FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Suggerimenti sul novello indice
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 21:44    Oggetto: Suggerimenti sul novello indice
 
Comincio io. Wink
Dividerlo in due sezioni:
Roccia e escursionismo
Ghiaccio e alta montagna
Non dovrebbe dar troppo lavoro a Luca e sarebbe più facile consultarli...
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 21:47    Oggetto: Re: Suggerimenti sul novello indice
 
Z ha scritto:
Comincio io. Wink
Dividerlo in due sezioni:
Roccia e escursionismo
Ghiaccio e alta montagna
Non dovrebbe dar troppo lavoro a Luca e sarebbe più facile consultarli...

Grazie Z per il suggerimento. Wink
Per ora comincio a raccoglierli guardando indietro gli arretrati e poi in base al loro numeno potrei anche dividerli in due liste separate.
Per comodità ora gli raggruppo tutti assieme.
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 21:58    Oggetto:
 
UUhhmm...buon lavoro Luca. Bravo! E anche l'idea di Z non è male...
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 21:59    Oggetto: Re: Suggerimenti sul novello indice
 
Z ha scritto:
Comincio io. Wink
Dividerlo in due sezioni:
Roccia e escursionismo
Ghiaccio e alta montagna
Non dovrebbe dar troppo lavoro a Luca e sarebbe più facile consultarli...


I agree Idea
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 22:11    Oggetto: Re: Suggerimenti sul novello indice
 
Z ha scritto:
Comincio io. Wink Dividerlo in due sezioni: Roccia e escursionismo

Assolutamente a favore! A me la roccia sta sulle balle, quindi dico no ad un elenco misto! Voi rocciatori fatevi pure la vostra lista separata, e non rompete le scatole a noi escursionisti, he, he, he Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
A parte gli scherzi: mi sembra che creare tanti elenchi separati complichi inutilmente le cose. Io farei una lista unica mettendo magari tra parentesi dietro il nome della gita se si tratta di escursionismo, alpinismo classico, ghiaccio o roccia.
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 22:17    Oggetto:
 
questo non semplifica ne' la gestione di Luca ne' la ricerca, però...
io sarei favorevole a una suddivisione in sezioni (tipo est, ovest) anche dell'indice dello scialpinismo, che ormai è talmente lungo da essere difficile la consultazione...
favorevole invece a scorporare l'escursionismo dall'arrampicata... Twisted Evil ...ma solo in linea di principio, perchè poi alla fine dove finisce l'escursionismo e dove comincia l'alpinismo? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 22:21    Oggetto:
 
Z ha scritto:
io sarei favorevole a una suddivisione in sezioni (tipo est, ovest) anche dell'indice dello scialpinismo, che ormai è talmente lungo da essere difficile la consultazione...

Non sono d’accordo: l’elenco in questione è in ordine alfabetico: può essere anche di lunghezza chilometrica. Se cerco una determinata cima la troverò comunque in pochi istanti.

Z ha scritto:
favorevole invece a scorporare l'escursionismo dall'arrampicata... Twisted Evil

Beh, non avevo dubbi che voi rocciatori vi sentite degli esseri superiori ... espo docet Rolling Eyes Twisted Evil
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 22:30    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
Beh, non avevo dubbi che voi rocciatori vi sentite degli esseri superiori ... espo docet Rolling Eyes Twisted Evil

sei prevenuto! Evil or Very Mad e non hai finito di leggere ciò che ho scritto!
Top
Profilo Invia messaggio privato

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 22:49    Oggetto: Re: Suggerimenti sul novello indice
 
Z ha scritto:
Comincio io. Wink
Dividerlo in due sezioni:
Roccia e escursionismo
Ghiaccio e alta montagna
Non dovrebbe dar troppo lavoro a Luca e sarebbe più facile consultarli...


d'accordissimo Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 23:02    Oggetto:
 
Z ha scritto:

favorevole invece a scorporare l'escursionismo dall'arrampicata... Twisted Evil ...ma solo in linea di principio, perchè poi alla fine dove finisce l'escursionismo e dove comincia l'alpinismo? Rolling Eyes


Per quelli come me e Paolo è facile rispondere Wink
fin dove si cammina è escursionismo. Sembrerà banale o una spiegazione molto terra-terra, ma per me è così. Pareti verticali, corde, chiodi ecc. non fanno parte del mio modo di vivere la montagna, ma non per questo mi sento più "piccolo" degli alpinisti. Mi sento solo piccolo nei confronti delle montagne.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 23:06    Oggetto: Re: Suggerimenti sul novello indice
 
LucaGPS ha scritto:

Per ora comincio a raccoglierli guardando indietro gli arretrati e poi in base al loro numeno potrei anche dividerli in due liste separate.
Per comodità ora gli raggruppo tutti assieme.
Ciao


OTTimo lavoro Luca. Complimenti per l'impegno Wink Wink Wink
Fra tutte queste distinzioni in gruppi però dove vanno a finire i reportage fatti con la bici? Mi sembra che ne sia stato pubblicato più di uno e tutti apprezzati anche. Sezione OTT-Ciclismo? Boh! Ciao e buon lavoro Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 23:11    Oggetto:
 
Ciao Banda.
Ho appena finito di completare la prima stesura della Nuova Lista delle salite non scialpinistiche.
Per il momento ho trovato 15 itinerari.
8 prevalemtemente su Ghiaccio - evidenziati in Nero
7 prevalentemente su Roccia - evidenziati in Rosso
Veniamo alle perplessità.
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Se nello scialpinismo è facile la classificazione, basta avere gli sci! Wink
Per questa lista è difficile fare un elenco dettagliato.
Dove finisce l'escursionismo e dove inizia l'arrampicata?
Se c'è una parte su Neve o Ghiaccio andrebbe considerata nel elenco in Nero, però se prendiamo per esempio, la salita di menz sull'Adamello, ha fatto parecchi tratti su roccia anche se facile. (allora è Rossa o Nera??)
Inoltre ci sono alcuni Topic dove non è possibile dare una classificazione, perché giò ed espo hanno inserito delle foto di più vie, fatte in diversi giorni.
Perciò penso di riuscire a fare un elenco generico con le principali salite, tralasciando quelle con più itinerari messi tutti assieme.
E quando l'elenco dovesse diventare troppo lungo potrei separare i contributi Rossi da quelli neri.
Ciao e Buona Notte! Wink
Luca
Se poi trovate nelle Pagine del Forum qualcosa di interessante da inserire mandatemi un PM!
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 23:19    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
Ciao Banda.
Ho appena finito di completare la prima stesura della Nuova Lista delle salite non scialpinistiche.
Per il momento ho trovato 15 itinerari.
8 prevalemtemente su Ghiaccio - evidenziati in Nero
7 prevalentemente su Roccia - evidenziati in Rosso
Veniamo alle perplessità.
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Se nello scialpinismo è facile la classificazione, basta avere gli sci! Wink
Per questa lista è difficile fare un elenco dettagliato.
Dove finisce l'escursionismo e dove inizia l'arrampicata?
Se c'è una parte su Neve o Ghiaccio andrebbe considerata nel elenco in Nero, però se prendiamo per esempio, la salita di menz sull'Adamello, ha fatto parecchi tratti su roccia anche se facile. (allora è Rossa o Nera??)
Inoltre ci sono alcuni Topic dove non è possibile dare una classificazione, perché giò ed espo hanno inserito delle foto di più vie, fatte in diversi giorni.
Perciò penso di riuscire a fare un elenco generico con le principali salite, tralasciando quelle con più itinerari messi tutti assieme.
E quando l'elenco dovesse diventare troppo lungo potrei separare i contributi Rossi da quelli neri.
Ciao e Buona Notte! Wink
Luca
Se poi trovate nelle Pagine del Forum qualcosa di interessante da inserire mandatemi un PM!


dico la mia..... Embarassed
perchè non suddividere in alpinismo (salite di misto e ghiaccio, quindi non vera e propria arrampicata) e roccia-arrampicata?
forse espo potrebbe dire la sua?
grazie luca del lavoro Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 8:32    Oggetto:
 
cer ha scritto:

dico la mia..... Embarassed
perchè non suddividere in alpinismo (salite di misto e ghiaccio, quindi non vera e propria arrampicata) e roccia-arrampicata?
forse espo potrebbe dire la sua?
grazie luca del lavoro Wink


Sono d'accordo Cer. Potrebbe essere una buona idea... Idea Idea Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2007 8:43    Oggetto:
 
Faccio i complimenti a Luca per essersi preso carico di questo lavoro. So che sono stato citato fra i possibili manutentori dell'indice, mi dispiace non essere stato on-line per dare anche la mia disponibilità (ma c'era il Codice da Vinci in HD... volete mettere? Mr. Green ).

Buon Lavoro!!!
Dai, il prossimo indice me lo cucco io (che ne so, tipo l'indice delle cazzate sparate.... ah no, questo è troppo lungo Laughing )


PS: Ste, ti piace la mia nuova firma Mr. Green
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: