FAQHome    FAQFAQ    CercaCerca    Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi    AlbumAlbum    FAQPrivacy Over The Top 
  ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati    Log inLog in 
 
Val Canali e Cima del Coro, via Gadenz-Scalet
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 10:28    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
non ho mai dormito al treviso, abbiamo sempre fatto in giornata.
partendo alle 5 da casa si arriva all'attacco delle vie alle 9 circa, contando 2 ore dal parcheggio.
quando hai dormito al treviso a che ora avete fatto colazione?
(se mi danno la colazione alle 7, non mi conviene dormirci Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes )


Domenica ci han dato la colazione alle 6....
Al Treviso si sta bene, Tullio Simoni è simpatico, ha una moglie carina e si mangia bene
Wink Wink

Cmq per arrivare all'attacco del Sass d'Ortiga in due ore dal parcheggio, carico del materiale, devi ben correre.....

Citazione:
hai ragione il biv minanzio è bellissimo


Si chiama Minazio, senza "n" !!!!

A.
Top
Profilo Invia messaggio privato

eZy Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 12:43
Messaggi: 1313
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 12:10    Oggetto:
 
ste ha scritto:
avevamo notato il foro al raduno di OTT, e ci chiedevamo se davvero fosse un foro a solo un effetto ottico.

nel senso che Andrea vi aveva dato buca al raduno di malga flavona?
No non era un effetto ottico!!! Laughing Laughing Laughing

Andrea quanti spit ci sono in via??? Twisted Evil e da quando in qua fai l'esploratore Question Twisted Evil Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 13:27    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
Sulla Esposito ho sentito pareri contrastanti, molti la dicono bella altri no....
tu perchè dici che non merita?? era una di quelle che pensavo di andare a fare....(la Frisch l'ho fatta, mooolti anni fa.... Crying or Very sad )

Andrea


Non voglio dire che sia brutta ... ma secondo me non regge il confronto con le altre della zona ... se dovessi fare un paragone direi che ricorda la Gadenz al Coro solo che più lunga e, forse, un po' + difficile: parete aperta senza una linea evidente - la soddisfazione potrebbe essere proprio nel fatto che è un pò + da cercare visto anche che nn è molto ripetuta - e le protezioni sono da valutare con + attenzione (un chiodo l'ho sfilato con le mani!). La parete nel complesso è un po' appoggiata e non presenta passaggi caratteristici; a parte il penultimo tiro dove per superare una fascia strapiombante vai a prendere una specie di "naso" (io lo vedo così) visibile anche dal basso.
Se la fai concatenadola con la fessura Franceschini al dente e appunto la Scalet-Bettega all'Ortiga allora diventa un "viaggio" sulle 3 pareti da contrapporre a quello suggerito da Luca sugli spigoli.

Come suggerivo a Fluto, se non temi gli avvicinamenti di un paio d'ore, ti consiglio il vallon delle Lede: è un paradiso! Io ho fatto solo la cima del Conte per la via dei "padovani" - un gioiellino che mi ha fatto innamorare della zona: roccia fantastica (a parte il primo tiro), aerea, mai banale ma sempre "umana" (V+ con pp max VI).
Dalle relazioni che ho e dai racconti di chi ci è stato comunque c'è di tutto e per tutti i gusti
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

Luciano Rispondi citando



Registrato: 07/04/06 22:35
Messaggi: 321
Luogo di residenza: Cimadolmo TV

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 13:41    Oggetto:
 
X Fluto
Scusa ma avevo letto il post di Andera questa mattina e non avevo avuto il tempo di rispodere prima d'ora, nel frattempo hai scritto e non me ne ero accorto.
Non ho mai dormito al Treviso ma ti confermo quanto dice Andrea: Tullio, al contrario di quanto può sembrare di primo acchito, è simpatico, disponibile e conosce bene la zona, se ti serve ti da tutte le indicazioni che vuoi.
Per quanto riguarda il vallon delle Lede ... come dicevo prima la via dei padovani alla cima del Conte è un'ottimo inizio, se invece vuoi una cosa lunga c'è la Perla Nera alla cima Lastei e se invece non hai corda e imbrago ma vuoi lo stesso fare un giro alpinistico per conoscere la zona: l'anello dei Nibelunghi fa per te.
_________________
Luciano
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 17:38    Oggetto:
 
Andrea ha scritto:
fluto ha scritto:
non ho mai dormito al treviso, abbiamo sempre fatto in giornata.
partendo alle 5 da casa si arriva all'attacco delle vie alle 9 circa, contando 2 ore dal parcheggio.
quando hai dormito al treviso a che ora avete fatto colazione?
(se mi danno la colazione alle 7, non mi conviene dormirci Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes )


Domenica ci han dato la colazione alle 6....
Al Treviso si sta bene, Tullio Simoni è simpatico, ha una moglie carina e si mangia bene
Wink Wink



Ok, allora ha senso pernottarci.

Andrea ha scritto:

Cmq per arrivare all'attacco del Sass d'Ortiga in due ore dal parcheggio, carico del materiale, devi ben correre.....


behh, le altre volte che ci siamo stati ci abbiamo messo questo tempo Confused Confused Confused solo che partendo alle 5 da casa e alle 7 dal parcheggio, va a finire che si attacca la via alle 9.30-10.
partendo alle 6,30 dal treviso è molto meglio Idea Idea

Andrea ha scritto:

Citazione:
hai ragione il biv minanzio è bellissimo


Si chiama Minazio, senza "n" !!!!

A.


pareva anche a me, ma ... Wink Wink Wink Embarassed Embarassed
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 17:47    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
X Fluto
Scusa ma avevo letto il post di Andera questa mattina e non avevo avuto il tempo di rispodere prima d'ora, nel frattempo hai scritto e non me ne ero accorto.
Non ho mai dormito al Treviso ma ti confermo quanto dice Andrea: Tullio, al contrario di quanto può sembrare di primo acchito, è simpatico, disponibile e conosce bene la zona, se ti serve ti da tutte le indicazioni che vuoi.
Per quanto riguarda il vallon delle Lede ... come dicevo prima la via dei padovani alla cima del Conte è un'ottimo inizio, se invece vuoi una cosa lunga c'è la Perla Nera alla cima Lastei e se invece non hai corda e imbrago ma vuoi lo stesso fare un giro alpinistico per conoscere la zona: l'anello dei Nibelunghi fa per te.


grazie Razz Razz Razz
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

winnie Rispondi citando



Registrato: 14/12/06 01:11
Messaggi: 358
Luogo di residenza: castelfranco v.to

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 10:02    Oggetto:
 
...e la Andrich (non so se se scrive proprio così..) sulla pala del Rifugio?
Qualcuno di voi l'ha fatta? Non so se è un obbiettivo troppo ambizioso ...soprattutto in questo periodo dell' anno.
15 giorni fa abbiamo fatto lo spigolo Castiglioni Detassis e devo dire che è veramente una goduria arrampicare lì...una di quelle vie che rifaresti immediatamente...peccato che volga l'autunno...il prossimo anno con più luce a disposizione la voglio rifare in concatenamento con il Sass D'Ortiga..
_________________
...ognuno... a modo suo... è perfetto...
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 10:07    Oggetto:
 
winnie ha scritto:
...
15 giorni fa abbiamo fatto lo spigolo Castiglioni Detassis e devo dire che è veramente una goduria arrampicare lì...una di quelle vie che rifaresti immediatamente...peccato che volga l'autunno...il prossimo anno con più luce a disposizione la voglio rifare in concatenamento con il Sass D'Ortiga..

Brava winnie questo è parlare!Cool Cool
Allora buon concatenamento per il prossimo anno!
Vedrai che non rimarrai delusa.

Ciao
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 10:45    Oggetto:
 
Complimenti Andrea per la salita. Very Happy

Per Marco e altri volonterosi:

mattina di settembre sulla Frish Corradini alla Pala del Rifugio


in questo periodo, con le giornate ormai corte e con il freschetto di questi ultimi giorni, per un concatenamento pala del rifugio-sass d'ortiga io vedo meglio la Gogna della Frisch o della Esposito. Difficoltà simili, più corta della Frisch, attacco più veloce della Esposito, esposizione un po' più favorevole (ma pur sempre all'ombra, e la mattina fa fresco), roccia buona, varietà di passaggi e non è la solita minestra.

L'anfiteatro del vallon delle lede merita senz'altro una visita.
La via dei Padovani a Cima del Conte è carina e sostenuta ma sempre umana. Ha il vantaggio di essere la più comoda come accesso, la più
frequentata dei dintorni (quindi un po' ripulita e con qualche chiodino) e di avere una buona esposizione (sempre se non ci si ritrova in mezzo alle nuvole, quasi fisse in Pale...).
Una buona alternativa, con mezz'ora in più di avvicinamento è lo spigolo giallo su Punta Ellen. E' lo spigolo in primo piano a sx in questa foto, fatta a giugno, quando ho ripetuto questa via. Nel giro di mezz'ora eravamo immersi nella nebbia più totale. Freddo.



Anni fa ne ho percorsa anche un'altra, sempre su punta Ellen, che ricordo meritevole e su bella roccia, più tardi dovrei poterti dire anche il nome della via.
Per quanto riguarda invece la notte romantica con gnocca al Minazio, accertati preventivamente che la donzella colga i lati stimolanti delle coperte polverose, dell'aria stantia, della pochissima acqua piena di larve a 20 min dal bivacco e magari del ritmico russare di qualche escursionista pure puzzolente...
Wink Wink Wink Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato

enrico r. Rispondi citando



Registrato: 06/04/05 15:03
Messaggi: 2619
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 10:49    Oggetto:
 
Z ha scritto:
Per quanto riguarda invece la notte romantica con gnocca al Minazio, accertati preventivamente che la donzella colga i lati stimolanti delle coperte polverose, dell'aria stantia, della pochissima acqua piena di larve a 20 min dal bivacco e magari del ritmico russare di qualche escursionista pure puzzolente...


sei una romantica, sotto sotto. Rolling Eyes
_________________
enrico r.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail

fluto Rispondi citando



Registrato: 19/04/05 14:00
Messaggi: 4133
Luogo di residenza: piccole dolomiti, pasubio

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 11:21    Oggetto:
 
Z ha scritto:
Complimenti Andrea per la salita. Very Happy

Per Marco e altri volonterosi:

mattina di settembre sulla Frish Corradini alla Pala del Rifugio




ahò, sembra la mia ... Confused Confused Confused è sempre così colà al mattino presto Question Question Question

Z ha scritto:

in questo periodo, con le giornate ormai corte e con il freschetto di questi ultimi giorni, per un concatenamento pala del rifugio-sass d'ortiga io vedo meglio la Gogna della Frisch o della Esposito. Difficoltà simili, più corta della Frisch, attacco più veloce della Esposito, esposizione un po' più favorevole (ma pur sempre all'ombra, e la mattina fa fresco), roccia buona, varietà di passaggi e non è la solita minestra.

L'anfiteatro del vallon delle lede merita senz'altro una visita.
La via dei Padovani a Cima del Conte è carina e sostenuta ma sempre umana. Ha il vantaggio di essere la più comoda come accesso, la più
frequentata dei dintorni (quindi un po' ripulita e con qualche chiodino) e di avere una buona esposizione (sempre se non ci si ritrova in mezzo alle nuvole, quasi fisse in Pale...).
Una buona alternativa, con mezz'ora in più di avvicinamento è lo spigolo giallo su Punta Ellen. E' lo spigolo in primo piano a sx in questa foto, fatta a giugno, quando ho ripetuto questa via. Nel giro di mezz'ora eravamo immersi nella nebbia più totale. Freddo.


grasssie dei suggerimenti, vediamo se riesco a fare qualcosa questo WE. intanto, se non trovo compagni per arrampicare sabato, domani pomeriggio penso di fiondarmi al biv minazio a dormire
sabato farò l'anello del nibelungo o l'oro del Reno o la Valchiria o Sigfrido o il crepuscolo degli dei Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink , magari anche l'italiana in algeri che a me piace assai, cambiando genere Exclamation

spero di non trovarci nessuno il venerdì sera ... Confused Confused Confused

Z ha scritto:

Per quanto riguarda invece la notte romantica con gnocca al Minazio, accertati preventivamente che la donzella colga i lati stimolanti delle coperte polverose, dell'aria stantia, della pochissima acqua piena di larve a 20 min dal bivacco e magari del ritmico russare di qualche escursionista pure puzzolente...
Wink Wink Wink Razz


stai facendo il mio ritratto per caso Question Question Question Question Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink

chi fu il gola profonda Question Question Question Laughing Laughing Laughing

comunque tutto sta a cogliere bene la pulzella in questione Confused Confused Confused Confused se si schifa per queste cose non fa per me Rolling Eyes Rolling Eyes

per dirla con f. alberoni Idea Idea Idea la nottata al minazio potrebbe essere una sorta di "prova di reciprocità" per verificare se la signorina è innamorata Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato

LucaGPS Rispondi citando



Registrato: 18/12/06 01:01
Messaggi: 6437
Luogo di residenza: Arco

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 11:54    Oggetto:
 
fluto ha scritto:
.. la nottata al minazio potrebbe essere una sorta di "prova di reciprocità" per verificare se la signorina è innamorata Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink


C'è chi conquista una donna
con una notte in una suite a cinque stelle,
e chi in una serata in uno scomodo bivacco.
Proprio strano l'universo femminile. Wink
Comunque preferisco il secondo genere di serata...
Vuoi mettere un roseo tramonto nel regno delle Pale Cool Cool
_________________
C’era un tizio racconta l’autista, che saliva con lo zaino, sci e scarponi, sorriso dolce sul viso bianco di crema solare..non l’ho più visto, forse si è stancato ed è andato altrove. Stancato? Guardo verso le montagne che scintillano più del solito.
Top
Profilo Invia messaggio privato

Andrea Rispondi citando



Registrato: 31/03/05 13:08
Messaggi: 1868
Luogo di residenza: Padova

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 12:00    Oggetto:
 
Z ha scritto:
Complimenti Andrea per la salita. Very Happy


Ohhh, non prendere per il culo tu!!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad

che io ormai in montagna queste son le vie che vado a fare, e anche su queste quando son là mi pento... (ai primi tiri della facile rampa iniziale, Elena subito davanti a me si è beccata una scarica di sassi che le ha bucato il casco e colpito un polso in modo molto doloroso, fortuna nulla di grave e abbiamo continuato, ma ogni volta che vado in montagna su una via rischio di beccarmi qualche sasso....)

molto meglio una fila di begli spit su una bella parete di solida roccia monolitica, senza sassi che cadono....
Cool Cool Cool

e poi con la Gadenz avevo un conto in sospeso da vent'anni, una calata da metà via sotto la pioggia....
... e poi dovevamo controllare la relazione per la nuova guida CAI-TCI.....
Wink Wink Wink
(approposito, avevamo tre relazioni, manco una era giusta.....)

Ciaoooo

Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato

massimo Rispondi citando



Registrato: 11/04/07 14:21
Messaggi: 194
Luogo di residenza: padova

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 12:01    Oggetto:
 
Luciano ha scritto:
X Fluto
Scusa ma avevo letto il post di Andera questa mattina e non avevo avuto il tempo di rispodere prima d'ora, nel frattempo hai scritto e non me ne ero accorto.
Non ho mai dormito al Treviso ma ti confermo quanto dice Andrea: Tullio, al contrario di quanto può sembrare di primo acchito, è simpatico, disponibile e conosce bene la zona, se ti serve ti da tutte le indicazioni che vuoi.
Per quanto riguarda il vallon delle Lede ... come dicevo prima la via dei padovani alla cima del Conte è un'ottimo inizio, se invece vuoi una cosa lunga c'è la Perla Nera alla cima Lastei e se invece non hai corda e imbrago ma vuoi lo stesso fare un giro alpinistico per conoscere la zona: l'anello dei Nibelunghi fa per te.


scusa ma...
che è sto anello dei nibelunghi???
Top
Profilo Invia messaggio privato

Z Rispondi citando



Registrato: 27/03/06 18:32
Messaggi: 859

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 12:08    Oggetto:
 
LucaGPS ha scritto:
fluto ha scritto:
.. la nottata al minazio potrebbe essere una sorta di "prova di reciprocità" per verificare se la signorina è innamorata Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink

C'è chi conquista una donna
con una notte in una suite a cinque stelle,
e chi in una serata in uno scomodo bivacco.
Proprio strano l'universo femminile. Wink
Comunque preferisco il secondo genere di serata...
Vuoi mettere un roseo tramonto nel regno delle Pale Cool Cool


c'è un'infinità di sfumature possibili tra la suite e la branda sfondata e puzzolente, Luca. Wink
personalmente non disdegno nemmeno la seduzione a base di jacuzzi e champagne. E se è il tramonto nelle Pale che desidero come sfondo, allora meglio una cengia erbosa in una calda sera estiva. Wink

Ma Marco, non ho capito, sei da solo o no?

Per Andrea, non prendo per il c... Chiudere il conto con una via è sempre soddisfazione, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Montagna oltre lo scialpinismo
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

 
Vai a: