FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Le ombre non lasciano tracce video
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2007 19:54    Oggetto: Le ombre non lasciano tracce video
 
Elaborazione di filmati dell' archivio della scianarchikfilm.
Le Montagne della Duchessa fanno parte della storia dello sciappenninismo. Negli anni 30 furono molto frequentate dagli scialpinisti dell'epoca. Poi tornarono nel silenzio, snobbate, per i dislivelli notevoli, e spesso con i fondovalle poco innevati. Questa del Morrone è una splendida gita.
Buona visione

http://video.google.it/videoplay?docid=7058454019222369652
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2007 21:36    Oggetto: Alba sul Monte Cava - video
 
Rifugi spartani che costringono a duri bivacchi notturni, ripagati da un'alba magica i Monti della Duchessa ci regalano un'altra straordinaria esperienza.
Buona visione

http://video.google.it/videoplay?docid=7490599148405857660
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 9:03    Oggetto:
 
Molto interessante... mi piacciono le montagne "snobbate"
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:59    Oggetto:
 
Li ho molto apprezzati...poi con questa canicola vedere un bel po' di freddo e neve aiuta a trascorrere meglio la giornata.
Grazie Maurizio.
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 14:20    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Molto interessante... mi piacciono le montagne "snobbate"


anche a me, poi mi piace scoprire perchè, dopo averle esplorate, e magari capito che sono di una bellezza sconvolgente.

Per Gianko, insieme a bebebeu, stiamo garantendo l'estate di over the top sezione video.
Troppo forte stà cosa.
Grazie a voi
Mau
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 18:13    Oggetto:
 
bel video e musica grandiosa!
E' vero..
la sezione film funziona alla grande!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 19:44    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Molto interessante... mi piacciono le montagne "snobbate"


Si si...anche a me....Gli itinerari alternativi hanno sempre qualcosa di magico...Quel qualcosa in più, che spesso è dato dalla fantasia che viaggia libera in questi spazi...perdendosi. A differenza dei luoghi sovraffollati, dove ocorre quasi procedere in fila indiana Rolling Eyes Rolling Eyes ....Manca solo che ci mettano un casello con pagamento del tickett. Magari qualcuno ci ha già pensato! Laughing Laughing Laughing

Ciao Maurizio!....sempre bravo, non c'è che dire... Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 20:57    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
bel video e musica grandiosa!
E' vero..
la sezione film funziona alla grande!!


Ciao Giovanni, fa piacere sapere che le immagini e le storie che entrano in questa piazza siano apprezzate. Non solo per una soddisfazione personale, anche per arricchire il ns. raccontare, perchè non c'è dubbio senza confronto tutte le storie non esisterebbero.
Alla prossima
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 21:05    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:
menz ha scritto:
Molto interessante... mi piacciono le montagne "snobbate"


Si si...anche a me....Gli itinerari alternativi hanno sempre qualcosa di magico...Quel qualcosa in più, che spesso è dato dalla fantasia che viaggia libera in questi spazi...perdendosi. A differenza dei luoghi sovraffollati, dove ocorre quasi procedere in fila indiana Rolling Eyes Rolling Eyes ....Manca solo che ci mettano un casello con pagamento del tickett. Magari qualcuno ci ha già pensato! Laughing Laughing Laughing

Ciao Maurizio!....sempre bravo, non c'è che dire... Very Happy Very Happy


In appennino tolte quelle grandi classiche, di file indiane non ne trovi, anzi spesso al di fuori di questi, spesso non trovi tracce. Le montagne che vivono nel silenzio le senti subito, già dai paesi di fondovalle capisci che stai entrando in uno spazio dove sarai solo, ed è raro pentirsi di averlo fatto.
Ciao Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 17:08    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
bel video e musica grandiosa!
E' vero..
la sezione film funziona alla grande!!


Ciao Giovanni, fa piacere sapere che le immagini e le storie che entrano in questa piazza siano apprezzate. Non solo per una soddisfazione personale, anche per arricchire il ns. raccontare, perchè non c'è dubbio senza confronto tutte le storie non esisterebbero.Alla prossima
Maurizio


citazione a fagiolo..
sto leggendo il libro di Paleari: "il giorno dell'astragalo" (che consiglio vivamente!) riporta:
"che libro porteresti su un'isola deserta? - nessuno!
non ha senso leggere se non si può parlare con qualcuno dei libri letti.. così l'arrampicata; in un isola deserta dopo un pò smetterei perchè non potrei raccontarlo a nessuno!"
E' vero, le storie sono importanti..
tutte le storie.. anche quelle magari più storie delle altre!
(ricordi la nord della marmolada?)
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 17:34    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:

sto leggendo il libro di Paleari: "il giorno dell'astragalo" (che consiglio vivamente!) riporta:
"che libro porteresti su un'isola deserta? - nessuno!
non ha senso leggere se non si può parlare con qualcuno dei libri letti.. così l'arrampicata; in un isola deserta dopo un pò smetterei perchè non potrei raccontarlo a nessuno!"
E' vero, le storie sono importanti..


Che tristezza Giovanni, saranno importanti le storie ma non sono mica tutto... andare in montagna solo per raccontarlo? Fare qualcosa solo per soddifare la vanità e nulla più? Leggere qualcosa per parlarne e BASTA???

Se vai a sciare solo per raccontarlo, tanto vale ti prenda l'attacchino... risparmi tempo per poi chiaccherare! Twisted Evil Laughing Twisted Evil Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 17:57    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
giovannibusato ha scritto:

sto leggendo il libro di Paleari: "il giorno dell'astragalo" (che consiglio vivamente!) riporta:
"che libro porteresti su un'isola deserta? - nessuno!
non ha senso leggere se non si può parlare con qualcuno dei libri letti.. così l'arrampicata; in un isola deserta dopo un pò smetterei perchè non potrei raccontarlo a nessuno!"
E' vero, le storie sono importanti..


Che tristezza Giovanni, saranno importanti le storie ma non sono mica tutto... andare in montagna solo per raccontarlo? Fare qualcosa solo per soddifare la vanità e nulla più? Leggere qualcosa per parlarne e BASTA???

Se vai a sciare solo per raccontarlo, tanto vale ti prenda l'attacchino... risparmi tempo per poi chiaccherare! Twisted Evil Laughing Twisted Evil Laughing


Posso risponderti io? ci provo, anche se avevi mirato Giovanni, che poi magari dirà la sua. Non è tutto, perchè prima di raccontare devi pensare, sognare la storia, l'avventura. Poi se la storia vissuta, la condividi, anche solo scrivendo in un diario personale, è sicuramente un arricchimento delle senzazioni vissute. E questo per me è grandioso. Poi c'è la libertà di ognuno, e anche tenersela tutta per se la storia, se questo è quello che senti, va benissimo.
Tu non fai reportage sul forum?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 18:06    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
Posso risponderti io? ci provo, anche se avevi mirato Giovanni, che poi magari dirà la sua. Non è tutto, perchè prima di raccontare devi pensare, sognare la storia, l'avventura. Poi se la storia vissuta, la condividi, anche solo scrivendo in un diario personale, è sicuramente un arricchimento delle senzazioni vissute. E questo per me è grandioso. Poi c'è la libertà di ognuno, e anche tenersela tutta per se la storia, se questo è quello che senti, va benissimo.
Tu non fai reportage sul forum?
ciao


Possono rispondere tutti... sennò che scriverei su un forum a fare?? Gli avrei mandato un PM Wink

Non ho mica niente contro lo scrivere storie, anzi, ma da qui a dire che se non puoi condividere non fai ce ne corre... o no??

Poi non sono proprio convinto sia anche la posizione di Giovanni, del citato già di più, con il beneficio del dubbio, visto che la citazione è breve e la parte non citata potrebbe dire tutt'altro...
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 19:26    Oggetto:
 
Quoto quasi del tutto Nicola, non leggo libri per parlarne con altri ( Rolling Eyes forse sarà per questo che poi li dimentico ... Sad ), così come non vado in montagna per raccontarlo, seppure non mi dispiace farlo (ho chili di appunti). Probabilmente anche perchè raccontare non mi dà la stessa soddisfazione che può dare a chi lo sa fare molto meglio di me ... inoltre a me costa grossi sforzi per risultati poco incoraggianti.
Leggere un libro è un piacere, ecco perchè non sono riuscito a leggere tanti classici ... mi annoiavano. E lo stesso vale per i monti, per esempio ho quasi rinunciato a salire cime importanti perchè non mi va di pagare lo scotto di rifugi pieni, percorsi in coda, giorni di sbattimento ... solo per una tacca in più sulla piccozza. Insomma al tentare il Bianco preferisco chessò ... la cengia Paolina o il Vernale.
Ma non avrei immaginato che tra le tante motivazioni dell'andar per monti una primaria fosse il parlarne... però non ci vedo nulla di male.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 21:48    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Citazione:
Quoto quasi del tutto Nicola, non leggo libri per parlarne
con altri ( Rolling Eyes forse sarà per questo che poi li dimentico ... Sad ),
Citazione:
così come non vado in montagna per raccontarlo, seppure non mi dispiace farlo (ho chili di appunti).
Citazione:
Probabilmente anche perchè raccontare non mi dà la stessa soddisfazione che può dare a chi lo sa fare molto meglio di me ... inoltre a me costa grossi sforzi per risultati poco incoraggianti.
Leggere un libro è un piacere, ecco perchè non sono riuscito a leggere tanti classici ... mi annoiavano.
Citazione:
E lo stesso vale per i monti, per esempio ho quasi rinunciato a salire cime importanti perchè non mi va di pagare lo scotto di rifugi pieni, percorsi in coda, giorni di sbattimento ... solo per una tacca in più sulla piccozza. Insomma al tentare il Bianco preferisco chessò ... la cengia Paolina o il Vernale.
Citazione:
Ma non avrei immaginato che tra le tante motivazioni dell'andar per monti una primaria fosse il parlarne... però non ci vedo nulla di male.


Sto tentando di risponderti, con un quote multiplo. Per me questo è il massimo della difficoltà. Vediamo se ci riesco, soprattutto dopo una buona bottiglia di pecorino Abruzzese.
Alla prima tua citazione rispondo, che non puoi decidere prima di leggere un libro. Se il libro ti lascerà il segno vedrai che ne parlerai. Così vale per la montagna, se l'esperienza è di quelle importanti vedrai che troverai qualcuno con cui condividerla, oppure come dicevo anch'io ti scrivi qualche appunto. Per come scrivi, e per come ci hai mostrato in molti reportage non mi sembra che hai problemi di comunicazione.
Le cime importanti sono per me quelle vissute, anche quelle degli altri se le condividono. La motivazione vera di andar per monti non può essere quella di tornare a valle e fiondarsi al bar, o alla sezione del cai, o all' osteria per raccontare la tua impresa. Se così fosse vedrai che dura poco.
Bravo Denali, come al solito hai toccato punti importanti.
Ciao
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: