FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Amici scialpinisti a 4 zampe. Opinioni ed esperienze
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 9:35    Oggetto: Re: Amici scialpinisti a 4 zampe. Opinioni ed esperienze
 
menz ha scritto:
... Altrimenti non mi spiegheri le tante discese fatte con il cane in braccio per non stancarlo.


he he he... mi hai fatto ricordare la calata a corda col cane in spalla....

menz ha scritto:

Vero, se parte di schiena non si recupera più, ma forse potrei dire lo stesso per me Smile


sono convinto che riusciresti a girarti in qualche modo...

Ora devo portarlo fuori prima che pensi che la mia gamba potrebbe assomigliare ad un alberello...

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 9:40    Oggetto: Re: Amici scialpinisti a 4 zampe. Opinioni ed esperienze
 
Enrico B. ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:
Shocked sfido io Exclamation


Ciao .:eZy:. Exclamation

... amo la sintesi, ma non ho capito cosa vorresti avvalorare: l'ostinazione del cane o la prevalenza della mia parte animale.

Cool

Si, l''ostinato' ... che gli davi parvenza umana Very Happy

e poi, dico: 34 chili Exclamation ... e dove altro potrebbe vivere una bestia del genere...e lui lo sa... Laughing



ecco: fatto 100 Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Capitano Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 10:27
Messaggi: 1084
Luogo di residenza: Pergine (Trento)

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 10:44    Oggetto: Re: Amici scialpinisti a 4 zampe. Opinioni ed esperienze
 
Andrea ha scritto:


Vogliamo parlare del mitico Arci, il cane del Capitano???

Dopo essere sopravvissuto a un terribile battesimo del fuoco sulla cima di Valmala (ti ricordi vero Paolo???? Wink Wink ), ora scorazza per le Lagoraiche cime sempre insieme al suo padrone....
Very Happy Very Happy

Andrea



Arci mi segue da quando aveva 2 mesi, ora ha 9 anni. Da cucciolo si stancava presto ed il resto della gita la faceva dentro il mio zaino. Ora pesa 35 kg ma per fortuna non si stanca mai. Ha rischiato grosso 2 volte: sulla Valmala (da malga Fana - Bressanone) è scivolato sulla cresta finale ghiacciata ed ho dovuto recuperarlo in un canale dove sono sceso con ramponi e picche pensando di trovarlo morto.... Solo qualche sbucciatura alle zampe. Sulle piccole dolomiti si è invece fatto buona parte del vaio dei Cavai in scivolata, anche qui senza danni. Morale: il cane deve stare vicino al padrone (che quindi può eventualmente legarlo) e non, come il mio, avere il "giro largo". Quindi attenzione all'indole del cane ed alla sua educazione. Quanto agli incontri con altri cani, i maschi cercano subito di stabilire una gerarchia a volte cruentemente. Da questo punto di vista le femmine sono più tranquille e facili da gestire.
Buona neve, anche ai nostri cani
capitano
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 11:01    Oggetto: Re: Amici scialpinisti a 4 zampe. Opinioni ed esperienze
 
Enrico B. ha scritto:


Ora devo portarlo fuori prima che pensi che la mia gamba potrebbe assomigliare ad un alberello...

ciao


Laughing

Ciao e saluti al cagnone, a proposito come si chiama il meticcio maremmano?
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Alberto.Piffer Rispondi citando



Registrato: 02/03/06 21:51
Messaggi: 9
Luogo di residenza: Lavis (TN)

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 11:19    Oggetto:
 
Citazione:
Ha rischiato grosso 2 volte


Questo genere di informazione mi interessava. Non è che volevo fare una classifica del cane migliore, ma solo capire da chi ha + esperienza quali possono essere i limiti e le situazioni pericolose per il proprio compagno peloso...
Per ora posso dire che dopo una 20 di uscite non l'ho mai visto in difficoltà. Si tratta senza dubbio di una bestia da neve: mai problemi di ghiaccioli tra le dita, passo sicuro su qualsiasi tipo di neve sia in salita che in discesa. Agilissimo (più del padrone) pure sulle roccette spolverate di neve in cima alle Gran Mesule. Devo dire (con un pizzico di orgoglio e tanta invidia) che vederlo in azione è uno spettacolo. Sicuramente per lui l'alta montagna è un habitat migliore rispetto al giardino di casa...
_________________
Alberto e Lucky
Top
Profilo Invia messaggio privato

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Gio Mar 30, 2006 14:22    Oggetto:
 
Mi ricordo lo scorso anno, in cima al Pizzo Alto: mi giro e vedo un bel cagnolone che annusa il mio panino, solo soletto, mi guardo attorno e non vedo nessuno nei paraggi. Il cane prende e se ne torna giù, non lo vedo per un po' e poi rieccolo.... Boh !!??!!!! Dopo un po' arrivano in vetta un gruppo di persone tra cui il Capitano e il "solitario " Arci che ho conosciuto in quell'occasione. Alla prox. CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

gianlu Rispondi citando



Registrato: 21/04/05 17:43
Messaggi: 1105
Luogo di residenza: Carmi

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 8:16    Oggetto:
 
"Un uomo camminava per una strada con il suo cane.
Si godeva il paesaggio, quando ad un tratto si rese conto di essere morto.
Si ricordò quando stava morendo e che il cane che gli camminava al fianco era morto da anni.
Si chiese dove li portava quella strada.
Dopo un poco giunsero a un alto muro bianco che costeggiava la strada e che sembrava di marmo.
In cima a una collina s'interrompeva in un alto arco che brillava alla luce del sole.
Quando vi fu davanti, vide che l'arco era chiuso da un cancello che sembrava di madreperla e che la strada che portava al cancello sembrava di oro puro.
Con il cane s'incammino verso il cancello, dove a un lato c'era un uomo seduto a una scrivania.
Arrivato davanti a lui, gli chiese: - Scusi, dove siamo?
- Questo è Il Paradiso, signore, - rispose l'uomo.
- Uao! E non si potrebbe avere un po' d'acqua?
- Certo, signore. Entri pure, dentro ho dell'acqua ghiacciata.
L'uomo fece un gesto e il cancello si aprì
- Non può entrare anche il mio amico? - disse il viaggiatore indicando il suo cane.
- Mi spiace, signore, ma gli animali non li accettiamo.
L'uomo pensò un'istante, poi fece dietro front e tornò in strada con il suo cane.
Dopo un'altra lunga camminata, giunse in cima a un'altra collina in una strada sporca che portava all'ingresso di una fattoria, un cancello che sembrava non essere mai stato chiuso. Non c'erano recinzioni di sorta.
Avvicinandosi all'ingresso, vide un uomo che leggeva un libro seduto contro un albero.
- Mi scusi, - chiese. - Non avrebbe un po' d'acqua?
- Sì certo. Laggiù c'è una pompa, entri pure.
- E il mio amico qui? - disse lui, indicando il cane.
- Vicino alla pompa dovrebbe esserci una ciotola.
Attraversarono l'ingresso ed effettivamente poco più in là; c'era un'antiquata pompa a mano, con a fianco una ciotola.
Il viaggiatore riempì la ciotola e diede una lunga sorsata, poi la offrì al cane.
Continuarono così finchè non furono sazi, poi tornarono dall'uomo seduto all'albero.
Come si chiama questo posto? - chiese il viaggiatore.
- Questo è il Paradiso.
- Be', non è chiaro.
Laggiù in fondo alla strada uno mi ha detto che era quello, il Paradiso.
- Ah, vuol dire quel posto con la strada d'oro e la cancellata di madreperla? No, quello è l'Inferno.
- E non vi secca che usino il vostro nome?
- No, ci fa comodo che selezionino quelli che per convenienza lasciano perdere i loro migliori amici"
.... CIAO!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 8:30    Oggetto:
 
gianlu ha scritto:
"E non vi secca che usino il vostro nome?
- No, ci fa comodo che selezionino quelli che per convenienza lasciano perdere i loro migliori amici"
.... CIAO!


Very Happy Laughing ...bellissima!!
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Enrico B. Rispondi citando



Registrato: 26/03/05 11:35
Messaggi: 212
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 10:29    Oggetto: Re: Amici scialpinisti a 4 zampe. Opinioni ed esperienze
 
menz ha scritto:
...a proposito come si chiama il meticcio maremmano?


si chiama yuma!



L'ultima modifica di Enrico B. il Lun Mag 08, 2006 10:37, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 10:35    Oggetto: Re: Amici scialpinisti a 4 zampe. Opinioni ed esperienze
 
Visto che il topic è tornato in alto ne approfitto anch'io...

ho da poco iniziato ad andare in giro con un nuovo socio e il suo cane e questo animale mi ha fatto crescere ancor di più la stima verso questa specie, come inseparabile compagnio di escursione

Che animale notevole ! Si è buttato giù dal pendio del Konigspitze ad una velocità tale (dietro all'altro mio socio) che la gente che saliva non ha potuto far altro che restare a bocca aperta a guardarlo Shocked ... una saetta con la coda a elica che forticava furiosamente dietro alle code degli sci dell'altro.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

CesareCT Rispondi citando



Registrato: 28/04/06 09:42
Messaggi: 685
Luogo di residenza: Pordenone

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 8:44    Oggetto: Re: Amici scialpinisti a 4 zampe. Opinioni ed esperienze
 
menz ha scritto:
Che animale notevole ! Si è buttato giù dal pendio del Konigspitze ad una velocità tale (dietro all'altro mio socio) che la gente che saliva non ha potuto far altro che restare a bocca aperta a guardarlo Shocked ... una saetta con la coda a elica che forticava furiosamente dietro alle code degli sci dell'altro.


dev'essere stato eccezzionale... Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Sulla neve farinosa si fluttua,
sulla neve trasformata si gioca a biliardo,
sulla crosta......si prende atto!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 8:57    Oggetto: Re: Amici scialpinisti a 4 zampe. Opinioni ed esperienze
 
CesareCT ha scritto:
menz ha scritto:
Che animale notevole ! Si è buttato giù dal pendio del Konigspitze ad una velocità tale (dietro all'altro mio socio) che la gente che saliva non ha potuto far altro che restare a bocca aperta a guardarlo Shocked ... una saetta con la coda a elica che forticava furiosamente dietro alle code degli sci dell'altro.


dev'essere stato eccezzionale... Very Happy Very Happy Very Happy


...e poi è salito sul Pasquale... Shocked

Io sono abituato col mio che ogni tanto prendo in braccio per non affaticarlo!!
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Speaker's corner
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: