FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Croda Negra 2518 Gruppo Averau via "Centrale"ed &q
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Sab Ago 04, 2007 23:55    Oggetto: Croda Negra 2518 Gruppo Averau via "Centrale"ed &q
 
Oggi giornata piena in zona Averau, abbiamo salito la Croda Negra lungo due vie diverse e la Torre Esperia.
Questo primo itinerario, un concatenamento della parete sud, è stato aperto da E.Cipriani e R. Speri 1996-1997; le difficoltà sono V- e un p. V (evitabile)

Il Pòre e la Regina


Ecco la ns. parete:la via sale al centro ed esce nel punto di cresta illuminato dal sole


La torre Esperia: bellissimo monolito salito nel 1928 da C. Degasper,S.Lacedelli e G. Apollonio...e da noi oggi!! la via si sviluppa lungo la rampa a sx e poi in fessura, sbuca sotto al tetto nero in alto


Ancora lei dall'attacco della via ala Croda Negra con la Marmolada..


Luca sul tiro chiave un bel tettino ma ben protetto da Spit....


Si guarda in su

E in giù... (by giò)


Ultimo tiro!


La torre Esperia dalla vetta col bellissimo pascolo della montagna di Andraz


Un po' di relax verso il Pelmo...


Il canale di discesa


Luca in vetta alla torre


Eccoci over the top.....(per la cronaca è la mia 200^ cima...)


a + tardi per la seconda puntata!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 0:02    Oggetto:
 
Bravi ragazzi!...e complimenti Leo per le 200!!!... Shocked Shocked Shocked Shocked Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciaoooooooo
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 7:46    Oggetto:
 
200 e non sentirle, e vecio?
bravissimi, e belli
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

SimonRussi Rispondi citando



Registrato: 08/11/06 09:33
Messaggi: 4519
Luogo di residenza: Laives (BZ)

MessaggioInviato: Dom Ago 05, 2007 18:10    Oggetto: Re: Croda Negra 2518 Gruppo Averau via "Centrale"e
 
Leo ha scritto:

Ancora lei dall'attacco della via ala Croda Negra con la Marmolada..


a + tardi per la seconda puntata!!!


bel sasso! Laughing
_________________
СИМОН РУССИ

"Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?" C. L. R. James
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 0:26    Oggetto:
 
Bella lì, Leone di montagna... Very Happy

200 cime ed ancora un entusiasmo invidiabile... "a ti si forte..." Very Happy



Ciao Gino! Wink
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 19:46    Oggetto: Re: Croda Negra 2518 Gruppo Averau via "Centrale"e
 
Leo ha scritto:
per la cronaca è la mia 200^ cima...

Complimenti per la via ... ma cosa intendi esattamente per 200ma cima?
Nel corso di questa stagione?
In “carriera”?
200ma raggiunta in arrampicata?
Con o senza doppioni?
È che sono un malato di statistiche ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 20:20    Oggetto: Re: Croda Negra 2518 Gruppo Averau via "Centrale"e
 
paolo ha scritto:
Leo ha scritto:
per la cronaca è la mia 200^ cima...

Complimenti per la via ... ma cosa intendi esattamente per 200ma cima?
Nel corso di questa stagione?
In “carriera”?
200ma raggiunta in arrampicata?
Con o senza doppioni?
È che sono un malato di statistiche ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Ciao Paolo...immagino che tu con le oltre 1500 uscite in montagna di cime classificate col mio criterio ne avrai più di 500...
trattasi di cime di quota superiore ai 2000m slm raggiunte con qualsiasi mezzo (sci,escursione,arrampicata)...premetto che ho iniziato a catalogarle solo recentemente,probabilmente mancherà di sicuro qualcosa.....non sono tante, ma neanche poche per uno che è stato preso dalla "febbre della cima" solo pochi anni fa...ovviamente senza i doppioni, che stridono col tuo motto, che condivido al 100%...ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 20:37    Oggetto: Re: Croda Negra 2518 Gruppo Averau via "Centrale"e
 
Grazie per la precisazione ... è che dopo aver letto di queste 200 cime era da 2 giorni che la cosa mi frullava nella testa. Cool Cool Cool
In ogni caso complimenti: non sono certo poche tenuto conto che le hai fatte in pochi anni. Very Happy Very Happy Very Happy
A parte il fatto che poi alla fine, al di là dei numeri, conta più la qualità dei giri che la quantità, e di certo una delle tue cime raggiunta dopo una impegnativa scalata “vale” 100 delle mie salite da pecorone. Wink
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 21:10    Oggetto: Re: Croda Negra 2518 Gruppo Averau via "Centrale"e
 
paolo ha scritto:
Grazie per la precisazione ... è che dopo aver letto di queste 200 cime era da 2 giorni che la cosa mi frullava nella testa. Cool Cool Cool
In ogni caso complimenti: non sono certo poche tenuto conto che le hai fatte in pochi anni. Very Happy Very Happy Very Happy
A parte il fatto che poi alla fine, al di là dei numeri, conta più la qualità dei giri che la quantità, e di certo una delle tue cime raggiunta dopo una impegnativa scalata “vale” 100 delle mie salite da pecorone. Wink


Non dire così....ognuno trova il suo "modo" di vivere la montagna, spesso condizionato da mille altri fattori qual famiglia,lavoro ecc. per cui spesso ci sono solo i fine settimana disponibili, se liberi da altri impegni.... tornando alle statistiche sono curioso di sapere come hai catalogato le salite......io ho fatto un foglio excel con in ordine: N°cima,quota,nome via,difficoltà,data, scialpinistica si/no,nome compagni......ma un teutonico al 50% come te avrà di certo pensato a qualcosa di meglio....????ciao!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 21:20    Oggetto: Re: Croda Negra 2518 Gruppo Averau via "Centrale"e
 
paolo ha scritto:
Grazie per la precisazione ... è che dopo aver letto di queste 200 cime era da 2 giorni che la cosa mi frullava nella testa. Cool Cool Cool
In ogni caso complimenti: non sono certo poche tenuto conto che le hai fatte in pochi anni. Very Happy Very Happy Very Happy
A parte il fatto che poi alla fine, al di là dei numeri, conta più la qualità dei giri che la quantità, e di certo una delle tue cime raggiunta dopo una impegnativa scalata “vale” 100 delle mie salite da pecorone. Wink


qualcuno dice che nella quantità c'è anche la qualità, ma la quantità potrebbe essere legata soltanto alle emozioni, per cui uno fà la sua prima scalata/escursione e il gioco è fatto. Forse è successo così a tutti noi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 21:25    Oggetto: Re: Croda Negra 2518 Gruppo Averau via "Centrale"e
 
Leo ha scritto:
tornando alle statistiche sono curioso di sapere come hai catalogato le salite......io ho fatto un foglio excel con in ordine: N°cima,quota,nome via,difficoltà,data, scialpinistica si/no,nome compagni......ma un teutonico al 50% come te avrà di certo pensato a qualcosa di meglio....????ciao!!


Io per ogni escursione compilo un foglio elettronico di FileMaker che ha questo aspetto:


_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 21:33    Oggetto: Re: Croda Negra 2518 Gruppo Averau via "Centrale"e
 
paolo ha scritto:

Io per ogni escursione compilo un foglio elettronico di FileMaker che ha questo aspetto:



Uh....c'era da aspettarselo....complimenti!!! alles in ordnung!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 21:54    Oggetto:
 
Mah, alla fine nulla di particolare, è che mi piace poter ordinare le gite per ogni criterio possibile e FileMaker è un mezzo molto potente per poterlo fare. Una volta tenevo anche un registro cartaceo, ma alla fine mi sono stufato e ora compilo solo la versione digitale. Il mio più grande terrore è quello di poter perdere la banca dati delle mie escursioni ... inutile dire che ho diverse copie di sicurezza, ma non sono mai del tutto tranquillo. Rolling Eyes
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 22:22    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
Mah, alla fine nulla di particolare, è che mi piace poter ordinare le gite per ogni criterio possibile e FileMaker è un mezzo molto potente per poterlo fare. Una volta tenevo anche un registro cartaceo, ma alla fine mi sono stufato e ora compilo solo la versione digitale. Il mio più grande terrore è quello di poter perdere la banca dati delle mie escursioni ... inutile dire che ho diverse copie di sicurezza, ma non sono mai del tutto tranquillo. Rolling Eyes


In una teca nella casa delle guide di Courmayeur ci sono tutti i vecchi libretti delle guide, in pratica da quando esiste l'alpinismo....il supporto cartaceo era e rimane per ora un mezzo validissimo....con Bill della Silcon Valley chissà se rimarremo con un pugno di mosche......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 22:24    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
con Bill della Silcon Valley chissà se rimarremo con un pugno di mosche......

Infatti è proprio ciò che temo anch’io Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: