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2007 9:27    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:
E bravo Maurizio,

altro bel video in cui si nota bene il tuo stile di cogliere sempre in ogni occasione, gli aspetti molteplici della gente, dei luoghi, delle voci che incontri. Anch'io domenica scorsa, durante la mia permanenza alla malga (bivacco, e poi apertura di un anuova via), sono stato in compagnia del mio amico pastore, che ritrovo ogni anno là per la stagione estiva della transumanza...tra le varie mucche al pascolo però... Wink Wink
Una bella e dura vita anche la loro, no?

Dai che finalmente, con la linea internet nuova, mi posso finalmente aggiornare con i tuoi video! Very Happy Very Happy ....Finalmente li posso guardare e godermeli...Prima era proprio impossibile Crying or Very sad Crying or Very sad

Ciao stammi bene!


Senza la presenza e la testimonianza di questi lavoratori della montagna, perderemmo tutti qualcosa di importante.
Ciao Grande
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 13:24    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
Senza la presenza e la testimonianza di questi lavoratori della montagna, perderemmo tutti qualcosa di importante.

C'è del Buono in quello che fai!
Continua così Maurizio!
Cool Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 13:33    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
casmau ha scritto:
Senza la presenza e la testimonianza di questi lavoratori della montagna, perderemmo tutti qualcosa di importante.

C'è del Buono in quello che fai!
Continua così Maurizio!
Cool Cool Cool


Insieme possiamo fare anche meglio
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: