FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Report mini - grande raduno di Malga Flavona
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 18:40    Oggetto:
 
giovannibusato ha scritto:


hei, hei... non ti starai intenerendo...
in Canada hanno studiato gli orsi che
familiarizzano troppo
con gli alpinisti ,,,, e,,, prima o poi....
vogliono entrare a dormire negli chalet l'inverno
e rubano i cestini della merenda!!!!!!


mmmm! Se nei cestini si trovano gli strudel di Flat ed i tortini della Gardy, mi metterò a rubare anch'io Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink

Ciao Giovanni!
Anche tu e il Vikingo siete stati dei grandi assenti! Peccato!
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

giovannibusato Rispondi citando



Registrato: 09/03/06 16:03
Messaggi: 2160
Luogo di residenza: Paesello

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 18:43    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:
giovannibusato ha scritto:


hei, hei... non ti starai intenerendo...
in Canada hanno studiato gli orsi che
familiarizzano troppo
con gli alpinisti ,,,, e,,, prima o poi....
vogliono entrare a dormire negli chalet l'inverno
e rubano i cestini della merenda!!!!!!


mmmm! Se nei cestini si trovano gli strudel di Flat ed i tortini della Gardy, mi metterò a rubare anch'io Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink

Ciao Giovanni!
Anche tu e il Vikingo siete stati dei grandi assenti! Peccato!


non succederà più!!!
_________________
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

dom pedro Rispondi citando



Registrato: 13/05/07 12:03
Messaggi: 89
Luogo di residenza: Scandiano RE

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 18:54    Oggetto:
 
Valentino_52 ha scritto:

....

Ciao Pedro. Non è un saluto agli orsi americani, ma è la mia firma. Il saluto è solo "CIAO!" Wink Wink Wink

...


Be ... ovviamente avevo capito Shocked Shocked che era la tua firma ...

... quindi prendo atto che la mia battuta (laterale) non era un gran che Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
... Non ne voglio più, di certezze ...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Bebebeu Rispondi citando



Registrato: 08/04/07 15:22
Messaggi: 1071
Luogo di residenza: Castagnaro - VR

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 21:47    Oggetto:
 
Bene bene….ed ecco l’ultimo mio inserimento riguardo alla bella avventura dello scorso weekend.
Si tratta della prima giornata, durante la salita tentativo di aprire una nuova via sulla Crozara della Campa….all’insegna della massima improvvisazione!



Al mattino del sabato, dopo aver depositato i nostri 2 pesanti zaini di 20Kg!, alle 9 salutiamo Paolo il malgaro, avvisandolo che molti altri amici ci avrebbero raggiunto durante la giornata.



Sull’altopiano del Campo di Flavona ci gustiamo un sole incredibilmente calduccio…mentre scrutiamo l’orizzonte sia per intravedere il nostro Paolo di OTT che si era incamminato verso il croz dei mandrini…sia per cercare una nuova linea di salita…



Christian mentre osserva la parete prescelta…anche se la meta originaria è stata cambiata per via dell’orario ormai tardo.



In rosso l’itinerario di salita (che corrisponde alla via normale a Cima Valscura percorso anche il giorno dopo con tutti gli amici di OTT), in giallo l’itinerario di arrampicata aperto.



Ci si lega per le prime balze rocciose con diff. ormai di 3°- 4°.



Lo scenario che ci si presenta è molto selvaggio, e ricco di forme rocciose molto strane; un esempio questa specie di cane da guardia che ci scruta dalla sua cuccia…(con un po’ di fantasia)…e ci mette in guardia che sarà dura l’avventura!



Christian guarda giù in valle, mentre ci alziamo lungo la via. (Purtroppo foto durante la salita non ne abbiamo fatto, poiché è stato tutto filmato in video. Dai prossimamente lo pubblico con tutto il resto!..he he)



Splendida vista sul campo di Flavona 500m più in basso.



Ed ecco la via percorsa, che purtroppo per la qualità della roccia veramente friabile e le relative alte difficoltà, ci ha fatto decidere di rinunciare e raggiungere i nostri amici giù alla malga, prima che ci divorino tutta la cena! Ha ha ha…..La via (da notare le forme curiose della roccia) l’abbiamo chiamata “Bellezza delicata”. Lunghezza 350m. con diff. fino al 6°…ed arriva fino ad una forcella 100m sotto la cima vera e propria…Anche questo fa parte del gioco…



La bella enrosadira sulle cime percorse. Il puntino rosso, è il punto dove siamo arrivati.



…e l’avventura continua….Un saluto da Christian e Maurizio!
_________________
Maurizio Gambarin
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 21:55    Oggetto:
 
Dai Maurizio credo che non ci sia niente da recriminare è stato un WE praticamente perfetto!
Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Avanti con la prossima in inverno............
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 21:55    Oggetto:
 
Grazie Maurizio, ottimo lavoro. Very Happy
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Loris Rispondi citando



Registrato: 07/01/07 17:43
Messaggi: 1481
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 8:07    Oggetto:
 
Il Passo della Gaiarda



Gaiardo Laughing , come direbbero gli amici romani.

Loris
_________________
Non ci sei mai arrivato veramente, se non ci sei andato a piedi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

Michelone Rispondi citando



Registrato: 22/05/06 13:48
Messaggi: 429
Luogo di residenza: Montevaccino TN

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 8:22    Oggetto:
 
[quote="Valentino_52"]
giovannibusato ha scritto:

Ciao Giovanni!
Anche tu e il Vikingo siete stati dei grandi assenti! Peccato!

E il Vikingo guardando certe foto si mangerà le mani Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy .
Cmq un saluto a tutti e in particolar modo a Maurizio che ho osservato per un paio d'ore con il binocolo Shocked Shocked ma non ho conosciuto.
alla prox
ciao Michele+Bill
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Max Rispondi citando



Registrato: 07/04/05 08:11
Messaggi: 461
Luogo di residenza: Santa Caterina - Perzen (TN)

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 8:24    Oggetto:
 
Ciao ragazzi/e,
ieri ero assente, per la cronaca sono tormato sul "luogo del misfatto" per tentare per la terza volta Cima Brenta ... con lo stesso risultato delle due precedenti Sad Sad Sad (con la scomparsa della calotta sopra lo scivolo nord ormai in versione estiva è diventata una cima solo per supereroi!!!)
Giornata comunque stupenda Mr. Green Mr. Green Mr. Green e Brenta sempre in grande spolvero ....... nel senso che c'era già un pò di neve Exclamation Shocked

Scusate mi sono un pò perso .... volevo solo ringraziare Maurizio e Ste per i loro bellissimi report!!!

ciao ciao
Max


viktor ha scritto:
Max ha scritto:
Flavona's story


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Fighissimo questo tuo report/gossip!!


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


grazie Viktor ... adesso manca solo il tuo ormai famoso fotoritocco!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 12:34    Oggetto:
 
Max ha scritto:
Ciao ragazzi/e, ieri ero assente, per la cronaca sono tormato sul "luogo del misfatto" per tentare per la terza volta Cima Brenta ...

Che malefico!
Ma non si era detto che l’avremmo tentata insieme? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Vabbeh, a questo punto sono contento che non sei arrivato in cima. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

A parte gli scherzi: come mai hai provato dallo scivolo? Di lì sicuramente non si riesce a salire con difficoltà “normali”.
Una guida del posto mi ha detto che la paretina finale dopo lo scivolo è almeno di IV grado, l’unica è tentare da ovest. Rolling Eyes
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

cer Rispondi citando



Registrato: 24/02/06 14:52
Messaggi: 909
Luogo di residenza: verona

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 13:32    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
Max ha scritto:
Ciao ragazzi/e, ieri ero assente, per la cronaca sono tormato sul "luogo del misfatto" per tentare per la terza volta Cima Brenta ...



Una guida del posto mi ha detto che la paretina finale dopo lo scivolo è almeno di IV grado, l’unica è tentare da ovest. Rolling Eyes


Shocked Shocked penso che si sia sbagliato di brutto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 14:06    Oggetto:
 
cer ha scritto:
paolo ha scritto:
Max ha scritto:
Ciao ragazzi/e, ieri ero assente, per la cronaca sono tormato sul "luogo del misfatto" per tentare per la terza volta Cima Brenta ...



Una guida del posto mi ha detto che la paretina finale dopo lo scivolo è almeno di IV grado, l’unica è tentare da ovest. Rolling Eyes


Shocked Shocked penso che si sia sbagliato di brutto Wink


Stiamo parlando della paretina tra l'antecima e la cima di Brenta lungo l'itinerario che sale, segnato da ometti, dal sentiero delle bocchette alte?

In tal caso è questo



Come scritto qui 'ho visto in agosto e valutato "a spanne" di III. All'epoca ho fatto marcia indietro (anche per limiti di tempo)... di sicuro è ben più di un normale II grado, sia per lunghezza, esposizione (a dx c'è un canalone, a sx si vede il ghiaccio nero durissimo) e soprattutto perché va poi anche affrontato in discesa.
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide


L'ultima modifica di menz il Ven Set 21, 2007 15:50, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN

paolo Rispondi citando



Registrato: 28/03/05 21:16
Messaggi: 1975
Luogo di residenza: Bolzano

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 15:16    Oggetto:
 
cer ha scritto:
Shocked Shocked penso che si sia sbagliato di brutto Wink

Mah, non so che dirti, riferisco solo quello che mi ha detto una Guida Alpina della val Rendena, che suppongo essere esperta del luogo. Che sia III o IV poco importa però: fatto sta che non è più una salita alla portata dell’escursionista. Una volta, quando la neve era più alta, venendo dalle Bocchette Alte, si riusciva a traversare facilmente dall’anticima alla cima ... ora non più. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
In ogni caso la foto di Davide mi sembra abbastanza eloqente, non stento a credere che ci siano da affrontare passi di IV. Evil or Very Mad
_________________
paolo chiti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 15:38    Oggetto:
 
paolo ha scritto:
cer ha scritto:
Shocked Shocked penso che si sia sbagliato di brutto Wink

Mah, non so che dirti, riferisco solo quello che mi ha detto una Guida Alpina della val Rendena, che suppongo essere esperta del luogo. Che sia III o IV poco importa però: fatto sta che non è più una salita alla portata dell’escursionista. Una volta, quando la neve era più alta, venendo dalle Bocchette Alte, si riusciva a traversare facilmente dall’anticima alla cima ... ora non più. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
In ogni caso la foto di Davide mi sembra abbastanza eloqente, non stento a credere che ci siano da affrontare passi di IV. Evil or Very Mad


Non per far polemica ma una paretina di IV e un passaggio di IV ci passa un mare di differenza! Wink Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

menz Rispondi citando



Registrato: 01/03/06 12:46
Messaggi: 2665
Luogo di residenza: Brescia - Pavia

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 15:59    Oggetto:
 
@le ha scritto:


Non per far polemica ma una paretina di IV e un passaggio di IV ci passa un mare di differenza! Wink Laughing


Sicuramente è vero @le. Dato che la paretina in questione l'ho solo guardata e parlato con uno che l'aveva appena scesa non mi sbilancio nel valutarla troppo severamente.

Credo che però il concetto chiave sia ciò che
paolo ha scritto:
Che sia III o IV poco importa però: fatto sta che non è più una salita alla portata dell’escursionista.


Che sia una paretina o un passo per voler fare le cose bene bisognerebbe predisporre la corda, specie in discesa. Poi se uno è pratico passa anche senza, però non passa in sicurezza.

Saluti

p.s. @le ti saresti divertito anche tu sulle roccette della Campa
_________________
Quando sei stanco, la strada del ritorno è in salita e il vento sempre contrario
Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: