FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
TOFANA DI MEZZO

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 11:38    Oggetto: TOFANA DI MEZZO
 
c'è qualcuno di voi che ha fatto la discesa della tofana di mezzo e mi dà cortesemente le proprie impressioni?
intendo interamente per la parete ovest fino a scendere a nord del rif.giussani (e non facendo il traverso che porta alla f.lla che poi porta ai ghiaioni che scendono dal bus tofana)
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 15:21    Oggetto:
 
Shocked guarda che d'inverno non arriva la funivia in cima alla tofana di mezzo si ferma alla stazione intermedia Exclamation Exclamation Cool Laughing Very Happy
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 15:31    Oggetto: Re: TOFANA DI MEZZO
 
rudy ha scritto:
c'è qualcuno di voi che ha fatto la discesa della tofana di mezzo e mi dà cortesemente le proprie impressioni?
intendo interamente per la parete ovest fino a scendere a nord del rif.giussani (e non facendo il traverso che porta alla f.lla che poi porta ai ghiaioni che scendono dal bus tofana)
grazie

lo sospettavo, Sad ma cercavo info auspicando una prossima apertura…. Altrimenti mi farò 'sta benedetta ferrata (naturalmente dopo la seggiovia del 'bus') e amen
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 17:17    Oggetto: Re: TOFANA DI MEZZO
 
rudy ha scritto:
rudy ha scritto:
c'è qualcuno di voi che ha fatto la discesa della tofana di mezzo e mi dà cortesemente le proprie impressioni?
intendo interamente per la parete ovest fino a scendere a nord del rif.giussani (e non facendo il traverso che porta alla f.lla che poi porta ai ghiaioni che scendono dal bus tofana)
grazie

lo sospettavo, Sad ma cercavo info auspicando una prossima apertura…. Altrimenti mi farò 'sta benedetta ferrata (naturalmente dopo la seggiovia del 'bus') e amen
Wink


non occorre fare la ferrata puoi salire da ra valles fino al bivacco e poi su in cresta ... x il bus invece lo devi aspettare alla fermata Exclamation Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Mar Mar 28, 2006 20:25    Oggetto: Re: TOFANA DI MEZZO
 
rudy ha scritto:
lo sospettavo, Sad ma cercavo info auspicando una prossima apertura…. Altrimenti mi farò 'sta benedetta ferrata (naturalmente dopo la seggiovia del 'bus') e amen
Wink

Non capisco come in un forum di scialpinismo si possa anche solo lontanamente pensare di salire su una cima con una funivia. Una funivia che poi tra l’altro è anche una delle opere più scandalose che la mente umana abbia saputo concepire. Stendiamo un velo pietoso che è meglio Shocked Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Mer Mar 29, 2006 13:39    Oggetto: Re: TOFANA DI MEZZO
 
Paolo Chiti ha scritto:
rudy ha scritto:
lo sospettavo, Sad ma cercavo info auspicando una prossima apertura…. Altrimenti mi farò 'sta benedetta ferrata (naturalmente dopo la seggiovia del 'bus') e amen
Wink

Non capisco come in un forum di scialpinismo si possa anche solo lontanamente pensare di salire su una cima con una funivia. Una funivia che poi tra l’altro è anche una delle opere più scandalose che la mente umana abbia saputo concepire. Stendiamo un velo pietoso che è meglio Shocked Crying or Very sad

guarda che scherzavo: la funivia apre a luglio.... periodo non buono per una discesa del genere Wink
mi piacerebbe l'idea della ferrata in salita
(è la discesa che dicono sia caxxuta, con un bel salto finale Rolling Eyes )
Top
Profilo Invia messaggio privato

macs Rispondi citando



Registrato: 30/03/06 14:13
Messaggi: 155
Luogo di residenza: puàrt

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 12:38    Oggetto: Re: TOFANA DI MEZZO
 
rudy ha scritto:
c'è qualcuno di voi che ha fatto la discesa della tofana di mezzo e mi dà cortesemente le proprie impressioni?
intendo interamente per la parete ovest fino a scendere a nord del rif.giussani (e non facendo il traverso che porta alla f.lla che poi porta ai ghiaioni che scendono dal bus tofana)
grazie


Io l'ho fatta un paio di anni fa Rolling Eyes ....la tofana intendo Exclamation però scendendo per il traverso e la forcellina che portano ai ghiaioni del bus Very Happy
il canale di cui parli se non sbaglio è chiuso da un salto in cui bisogna attrezzare un paio Question di doppie.
Io ero salito dalla ferrata, che è una splendida salita in un ambiente veramente magnifico Exclamation Exclamation non ti accorgi neanke degli impianti che pure sono lì.
Secondo me una delle più belle gite delle dolomiti e se hai l'occasione te la consiglio assolutamente Wink ...io quest'anno se riesco vorrei rifarla scendendo però dalla tofana terza, che deve essere una super discesa Exclamation Exclamation
ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

rudy Rispondi citando



Registrato: 28/02/06 19:18
Messaggi: 427
Luogo di residenza: ceneda bassa

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 14:10    Oggetto: Re: TOFANA DI MEZZO
 
macs ha scritto:

il canale di cui parli se non sbaglio è chiuso da un salto in cui bisogna attrezzare un paio Question di doppie.

guardando da sotto la doppia dovrebbe essere da 30mt e considerata la neve che si scarica, il salto, dovrebbe ridursi parecchio

la tofana di dentro dev'essere un'altra gran bella gita Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gite
Pagina 1 di 1

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: