FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
15-16 Settembre: Uscita sul Gr. della Campa
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Ven Ago 03, 2007 23:49    Oggetto: 15-16 Settembre: Uscita sul Gr. della Campa
 
Ciao a tutti/e…Prima di partire questa domenica per le ferie, vi anticipo per tempo quest’idea, già peraltro nata, ed un po’ discussa nell’altro topic: “Brenta – Cima S. Maria di Flavona”. http://forum.thetop.it/viewtopic.php?t=1548

Dunque, d’accordo con Paolo si sta lanciando il progetto di passare 2 giorni nel bivacco di Malga Flavona nel sottogruppo della Campa (gr. Di Brenta), e precisamente il 15 e 16 settembre. Queste date sembrano incontrare il favore di altri OTTisti (Max, Giovanni Busatto?, Giuli, Valentino_52)…e speriamo se ne aggiungano altri…
Very Happy Very Happy Very Happy
L’idea è quindi di passare 2 giorni insieme, camminando, arrampicando (chi vuole)…andando per creste…o per funghi…e poi naturalmente fare un po’ di baldoria insieme alla sera…e non solo! Laughing Laughing Laughing Laughing
Abbiamo quindi un po’ di tempo per pensarci e preparare bene la cosa…

Paolo propone l’attraversata in cresta del Gruppo…molto lunga e bella; diff: di II° max Cool Cool Very Happy Very Happy
Io, se qualcuno vuole si possono provare alcuni degli itinerari che ho aperto in zona negli ultimi anni; ce ne sono per tutti i gusti: dal 4°+…al 6°+/A1…all’11°…ma quest’ultimo è solo alcolico!!! Shocked Shocked Laughing Laughing

Ovviamente, c'è anche la possibiltà di tentare di aprire delle vie nuove... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ....(Dai Gino, Leo...Fluto...sto cercando di tentarvi Laughing Laughing Laughing Laughing Mr. Green )

Alcune foto e dettagli:


Partenza dal parcheggio del bel Lago di Tovel 1150m...Si sale per forestale a Malga Pozzol, e poi per sentiero a Malga Flavona 1850m.



Panoramica di quasi tutta la cresta della Campa: da sinistra Cima Valscura, Crozara della Campa, ed appena visibile Cima S. Maria di Flavona. Non visibile l’ultima cima e cioè il Fibbion



Malga Flavona...eventuale punto d’appoggio; dotata di luce elettrica fino a quel periodo, acqua potabile, stufa a legna, e una dozzina di posti letto…ma ci si può anche stringere… Laughing Laughing Laughing Cool



Ed ecco una panoramica delle vie aperte. Comunque ne esistono anche altre di vecchia data, che salgono dei canaloni ravanosi, ed almeno altre 2 recenti di altri alpinisti, che però non hanno lasciato relazioni. (Mi sto informando a riguardo).




Partendo da sinistra ecco la prima: Tira..tira! – 2005. E’ la via più bella e diretta alla cima Valscura. Facile in basso ed in alto, impegnativa nella parte centrale; lunghi diedri fessurati di roccia buona. (6°/6°+) Very Happy Very Happy Very Happy



Dall’alba al tramonto – 2004. Sfrutta una serie di fessure naturali e placche di roccia molto buona. Divertente e abordabile. (4°+/5°) Very Happy Very Happy



Il segreto di Silvia – 1999. E’ stata la prima via aperta dal sottoscritto & Co. Sale una serie di diedri fessura posti sul lato destra di Cima Valscura. Termina sopra un pilastro della cresta Ovest. (6°/A1) Very Happy



Elisa...E’ l’ultima aperta – 2007. E’ la via più bella e dura fra le 6 proposte. Varia nel tipo di arrampicata: placca, camino, diedro e strapiombi. E’ rimasto poco chiodata sul duro, al contrario delle altre vie. (6°+/A1) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



Via dell’incertezza – 2006. Ha in comune la parte bassa della via Elisa, e sale in alto un largo camino, e poi un diedro. Divertente (6°) Very Happy Very Happy



Cavalca Via – 2006. Itinerario veramente piacevole e vario. Spettacolare il ponte naturale. E’ la più facile tra quelle proposte (4°+/5°) Very Happy Very Happy



Uno scorcio sulla valle in basso mentre si arrampica.



L’itinerario di discesa in comune dalle vie. Questo percorso è molto bello da percorrere in salita fino alla cima. E’ la via normale, e quella percorsa da alcuni cacciatori. (2°)


Bene dai, spero di avervi dato un bell’assaggio dell’ambiente e di quello che si può fare…Naturalmente per chi non volesse arrampicare, o percorrere il sentiero di cresta, ci sono svariate possibilità di altri itinerari di trekking, come la salita a cima S. Maria, al Passo del Grostè, cima Roma…o lo stupendo giro ad anello del gruppo della Campa, passando per Malga Spora, la Val dei Cavai, scendendo poi alla fine dalla Bocchetta di Valscura. Wink Wink Wink
PS: ho visto molte volte salire anche gente con la Mountain bike…Bella ravanata! Shocked Shocked Shocked

Ok, nel salutarvi e augurandovi buone ferie, vi invito naturalmente a partecipare a questo raduno informale per passare 2 bei giorni insieme…tra ravanamento, arrampicata, bivacchi, e tanta allegria, no?
Wink Wink
Se avete domande, chiedete, ed appena potrò vi risponderò….Intanto vediamo lo sviluppo del topic... Wink Idea Idea

Ciaoooooooooo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 23:18    Oggetto:
 
Salvo imprevisti dell’ultimo minuto io ovviamente ci sono. Very Happy
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Max Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 08:11
Messaggi: 461
Luogo di residenza: Santa Caterina - Perzen (TN)

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 7:44    Oggetto:
 
farò di tutto per esserci ... Very Happy Very Happy Very Happy

ciao Max
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 7:52    Oggetto:
 
Presente!! (salvo imprevisti)
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 7:57    Oggetto:
 
Il 16 parto nuovamente per la germania, quindi non potrò esserci, del resto tutti gli altri sabati del mese (1,8,22) avrei dei matrimoni Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 8:04    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:
Il 16 parto nuovamente per la germania, quindi non potrò esserci, del resto tutti gli altri sabati del mese (1,8,22) avrei dei matrimoni Rolling Eyes Rolling Eyes


se non conosci un mare di gente,
allora sei un chierichetto!!!

chiedo scusa non voglio svaccare il post.. me ne vado subito..
ma non ho resistito.

_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 21:07    Oggetto:
 
Per il pernottamento non garantisco, (vorrei spenderlo per il giro sul pasubio), ma un saltino in giornata lo farò sicuramente, magari raggiungendo direttamente cima valscura via malga Arza.

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 22:05    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
Il 16 parto nuovamente per la germania, quindi non potrò esserci, del resto tutti gli altri sabati del mese (1,8,22) avrei dei matrimoni Rolling Eyes Rolling Eyes


se non conosci un mare di gente,
allora sei un chierichetto!!!

chiedo scusa non voglio svaccare il post.. me ne vado subito..
ma non ho resistito.


Magari uno dei tre è il suo e non lo dice Wink Wink Wink

Ehm! anch'io non ho resistito! Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Giuli Rispondi citando



Registrato: 30/03/05 17:41
Messaggi: 91
Luogo di residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 22:40    Oggetto:
 
Ok, 99 su 100 ci sono anch'io e sarei più propensa per arrampicata.
Ewwiva Wink
_________________
Nel cuore delle montagne d'argento, protese verso il blù, c'era il silenzio e una bianchezza da volgere alla pazzia...
erano lì immacolate pronte per essere ricamate.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 8:51    Oggetto:
 
Non sono chierichetto, e non mi sposo.... si sposa un mio collega, una collega dell'Elisa, e una cugina.

Come funzionerebbe se ci fossi solo il sabato? E' possibile?
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2007 23:04    Oggetto:
 
SimonRussi ha scritto:

Come funzionerebbe se ci fossi solo il sabato? E' possibile?


Ciao Simon...son appena rientrato dalle ferie... Crying or Very sad Crying or Very sad

Allora, credo non ci sia nessun problema per chi volesse venire solo il sabato, o la domenica. Abbiamo tempo e se ne può parlare, in modo da organizzare qualcosa di carino per tutti...e sperando soprattutto nel meteo! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciaooooo
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2007 23:16    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:
SimonRussi ha scritto:

Come funzionerebbe se ci fossi solo il sabato? E' possibile?


Ciao Simon...son appena rientrato dalle ferie... Crying or Very sad Crying or Very sad

Allora, credo non ci sia nessun problema per chi volesse venire solo il sabato, o la domenica. Abbiamo tempo e se ne può parlare, in modo da organizzare qualcosa di carino per tutti...e sperando soprattutto nel meteo! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciaooooo


Ciao Bebbi! Ben rientrato Wink Wink Wink
Simon è partito per la Norvegia e penso stia via una decina di giorni.
Comunque anch'io sto pensando a qualcosa tipo venire su in bici da Trento, visto che non arrampico, e poi vedere se fermarmi e tornare giù il giorno dopo (molto probabile) oppure farmi raggiungere da mia moglie e .... boh non so vedremo. E' un po' troppo presto e aspetto idee anche da altri. Comunque è sicuramente una bella cosa. Ciao
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 9:32    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:

Ciao Bebbi! Ben rientrato Wink Wink Wink
Simon è partito per la Norvegia e penso stia via una decina di giorni.
Comunque anch'io sto pensando a qualcosa tipo venire su in bici da Trento, visto che non arrampico, e poi vedere se fermarmi e tornare giù il giorno dopo (molto probabile) oppure farmi raggiungere da mia moglie e .... boh non so vedremo. E' un po' troppo presto e aspetto idee anche da altri. Comunque è sicuramente una bella cosa. Ciao


Ciao Vale Very Happy Very Happy ....bene dai, sarebbe veramente OTTimo una cosa del genere. E credo tra l'altro che anche Luca sia interessato magari ad un giro in questa maniera... Comunque come hai detto tu, è ancora presto...e quindi c'è spazio per varie proposte, in modo da organizzare qualcosa di interessante per tutti... Wink Wink Wink

Ciaoooooo Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 12:40    Oggetto:
 
Per il raduno direi di non stressarci troppo. La cosa migliore è decidere al momento, l’essenziale è passare una bella serata in malga. Personalmente penso di venire fino a lì a piedi, magari in traversata da Madonna di Campiglio o da Molveno. Il giorno dopo, meteo permettendo mi piacerebbe fare la traversata per cresta del gruppo della Campa (sempre che il sottoscritto non resti incrodato su qualche passaggio troppo ostico, cosa non del tutto da escludere Crying or Very sad Embarassed ).
Credo che per il momento sia sufficiente accertarsi della effettiva disponibilità della malga per il 15 settembre.

Ciao ciao
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2007 18:08    Oggetto:
 
...e ci stai riuscendo... porka paletta!!

.......fra qualche giorno ti saprò dire.... se ci sarò anch'io al raduno!



Ciao Gino... Twisted Evil
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 1 di 8

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: