FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
rif. Bianchet in bici
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 16:13    Oggetto: rif. Bianchet in bici
 
Sabato prossimo se il tempo non tradisce Gabriele ed io vorremmo salire con la bici fino al rif. Bianchet (dietro la Schiara). Poi da lì si vede cosa attaccarci per far venire pomeriggio.

Inutile dire che se invece di essere solo in due fossimo in tre, quattro, ...OTTo la cosa sarebbe vieppiù interessante.

Programma di massima: noi partiamo alle 7.00 e contiamo di essere in sella attorno alle 9.00. Viaggiamo sulla direttrice PD, Mestre, Vittorio Veneto, Belluno. Abbiamo un posto in auto (sarebbero anche di più, ma più di tre bici non ci stanno).

Caratteristiche della salita: si parte da in basso, si pedala, si arriva in alto. Wink
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 16:29    Oggetto: Re: rif. Bianchet in bici
 
enrico r. ha scritto:

Caratteristiche della salita: si parte da in basso, si pedala, si arriva in alto. Wink


buon viaggio...

Razz Razz Razz Razz
Wink

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

Gabriele Rispondi citando



Registrato: 15/03/07 12:26
Messaggi: 140
Luogo di residenza: Monselice

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 17:08    Oggetto: Re: rif. Bianchet in bici
 
Andrea ha scritto:
buon viaggio...


l'entusiasmo di Andrea mi .... emoziona Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad prima o poi però lo convertiremo Smile Smile Smile

in merito al posto in auto ... non ci conterei troppo, in 2 più 2 bici, magari dentro,..siamo full!!! però mai dire mai!!
Top
Profilo Invia messaggio privato

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2007 18:34    Oggetto: Re: rif. Bianchet in bici
 
enrico r. ha scritto:
Sabato prossimo se il tempo non tradisce Gabriele ed io vorremmo salire con la bici fino al rif. Bianchet (dietro la Schiara). Poi da lì si vede cosa attaccarci per far venire pomeriggio.

Inutile dire che se invece di essere solo in due fossimo in tre, quattro, ...OTTo la cosa sarebbe vieppiù interessante.

Programma di massima: noi partiamo alle 7.00 e contiamo di essere in sella attorno alle 9.00. Viaggiamo sulla direttrice PD, Mestre, Vittorio Veneto, Belluno. Abbiamo un posto in auto (sarebbero anche di più, ma più di tre bici non ci stanno).

Caratteristiche della salita: si parte da in basso, si pedala, si arriva in alto. Wink


sabato vorrei fare anche io un giro in bici magari mi aggrego ... sarebbe un'idea carina questa salita vediamo anche i soci cosa mi dicono!!
Wink Laughing
ciao
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 9:28    Oggetto: Re: rif. Bianchet in bici
 
@le ha scritto:

sabato vorrei fare anche io un giro in bici magari mi aggrego ... sarebbe un'idea carina questa salita vediamo anche i soci cosa mi dicono!!
Wink Laughing
ciao


bene @le, tra giov. e ven. definiamo i dettagli (compreso il programma dal rifugio in su).
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 10:17    Oggetto:
 
@le, hai sentito i tuoi compari? pensate di venire? Le previsioni per sabato al momento sono eccellenti. Dal rif. potremmo salire alla f.lla Nerville. E poi magari alla f.lla del Marmol. E poi magari....

Mi fermo qui, siano le circostanze, l'ispirazione del momento, gli spiriti della Schiara a guidare i nostri passi.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 12:13    Oggetto:
 
enrico r. ha scritto:
@le, hai sentito i tuoi compari? pensate di venire? Le previsioni per sabato al momento sono eccellenti. Dal rif. potremmo salire alla f.lla Nerville. E poi magari alla f.lla del Marmol. E poi magari....

Mi fermo qui, siano le circostanze, l'ispirazione del momento, gli spiriti della Schiara a guidare i nostri passi.


Vorrei fare un giro in bici più che una camminata e c'erano un paio di idee tipo la salita da grigno fino ai piani di malcesina per una bella strada militare appena ristrutturata oppure un giro sul carega che ho in testa da un pò ... voi siete proprio decisi di andare al bianchet?
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 12:46    Oggetto:
 
@le ha scritto:
tipo la salita da grigno fino ai piani di malcesina per una bella strada militare appena ristrutturata.......

Allola calo @le ti augulo un bel gilo su pel la Malcesina!! Wink

La vecchia stlada militale è stata lovinata dal nastlo d'asfalto, ma la zona melita!

Ciao

P.S. Si dice Marcesina! Twisted Evil Twisted Evil
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Buon divertimento e buon WE
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 12:52    Oggetto:
 
@le ha scritto:
enrico r. ha scritto:
@le, hai sentito i tuoi compari? pensate di venire? Le previsioni per sabato al momento sono eccellenti. Dal rif. potremmo salire alla f.lla Nerville. E poi magari alla f.lla del Marmol. E poi magari....

Mi fermo qui, siano le circostanze, l'ispirazione del momento, gli spiriti della Schiara a guidare i nostri passi.


Vorrei fare un giro in bici più che una camminata e c'erano un paio di idee tipo la salita da grigno fino ai piani di malcesina per una bella strada militare appena ristrutturata oppure un giro sul carega che ho in testa da un pò ... voi siete proprio decisi di andare al bianchet?

vi do' io un consiglio bbbbono:

Monte Totoga , monte Vederna e ritorno, km 49 circa, 48 tornanti e 1000 m. disl, circa ore 4

(che arrivati al Passo della Gobbera, si potrebbe già chiudere senza fare la salità alla Vederna ... )

vardate qua, che meraviglia... altro che rumeghi Twisted Evil Rolling Eyes Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 13:07    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
vardate qua, che meraviglia... altro che rumeghi Twisted Evil Rolling Eyes Laughing

Boja Kan che fantastico giro!
Grazie per l'idea!
Ciao Mastro .:Ezy:. Wink
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 13:08    Oggetto:
 
ma io veramente vorrei darci una guardata per tornarci d'inverno con bici+sci per fare f.lla Marmol...

Comunque, grazie per il consiglio eZy, pare proprio bella.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

@le Rispondi citando



Registrato: 29/03/05 15:51
Messaggi: 3584
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 16:00    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:
@le ha scritto:
enrico r. ha scritto:
@le, hai sentito i tuoi compari? pensate di venire? Le previsioni per sabato al momento sono eccellenti. Dal rif. potremmo salire alla f.lla Nerville. E poi magari alla f.lla del Marmol. E poi magari....

Mi fermo qui, siano le circostanze, l'ispirazione del momento, gli spiriti della Schiara a guidare i nostri passi.


Vorrei fare un giro in bici più che una camminata e c'erano un paio di idee tipo la salita da grigno fino ai piani di malcesina per una bella strada militare appena ristrutturata oppure un giro sul carega che ho in testa da un pò ... voi siete proprio decisi di andare al bianchet?

vi do' io un consiglio bbbbono:

Monte Totoga , monte Vederna e ritorno, km 49 circa, 48 tornanti e 1000 m. disl, circa ore 4

(che arrivati al Passo della Gobbera, si potrebbe già chiudere senza fare la salità alla Vederna ... )

vardate qua, che meraviglia... altro che rumeghi Twisted Evil Rolling Eyes Laughing


grazie ezy fatta due settimane fà! bellissimo giro soprattutto la salita dei 48 tornanti del totoga ... MITICI!!! Laughing Laughing

P.s. il prof GPS mi sta sempre più sulle palle!!! Twisted Evil Evil or Very Mad Laughing
_________________
La debolezza ha paura di grandi spazi, la stupidità ha paura del silenzio. Aprite gli occhi e le orecchie, chiudete le radioline, niente rumore, niente grida niente clacson. Ascoltate la musica delle montagne!!

Samivel
Top
Profilo Invia messaggio privato

Valentino_52 Rispondi citando



Registrato: 21/02/06 09:49
Messaggi: 7323
Luogo di residenza: TRENTO

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 17:50    Oggetto:
 
.:eZy:. ha scritto:

....................
Monte Totoga , monte Vederna e ritorno, km 49 circa, 48 tornanti e 1000 m. disl, circa ore 4

(che arrivati al Passo della Gobbera, si potrebbe già chiudere senza fare la salità alla Vederna ... )

vardate qua, che meraviglia... altro che rumeghi Twisted Evil Rolling Eyes Laughing


Confermo! Bellissimo il M. Totoga! Fatto due anni fa con base logistica per il we all'Agritur Maso Paradisi (OTTimo trattamento!) in Loc. Giaroni a Canal S.Bovo, da dove sono salito anche al Passo 5 Croci.
_________________
"Le azioni più straordinarie sono quelle semplici e spontanee" (Grizzly 1-5-2010)
Top
Profilo Invia messaggio privato

Gino Rispondi citando



Registrato: 20/02/07 00:29
Messaggi: 1823
Luogo di residenza: Gino

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 21:07    Oggetto:
 
Ciao Enrico, io il Rif. Bianchet in bici l'ho già fatto qualche anno fa... sarà che io ho un cancello di bici e che sono una sega con tale arnese, ma la salita al Bianchet non mi è parsa propio una passeggiata... Cmq io sono partito da Agordo, ho fatto le miniere per poi salire per la "Via degli Ospizi" passando per il "Forte Alto di S.Martino" poi giu verso il paese di La Muda, attraversato il ponte sul Cordevole si scende per statale (poco) per prendere poi la strada carrozzabile per il Rif Bianchet!

Allora questa è la sequenza corretta:
1) Agordo
2) Ponte Rova
3) Inbocco ex galleria ferroviaria
4) Ponte Alto
5) Sito ex Miniere Valle Imperina
6) Imbocco Galleria Magni
7) Sentiero Via degli Ospizi
Cool Ponticello Rio Carbonre
9) Forte Alto di San Martino
10) Passerella Loc. Agre
11) Discesa per statale
12) Imbocco strada carrozzabile per il Rif. Bianchet

Io al ritorno, sceso dal bianchet dove su certi salto ho forato tutte e due le gomme, ho fatto la statale fino ad Agordo..... e gressie che a xe finia!!! Rolling Eyes

Ciao e buon divertimento..... Gino! Twisted Evil
_________________
Và in Mona!!!!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 22:37    Oggetto:
 
Gino ha scritto:
Ciao Enrico, io il Rif. Bianchet in bici l'ho già fatto qualche anno fa... sarà che io ho un cancello di bici e che sono una sega con tale arnese, ma la salita al Bianchet non mi è parsa propio una passeggiata...


Grazie Gino per le informazioni. Che non sia una passeggiata l'ho già messo nel conto. Certo che tu...

Gino ha scritto:

Cmq io sono partito da Agordo, ho fatto le miniere per poi salire per la "Via degli Ospizi" passando per il "Forte Alto di S.Martino" poi giu verso il paese di La Muda, attraversato il ponte sul Cordevole si scende per statale (poco) per prendere poi la strada carrozzabile per il Rif Bianchet!


.... visto che non era una passeggiata hai pensato bene di complicarla un bel po'!

Gino 'se-no-fasso-fadiga-no-me-diverto' ha scritto:

Io al ritorno, sceso dal bianchet dove su certi salto ho forato tutte e due le gomme, ho fatto la statale fino ad Agordo..... e gressie che a xe finia!!! Rolling Eyes


Solo fino a Agordo? Bon da gnente! Già che c'eri, come defaticamento, potevi salire la val corpassa e su fino al rif. Vazzoler. Tsk. Laughing

Ciao e grazie, poi ti racconto come è andata.
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: