FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Le ombre non lasciano tracce video
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 17:27    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Quello che invece stupisce (me e credo anche Nicola) è
giovannibusato ha scritto:
...Paleari: ... "non ha senso leggere se non si può parlare con qualcuno dei libri letti.. così l'arrampicata; in un isola deserta dopo un pò smetterei perchè non potrei raccontarlo a nessuno!"


Già, era proprio questo.

A rileggere comunque forse un barlume di comprensione mi viene: fare qualcosa (arrampicare, leggere o quant'altro...) per crescere e potere condividere e mettere a disposizione degli altri ha un senso forte, essere in un'isola deserta e fare qualcosa solo per se stessi è una situazione limite che svuota di significato il "crescere per gli altri".

Chiedo venia, per uno zuccone come me la frase messa così era un po' fuorviante... Avrei dovuto darti più credito Giovanni, scusa.

In fondo, non è mica detto che se non capisci una mazza di attacchi debba essere lo stesso per ogni altro campo dello scibile umano! Laughing
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 17:46    Oggetto:
 
[quote="casmau"][quote="Nicola"]
casmau ha scritto:

il mio tasso alcolico lo metterei tra i miei connotati sui documenti d'identità,
quindi figurati
ciao
..a me lo dici...io c'ho il sangue alla Spina Laughing
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Denali Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 14:59
Messaggi: 2456

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 19:16    Oggetto:
 
Nicola ha scritto:
...Chiedo venia, per uno zuccone come me la frase messa così era un po' fuorviante...
Tranquillo, uno più zuccone c'è sempre, io per esempio continuo a non capire ... secondo quel principio su un'isola deserta cosa puoi fare, solospararti?

Nicola ha scritto:
...In fondo, non è mica detto che se non capisci una mazza di attacchi debba essere lo stesso per ogni altro campo dello scibile umano! Laughing
Scusa ma non ricordo, tu sei guelfo/attaccone o ghibellino/attacchino, perchè se sei tra quest'ultimi devo ricordarmi di non quotarti più e "attaccarti" sempre!!! Diamir Akbar Diamir Akbar Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2007 19:30    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
uot;]...Paleari: ... "non ha senso leggere se non si può parlare con qualcuno dei libri letti.. così l'arrampicata; in un isola deserta dopo un pò smetterei perchè non potrei raccontarlo a nessuno!"
ecco, questo fatico a capirlo ... sembra quasi che lo si fa (arrampicare, leggere ...) non per il piacere di farlo ma come mezzo per un altro fine ...
Al contrario io arriverei addirittura alla conclusione opposta, se lo facessi solo per parlarne alla fine mi stuferei e mi troverei qualcosa di piacevole da fare (e di cui parlare) ... boh.

Ciao Dario.
Ho avuto personalmente la fortuna di conoscere Giovanni. Cool Cool
E devo dire che mi ha profondamente colpito la sua voglia di trasmettere emozioni, ricordi ed esperienze al prossimo.
Sembra che la sua sia una missione, d'altra parte è risaputa la sua dedizione, visto che fa parte del Soccorso Alpino.
Perciò con le sue parole, vuole far intendere, che si sentirebbe incompleto, se non potesse trasmettere qualcosa si positivo agli altri, essendo da solo in un'isola deserta! Sad
Almeno questa è la mia impressione. Wink
Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Nicola Rispondi citando



Registrato: 13/10/06 10:13
Messaggi: 3120
Luogo di residenza: Schio

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2007 9:04    Oggetto:
 
Denali ha scritto:
Nicola ha scritto:
...Chiedo venia, per uno zuccone come me la frase messa così era un po' fuorviante...
Tranquillo, uno più zuccone c'è sempre, io per esempio continuo a non capire ... secondo quel principio su un'isola deserta cosa puoi fare, solospararti?


Beh, se non ho "fracampito" un'altra volta la situazione dell'isola deserta non è reale, è una pietra miliare estrema per dire che il fine nobile o ultimo di fare qualcosa è condividere... di più non dico non avendo letto il libro; da come era messa comunque per me è stato facile capire piuttosto il contrario.

Denali ha scritto:
Nicola ha scritto:
...In fondo, non è mica detto che se non capisci una mazza di attacchi debba essere lo stesso per ogni altro campo dello scibile umano! Laughing
Scusa ma non ricordo, tu sei guelfo/attaccone o ghibellino/attacchino, perchè se sei tra quest'ultimi devo ricordarmi di non quotarti più e "attaccarti" sempre!!! Diamir Akbar Diamir Akbar Laughing Laughing Laughing Laughing


Evil or Very Mad non ti rispondo neanche! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Il monte è parabola della vita. Il monte innevato è parabola del paradiso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2007 11:29    Oggetto:
 
così nicola:
"A rileggere comunque forse un barlume di comprensione mi viene: fare qualcosa (arrampicare, leggere o quant'altro...) per crescere e potere condividere e mettere a disposizione degli altri ha un senso forte, essere in un'isola deserta e fare qualcosa solo per se stessi è una situazione limite che svuota di significato il "crescere per gli altri"."

Così Maurizio:
Ma il vecchio che racconta, e il giovane che ascolta è una brutta immagine ? Oppure è la vita stessa che ti costringe a farlo?

Ecco, credo sia tutto qui!
ci sono cose che acquistano significato
solo se non "rimangono dentro"
libri, letteratura, conoscenza, progresso..
a partire dal primo uomo che è corso
a dire agli altri che si era scottato con il fuoco..
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: