FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
colbricon, via i diedri del silenzio
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

giò Rispondi citando



Registrato: 29/01/07 00:11
Messaggi: 258
Luogo di residenza: valtellina

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2007 13:38    Oggetto: colbricon, via i diedri del silenzio
 
con Franco, Leri, Espo e sempre l'instancabile Sandro in lagorai sul Colbricon via diedri del silenzio...e che silenzio...manco un'anima ( Crying or Very sad ho rimpianto il buon granito Crying or Very sad anche se ho visto di peggio Wink Laughing )

http://www2.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=3&id=125


L'ultima modifica di giò il Mer Feb 20, 2008 23:03, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato

Asotmunito Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 14:19    Oggetto:
 
Very Happy
Bello! Non sarà il solido granito ma non è malvagia quella roccia Wink
Immagino che emozione incontrare quel reperto d'altri tempi Shocked Shocked Ma l'avete rivestito voi? Laughing Laughing

p.s. OT Finalmente dei report piacevoli per via delle foto, troppo brutto vedere le foto piccoline e per aprirle finestre su finestre, passa la voglia di farlo... In tutti i forum normalmente si può scorrere la pagina e contemporaneamente vedersi le foto, non capisco perchè (secondo me) rovinare report eccezzionali per via delle foto...tanto se la questione e per i modem 56K non penso che loro non le guardino le foto, ed è più facile caricare una pagina in un tot tempo che venti nel medesimo tempo. Rolling Eyes

Ciao
Top

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 14:41    Oggetto:
 
Asotmunito ha scritto:


p.s. OT Finalmente dei report piacevoli per via delle foto, troppo brutto vedere le foto piccoline e per aprirle finestre su finestre, passa la voglia di farlo... In tutti i forum normalmente si può scorrere la pagina e contemporaneamente vedersi le foto, non capisco perchè (secondo me) rovinare report eccezionali per via delle foto...tanto se la questione e per i modem 56K non penso che loro non le guardino le foto, ed è più facile caricare una pagina in un tot tempo che venti nel medesimo tempo. Rolling Eyes

Ciao


Personalmente apprezzo le foto piccole, che non sono così piccole da risultare incomprensibili. Specie nel caso di report lunghi (non è questo) le foto occupano una lunghezza enorme... perdo il filo prima della fine. Inoltre quando apro una foto, i moderni broswer ne consentano l'apertura in una SCHEDA (non finestra), chiusa la quale si è subito rimandati alla pagina iniziale del report.. sempre secondo me, non lo trovo così scomodo, e le foto che apro sono ancora più visibili.
Infine non è solo la questione dei 56k, che esiste e consente di aprire solo le foto che interessano a ciascuno, è anche il discorso di gestire i quote... in cui spesso vengono replicate in toto o in parte le stesse foto, come succede penosamente in altri forum.

Ciao

p.s. che faccia pensierosa Espo Laughing Laughing Laughing
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

fabbrissimo Rispondi citando



Registrato: 16/04/05 14:55
Messaggi: 1418
Luogo di residenza: bolzano

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 1:45    Oggetto:
 
Asotmunito ha scritto:
Very Happy
....... troppo brutto vedere le foto piccoline e per aprirle finestre su finestre, passa la voglia di farlo... In tutti i forum normalmente si può scorrere la pagina e contemporaneamente vedersi le foto, non capisco perchè (secondo me) rovinare report eccezzionali .........Ciao



hehehehh sai cosa .....?!
qst nn è un forum normale Wink Wink

abbiamo qui dentro sempre messo le fotine piccole che rimandano poi alla foto + grande in dettaglio..... è come dire .... un nst modo di fare e/o di farci vedere.....
dai che se ti impegni anche a te piaceranno le fotine piccole Laughing Laughing ok ?

---------

grazie giò qualora ti decidessi a cambiare il modo di postare le tue belle foto Laughing

-------

quoto in toto il menz, chiaramente

-,,,
Top
Profilo Invia messaggio privato

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 7:49    Oggetto:
 
[quote="fabbrissimo"]

grazie giò qualora ti decidessi a cambiare il modo di postare le tue belle foto Laughing

quote]

questo risulta un poco difficile da fare. in quanto postando le foto su + forum.... molti forum molti amici Laughing , risulta troppo laborioso fare 2 topic con link alle foto diversi.

cmq io personalmente trovo molto poco soddisfacente le foto piccole. troppo laborioso e dispendioso aprirle una alla volta. limita alquanto il colpo d'occhio e la bellezza del post, al punto che di fatto non guardo + le foto, se non in pochissimi particolari casi in cui l'interesse tecnico alpinistico è decisamente superiore al piacere di vedere una bella immagine di un amico. io carico le pagine e nel frattempo, pochi secondi, faccio altro. non potrei mai aprire una foto alla volta, ma anche avendone il tempo lo trovo troppo "stufante".

cmq per adeguarmi al volere sociale di fatto non ho + postato le foto. la giò ha deciso di postarle così. se tutti le postassero così per me sarebbe molto meglio Wink
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 8:48    Oggetto:
 
Il problema dei 56k sarà anche marginale, ma per quelli che ce l'hanno è grosso. Io per esempio quando mi collego da casa ormai ho imparato a guardare l'autore del topic e mio malgrado non aprire quelli postati da giò perchè so già che non riusciro ad aprirli se non in tempi biblici e bloccandomi la navigazione...
Quindi ognuno è libero di postare le foto come vuole, sappia che involontariamente ma di fatto così fa una selezione su chi le può guardare ...
E comunque anche quando accedo con la banda larga, preferisco di gran lunga le fotine clickabili. Sono meno invadenti (si aprono solo quelle che interessano), meno pesanti (pagine di topic lunghissime e comunque tempi di scarico), meno dispersive (testo perso nel post...)...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 9:17    Oggetto:
 
Denali ha scritto:


Quindi ognuno è libero di postare le foto come vuole, sappia che involontariamente ma di fatto così fa una selezione su chi le può guardare ...


ovviamente questo vale pure al contrario. è logico e normale che sia così. ognuno si trova meglio con un certo "modo operandi".

e la maggioranza vince Very Happy (nel senso che se tutti fanno in un modo alla fine chi non si trova svicola Confused Sad )
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 9:27    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Il problema dei 56k sarà anche marginale, ma per quelli che ce l'hanno è grosso. Io per esempio quando mi collego da casa ormai ho imparato a guardare l'autore del topic e mio malgrado non aprire quelli postati da giò perchè so già che non riusciro ad aprirli se non in tempi biblici e bloccandomi la navigazione...
Quindi ognuno è libero di postare le foto come vuole, sappia che involontariamente ma di fatto così fa una selezione su chi le può guardare ...
E comunque anche quando accedo con la banda larga, preferisco di gran lunga le fotine clickabili. Sono meno invadenti (si aprono solo quelle che interessano), meno pesanti (pagine di topic lunghissime e comunque tempi di scarico), meno dispersive (testo perso nel post...)...


Quoto, in più è uno spreco di banda assolutamente inutile, tanto più che postare i thumbnail NON comporta assolutamente nessuna differenza di lavoro con l'album del forum, basta adottare la riga del codice giusta.

Ognuno faccia quel che vuole ma ci sarà un motivo per cui quando se ne parlò Enrico stesso chiese di usare le foto piccole.

Ultimo ma non da ultimo chi ha la banda larga nell'uso quotidiano non percepisce la differenza, chi ha il 56k si, e non ha possibilità di scelta: il rispetto a questi utenti è un ulteriore motivo per postare le foto piccole.

Se qualcuno avesse voglia di scrivere "E passare all'ADSL no?", ricordo che in alcune zone proprio non arriva il servizio... per esempio a casa mia.

Non vorrei comunque qualcuno pensasse si trassi di interesse privato, normalmente mi collego dall'ufficio, dove di banda ce n'è a bizzeffe...
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 9:32    Oggetto:
 
espo ha scritto:
Denali ha scritto:


Quindi ognuno è libero di postare le foto come vuole, sappia che involontariamente ma di fatto così fa una selezione su chi le può guardare ...


ovviamente questo vale pure al contrario. è logico e normale che sia così. ognuno si trova meglio con un certo "modo operandi".

e la maggioranza vince Very Happy (nel senso che se tutti fanno in un modo alla fine chi non si trova svicola Confused Sad )


Discorso da politico e non rispondente a verità: chi ha il 56k un report lungo non lo può neanche aprire, a meno che non lasci la macchina a scaricare e vada a farsi un giro (lungo), chi ha l'ADSL le foto piccole le apre in un lampo.

In un caso è una questione di tecnologia, nell'altro di gusti.
Se mi dici che all'atto pratico è la stessa cosa non proseguo neanche la discussione! Razz
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 10:10    Oggetto:
 
non è ne un discorso da politico e manco la stessa cosa. è un modo di vedere le cose diverse.

io le miniature non le apro. non ne ho il tempo e neanche la voglia tutto qua.

capisco benissimo chi ha il modem a 56 k. infatti non ho + postato foto.

cmq nn è vero che mettere le miniature porta via lo stesso tempo. se metti solo miniature ovvio che si. ma se devo mettere le foto in posti diversi in modo diverso nn posso fare copia incolla quindi raddoppio il tempo (in realtà con una buona organizzazione meno del raddoppio).

ergo per cui se su 4 forum va bene un sistema e su 1 forum bisogna (senza obbligo) fare un altro diventa oneroso farlo perchè bisogna rifare tutti gli incolla.

e cmq non mi piace come sistema.

che te devo dir........ non volevo fare polemica ma solo spiegare perchè le foto sono in chiaro. (la fotografa è in giro per il mondo e facilmente nn leggerà mai questotopic). e non saranno mai in miniatura Confused
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 11:56    Oggetto:
 
espo ha scritto:
ergo per cui se su 4 forum va bene un sistema e su 1 forum bisogna (senza obbligo) fare un altro diventa oneroso farlo perchè bisogna rifare tutti gli incolla.


... Shocked ma su quanti forum scrivete, mannaggia!

espo ha scritto:

che te devo dir........ non volevo fare polemica ma solo spiegare perchè le foto sono in chiaro. (la fotografa è in giro per il mondo e facilmente nn leggerà mai questotopic). e non saranno mai in miniatura Confused


Wink beh, ma tu la vedrai quando torna, quindi dato che a prescindere dai gusti personali hai a cuore gli interessi sovrani del forum, glielo dirai di sicuro! Laughing Laughing Laughing

P.S.: Scusa se ti sono parso aggressivo, non volevo...
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

espo Rispondi citando



Registrato: 03/01/06 10:28
Messaggi: 3087
Luogo di residenza: trieste

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 13:09    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
espo ha scritto:
ergo per cui se su 4 forum va bene un sistema e su 1 forum bisogna (senza obbligo) fare un altro diventa oneroso farlo perchè bisogna rifare tutti gli incolla.


... Shocked ma su quanti forum scrivete, mannaggia!

espo ha scritto:

che te devo dir........ non volevo fare polemica ma solo spiegare perchè le foto sono in chiaro. (la fotografa è in giro per il mondo e facilmente nn leggerà mai questotopic). e non saranno mai in miniatura Confused


Wink beh, ma tu la vedrai quando torna, quindi dato che a prescindere dai gusti personali hai a cuore gli interessi sovrani del forum, glielo dirai di sicuro! Laughing Laughing Laughing

P.S.: Scusa se ti sono parso aggressivo, non volevo...



io le ho già detto. e la risposta è stata: a me le miniature fanno cag*** ......

e d'altronde se tutti i forum fanno diverso Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
massimo

Velebit ciol Velebit dà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo MSN

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 13:50    Oggetto:
 
espo ha scritto:
e d'altronde se tutti i forum fanno diverso Rolling Eyes Rolling Eyes


Avranno banda da buttare... scelta di marketing populista, panem et circenses Wink

Viva il nostro Admin ecologista! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 13:53    Oggetto:
 
espo ha scritto:
... la risposta è stata: a me le miniature fanno cag*** ....
Questo è un buon motivo ... ognuno fa quello vuole ... così come ognuno ha il diritto alle sue preferenze, la mia rimane per le miniature che considero un passso avanti rispetto alle foto estese (che comunque non mi fanno cag***)
espo ha scritto:
...d'altronde se tutti i forum fanno diverso Rolling Eyes Rolling Eyes
Questo invece come motivo non è granchè ... anzi è uno in + per cui preferisco questo forum ... (che è anche l'unico che frequento)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

viktor Rispondi citando
Ospite





MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 14:03    Oggetto:
 
espo ha scritto:
...d'altronde se tutti i forum fanno diverso Rolling Eyes Rolling Eyes


In un vecchio topic ti dissi che quando parli in Tedesco mi ricordi il Trapattoni della mitica conferenza stampa in Germania.

Ma anche con l'Italiano non scherzi eh...Cominci a far concorrenza all'Alberto Tomba dei tempi migliori Laughing Laughing Laughing

http://www.youtube.com/watch?v=jPnJZW-ad2c



Ei, alpinista serio, ridici un po' sopra, dai! Very Happy
Top
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: