FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Campanile Basso 2883
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 23:10    Oggetto: Campanile Basso 2883
 
Ciao a tutti!! Che dire...è difficile trovare le parole per descrivere quest'avventura su una delle più belle montagne della terra...che pur se salita dalla via normale (che di normale ha poco o niente) incute un certo rispetto....l'ambiente è unico e sento di averlo vissuto "dentro";Lunga salita con zaino pesante, tenda a due passi dalla Bocca di Brenta,scariche di sassi, camosci fischianti, notte in bianco, che però ci ha regalato una stupenda,indimenticabile vetta!!!!!!!!!!

P.S.Voglio segnalare un fatto...i tre rifugi alti (Pedrotti,Brentei,Alimonta) contattati con una settimana di anticipo erano già gremiti in ogni ordine di posti....(quasi tutti corsi CAI) perciò o tenda o dislivelli improbabili....!!!

Dopo un salasso a freddo di 7 € a Vallesinella zaini orrendi in spalla


Cima Tosa e Crozzon


Campanile e spallone


La nostra tenda con la Fehrmann


Ancora la casetta in val Brenta alta


Tramonto verso l'alto Adamello


E alba sul nostro....



Primo sole sulla parete sud vista dalle bocchette



Luca aggredisce la Pooli



Ancora la Pooli vista dall'alto



Il campanile alto



Stradone Provinciale, Tosa e Crozzon



Il bel diedro-camino che porta all' "Albergo al sole" e vi assicuro ce n'era bisogno....



Verso il terrazzino Garbari, dove gli Italiani si fermarono...



Invece dopo 5 metri di arrampicata in discesa in grande esposizione,girato lo spigolo,dopo un breve traverso espostissimo....si attacca la parete Ampferer...


Che caccola da qui lo spallone!!!



Ed è Vetta!!!La storica campana tubolare...mi sento anche qui di dire "chi la suona ha osato"!!!!!!!!!!!!


Doppie da Brrrrrrrrrrrivido!!!


Sani a duti Leo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Lun Set 10, 2007 23:43    Oggetto:
 
Che dire? Grandissimo Leo! Very Happy
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 0:09    Oggetto:
 
Gran bella via Leo, eh? L'ho fatta anch'io parecchi anni fa ormai...ma deviando sullo spigolo Fox a metà itinerario. Veramente spettacolare il viaggio su questo campanile, e per come avete gestito la giornata.
Ora la Ferhmann è d'obbligo però! Guarda che è favolosa...non perderla! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ehi, allora che fai tu per l'uscita sulla Campa il prossimo fine settimana? Sei anche tu & Co. dei nostri?....Dai dai....unisciti alla mandria...he he Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

ste Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 16:05
Messaggi: 6285
Luogo di residenza: Portus Naonis

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 6:55    Oggetto:
 
BravoLeo! sia per la via sia per l'ottimo report Surprised
_________________
.
> Far from the Madding Crowd
.
♡ So many mountains, so little time...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 8:52    Oggetto: Re: Campanile Basso 2883
 
Leo ha scritto:

P.S.Voglio segnalare un fatto...i tre rifugi alti (Pedrotti,Brentei,Alimonta) contattati con una settimana di anticipo erano già gremiti in ogni ordine di posti....(quasi tutti corsi CAI) perciò o tenda o dislivelli improbabili....!!!

Sani a duti Leo


Bravo Leo!

ma di' un po', nonostante i rifugi pieni, dalle foto non mi sembra di vedere folla sul basso.... era così, o li avete eliminati dalle foto?? se no mi domando dove li portano i corsi CAI....
Confused Confused

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 9:27    Oggetto: Re: Campanile Basso 2883
 
Andrea ha scritto:
ma di' un po', nonostante i rifugi pieni, dalle foto non mi sembra di vedere folla sul basso.... era così, o li avete eliminati dalle foto?? se no mi domando dove li portano i corsi CAI....
Confused Confused

non è più il CAI di una volta Rolling Eyes ... ormai i più grossi assembramenti che incontri in montagna sono quelli di over the top Rolling Eyes Laughing Twisted Evil

Bravo Leo Razz Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 9:41    Oggetto:
 
Bravo Leo, bello rivedere posti che ho appena imparato ad apprezzare... anche se solo dal basso...

Ottima anche la dormita in tenda, anche se mi ricordo due ragazzi che la mattina che salivo per andare a fare le bocchette centrali mi sono passati davanti all'altezza del Brentei... carichi di tutto punto, praticamente di corsa sono andati direttamente all'attacco del campanile.
Credo che però come l'hai fatta tu si gusti decisamente di più.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 11:51    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
...che pur se salita dalla via normale (che di normale ha poco o niente)

Hai proprio ragione Leo. la Via Normale al Campanile Basso si può proprio definire una Via Completa!
Comunque la soddisfazione di salire questa Guglia è Enorme!
Bravi!
Cool Cool
P.S. Almeno questa l'ho fatta anch'io! Wink Embarassed Embarassed

Ciao Classe
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 21:41    Oggetto:
 
Bebebeu ha scritto:
Gran bella via Leo, eh? L'ho fatta anch'io parecchi anni fa ormai...ma deviando sullo spigolo Fox a metà itinerario. Veramente spettacolare il viaggio su questo campanile, e per come avete gestito la giornata.
Ora la Ferhmann è d'obbligo però! Guarda che è favolosa...non perderla! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ehi, allora che fai tu per l'uscita sulla Campa il prossimo fine settimana? Sei anche tu & Co. dei nostri?....Dai dai....unisciti alla mandria...he he Laughing Laughing Laughing Laughing


Ciao Bbb...era da tanto che avevo in mente questa cima...come credo molti..ora che tutto è andato bene posso dirti che mi dispiace di non poter venire sab con voi...devo fare pausa!!! Ci saranno altre occasioni per vederci, magari sulla neve.....mi dispiace tanto,da lassù ho visto cose mirabili...ad es. due diedri enormi che sprofondano dalle cime in basso sotto il rifugio Tosa....li hai presenti? Ci sono vie che li percorrono??

Ciao poeta!!!!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

giò Rispondi citando



Registrato: 29/01/07 00:11
Messaggi: 258
Luogo di residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 21:48    Oggetto:
 
bella leo! il brenta offre dei panorami e delle vie bellissimi!!!!!!!

...ma quando l'è freccc, l'è freccc! (bravissimi a portarvi la tenda!) Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 21:48    Oggetto: Re: Campanile Basso 2883
 
Andrea ha scritto:
Leo ha scritto:

P.S.Voglio segnalare un fatto...i tre rifugi alti (Pedrotti,Brentei,Alimonta) contattati con una settimana di anticipo erano già gremiti in ogni ordine di posti....(quasi tutti corsi CAI) perciò o tenda o dislivelli improbabili....!!!

Sani a duti Leo


Bravo Leo!

ma di' un po', nonostante i rifugi pieni, dalle foto non mi sembra di vedere folla sul basso.... era così, o li avete eliminati dalle foto?? se no mi domando dove li portano i corsi CAI....
Confused Confused

Andrea


Ehilà Prof!!! Allora questo Olimpo com'era????
Devi sapere che i rifugi erano pieni di ferraioli che hanno attaccato le bocchette ancor prima che facesse giorno.....ci hanno svegliato!!!
E oltre a tutto ci hanno accompagnato per tutta la prima parte della salita con le loro urla ....sulla normale non c'era nessuno, in cima altri tre saliti per la Fehrmann + due cordate solo Fehrmann fino allo stradone......la cima recita IV+ ma l'impegno è notevole e più di qualcuno secondo me prenderà la classica "limatina alle orecchie!" se crede di aggredirla con sufficienza!!!!! Bye!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Leo Rispondi citando



Registrato: 27/01/07 17:31
Messaggi: 5211
Luogo di residenza: Zoldo

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 21:55    Oggetto:
 
giò ha scritto:
bella leo! il brenta offre dei panorami e delle vie bellissimi!!!!!!!

...ma quando l'è freccc, l'è freccc! (bravissimi a portarvi la tenda!) Laughing


Se rinasco alpinista però giuro che mi trovo una capocordata che non mi faccia sentire il "Frecc"!!! Very Happy Very Happy (la prossima vita chissà cosa ci riserverà.....)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 22:13    Oggetto:
 
Leo ha scritto:
da lassù ho visto cose mirabili...ad es. due diedri enormi che sprofondano dalle cime in basso sotto il rifugio Tosa....li hai presenti? Ci sono vie che li percorrono??

Ciao poeta!!!!!!!!!!!!!!


Se hai fotografato a SE del Campanile Basso, ha tutta l'aria di essere il Croz dell'Altissimo. Dentro quei due diedri, e lungo i pilastri che li delimitano, è passata la storia dell'alpinismo: Dibona, Stenico, Detassis, Steger....
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 22:23    Oggetto:
 
complimenti x la bella salita Razz
spero che prima o dopo riuscirò a farla anch'io
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 22:24    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
Leo ha scritto:
da lassù ho visto cose mirabili...ad es. due diedri enormi che sprofondano dalle cime in basso sotto il rifugio Tosa....li hai presenti? Ci sono vie che li percorrono??

Ciao poeta!!!!!!!!!!!!!!


Se hai fotografato a SE del Campanile Basso, ha tutta l'aria di essere il Croz dell'Altissimo. Dentro quei due diedri, e lungo i pilastri che li delimitano, è passata la storia dell'alpinismo: Dibona, Stenico, Detassis, Steger....


Ciao Leo. Confermo quanto detto da Enrico. E' il Croz dell'Altissimo! Parete favolosa e ricca di storia....La roccia però non è che sia un granchè. E' un calcare compatto, poco chiodabile, e spesso sporco d'erba e muschio. Se piove sei nella m.........Le vie sono molto lunghe ed impegnative (la più facile ha sempre il 6 obbligatorio..o quasi).
Per i diedri ti posso far sapere; mi devo prendere sottomano il libretto del Brenta di Castiglioni-Buscaini e ci sono tutte le vie su quella parete.

Se torni in Brenta, fatti la Ferhmann...o la via delle Guide sul Crozon...che son 2 belle perle. E la via normale al Campanile basso...è una delle "normali" più impegnative delle dolomiti...Un bel 4°+/5°....e se pensi quando è stata aperta!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Wink Wink

Ciaoooooo..........speravo che te & Co. riusciste a venire su sto fine settimana in Brenta (sulla Campa). Vabbè dai....se ci riesci...noi siamo là... Very Happy Very Happy Very Happy .
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: