FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Bebebeu Film - 4° puntata: Tira...tira! - 2005

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 11:28    Oggetto: Bebebeu Film - 4° puntata: Tira...tira! - 2005
 
E siamo al 4 filmato….Giro di boa, ovvero a metà di questo itinerario estivo a base di immagini, musiche e racconti. Il video che vi presento questa settimana è: Tira…tira! Ovvero la lunga storia dell’apertura di una nuova via su roccia nelle splendide dolomiti di Brenta. Il filmato è raccontato a due voci…visto che i protagonisti stavolta sono 2: io, ed il mio caro amico Christian Castagnedi, con il quale ho aperto alcune vie nuove…Un’amicizia che con il passare del tempo si è rafforzata sempre più, ben evidente in questo filmato.
Very Happy Very Happy

E’ una storia alla quale sono molto legato, per vari motivi. Anche se il film è piuttosto lungo (il più lungo della serie, 46min) ve ne consiglio la visione, perché qui dentro troverete molte delle situazioni avventurose, giocose, ironiche e divertenti (da notare l’allenamento “specifico”…l’alimentazione “sana ed equilibrata” Laughing Laughing Laughing ), ed impegnative, che magari avete più volte incontrato anche voi nelle vostre uscite. Qui l’aspetto puramente alpinistico della salita passa un po’ in secondo piano (volutamente)…anche perché per me, l’alpinismo è l’insieme di momenti diversi, fatti di come nascono questo tipo di avventure, le nostre riflessioni più intime, la naturalezza del tempo senza forzarlo per i nostri desideri, il passare lento delle stagioni che accompagnano tutta questa lunga avventura. Wink Wink
In effetti ci sono riprese che partono dal sopralluogo durante un’uscita di scialpinismo…ai 3 tentativi per aprire la via…ed infine una salita ancora in autunno per portare un piccolo regalo alla malga, e cercare di filmare alcune scene per collegare tutto il filmato stesso. Infatti il film parte dalla fine, ed è un racconto riferito a ciò che è già accaduto, con continui sbalzi temporali…fino alla salita finale.

Un bel divertimento comunque: 6 mesi di riprese, e 2 per il solo montaggio…E’ stata dura, ma bellissimo! Colonna sonora molto ricca e ricercata…
Buon divertimento…e occhio alle scene nei titoli di coda!!! Laughing Laughing Laughing Laughing


“Tira…tira!” – 2005. L' avventura che racconta i 3 tentativi per aprire una nuova via diretta alla cima Valscura in Brenta. Un insieme di immagini attraverso le stagioni, i ricordi, le speranze e la salita vera e propria.

http://video.google.it/videoplay?docid=-1659494326872581797
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 18:40    Oggetto:
 
per oggi sono riuscito a vedere solo 15' di filmato...a domani!!

Complimenti,scenari meravigliosi,bel montaggio...sempre piu' bravo Wink
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 22:42    Oggetto:
 
Bene, dopo una giornata di lavoro infernale, riesco questa sera a vedermi la straordinaria salita della cima valscura. Maurizio e Cristian, mi avete fatto condividere un'aspetto dell'andare in montagna che poco conosco, ma che non ho sentito così distante come avvolte accade vedendo cose che non ti appartengono. Questo significa che almeno per me avete saputo trasmettere il vs. sogno, che ora è anche un po mio.
Grazie, e vedere la bambina con le mani sulla roccia è stato emozionante.
Un saluto a Cristian, e alla sua morosa che ha partecipato al sogno.
Maurizio
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 19:52    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
...mi avete fatto condividere un'aspetto dell'andare in montagna che poco conosco, ma che non ho sentito così distante come avvolte accade vedendo cose che non ti appartengono.

Grazie, e vedere la bambina con le mani sulla roccia è stato emozionante.


Grazie Maurizio, fa sempre piacere poter condividere le storie, le passioni, i sogni degli altri...Un modo per essere più vicini, e il fatto di raccontarlo ognuno alla propria maniera lo rende unico e prezioso. Poi sai, con tutti i limiti delle nostre capacità e dei mezzi a nostra disposizione, è un vero spasso creare sti video! Si viaggia con la fantasia, le musiche, le parole, le immagini....e si cerca nel nostro piccolo di creare qualcosa di buono per noi...e per chi ci conosce.

Ciaooooo Very Happy Very Happy Very Happy
PS: ora aspetto il Gianko...Vediamo se oggi si è pappato l'altra parte del video....E anche gli altri OTTisti! E' dura propinarsi 45 minuti di filmato eh??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao a tutttitiiitiitiitiitititi
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2007 21:40    Oggetto:
 
Ciao Maurizio.
Ne approfitto di questo spazio per ringraziarti ancora, per il trattamento di favore nell'avermi spedito tempo fa, il tuo bel Video.
Sarà bello vederlo su YouTube, ma sul DVD la storia è ancora più bella.
Cool Cool Cool Cool Cool
Grazie ancora e arrivederci a presto!

Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 0:50    Oggetto:
 
Complimenti, poliedrico Bebebeu!!!!!! Chitarrista,fiorista,rocciatore,sciatore,scialpinista,fabbro,cuoco,regista,poeta,viaggiatore,PAPA' e quant'altro.......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 12:32    Oggetto:
 
[quote="Bebebeu"]
casmau ha scritto:



Ciaooooo Very Happy Very Happy Very Happy
PS: ora aspetto il Gianko...Vediamo se oggi si è pappato l'altra parte del video....E anche gli altri OTTisti! E' dura propinarsi 45 minuti di filmato eh??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao a tutttitiiitiitiitiitititi
Fatto!! E' stata dura,tra telefonate,gente che entrava,zingari che chiedevano l'elemosina,signore "rinco" che mi chiedevano se vendevo i tappi per il bide'.. Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad ...ma alla fine ce l'ho fatta e ti riconfermo tutto quanto gia' detto:bella gita ,ottimo lavoro di montaggio..pure la sassata e' venuta bene.Bravi tutti e due...al prossimo.Ciaooooooo Very Happy Very Happy
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2007 23:00    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Complimenti, poliedrico Bebebeu!!!!!! Chitarrista,fiorista,rocciatore,sciatore,scialpinista,fabbro,cuoco,regista,poeta,viaggiatore,PAPA' e quant'altro.......


Uella….Leo, non te ne scappa una eh?...Troppe robe…e non ne faccio neanche una bene! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Rolling Eyes Rolling Eyes


gianko ha scritto:


..pure la sassata e' venuta bene.Bravi tutti e due...al prossimo.Ciaooooooo Very Happy Very Happy


Si si, Gianko….Il sasso mi ha proprio preso bene! Per fortuna era piccoletto…ma ha lasciato lo stesso il segno. Per fortuna per il matrimonio era scomparso, sennò sai che ridere! Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: