FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Bella gita oggi, ma quanto poca neve....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Apr 03, 2005 22:52    Oggetto: Bella gita oggi, ma quanto poca neve....
 
Con altri quattro amici ieri e oggi bellissima gita alla Wilde Kreuzspitze, una vera chicca per chi ama uno scialpinismo un po' d'antan, con pernotto in bivacco e qualche bel tratto a piedi.... eh si, perchè di neve ce n'è veramente poca, anzi ieri arrivati alle malghe Fana ci siamo guardati sbigottiti chiedendoci: "ma dove sta la neve"??? Prati marroncini e qualche chiazza bianca qua e là fino a quote elevate...
Poi ci siamo fidati e siamo andati, fino al rifugio sci in spalla su sentiero sgombro di neve, ma salendo avevo addocchiato qualche lingua che poi in discesa ci sarebbe venuta comoda. Seratina DOC al bivacco invernale del rifugio Brixen, un po' strettini ma con un ottima stufa a legna che ci ha permesso di preparare minestra e vin brulè che hanno riscaldato la serata!!! Stellatona megagalattica e temperatura freschina, alle nove in branda per una notte un po' agitata ma tutto sommato buona!!!

Al mattino alle sette via veloci, sopra il rifugio la copertura si fa continua, specie nel bel vallone a nord che porta alla parte finale della salita. Io fatico una cifra, come sempre alla prima gita in quota soffro e poi i quattro davanti a me non si fermano mai!!! In cima panorama spettacolare, la discesa è entusiasmante fino al rifugio su bei pendii ripidi con firn perfetto. Sotto il rifugio in modo incredibile si riesce a sciare sulle lingue di neve ormai molto compatta e quindi ben sciabile, entrando ad un certo punto nel letto del torrente dove è rimasto un cospicuo fondo che ci permette di scendere senza togliere gli sci e superando qualche macchia erbosa fino all'inizio della stradina che percorre la forra finale, che va fatta comunque a piedi. Da qui in mezz'ora scarsa alla macchina, ieri salendo non l'avremmo mai detto!!!

Certo che se non fa una bella nevicata, quest'anno la stagione si chiuderà molto presto.....
Crying or Very sad Crying or Very sad
Ciao

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2005 18:21    Oggetto: Foto della gita
 
Integro rimandandovi a un link dove potete trovare qualche foto della gita..... così vi consolate di questo fine settimana di brutto tempo pensando che il prossimo weekend ci sarà nuova NEVEEEE!!!!

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=11469

Ciao

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: