FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Bebebeu Film - 6° puntata: 30 anni...in un giorno! - 2006

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2007 2:12    Oggetto: Bebebeu Film - 6° puntata: 30 anni...in un giorno! - 2006
 
E siamo così arrivati al penultimo appuntamento dei video targati Bebebeu Film!...giusto…giusto prima delle ferie di molti a quanto sembra…
Che dire nel presentarvi questa lunga storia?...45 minuti per raccontarvi attraverso immagini, parole e musica, i 3 tentativi per compiere una splendida attraversata in giornata con gli sci, da sud a nord del Gruppo di Brenta. Insomma dai, 45 minuti li troverete, no?...Io ho aspettato 5 anni per farlo!... Laughing Laughing Laughing Laughing ….
Tornando al video, direi che è il mio preferito, per molti aspetti, che ho cercato di mettere in evidenza in questo racconto…”30 anni…in un giorno”, è una specie di viaggio anniversario di 30 anni di attività nel gruppo di Brenta; era infatti il 1976 quando con i miei cominciai la scoperta di questo angolo delle Dolomiti…e nel 2006 decisi di ripercorrere un po’ la mia storia fatta di ricordi ed emozioni, attraverso un lungo viaggio con gli sci. Wink Wink
Certo, certe cose son difficili da raccontare e rappresentare (alcuni tratti tecnici in solitaria erano impossibili da filmare, oppure la scena della disperazione di Christian)…ma ho provato a farlo in una certa maniera…che spero sia ugualmente piacevole e capibile…E poi insomma, sono un ravanatore no? Twisted Evil ...mica un professionista dei video!.. Laughing Laughing Laughing …e per un normalissimo scialpinista come me, e magari come tanti di voi…che va una sola volta in montagna nel WE, con allenamento 0 durante la settimana….beh, diciamo che è stata una gran bella avventura sentire come il proprio corpo e mente si adattano alle situazioni più imprevedibili…dopo 3350m. di dislivello e 40km di percorso...Wink Wink Shocked Shocked
Buona visione ragazzi!
PS:…sto filmato ha anche partecipato alle selezioni del Film festival di Trento quest’anno…esito:…he he he….Mi sa che è stato scartato appena avranno letto: Bebebeu Film!!! Idea Cool Cool Laughing Laughing Laughing Laughing


“30 anni…in un giorno!” – 2006. La mia avventura scialpinistica più intensa e più bella…perché vissuta attraverso un viaggio che ha ripercorso luoghi e ricordi di 30 anni di montagna in un solo giorno. 30 anni nelle dolomiti di Brenta…Un solo giorno dall’alba al tramonto, per attraversare da sud a nord il gruppo con gli sci.

http://video.google.it/videoplay?docid=-9214908576636946702
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2007 14:12    Oggetto:
 
L'alba in prossimità della maestosa e quasi inviolabile val d'Ambìez è proprio i n c a n t e v o l e !

L'impresa è stata realizzata appunto in solitaria, ma quelli del Filmfestival che volevano? 2 elicotteri che ti zoommassero da 360 gradi ?!?!
Il racconto è molto bello anche dal lato umano.. la scena della disperazione di Cristian in effetti manca ma mica siamo a Carramba che sorpresa!!! I sentimenti sono anche un qualcosa di intimo, mica si può filmare tutto!
Addirittura hai filmato pezzi di discesa con la videocamera tra le gambe, magari perdendo un pizzico della bellezza della discesa, insomma più di così non si poteva fare, grazie per la splendida avventura!
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2007 15:52    Oggetto:
 
Fai bene a ritenere importante questo video, perchè l' avevo trovato bello in DVD, e mi ha piacevolmente accompagnato in questo caldo pomeriggio.
quelli di Trento non sanno cosa si sono perduti, la passione semplice e genuina nel compiere tra l'altro un' impresa non banale. e il tuo racconto che descrive bene la storia alpinistica, ma soprattutto quella umana.
Ciao e grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Dom Lug 29, 2007 21:59    Oggetto:
 
Ciao Maurizio. A suo tempo ti feci i complimenti per questo video che ho avuto la fortuna di vedere in DVD. Non posso fare altro che rinnovarteli: guardare i tuoi video è come essere spettatore di un Filmfestival della Montagna tutto nostro. Da qualche anno non vado più a vedere le proiezioni del festival qua a Trento, ma "30 anni ... in un giorno" è sicuramente più piacevole di tanti pallosi film che ho visto negli anni passati.

Permettimi però un affettuoso appunto: quando nel tuo post dici di essere un "normalissimo scialpinista che fa 3350 m. di dislivello in un giorno", beh la tua modestia ti rende simpatico ma non è che hai scritto un "normalissimo" di troppo?
Wink Wink Wink

Ciao! Onorato di conoscerti, anche se solo in modo virtuale.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 8:39    Oggetto:
 
CesareCT ha scritto:

L'impresa è stata realizzata appunto in solitaria, ma quelli del Filmfestival che volevano? 2 elicotteri che ti zoommassero da 360 gradi ?!?!
... la scena della disperazione di Cristian in effetti manca ma mica siamo a Carramba che sorpresa!!! I sentimenti sono anche un qualcosa di intimo, mica si può filmare tutto!
Addirittura hai filmato pezzi di discesa con la videocamera tra le gambe, magari perdendo un pizzico della bellezza della discesa, insomma più di così non si poteva fare, grazie per la splendida avventura!


Azz…!...ecco dove ho sbagliato! Dovevo prenotare un paio di elicotteri..ha ha ha. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Grazie Cesare, in effetti sulla discesa hai ragione. Con la telecamera fra le gambe, non è un bel divertimento sciare…però l’effetto è carino e ne vale la pena ogni tanto. Very Happy Very Happy Very Happy



casmau ha scritto:
Fai bene a ritenere importante questo video, perchè l' avevo trovato bello in DVD, e mi ha piacevolmente accompagnato in questo caldo pomeriggio.
quelli di Trento non sanno cosa si sono perduti, la passione semplice e genuina nel compiere tra l'altro un' impresa non banale. e il tuo racconto che descrive bene la storia alpinistica, ma soprattutto quella umana.
Ciao e grazie


Eh, Maurizio…comunque la storia del Filmfestival, è stata così un’avventura che ho voluto provare. Non avevo dubbi che sarebbe stato scartato…anche perché non puoi certo competere con produzioni serie internazionali, dove viene curato ogni particolare dalla scenografia, montaggio, fotografia…Insomma è un altro mondo. Poi la storia può piacere o meno…come qualsiasi film.
Wink Wink Wink A me basta il piacere di realizzare la mia avventura, e poi se c’è la possibilità di condividerla virtualmente con amici come voi…beh è sempre la cosa migliore, no? Very Happy Very Happy



grizzly ha scritto:
…guardare i tuoi video è come essere spettatore di un Filmfestival della Montagna tutto nostro. Da qualche anno non vado più a vedere le proiezioni del festival qua a Trento, ma "30 anni ... in un giorno" è sicuramente più piacevole di tanti pallosi film che ho visto negli anni passati.

Permettimi però un affettuoso appunto: quando nel tuo post dici di essere un "normalissimo scialpinista che fa 3350 m. di dislivello in un giorno", beh la tua modestia ti rende simpatico ma non è che hai scritto un "normalissimo" di troppo?
Wink Wink Wink

Ciao! Onorato di conoscerti, anche se solo in modo virtuale.


Ciao Vale, vai tranquillo…Forse mi sono spiegato male, io..he he Very Happy Very Happy Very Happy …Per normalissimo scialpinista, non intendevo dire che fare 3000m fosse normale (quella è stata un’avventura super per molti aspetti…ed i metri son venuti fuori più con la testa, che con le gambe!).
Wink Wink Era riferito al fatto che io, come molti scialpinisti qui di OTT ed in genere, faccio una sola uscita settimanale (nessun allenamento specifico durante la settimana). Ogni anno sono quindi 20-25 uscite e di media mi faccio dai 1000 ai 1500…Dipende dalla neve e dal meteo ovviamente. Poi a volte, se sento di stare bene, e normalmente da fine gennaio in poi, punto a qualcuna da 1800…2000…Per poi fare l’ultima 2300…2500m…Quindi, da quel che leggo qui sul Forum durante la stagione…credo sia una cosa normale…anche per altri, per questo l’ho scritto…he he. Laughing Laughing Laughing Laughing
Dai che la prossima stagione allora ci facciamo una bella uscita “intensa”…!!! Laughing Laughing Laughing Laughing
Ciao Vale, stammi bene e grazie.
Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 10:47    Oggetto:
 
bel lavoro.. senza dubbio!!
se poi è stato scartato al filmestival di quest'anno..
beh..
vista la qualità dei filmati (almeno quelli che ho visto io)
.. è quasi un complimento!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 13:54    Oggetto:
 
bello maurizio Razz Razz Razz Razz Razz

straganza la discesa con "un manzo sulle spalle" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

P.S. belle musiche Exclamation Exclamation
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 21:32    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
bel lavoro.. senza dubbio!!
se poi è stato scartato al filmestival di quest'anno..
beh..
vista la qualità dei filmati (almeno quelli che ho visto io)
.. è quasi un complimento!!

Un commento, una garanzia! Wink

Vai Maurizio, per noi il Festival l'hai vinto tu!
Cool Cool Cool Cool Cool
Una Super Genziana tutta per te!

Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 22:24    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
bel lavoro.. senza dubbio!!
se poi è stato scartato al filmestival di quest'anno..
beh..
vista la qualità dei filmati (almeno quelli che ho visto io)
.. è quasi un complimento!!


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ....Mitico Giovanni! Laughing Laughing Laughing Grazie comunque!


fluto ha scritto:
bello maurizio Razz Razz Razz Razz Razz

straganza la discesa con "un manzo sulle spalle" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

P.S. belle musiche Exclamation Exclamation


Eh Fluto…è un’esperienza sicuramente da provare…quella del manzo sulle spalle! Rolling Eyes Rolling Eyes Cool Cool Laughing Laughing Laughing Laughing Non sai quante volte mi son impiantato…con dei tuffi spettacolari. Very Happy Very Happy Shocked Shocked



LucaGPS ha scritto:


Vai Maurizio, per noi il Festival l'hai vinto tu!
Cool Cool Cool Cool Cool
Una Super Genziana tutta per te!

Ciao


Embarassed Embarassed ....Valà dai Luca....Niente Genziane....Meglio na bella Waizen media! Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 23:01    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:

LucaGPS ha scritto:


Vai Maurizio, per noi il Festival l'hai vinto tu!
Cool Cool Cool Cool Cool
Una Super Genziana tutta per te!

Ciao


Embarassed Embarassed ....Valà dai Luca....Niente Genziane....Meglio na bella Waizen media! Laughing Laughing Laughing Laughing


Niente male come riconoscimento per il Festival di OTT:
Weissen d'Oro e Weissen d'Argento Laughing Laughing Laughing
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 21:04    Oggetto:
 
Ho trovato il tempo....che è volato in un attimo...ho rivisto la Val D'Ambiez, e la sua Cima, l'unica che ho salito in Brenta....il solo rientro a piedi d'estate per quella valle mi è parso interminabile.......ah...(nel finale del film ti confesso che quasi ci scappava la lacrimuccia...) Exclamation Exclamation Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 9:55    Oggetto:
 
grizzly ha scritto:


Niente male come riconoscimento per il Festival di OTT:
Weissen d'Oro e Weissen d'Argento Laughing Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ....L'importante è che sia media!...insomma dai 50cl in sù.. Laughing Laughing Laughing
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 10:03    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
Ho trovato il tempo....che è volato in un attimo...ho rivisto la Val D'Ambiez, e la sua Cima, l'unica che ho salito in Brenta....il solo rientro a piedi d'estate per quella valle mi è parso interminabile.......ah...(nel finale del film ti confesso che quasi ci scappava la lacrimuccia...) Exclamation Exclamation Very Happy Very Happy


Ehi Leo...dai che va bene emozionarsi un pò a volte no? Wink Wink ...e non sei stato l'unico a confidarmelo Embarassed Embarassed Wink Wink Wink ....In fin dei conti se uno riesce ad immergersi nell'avventura e apprezzarne l"anima" che guida ogni nostro sogno...è la cosa più bella. Very Happy Very Happy Very Happy ...
Potrà sembrare strano o "forzato"...ma da alcuni anni cerco di catturare nei miei occhi il momento emozionante di quando si arriva in vetta...o alla fine dell'avventura...e a distanza di tempo rivedendomi riesco ancora a leggere e provare un brivido di emozione legato a quell'istante Very Happy Very Happy Wink Wink

Grazie ancora Leo Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 11:12    Oggetto:
 
bummi ha scritto:
Beh che dire?
Commovente, esaltante, ricco di spunti, c'è un po' tutto di quello che facciamo noi scialpinisti. Soprattutto c'è il sogno che non ci abbandona mai di compiere qualcosa di irripetibile per poterlo ricordare come un libro da sfogliare nella nostra memoria.Un filmato bellissimo che mi ha trasmesso tante emozioni, e questa al di là di tanti sofismi è la cosa più importante.
Bravo Bebebeu!


Grazie Bummi...è veramente un piacere per me, che abbiate potuto gustare, e capire il messaggio di questo video. Ognuno ha il proprio grande sogno...e l'avventura più grande è inseguirlo. E quando abbiamo la fortuna di realizzarlo...e condividerlo con altri, abbiamo modo di trasmettere qualcosa di buono, riconoscendoci nella passione che ci accomuna... Wink Wink
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianko Rispondi citando



Registrato: 11/04/06 18:56
Messaggi: 4154
Luogo di residenza: Quebec City

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2007 11:54    Oggetto:
 
Grazie Bebby per avermi fatto conoscere un posto magnifico!! Very Happy Very Happy
_________________
Gianko

____________________________

il tempo che passa "piega" solo i pigri....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografia e multimedia
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: