FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Gli Hashishin e il Macchia nera - video

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 10:40    Oggetto: Gli Hashishin e il Macchia nera - video
 
La trilogia degli Hashishin si chiude con questo video, che esprime bene l'esperienza vissuta in quegli anni, e che in un certo senso ha rappresentato un'avanguardia nella scoperta di territori dentro e fuori il confine italiano. E' un racconto anche delicato, perchè in quegli anni l'uso dell' hashish iniziava a farsi largo tra i movimenti giovanili, e gli spacciatori dovevano ancora prendere il sopravvento. L'hashish arrivava grazie ai viaggi di amici e conoscenti, e la vendita serviva esclusivamente a finanziare altri viaggi, quindi ben lontana dalla logica degli spacciatori veri e propri che portò poi a una degenerazione. Anche l'uso in montagna fù una novità non di poco conto nello scenario dell'escursionismo, e alcune volte ci aiutò a sviluppare esperienze notevoli nei viaggi.
Questo del filmato per esempio, pur essendo un piccolo viaggio, siamo a meno di 80 Km. da Roma, su montagne alte meno di 1300 mt. ma comunque all'epoca molto poco frequentate, e con percorsi non segnati. Essendo una traversata, l'uso della lambretta si rivelò azzecatissima. Due parole su questo mezzo che ha rappresentato per me un bellissimo modo di viaggiare. Questa del filmato era la quarta lambretta che avevo, era la più bella e più versatile anche per affrontare fuoristrada come quello che si vede nel filmato. Insomma buona visione

http://video.google.it/videoplay?docid=7418561111753326656
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 19:40    Oggetto:
 
Volevo dirvi anche che da più di 10 anni non uso hashish. L'esperienza si è chiusa negli anni 90, e devo dire che pur non essendo pentito di nulla, quello che ho vissuto e sto vivendo è stato anche più bello.
Buon fine settimana, ovunque sarete.
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Ven Giu 29, 2007 21:14    Oggetto:
 
maurizio, i tuoi video hanno sempre atmosfere magiche. riesci a costruire storie con piccoli fatti, con gesti quotidiani.
e le musiche sempre ottime. Surprised
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 20:09    Oggetto:
 
Grazie Skilav, partendo da un vissuto così intenso, che in qualche modo condividiamo sulle ns. montagne, è più facile poi in qualche modo raccontarle. Mi sono permesso di raccontarvi cose della mia vita, perchè qui ho letto non solo storie di montagna, ma anche di vita, sia positive, che di difficoltà.
Ciao
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Sab Giu 30, 2007 22:12    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
Mi sono permesso di raccontarvi cose della mia vita, perchè qui ho letto non solo storie di montagna, ma anche di vita, sia positive, che di difficoltà.
Ciao
Maurizio


Bravo Maurizio, è proprio così anche secondo me....Complimenti ancora a te e a tutti quelli che collaborano a questo OTTimo Forum Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 9:42    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:
casmau ha scritto:
Mi sono permesso di raccontarvi cose della mia vita, perchè qui ho letto non solo storie di montagna, ma anche di vita, sia positive, che di difficoltà.
Ciao
Maurizio


Bravo Maurizio, è proprio così anche secondo me....Complimenti ancora a te e a tutti quelli che collaborano a questo OTTimo Forum Very Happy Very Happy


Guardando i tuoi filmati, si potrebbe restare impressionati per la difficoltà e i dislivelli dei percorsi, quello che più mi ha colpito è la tua voglia di descrivere i tuoi stati d'animo, e le tue motivazioni. Ieri sera ho visto il film La morte sospesa, devo dire che se pur girato ottimamente, non può assolutamente arrivare alle emozioni che mi ha trasmesso il libro. Le immagini ci sorprendono sempre, anche quando vengono superate dai pensieri, e dalle parole di un libro. Sembrerebbe scontato che le immagini abbiano gioco facile su un racconto, ma non sempre è così. I ns. video tentano l'uno e l'altro. Quando ci riusciamo è bellissimo.
Ti aspetto per l'appuntamento settimanale, mi attengo al programma.
Ciao
maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 12:51    Oggetto:
 
Incredibile viaggio indietro nel tempo!
Grazie per i tuo tempo dedicato al Forum!
Ciao Luca.
P.S. quanti anni avevi all'epoca del filmato?
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 13:37    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Incredibile viaggio indietro nel tempo!
Grazie per i tuo tempo dedicato al Forum!
Ciao Luca.
P.S. quanti anni avevi all'epoca del filmato?


Intorno ai 30 anni, all'epoca gestivo un negozio di ottica in trastevere. Ma oltre a vendere occhiali, il negozio era diventato un centro di aggregazione per vecchi e giovani.
ciao Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: