FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
1000 e non più 1000
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:32    Oggetto:
 
ste ha scritto:
...strano, approvo quello che hai scritto ma solo con la ragione, il mio cuore (semplice) invece dissente, vuole credere che il forum è nostro, per ora ...

Idea lo so, lo so Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 10:54    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
ste ha scritto:
...strano, approvo quello che hai scritto ma solo con la ragione, il mio cuore (semplice) invece dissente, vuole credere che il forum è nostro, per ora ...

Idea lo so, lo so Wink


Il forum è nostro e di chi deve ancora venire. Sta a noi fare in modo che anche chi arriverà qui domani, senta di potersi unire a noi e dire che il forum è nostro. E se per caso non vorrà unirsi al coro, sta a noi unirci a lui nel dire che il forum è suo.
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 11:24    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:

...E se per caso non vorrà unirsi al coro, ...


gli diremo: e vvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiii Exclamation Exclamation

sempre all'opposizione e vaffffanculo a dddario Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Exclamation Exclamation Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 13:23    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
Nicola ha scritto:
fluto ha scritto:
Nicola ha scritto:
fluto ha scritto:

opinione fondata su convinzioni personali che non si basano sulla conoscenza diretta di fatti, persone, cose, ma su semplici supposizioni o convinzioni correnti che possono indurre in errore
comunque, pregiudizialmente, io non ho nessun pregiudizio su tutti quelli che hanno dei pregiudizi Rolling Eyes
ho dei pregiudizi o no Question

Arrow e se dico che pregiudizialmente, non ho nessun pregiudizio su tutti e solo quelli che hanno dei pregiudizi Exclamation Exclamation

ho pregiudizi, o non ne ho Question


uhm, come si fa a non avere pregiudizi pregiudizialmente? È una contraddizione in termini...

Nel primo caso non avresti pregiudizi in ma in modo pregiudiziale, quindi un pregiudizio ce l'avresti, nel secondo avresti pregiudizi in modo pregiudiziale su chi non ha pregiudizi, non siamo nel caso che due pregiudizi possano annullarsi (tipo doppia negazione), quindi anche nel secondo caso avresti pregiudizi...

...


fuochino Razz Razz Razz Razz Wink Wink


Laughing Limitami il campo d'azione, "non ho nessun pregiudizio" è una doppia negazione all'italiana o all'anglosassone? O per meglio dire è una doppia negazione furbetta o logica????

...


non è furbetta Idea

è una negazione sola espressa in italiano. come dire: non ho nessun euro in tasca. vuol dire che sei squattrinato (come il sottoscritto ...), non che sei zio paperone Laughing Laughing Laughing

è il linguaggio naturale che è cazzuto, purtroppo.


Boh, non ci arrivo Embarassed

A prescindere dalle esclusioni o inclusioni nel momento in cui hai o non hai pregiudizi in modo pregiudiziale, un pregiudizio ce l'hai... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes o no???
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 13:35    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
...e vaffffanculo a dddario Laughing...
grassie ... ma se pago a diferensa ... pose 'ndar in mona? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 13:36    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
fluto ha scritto:
Nicola ha scritto:
fluto ha scritto:
Nicola ha scritto:
fluto ha scritto:

opinione fondata su convinzioni personali che non si basano sulla conoscenza diretta di fatti, persone, cose, ma su semplici supposizioni o convinzioni correnti che possono indurre in errore
comunque, pregiudizialmente, io non ho nessun pregiudizio su tutti quelli che hanno dei pregiudizi Rolling Eyes
ho dei pregiudizi o no Question

Arrow e se dico che pregiudizialmente, non ho nessun pregiudizio su tutti e solo quelli che hanno dei pregiudizi Exclamation Exclamation

ho pregiudizi, o non ne ho Question


uhm, come si fa a non avere pregiudizi pregiudizialmente? È una contraddizione in termini...

Nel primo caso non avresti pregiudizi in ma in modo pregiudiziale, quindi un pregiudizio ce l'avresti, nel secondo avresti pregiudizi in modo pregiudiziale su chi non ha pregiudizi, non siamo nel caso che due pregiudizi possano annullarsi (tipo doppia negazione), quindi anche nel secondo caso avresti pregiudizi...

...


fuochino Razz Razz Razz Razz Wink Wink


Laughing Limitami il campo d'azione, "non ho nessun pregiudizio" è una doppia negazione all'italiana o all'anglosassone? O per meglio dire è una doppia negazione furbetta o logica????

...


non è furbetta Idea

è una negazione sola espressa in italiano. come dire: non ho nessun euro in tasca. vuol dire che sei squattrinato (come il sottoscritto ...), non che sei zio paperone Laughing Laughing Laughing

è il linguaggio naturale che è cazzuto, purtroppo.


Boh, non ci arrivo Embarassed

A prescindere dalle esclusioni o inclusioni nel momento in cui hai o non hai pregiudizi in modo pregiudiziale, un pregiudizio ce l'hai... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes o no???


ahò devi dirmelo tu Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

altrimenti ti becchi 3 in pagella e rimandato a settembre Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

siccome sono buono ti aiuto:
nell'ipotesi che io dica la verità (altrimenti va tutto a ramengo ...)
i. se dico "io non ho nessun pregiudizio su tutti quelli che hanno dei pregiudizi" allora non ne ho, perché se li avessi sarei uno di quelli che li hanno e se dico la verità sono obbligato a non averne Idea Idea

ii. se dico "non ho nessun pregiudizio su tutti e solo quelli che hanno dei pregiudizi " ... fai tu Laughing Laughing Laughing

.. è il celeberrimo paradosso del barbiere, mica invento niente, ehhhhhhh Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Idea
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 13:37    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
fluto ha scritto:
...e vaffffanculo a dddario Laughing...
grassie ... ma se pago a diferensa ... pose 'ndar in mona? Laughing


mais oui, mon ami Cool
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 13:55    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
...mais oui, mon ami
Ginooo, questa è un'autocandidatura alla Busa!!!
Riguardo ai pregiudizi, ecco perchè non riuscivo a decidere ... indecidibilità appunto. Ma lascio perdere ... i'o pena desgropadi ... no voria reingroparli da novo Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 14:11    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
ii. se dico "non ho nessun pregiudizio su tutti e solo quelli che hanno dei pregiudizi " ... fai tu Laughing Laughing Laughing


Allora hai pregiudizi su tutti quelli che non hanno pregiudizi. Oppure non ho capito un c@sso e mi tengo il 3 in pagella, meglio del mal di testa che mi hai fatto venire Laughing

Però sull'ultimo post hai tolto il "pregiudizialmente", per me alquanto fuorviante, perché sistemava a priori il tuo avere o non avere pregiuzi... ho letto anche il paradosso del barbiere... per me dovrebbe avere la barba lunga!

... Rolling Eyes la logica non è il mio forte...
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 14:20    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
...il paradosso del barbiere... per me dovrebbe avere la barba lunga!...
O è glabro ... no, non va bene lo stesso.
Ah, ecco ... è un barbiere donna!

Ehi stè, scusa per il VVVOT (Very Very Very Off Topic) ... ma è venerdì e sento aria di W/E (montano). Ora chiudo e torno a laurà.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 14:23    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
fluto ha scritto:
ii. se dico "non ho nessun pregiudizio su tutti e solo quelli che hanno dei pregiudizi " ... fai tu Laughing Laughing Laughing


Allora hai pregiudizi su tutti quelli che non hanno pregiudizi. Oppure non ho capito un c@sso e mi tengo il 3 in pagella, meglio del mal di testa che mi hai fatto venire Laughing


Confused Confused Confused Confused
ahi, ahi ....

vuoi un po' di ripetizioni Question Question Laughing Laughing Laughing

Nicola ha scritto:

Però sull'ultimo post hai tolto il "pregiudizialmente", per me alquanto fuorviante, perché sistemava a priori il tuo avere o non avere pregiuzi... ho letto anche il paradosso del barbiere... per me dovrebbe avere la barba lunga!

... Rolling Eyes la logica non è il mio forte...


beh, il pregiudizialmente era una coloritura Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

Flatlandia Rispondi citando



Registrato: 26/12/06 15:47
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 19:05    Oggetto:
 
[quote="fluto"]
Nicola ha scritto:
fluto ha scritto:
ii. se dico "non ho nessun pregiudizio su tutti e solo quelli che hanno dei pregiudizi " ... fai tu Laughing Laughing Laughing


Allora hai pregiudizi su tutti quelli che non hanno pregiudizi. Oppure non ho capito un c@sso e mi tengo il 3 in pagella, meglio del mal di testa che mi hai fatto venire Laughing


Non ve ne andrete mica così Shocked Shocked Shocked ...senza dare la soluzione Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato

Flatlandia Rispondi citando



Registrato: 26/12/06 15:47
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 19:08    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Ora chiudo e torno a laurà.



Shocked Shocked Shocked Embarassed Embarassed Embarassed Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 20:06    Oggetto:
 
Flatlandia ha scritto:
fluto ha scritto:
ii. se dico "non ho nessun pregiudizio su tutti e solo quelli che hanno dei pregiudizi " ... fai tu Laughing Laughing Laughing

Non ve ne andrete mica così Shocked Shocked Shocked ...senza dare la soluzione Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ho smesso de laurà, làura, e nel darti la soluzione al rompicapo di fluto mi sono reso conto che .... forse nicola aveva ragione e ha preso in castagna the professor of mathematics ...

La soluzione sui pregiudizi di fluto è:
ne ha, ma questi pregiudizi non sono su chi ha pregiudizi.

Credo che il paradosso corretto fosse:
non ho nessun pregiudizio su tutti e solo quelli che hanno "dei pregiudizi su quelli che hanno pregiudizi".
E la domanda diventa: fluto ha pregiudizi su chi ha pregiudizi?

Però sono le 20, sono fuso, e probabilmente bepi e toni (i miei due neuroni) sono già off da un pezzo ...
quindi .... 'notte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 20:22    Oggetto:
 
... Shocked ma porca banana... de venare de sera me tocca de slargar a "Busa dee Mone".....


Dai sù saltè dentro, FLUTO E DENALI.... ARRUOLATI A PIENI VOTI SENZA NEANCHE ESSERE CANDIDATI!!! sensa diritto de recesso!!!!!!!!


"Benvenutiiiiiiii MOOOOONEEEE!!!!!"



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le presentazioni
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
Pagina 11 di 12

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: