FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Report mini - grande raduno di Malga Flavona
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 8:41    Oggetto: Report mini - grande raduno di Malga Flavona
 
Sotto delega di Maurizio (alias Bebebeu) è' giusto aprire questo post ringraziandolo per la splendida idea e la voglia di condividere con noi questo angolo poco conosciuto e ancora integro del Brenta.

Grazie per la sua incredibile simpatia e per come abbia organizzato tutto lasciando ad ognuno la possibilità di esprimersi sui terreni a se più congeniali oppure di provare qualcosa di appena più difficile, fidando su di lui e su Cristian che come due ombre hanno vegliato su di noi mentre attraversavamo in quota il gruppo della Campa.

A breve io e gli altri inseriremo le migliori fotografie descrivendole, come uso in un vero foto-report. Nel frattempo al seguente link:

http://www.unipv.it/microlab/sanz/flavona.zip

è possibile scaricare tutte quelle che ho fatto nei due giorni di permanenza. Alcune belle altre meno... la selezione e i miglioramenti che ho potuto fare ieri notte (rientrato a Pavia che erano le 23.30) sono quasi nulli.

Intanto grazie a tutti quelli che hanno partecipato al raduno, anche salendo il sabato o solo la domenica, lottando per trovare un po' di tempo nei mille impegni di tutti i giorni.

Ciao Davide
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 9:31    Oggetto:
 
Bravo Davide!
Ho appena finito di guardare le tue tantissime e bellissime foto.
Oggi se arrivo inserisco alcune delle mie che sono poche, ma penso che ne uscirà un mega-report.
Ma gli altri sono tutti così stanchi che non hanno nemmeno la forza di alzare le dita sulla tastiera? Laughing Laughing Wink Wink
A proposito, scendendo in bicicletta, ho perso il borsellino sottosella, penso sullo sconnesso da Malga Flavona a Malga Pozzol. Non è che magari qualcuno di voi l'ha raccattato? E' una flebile speranza ma più che altro mi preme per l'attrezzino multi-funzione con tira-catena, chiavi, brugole, ecc.
Ciao
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 9:48    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:

A proposito, scendendo in bicicletta, ho perso il borsellino sottosella, penso sullo sconnesso da Malga Flavona a Malga Pozzol. Non è che magari qualcuno di voi l'ha raccattato?


Temo proprio di no, nessuno ha detto niente in proposito e c'è da considerare che abbiamo lasciato malga Flavona alle 17.45 (il giro per le creste si è rivelato molto lungo) e siamo arrivati alle macchine che ormai imbruniva.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 10:01    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:

A proposito, scendendo in bicicletta, ho perso il borsellino sottosella, penso sullo sconnesso da Malga Flavona a Malga Pozzol. Non è che magari qualcuno di voi l'ha raccattato?


Temo proprio di no, nessuno ha detto niente in proposito e c'è da considerare che abbiamo lasciato malga Flavona alle 17.45 (il giro per le creste si è rivelato molto lungo) e siamo arrivati alle macchine che ormai imbruniva.


Vabbè pazienza.
Avete fatto proprio una bella cavalcata, complimenti! Curiosità: al ritorno siete scesi dal Passo della Gaiarda?
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 11:12    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
Curiosità: al ritorno siete scesi dal Passo della Gaiarda?

No, siamo scesi direttamente dai ghiaioni sotto la cima di Santa Maria...

aprofitto per esplicitare alcune fotografie.

Bill, Michele, io e Loris sabato pomeriggio dopo una dura giornata stesi al sole a guardare Maurizio e Cristian che piantavano chiodi in parete



Malga Flavona dove abbiamo dormito



Max, Cristian e Paolo davanti a tanto ben di Dio



L'unione regna nel forum Very Happy... guardate come si prepara il grana all'unisono!!



Stefano viene preparato per il pasto dalle amorevoli cure di Laura, Paola (ahimè girate), Diego, Cristian e Valentino



Valentino gusta "l'ottimo" tortino di Paola... Wink



Tavolata dall'alto



...e si gioca alla morra! Max "contro" l'esperto Paolo (il giovane malgaro), che ci ha accolto con grande cordialità alla malga.



Il duro risveglio dopo la bisboccia



Dopo un 45 minuti di avvicinamento si iniziano ad usare le mani



Poi si traversa su una lunga e friabile cengia



Arrivando nel vallone sotto la cima di Val Scura. Al centro il campaniletto di Flavona (così chiamato dai locali)




Sulla cima del Campaniletto Max, Maurizio, Luisa e Alberto (Paolo era in arrivo)




Luisa e Laura su una delle elevazioni che costituiscono le cime di Val Scura



Discesa nell'intaglio che porta alla cima di Santa Maria... cresta di 2° grado... resa un po' insidiosa dal terreno estremamente friabile




Il poderoso Alberto giunge in vetta



Foto di gruppo: Io, Maurizio, Cristian, Stefano, Luisa, Laura e Alberto



Il percorso compiuto



Discesa!!! Yuhhu


_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 11:23    Oggetto:
 
menz ha scritto:
Valentino_52 ha scritto:
Curiosità: al ritorno siete scesi dal Passo della Gaiarda?


No, siamo scesi direttamente dai ghiaioni sotto la cima di Santa Maria...



Acc.. peccato! Vi avevo preparato un piccolo saluto Wink Wink
Comunque pubblicherò la foto.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 11:24    Oggetto:
 
menz ha scritto:

Il duro risveglio dopo la bisboccia



miii , menz ... ma che razza di flash usi??

porelle Embarassed Confused , appena sveglie Idea ... le hai fulminate Shocked Laughing

di grazia ... chi sono Rolling Eyes Question


Arrow bella gita e grande magnata

brai tosi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

casmau Rispondi citando



Registrato: 04/10/06 18:00
Messaggi: 8395
Luogo di residenza: Roma, Appennino

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 11:29    Oggetto:
 
belle Menz, non solo per la qualità fotografica. bravi davvero, un bel modo di intendere e sentire la montagna.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 11:39    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
menz ha scritto:

Il duro risveglio dopo la bisboccia



miii , menz ... ma che razza di flash usi??

porelle Embarassed Confused , appena sveglie Idea ... le hai fulminate Shocked Laughing

di grazia ... chi sono Rolling Eyes Question


Arrow bella gita e grande magnata

brai tosi Wink


Batterie al litio... non guardano in faccia a nessuno Laughing Laughing

Rispettivamente da sx a dx Paola (la Gardenese) e Laura (Flatlandia)
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 11:40    Oggetto:
 
Sopra la Campa la capra (di Malga Flavona) campa, ma le va alla grande anche sotto se in circolazione c'è la Banda OTT!

Laughing Laughing
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 11:41    Oggetto:
 
casmau ha scritto:
belle Menz, non solo per la qualità fotografica. bravi davvero, un bel modo di intendere e sentire la montagna.
ciao


Grazie Maurizio.. in quest'occasione non avevo nessuna velleità di fare "belle foto" ma volevo raccontare una storia, quella di quest'incontro, spero di esserci riuscito
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Max Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 08:11
Messaggi: 461
Luogo di residenza: Santa Caterina - Perzen (TN)

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 12:40    Oggetto:
 
Ciao Ciurma!!!
un grazie a tutti per la bellissima due giorni trascorsa insieme ed in particolare - a costo di ripetermi - a Maurizio per l'impeccabile organizzazione a 360°.
Confesso che ero venuto con tanto entusiasmo ma anche con qualche timore, in quanto non amo particolarmente le compagnie troppo numerose, in particolare quando vado in montagna, ed invece ho trascorso veramente delle belle giornate insieme a tante belle persone!
Spero di riincontravi presto ...
ciao ciao
Max

PS: anche se non lo leggerà un grazie particolare anche a Paolo: giovane-malgaro-filosofo della splendida Malga Flavona
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 12:44    Oggetto:
 
Ciao Banda di OTTisti! Come promesso provo a dare il mio modesto contributo fotografico.
Non ho documentato la mia faticaccia in mtb a parte due foto che ho fatto nelle uniche due soste.

L’incantevole Lago di Tovel, dove mi sono fermato per il pranzo: un piattone di tagliatelle al ragù di cervo condite con una birra media ed una piccola.
Ripartire è stata dura anche perché mi aspettavano delle autentiche rampe con pendenze fino al 24%.




L’ameno paesaggio a malga Pozzol: qua praticamente avevo già digerito!




Paolo e Davide in attesa del ragù e dello strudel Laughing Laughing




Per ingannare l’attesa e per trovare campo per il cellulare,
mi sono “sgranchito” le gambe salendo sul bellissimo pianoro soprastante la malga






Preparativi per la cena




Il mattino successivo dopo una mezz’ora circa di cammino, giunge il momento del commiato.
Per un breve tratto mi faranno compagnia Dario, Diego e la Musa della Musica Paola




Dario e Diego studiano il percorso, mentre la Gardenese è sparita dietro un sasso Laughing Laughing




Il bel sentiero che porta al Passo della Gaiarda




Il Passo della Gaiarda




Pensando che gli amici che avevo lasciato scendessero al Passo,
ho preparato un saluto “pietroso” che giro a tutti




Il ritorno l’ho fatto quasi tutto di corsa (dovevo fare un po’ di riscaldamento per il ritorno a Trento in bici Laughing Laughing )
e qua mi sono fermato a rimirare tutto ciò che mi sovrastava ed a pensare dove potevano essere i “camosci” di OTT




Scendendo verso la Malga Flavona ho fatto una piccola deviazione alla cascata.
Bell’ambiente adatto agli Orsi






Quello che non si è potuto fotografare sono state la dolcezza di Flat, il sorriso musicale della Gardenese, il sonoro russare di Christian e l'aria viziata dalle delicate scorreggine di Bebebeu nel buio della stanza.
Grazie a tutti per la compagnia!
Grizzly Wink Wink Wink
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 12:50    Oggetto:
 



Ciao a tutti/e....e che dire?....Ho passato, come tutti gli altri del resto, 2 splendide giornate con una compagnia veramente GRANDE!!!...Desidero ringraziare ognuno/a di voi (anche chi purtroppo ho potuto solo sentire via Walkie talkie come Loris e Michele), veramente, per il divertimento e la simpatia pura riscontrata in questi 2 giorni.....Per il sottoscritto è stata un'occasione veramente bella e piacevole conoscere per la prima volta, alcuni degli amici del Forum che conoscevo solo virtualmente, e riuscire (grazie anche al meteo) a proporvi un itinerario panoramico sulle montagne a me più care. Un grazie particolare a Paolo per aver suggerito l'attraversata in cresta della Campa (da vove è nata tutta questa idea di ritrovarci),e a Menz per aver aperto OTTimamente questo report......Un grazie a tutti indistintamente per la compagnia davvero strepitosa il sabato sera e ieri durante il giro.

Vado di fretta perchè oggi ho poco tempo....Prometto che a breve inserirò alcune belle foto....e vediamo se riesco a fare anche un piccolo e simpatico video

Ciaooooo






Il nostro lato migliore Laughing Laughing Laughing Laughing ....a presto con il seguito!

Un bacio ed un abbraccio a tutti...e tutte soprattutto Laughing Laughing Very Happy
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 12:51    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:

Pensando che gli amici che avevo lasciato scendessero al Passo,
ho preparato un saluto “pietroso” che giro a tutti





Ciao Grizzly!! Very Happy ...e grazie per la piacevolissima compagnia
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 1 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: