FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Sassopiatto ferrata Oskar Schuster

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 13:50    Oggetto: Sassopiatto ferrata Oskar Schuster
 
In queste belle giornate la montagna ci chiama e si sente il bisogno di "elevarsi"....così riesco a convincere anche i miei (eccetto la + furba piccolina che è sgattaiolata via)...la mèta è l'unica cima del gruppo del Sassolungo raggiungibile dal sempilice escursionista, il Sassopiatto!!
ecco le foto:

La partenza a freddo dal Toni Demetz dopo aver superato la prova più pericolosa dell'intera giornata: salita e discesa dalle telecabine!!


5 dita e punta Grohmann col vallone del Sassolungo


Rifugio Vicenza..quel cespuglio è mio figlio Nicolò..


Torre Innerkofler e Dente


La parete del Sassopiatto ove si snoda il sentiero attrezzato;l'attacco è alla sommità del conoide


Ancora torre e dente da metà parete


Uno sguardo verso la forcella e l'orrida gola delle torri del Sassopiatto


Luisa e Nicolò armeggiano con i moschettoni..


Le selvagge torri del Sassopiatto


E il Sassolungo....Dài Stè!!!!!!!!!!!!


Ultime fatiche...


L'affollata cima di mezzo 2955..


Dalla vetta Sud-Est 2964 in perfetta solitudine...è incredibile come basti un po' di ghiaino mobile e due gradini di 2° a trasformare il tutto..


E' proprio piatto...


Artisti...in erba!!!


alla prossima!!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 14:02    Oggetto:
 
bravo Leo,
ogni tanto riesce anche a me di portare la figlia,
ma ormai è in eta' da "morosi"!!!
...cominciano a mancarmi i tempi che la portavo nello zailo!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Gabriele Rispondi citando



Registrato: 15/03/07 12:26
Messaggi: 140
Luogo di residenza: Monselice

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 18:51    Oggetto:
 
Leo, ho fatto lo stesso percorso con mio figlio di 15 anni un po' di tempo fa, (a dire il vero si è lamentato che la ferrata era troppo facile!!! Confused Confused ) ma sono convinto sia un buon modo per generare un po' di passione per la montagna, e tra l'altro in un ambiente selvaggio e molto bello.... tu però sei stato più bravo di me, hai portato anche la moglie!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 19:05    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:
bravo Leo,
ogni tanto riesce anche a me di portare la figlia,
ma ormai è in eta' da "morosi"!!!
...cominciano a mancarmi i tempi che la portavo nello zaino!!


Ah beh allora non sono il solo qua dentro ad avere figli/e grandi
Wink Wink Wink
Per me comunque quei tempi sono ormai lontanissimi Crying or Very sad Crying or Very sad . Ho cercato anch'io di trasmettere l'amore per la montagna ma nessuno dei due mi ha seguito, forse perchè li facevo solo camminare non essendo un arrampicatore. Comunque almeno il rispetto per l'ambiente gliel'ho inculcato, e credo che non sia poco al giorno d'oggi.

Complimenti Leo per le tue ascensioni. Un profano di arrampicata come me non capisce gradi, tiri e compagnia bella, ma le foto sono molto belle! Ciao
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 21:40    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
giovannibusato ha scritto:
bravo Leo,
ogni tanto riesce anche a me di portare la figlia,
ma ormai è in eta' da "morosi"!!!
...cominciano a mancarmi i tempi che la portavo nello zaino!!


Ah beh allora non sono il solo qua dentro ad avere figli/e grandi
Wink Wink Wink
Per me comunque quei tempi sono ormai lontanissimi Crying or Very sad Crying or Very sad . Ho cercato anch'io di trasmettere l'amore per la montagna ma nessuno dei due mi ha seguito, forse perchè li facevo solo camminare non essendo un arrampicatore. Comunque almeno il rispetto per l'ambiente gliel'ho inculcato, e credo che non sia poco al giorno d'oggi.

Complimenti Leo per le tue ascensioni. Un profano di arrampicata come me non capisce gradi, tiri e compagnia bella, ma le foto sono molto belle! Ciao


grazie grande orso......la vita è una ruota....quando i miei saranno come i tuoi non armeggerai più col cono di Abrams sul Tonale, sarai a pancia al sole sul Gargano alla nostra faccia.....ciao!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 21:45    Oggetto:
 
Gabriele ha scritto:
Leo, ho fatto lo stesso percorso con mio figlio di 15 anni un po' di tempo fa, (a dire il vero si è lamentato che la ferrata era troppo facile!!! Confused Confused ) ma sono convinto sia un buon modo per generare un po' di passione per la montagna, e tra l'altro in un ambiente selvaggio e molto bello.... tu però sei stato più bravo di me, hai portato anche la moglie!!!


Ti assicuro che non è impresa facile....ma lei è troppo brava, alla fine mi segue sempre....pensa che Nicolò è salito col mal di pancia e vomito, non stava bene e questo ci ha creato un po' di disagio......dopo si è rimesso e in discesa non l'ho più visto..l'ha fatta a 100 all'ora....a quest'età il fisico risponde in maniera incredibile....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 23:59    Oggetto:
 
Leo ha scritto:

grazie grande orso......la vita è una ruota....quando i miei saranno come i tuoi non armeggerai più col cono di Abrams sul Tonale, sarai a pancia al sole sul Gargano alla nostra faccia.....ciao!!!


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Beh se la salute ed il fisico (e la fortuna) non mi tradiscono (ho una mano sotto il tavolo in questo momento Wink Wink ) spero di durare ancora qualche annetto! E poi sul Gargano a pancia al sole ci sono stato già troppe volte.
Ciao
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 7:40    Oggetto: Re: Sassopiatto ferrata Oskar Schuster
 
Leo ha scritto:
...E il Sassolungo....Dài Stè!!!!!!!


ti prego non mettere il dito sulla piaga... Sad

ogni volta che leggo i tuoi report di roccia mi astengo dal commentare perché sono tutte vie che mi piacciono troppo... Embarassed ...

p.s. riguardo tuo figlio: non è che l'anno prima della sua nascita tua moglie sia andata a un concerto di Jimi Hendrix? Shocked Wink
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5210
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 17:46    Oggetto: Re: Sassopiatto ferrata Oskar Schuster
 
ste ha scritto:
Leo ha scritto:
...E il Sassolungo....Dài Stè!!!!!!!


ti prego non mettere il dito sulla piaga... Sad

ogni volta che leggo i tuoi report di roccia mi astengo dal commentare perché sono tutte vie che mi piacciono troppo... Embarassed ...

p.s. riguardo tuo figlio: non è che l'anno prima della sua nascita tua moglie sia andata a un concerto di Jimi Hendrix? Shocked Wink


No, lei preferisce Baglioni......ERESIA!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giò Rispondi citando



Registrato: 29/01/07 00:11
Messaggi: 258
Luogo di residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Ago 07, 2007 17:50    Oggetto:
 
bravo leo, prima o poi ci vado a fare un giro, belle foto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 12:33    Oggetto:
 
Complimenti per l'OTTimo Raduno Famigliare.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
E' sempre meraviglioso condividere le proprie emozioni, se poi riesci a farlo con chi AMI, la cosa è ancor più fantastica.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao Luca
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: